La nuova Ferrari FFFUUU- fa sembrar bella la California

PicNews1101211.jpg
 
Penso che alla Ferrari sappiano bene cosa fare,non e'una casa da "flop"eh,se l'hanno realizzata significa che credono nel modello,oltre al fatto che hanno tanto mercato oltreoceano,molte case stanno orientandosi diversamente dal loro trend,Aston con 4 porte,segue Porsche con suv ed altro,ma anche altri esempi simili,anche le case automobilistiche stanno virando in maniera anomala come puo'apparire in questo caso;anche la Ferrari sta evidentemente cercando di abbracciare utenze piu'ampie che non si fermano soltanto a quel mercato dei 2 posti secchi ed estreme da 320 orari,sara'un successo senz'altro,che piaccia o no il cavallino sul cofano c'e' l'ha lei e solo lei...
 
bene.
piace solo a me insomma... :cry:
e mi piace pure tanto...fiancata e post...
solo il muso non mi convince tanto...
ma fiancata e posteriore sono spettacolari...!
(come era spettacolare la z3coupè cui somiglia un pò...)

:OK)
 
fdelia2001":3oau59aq ha detto:
Penso che alla Ferrari sappiano bene cosa fare,non e'una casa da "flop"eh,se l'hanno realizzata significa che credono nel modello,oltre al fatto che hanno tanto mercato oltreoceano,molte case stanno orientandosi diversamente dal loro trend,Aston con 4 porte,segue Porsche con suv ed altro,ma anche altri esempi simili,anche le case automobilistiche stanno virando in maniera anomala come puo'apparire in questo caso;anche la Ferrari sta evidentemente cercando di abbracciare utenze piu'ampie che non si fermano soltanto a quel mercato dei 2 posti secchi ed estreme da 320 orari,sara'un successo senz'altro,che piaccia o no il cavallino sul cofano c'e' l'ha lei e solo lei...
In parte posso essere d'accordo con il tuo ragionamento in parte no. :)

Con la prima parte sono sicuramente d'accordo: la Ferrari esplora nuovi trend con modelli inediti (che poi non è nulla di inedito perchè lo shooting brake sportivo è già stato esplorato anni fa da altre varie Marche, ma consideriamo che tutti quanti hanno poi abbandonato l'esperimento e le esperienze nel settore). :)

Con la seconda parte sono meno d'accordo: 'piaccia o no il cavallino sul cofano ce l'ha solo lei e solo lei' sembra quasi voler dire che siccome è una Ferrari allora debba essere per forza bella, ma come tutte le Case anche la Ferrari può fare vetture belle o non belle, affascinanti o non affascinanti; poi è lecito che possa piacere a qualcuno e a qualcun altro no, ma non è che perchè la realizzano dalle parti di Maranello allora solo per questo motivo una vettura debba essere assolutamente affascinante e bella per ius. :)
Che poi ci sarà magari e probabilmente qualcuno che la acquisterà solo per il fatto che si chiama Ferrari di cognome, probabile. :)

Ovviamente è una mia opinione, nessuna polemica nei confronti del tuo pensiero. :)
 
denny1977":2tkdimdm ha detto:
lo shooting brake sportivo è già stato esplorato anni fa da altre varie Marche, ma consideriamo che tutti quanti hanno poi abbandonato l'esperimento e le esperienze nel settore

E viene da chiedersi poffarbacco! come mai, visti gli emozionanti risultati di stile a cui questo design aveva portato: tra gli altri possiamo annoverare la Reliant Scimitar
ReliantScimitarHPE.jpg


la Jensen GTE
jensengta.jpg


e come non citare l'italiana Lancia Beta HPE
1978_Lancia_Beta_HPE_Hatchback_Rear_1_1_1.jpg


Con un simile glorioso passato è, oserei dire, incomprensibile che lo shooting brake abbia dovuto attendere sino al 2010 per essere riesumato
a-volte-ritornano.jpg



...sembra quasi voler dire che siccome è una Ferrari allora debba essere per forza bella, ma come tutte le Case anche la Ferrari può fare vetture belle o non belle

Nella storia recente a mio avviso le Ferrari "belle" sono una rarità. Abbondano per contro alcuni pessimi esempi di stile: la 400/412 sembrava disegnata dal centro stile Renault e ricordava un lampadario barocco, la prima Testarossa del 1984 (per quanto io la amassi) era volgarotta e pretenziosa, 599 e 612 avevano (specialmente nella calandra) dei tratti degni di un ritratto cubista e le recenti 360 e 430 sfoggiavano un frontale adornato da un'aria ebete in stile "***** del villaggio". Per contro la 458, per quanto assai migliore delle precedenti, ha l'aria di un robot giapponese incazzato...
 
Ci mancherebbe Denny...e che a mio parer le ferrari le vendono sempre in primis dovuto al fatto che sono cio'che sono,ovviamente "certi"disegni lasciano perplessi,anche per me vale il discorso che non tutte le ciambelle riescono col buco,forse pero'(ho detto forse)un marchio come ferrari puo'osare qualcosa in piu',trattasi come le vostre ovviamente di opinione personale :)
 
DriftSK":t3sjy2oe ha detto:
denny1977":t3sjy2oe ha detto:
lo shooting brake sportivo è già stato esplorato anni fa da altre varie Marche, ma consideriamo che tutti quanti hanno poi abbandonato l'esperimento e le esperienze nel settore

E viene da chiedersi poffarbacco! come mai, visti gli emozionanti risultati di stile a cui questo design aveva portato: tra gli altri possiamo annoverare la Reliant Scimitar
ReliantScimitarHPE.jpg


la Jensen GTE
jensengta.jpg


e come non citare l'italiana Lancia Beta HPE
1978_Lancia_Beta_HPE_Hatchback_Rear_1_1_1.jpg
E altre ancora. ;)

Comunque sono d'accordo con il tuo pensiero; diciamo che forse uno dei pochi shooting brake realmente ben riusciti, almeno a mio parere, è quello della Volvo 480.
url


DriftSK":t3sjy2oe ha detto:
...sembra quasi voler dire che siccome è una Ferrari allora debba essere per forza bella, ma come tutte le Case anche la Ferrari può fare vetture belle o non belle

Nella storia recente a mio avviso le Ferrari "belle" sono una rarità.
Diciamo che anche in questo caso sono abbastanza d'accordo con le tue idee. :)
 
denny1977":2cuw5r3s ha detto:
Su Youtube ho trovato un video di presentazione della FF in cui si dà una panoramica su quello che è stato lo sviluppo di questa vettura.

[youtube]bn99cOS6QY0[/youtube]


Comunque 'sta macchina rimane veramente brutta; penso non ci sia stata mai un vettura Ferrari così brutta. :eek13) :eek13) :eek13)

il video è molto bello, ma rimane che la linea della fiancata non mi piace!
 
in internet gira questo bellissimo photoshop di una ferrari FF coupè
ferrariff.jpg

hatchback
FerrariFFprimeimmaginiufficiali_01.jpg


beh direi molto più riuscita cosi la fiancata :boxe)
 
Top