La q2 di FrenkyFagggiano - 18 GTA Montati

Re: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

pierpy_90 GP":va56ekef ha detto:
che vernice hai usato per le pinze ?
cmq in effetti non si pitturano anche le pasticche.. anche se io lo feci hihi

Semplice vernice per alte temperature anti ruggine :)
 
autoren":5q27l1zd ha detto:
ci stanno :nod) :OK) l'unica cosa che verrai cazziato da elvis per aver verniciato la pastiglia e la molletta :asd)

mentre guardavo le foto stavo già formulando il post da scrivere, poi ho letto la tua risposta e ho capito che il discorso che avrei fatto era sottinteso.. :asd)

comunque, non mi piace ne il lavoro dello scarico (il terminalino lo trovo brutto e fortemente decentrato) ne quello delle pinze (il color oro secondo me non c'entra niente e soprattutto hai imbrattato tutto con la vernice senza incartare) :sadomaso)

naturalmente se a te piacciono hai fatto bene a farle..
 
si, ok.. però per come la vedo io per verniciare le pinze bisogna come minimo smontarle dai supporti, tirare via le pastiglie e le mollette e incartare i tubi. :ka)
 
Re: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

elvis":1jf66udh ha detto:
si, ok.. però per come la vedo io per verniciare le pinze bisogna come minimo smontarle dai supporti, tirare via le pastiglie e le mollette e incartare i tubi. :ka)
Non ho tutto questo tempo per fare tutto e smontare mezza macchina...il dorato mi piace e penso che ci stia da dio con il nero pastello della macchina...il disco lo ripulito e poi alla prima frenata e andato via tutto ovviamente ed è bello lucido come prima..i tubi posteriori gli ho incartati..
 
Re: R: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

Ti consiglio di grattare via la vernice sui mozzi,dove va a battuta il cerchio!
Il gommista,tempo fa,diceva che la vernice fa un minimo di spessore,e può causare vibrazioni a certe velocità!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

Andy96":msnqk559 ha detto:
Ti consiglio di grattare via la vernice sui mozzi,dove va a battuta il cerchio!
Il gommista,tempo fa,diceva che la vernice fa un minimo di spessore,e può causare vibrazioni a certe velocità!

Inviato dal mio GT-I9100
Dubito che 0.001mm di spessore creino problemi...è se metti un distanziale da 2cm allora? Mica vibra con quelli :) e un po' una scemata mi sa :)

Comunque mi sapete dire come diavolo faccio a centrare la marmitta? Cavolo e nelle sue sedi originali e i ganci non gli ho tagliati/saldati..sono i suoj
 
Re: R: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

Ero dubbioso pure io infatti..boh :)

A lavoro finito,prova ad andare da un marmittaio..
Anche il mio supersprint toccava sul paraurti..cosi quando ho fatto togliere una pancia,ho approfittato per farlo centrare!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Bello Frenky il terminale, a me piace molto così tondo...
piacerebbe farlo anche a me così però senza svuotarlo, vorrei cambiare solo il finalino, è possibile?
Bisogna tagliare quello che ho ora, che è l'originale alfa romeo cromato e poi allargare il buco e saldare quello nuovo esatto?
Quanto mi costa un finalino così?
Che dici per io che tengo quella linea di scarico li diametro 100 come il tuo o abbassarmi un po?
E voi ragazzi che mi dite?

Cambiando solo il finalino su marmitta originale resto omologato vero?

Grazie mille :OK)
 
Re: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

Resti omologato si, però alcuni potrebbero far storie per il fatto che hai tagliato e saldato...anche si comunque non vai contro il CDS. Comunque puoi scegliere la misura che vuoi, basta che vai in ferramenta e chiedi un tubo in inox da ... (Quello che è)... Io ne ho fatti due uno dentro l'altro...in pratica ho preso una riduzione a cono che da 60 (imbocco dello scarico) va a 100..è all'esterno ci ho messo un "cilindro" 100/100...capito come?
 
Arabo per me, diventa comunque come un finalino classico che comperi in negozio esatto?

Riusciresti a farmene uno con calma? :D :fluffle)
 
Re: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

alfajtdm":3per16wg ha detto:
Arabo per me, diventa comunque come un finalino classico che comperi in negozio esatto?

Riusciresti a farmene uno con calma? :D :fluffle)
Purtroppo io non so saldare e mi sono affidato a terzi per farlo. Io l'ho disegnato, e poi me lo sono fatto fare su misura :)
 
Re: La q2 di FrenkyFagggiano - PINZE ORO

Piccolo aggiornamento. Da tempo mi ero accorto che la prima e la retro entravano dire, avvolte non entravano proprio. Sono andato in Alfa a farla vedere e mi ha detto che ci sono dei cuscinetti rotti. Fatto il preventivo. Devono tirare giù il cambio, aprirlo e cambiare un bel ok di cosette anche perché ultimamente erano tutte dure le marce allora cambiano tutti i cuscinetti e varie. Cambiano l'olio e già che ci sono mettono il kit frizione nuovo. Insomma 10 giorni per fare tutto e ben 1000€ :) fortuna che passa tutto un garanzia ;) finito il lavoro vi farò sapere
 
Top