La ragazza del mio amico... Casini a non finire...

Re: secondo il mio modesto parere...

SoloUnNick":3tpjhf3l ha detto:
...leggendoti, caro ancipe, a te questa ragazza piace e ti piace l'idea di starci insieme :nod)
Il tuo istinto ti porta pure a giustificare un eventuale tradimento dell'amicizia pensando che il tuo amico, forse, tanto amico ormai non è...

- Se vi trovate bene insieme (tu e la donzella);
- se pensi che il tuo amico ormai è "perso" comunque vada a finire: sia stando con lei (--> tende ad allontanarsi dalla cerchia di amici) sia lasciando lei per causa tua (--> ti manderà a quel paese)

ALLORA: provate a stare insieme tu e la tipa :)

... la penso esattamente come te, sarebbe interessante sapere direttamente da ancipe se in fondo in fondo questa ragazza lo attrae NON solo fisicamente visto che si frequentano da un pò.. Vorrei comunque portare l'esempio di un mio caro amico che si è trovato nella tua medesima posizione (quando ho letto la tua storia mi è quasi venuta la voglia di fargli leggere il tuo post,tante sono le similitudini), alla fine, lui convive felicemente da 1 anno con questa ragazza, l'amico 'tradito' dopo 2-3 mesi di mutismo verso il mio caro amico si è ripreso ed ha capito, senza alcuna spiegazione, che se le cose non sono andate nel verso giusto è stato un bene visto che la situazione sarebbe stata compromessa comunque e si sarebbero trovati un domani a gestire situazioni di separazione/divorzio ben più complicate.....quindi, il mio modesto consiglio è quello di capire prima i tuoi verio sentimenti verso questa ragazza e poi di fare i tuoi passi.
Una curiosità, se non chiedo troppo, che età ci sono in gioco ?
 
Secondo me devi valutare bene cosa ti attrae di lei, perchè nella tua situazione è molto facile prendere una bella cantonata.
Mi spiego.
E' la ragazza del tuo amico, ragione per cui anche se dovesse davvero lasciarlo e mettersi con te, significherebbe rivoluzionare il giro d'amicizie e avere il coraggio di restare clandestini per un po', sapendo che non si può essere davvero sereni mentre state creando l'infelicità di un altro... per superare tutto questo dovete essere davvero innamorati l'uno dell'altro.. ma lo siete davvero?
Sei sicuro che la tua situazione da single non ti stia facendo valutare troppo le attenzioni che ti riserva lei? Enfatizzare i sentimenti dopo un periodo di solitudine è normale.. ma quando ci sono in gioco relazioni di questo genere può diventare pericoloso.
L'ideale è che lei lasci lui.. e si prenda un bel momento di riflessione per capire cosa le piace di te, sarebbe un atteggiamento maturo da parte di entrambi, saper aspettare non fa male all'amore.. e se è vero amore l'attesa sarà premiata, invece la fretta di stare insieme crea solo incognite e problemi.
 
Qualcuno nel gruppo ha cominciato a farmi notare che spesso la ragazza del mio amico preferisce stare vicino a me piuttosto che al suo ragazzo.

forse qui sta le soluzione: puoi fare intervenire una terza persona?
intendo dire qualche comune amico che non sia direttamente "interessato", ma in grado di testimoniare al tuo amico come stanno le cose.
 
Dico basta al buonismo e alla comprensione eccessiva nei confronti delle "povere" ragazze degli amici che si innamorano...
Ragazzi svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ci tieni a quest'amicizia? bene. parlane con il tuo amico e decidete come procedere.
Se siamo persone mature e con veri sentimenti, cose di questo tipo non dovrebbero accadere.
E se accadono??
bene..ok... ma ognuno si prenda le proprie responsabilità, senza nascondersi.
 
thranduil":387lbm5g ha detto:
Qualcuno nel gruppo ha cominciato a farmi notare che spesso la ragazza del mio amico preferisce stare vicino a me piuttosto che al suo ragazzo.

forse qui sta le soluzione: puoi fare intervenire una terza persona?
intendo dire qualche comune amico che non sia direttamente "interessato", ma in grado di testimoniare al tuo amico come stanno le cose.
mahhh... mi sembra molto rischioso, anzi lo eviterei, sennò potrebbe sembrare LUI che da su a LEI.

---
Per come vedo io il "mondo" i casi sono 2:
1)- parliamo di un Amico con la A maiuscola
2)- parliamo di un amico che in realtà è solo uno della ghenga
2a)- la zoccoletta è strafica
2b)- la zoccoletta è una turca

Caso 1). Lascia straperdere. Di alla zoccoletta che ti spiace, ma essendo la morosa del tuo amico è off limits per definizione. Punto-e-basta [tieni il log dei messaggi, possono sempre venire buoi con l'amico :asd) ]
(a me è capitato qualcosa del genere con l'ex-moglie di un amico... a momenti mi "violenta" sulla scrivania... :asd) )

Se lei lascia l'amico e POI viene da te TU, dopo aver ben spiegato all'amico che è stata LEI (la zoccola) a venire da te (ecco tira fuori nel caso i messaggi), chiedigli se puoi sbattertela.
LUI dirà di sì (a denti stretti, anche se vorrebbe dirti di no, non potrà accampare "diritti", nè per amor proprio potrà negartelo), ma dicendoti di sì sei apposto, non potrà metterti il "muso" nè rompere i cabasisi (lo farà lo stesso, ma almeno dopo un certo periodo di incazzatura probabilmente gli passerà).

Caso 2a): dacci sotto alla grande. Ma non "baobaomiciomicio", supercopulazione alla prima uscita, sennò continuerà a menartela coi giochetti psicocazzologici tipici delle femmine, e quindi rischi di essere "cornuto e mazziato"
L'amico? Pazienza, digli "guarda ti ho fatto un favore questa zoccola ti avrebbe reso la vita impossibile".
Poi se capisce bene, e rimanente amici, sennò ciao.

Caso 2b): tronca secchissimamente: se vuoi correre un rischio e pagare un prezzo, almeno devi avere il tuo "tornaconto".
Bilancia pro e contro di tutte le soluzioni, ed i relativi strascichi probabili futuri.


CASO 3: SE E' UNA STRAFICA dille che conosci un gattino che MIAGOLA FORTE ( :sedia) ), IO, e vengo IO a consolarla :lol:
 
ancipe":1itxbge1 ha detto:
Vespa 2":1itxbge1 ha detto:
Dillo al tuo amico..
E mandata affanculo questa ragazza..

Se il tuo amico è DAVVERO un Amico non si merita una tipa che sta con lui mentre flirta con te..

Per il tuo bene, per l'amicizia che ti lega al tuo amico, per lui stesso..E per evitare casini per una botta e via..

Raccontagli tutto e mandatela a cagare.. :OK)

Fosse così semplice...
Lui è preso proprio bene.
Se mai gli dicessi una cosa del genere otterrei che perdo la sua amicizia e basta... E alla fine sono io il coXXXone che voleva rubargli la ragazza...

Non credo che sia così semplice...

infatti. Potrebbe non crederti, e se viene a sapere dalle tue stesse fonti che lei è un pò presa per te potrebbe pensare che stai cercando di infilarti nel loro rapporto per fregargliela.

La prima cosa che mi viene in mente è trattarla con distacco, farle vedere che non sei cmq interessato a lei e che deve pensare bene a cosa dice, visto che ti mette in una condizione di disagio. Poi chi ti dice che la sua non sia una sbandata da poco?
 
yugs":2d2dnctz ha detto:
ancipe":2d2dnctz ha detto:
Vespa 2":2d2dnctz ha detto:
Dillo al tuo amico..
E mandata affanculo questa ragazza..

Se il tuo amico è DAVVERO un Amico non si merita una tipa che sta con lui mentre flirta con te..

Per il tuo bene, per l'amicizia che ti lega al tuo amico, per lui stesso..E per evitare casini per una botta e via..

Raccontagli tutto e mandatela a cagare.. :OK)

Fosse così semplice...
Lui è preso proprio bene.
Se mai gli dicessi una cosa del genere otterrei che perdo la sua amicizia e basta... E alla fine sono io il coXXXone che voleva rubargli la ragazza...

Non credo che sia così semplice...

infatti. Potrebbe non crederti, e se viene a sapere dalle tue stesse fonti che lei è un pò presa per te potrebbe pensare che stai cercando di infilarti nel loro rapporto per fregargliela.

La prima cosa che mi viene in mente è trattarla con distacco, farle vedere che non sei cmq interessato a lei e che deve pensare bene a cosa dice, visto che ti mette in una condizione di disagio. Poi chi ti dice che la sua non sia una sbandata da poco?
Ecco perchè scripta manent :nod)

PS se qualcuno intercetta i miei messaggini, chissà come si diverte! :crepap)
 
io prenderei il mio amico e glielo direi subito....poi scusa su msn nn si salva la cronologia dei messaggi??fagliela leggere!!
fidati,tenerglielo nascosto nn è bello sia xkè un domani potrebbe scoprirlo e rinfacciarti di nn averglielo detto prima....poi ho letto ke lui vuole sposarsi,xciò nn fargli fare cazzate senza sapere realmente ke tipo di ragazza a davanti!!!
 
Diabolik":oi1m678x ha detto:
classica situazione di potenziale conflitto dovuto a mancanza di chiarezza

affrontala e dille che deve darsi lei stessa una bella schiarita alle idee, non può tenere il piede in due scarpe (e neanche in una e mezza)
- se deve stare col tuo amico dille di lasciarti in pace
- altrimenti prima che tronchi col tuo amico, poi che venga da te

quoto in pieno anch'io :OK)
significa che da svariati mesi questa tua amica sta prendendo in giro ed illudendo il tuo migliore amico... quindi già qui mi perde punti.
E' difficile è vero ma le devi dire che ci tieni molto all'amicizia con il tuo amico e che lei deve essere sincera con lui e non prenderlo in giro, in questo modo non fa altro che ferirlo ed indirettamente ferire anche te.
E tu non prenderla in considerazione una ragazza che si comporta così... sinceramente non ispira molta fiducia... :KO) opinione personale ovviamente :p
In bocca al lupo :OK)
 
inoltre dille di darsi una mossa alla svelta... xè se alcuni amici della compagnia se ne sono accorti... che non se ne accorga anche il tuo amico, e li si sono :ignore) amari....
 
Amico è una bella parola. Amico amico? Conoscente? Amico al 50%?
Cambia di molto la musica...........

A parte la relativa serietà di questa ragazza, che non conosciamo, la quale evidentemente è oramai stufa e ci sta + per consuetudine che per altro ("se non ci fosse lui, starebbe con me")..... e che un domani, facendo finta che tu ti ci mettessi (perchè che ti interessi è chiaro, almeno, a me è parso così) potrebbe ritornarti in mente il solito discorso, rivolto a te stavolta e......... non è piacevole.

Io mi son trovato in tale situazione e solo la vera profonda amicizia pluriennale che mi lega a questo amico ha fatto in modo che siamo amici ancora adesso (il fattaccio accadde nel 2001), complice però il fatto che anche lui si rifidanzò e che da tempo era chiara la simpatia fra me e la sua metà. Ci rimase male, io obbligai lei a dirglielo (anche se non voleva, della serie "chiudo il portone senza manco avvertire.....), ed alla fine questo ragazzo è stato uno di quelli più vicini allorchè la storia andò male e venni lasciato in 7.5 secondi, della serie corsi e ricorsi........

Tutto ciò per dire che se l'amicizia che vi lega è molto profonda, avreste sicuramente già affrontato l'argomento. Dall'idea, magari sbagliata, che mi son fatto, siete amici ma non confidenti, vi conoscete da una vita, ma complice che lui è perso di lei, e che lei cmq non è molto chiara col suo partner, io parlerei (anzi, scriverei, che è meglio) "non mi interessa". Dopodichè ti fai i fatti tuoi, loro faranno la loro vita, e un palese disinteresse nei confronti di sta tipa sarebbe auspicabile.
Un domani che lui se ne accorge e ti chiede spiegazioni, tu sei cmq pulito e se la mena sulla "sincerità" gli dici molto chiaramente che per te la cosa non era mai stata una "tentazione", nè ci vedevi alcun motivo per il quale metterti in mezzo a questioni non tue. Evita anche di spingere lei a chiarirsi, diventare suo amico - confidente etc. perchè poi si finisce in casini e confusioni.
Ci può stare che l'amico ti rinfacci "ma dovevi dirmelo......." però è sempre meglio che parlare a un sordo (sapessi quanti allarmi io avevo, sentito, ma volevo vedere come mie fisime) o rischiare quattro ceffoni per avere "fatto delle pastette" magari solo per il fatto che tu hai parlato con lei.
Chi è innamorato e sente che l'altra persona sfugge non è mai così lucido da pensare che è destino o che le colpe sono NEL rapporto..... un capro espiatorio per non accettare la effettiva incompatibilità lo si cerca sempre. Evita di passarci tu, per capro espiatorio.
Se si dovranno lasciare, saranno per motivi loro e saranno squisiti cazzi loro.
Una volta venuta libera lei, vedi se ti interesserà ma....... dai retta a uno ***** (il sottoscritto): parlane prima col tuo amico (in quel caso suo ex) e non far passare poco tempo.
 
"se non ci fosse lui, starebbe con me"

Ma che vuol dire questa cosa????? Se fosse interessata davvero a te lascerebbe il tuo amico o forse lui la obbliga a starci assieme???? :shrug03)
 
Fusello mio caro, minchia se sei complicato a volte... :asd) :asd) Ho riletto due volte per starti dietro :asd) :OK)
 
Il FUSI":1zzb8ec4 ha detto:
MAD147":1zzb8ec4 ha detto:
Fusello mio caro, minchia se sei complicato a volte... :asd) :asd) Ho riletto due volte per starti dietro :asd) :OK)

Eh lo so, ma dirgli "lasciala perdere e fatti i cazzi tuoi" mi pareva troppo poco.

si è capito tutto (e quoto il tuo ragionamento). :OK)
 
Top