La nuova Ferrari FFFUUU- fa sembrar bella la California

vexator":3gxhz3qe ha detto:
cuoresportivo ha scoperto la password dell'account di yugs!

:lol:

scherzi a parte: mi pare che qua dentro ormai ci sia una sorta di mania di persecuzione verso Mito o Giulietta (che magari salta fuori pure questa), tant'è che ad ogni nuova uscita del Gruppo Fiat si vadano a cercare infiniti dettagli per paragonare in termini denigratori un qualcosa infilandolo nel contesto "è simile alla Mito, che cesso".

Mi pare (e non solo io) che la linea generale dell'auto abbia suscitato paragoni ben diversi e più consoni (bmw, mercedes ecc) a ciò che si vede di questa nuova Ferrari.

come ho già detto in qualche post fa, a me la linea piace, però ce la vedrei meglio su una "giulietta" o su una "mito", auto "non di lusso" insomma...
Una Mito così non sarebbe male... però per una supersportiva da 300mila euro, mah!

cmq, dalle prestazioni non sembra affatto male... temo però, che come in passato, una qualsiasi porsche con 100cv in meno gliele suoni di santa ragione...

Sinceramente nel contesto generale della linea trovo fuori luogo (e brutte) anche le prese d'aria (finte? vere?) dietro le ruote posteriori sotto i fari; sembrano piazzate lì, posticce, messe in quel posto perchè non c'era altro posto in coda dove metterle. :ka)

yugs":142szwg5 ha detto:
mi pare che qua dentro ormai ci sia una sorta di mania di persecuzione verso Mito o Giulietta (che magari salta fuori pure questa), tant'è che ad ogni nuova uscita del Gruppo Fiat si vadano a cercare infiniti dettagli per paragonare in termini denigratori un qualcosa infilandolo nel contesto "è simile alla Mito, che cesso".

Quale fiero possessore del cesso :asd) ho adeguato il titolo del thread alla nuova tendenza: è chiaro che Ferrari non abbasserebbe i propri standard per favorire una Grande Punto Sprint, ma quando si tratta di cambiare le prospettive verso un proprio modello...

Se è per questo anche la Scaglietti (che la FF sostituisce), rispetto alla nuova arrivata in gamma Ferrari, è bellissima... :asd) :asd) :asd)

2008-Ferrari-612-Scaglietti-One-to-One-Side.jpg

E nemmeno la 612 Scaglietti era così tanto riuscita soprattutto in zona muso...

yugs":1frgp1i9 ha detto:
vexator":1frgp1i9 ha detto:
cuoresportivo ha scoperto la password dell'account di yugs!

:lol:

scherzi a parte: mi pare che qua dentro ormai ci sia una sorta di mania di persecuzione verso Mito o Giulietta (che magari salta fuori pure questa), tant'è che ad ogni nuova uscita del Gruppo Fiat si vadano a cercare infiniti dettagli per paragonare in termini denigratori un qualcosa infilandolo nel contesto "è simile alla Mito, che cesso".

Mi pare (e non solo io) che la linea generale dell'auto abbia suscitato paragoni ben diversi e più consoni (bmw, mercedes ecc) a ciò che si vede di questa nuova Ferrari.
Sono d'accordo con te.
Questa e' una mancanza di rispetto per chi ha comprato la Mito o la Giulietta o altre auto del gruppo Fiat.Le auto non vengono regalate,ma vengono acquistate facendo sacrifici,e non e' bello sentirsi dire: "la tua auto fa schifo,non serve a niente,ecc",abbiamo capito che la MiTo e la Giulietta non vi piacciono,nessuno vieta di esprimere una vostra idea,ma questi sono discorsi fatti,strafatti e ristrafatti in molti altri post,ed aprire un topic(riguardante la Ferrari)per denigrare la MiTo o la Giulietta,la trovo una cosa assurda.

DriftSK":3fwkk4vm ha detto:
vexator":3fwkk4vm ha detto:
la scaglietti non è affatto brutta :p
na na, su questo specifico argomento non fai testo :sarcastic)
La Scaglietti ha un muso così lungo e grosso che potrebbe dividere in due il Mar Rosso (e ho fatto anche la rima :lol: :lol: :lol: )! :asd) :asd)

si ma questo post e' stato aperto per mettere in cattiva luce la MiTo,e non di certo la GTV o quel che sia.Poi se vogliamo ragionare con i paraocchi,allora e' un altro discorso. :OK)

denny1977":30dmkxvw ha detto:
Se è per questo anche la Scaglietti (che la FF sostituisce), rispetto alla nuova arrivata in gamma Ferrari, è bellissima... :asd) :asd) :asd)

la 612 secondo me pagava tanto il fatto di esser grossa, è stata concepita per 4 posti. Però come si evince dalla tua immagine, la fiancata sembra più armonica e il posteriore non viene tagliato di brutto come sulla FF (che appunto però è una shoooting break).

Auto simili per concezione del posteriore mi pare ci siano Audi e mercedes. Audi per esempio con la A5 sportback (o quella variante lì) che trasforma la A5 che tutti conosciamo in una vettura con coda tronca (e anche lì a mio giudizio rovina la vettura di partenza).

Forse sono io che digerisco poco i cofani lunghi abbinati ai culi mozzi (si genera un senso di squilibrio nella fiancata). :scratch) :asd)

anche se per chi puo'"ferrari,"averla disponibile a 4 posti la si ha piu'versatile,anche se 2+2,vedi Porsche 911,d'accordo meno racing ecc,ma piu'"vivibile",ma e'anche vero che certe auto devono essere rigirosamente 2 posti.

yugs":2tu20sr8 ha detto:
denny1977":2tu20sr8 ha detto:

la 612 secondo me pagava tanto il fatto di esser grossa, è stata concepita per 4 posti. Però come si evince dalla tua immagine, la fiancata sembra più armonica e il posteriore non viene tagliato di brutto come sulla FF (che appunto però è una shoooting break).

Auto simili per concezione del posteriore mi pare ci siano Audi e mercedes. Audi per esempio con la A5 sportback (o quella variante lì) che trasforma la A5 che tutti conosciamo in una vettura con coda tronca (e anche lì a mio giudizio rovina la vettura di partenza).

Forse sono io che digerisco poco i cofani lunghi abbinati ai culi mozzi (si genera un senso di squilibrio nella fiancata). :scratch) :asd)

concordo!! è come avere una donna con una quinta di seno MA sedere piatto :nod)

Anche io ho pensato subito alla Z3 coupè. Però, anche se la linea sa poco di Ferrari, a me piace. Forse, al contrario di Yugs, a me piaccioni i culi mozzi con i cofani lunghi :lol: :lol: :lol:
Aspetto comunque di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo :OK)

Bye
Kis :mad2)