la nasona non dimostra i 150cv

Io invece molte volte non riesco a sentire tutti i miei 120 CV, al massimo arrivo a sentirne 118, poi la spinta cala.
 
posso darti la mia esperienza io proma avevo un 140cv euro 3 e mi piaceva un sacco era veramente aggressivo pronto ti incollava al sedile. ora il 150 mi delude un po o meglio spinge anche lui se guardo il tachimetro ma molto più progressivo e si nota molto di più il lag del turbo, non so se questa sensazione nel mio caso sia merito-colpa del FAP e del famigerato euro 4 sta di fatto che la mia vecchia euro tre fumava molto lo scarico era pieno di polvere nera ma andava molto bene, questa attuale non fuma lo scarico è più pulito di un benzina con 16000 km è ancora pulito l'interno dello scarico come quando ho ritirato la macchina, ma mi sembra più soffocata.
Non ho provato senza ASR ma non so se cambia l'erogazione.
Ho provato una opel con lo stesso motore nostro euro4 con FAP e tastino sport e ti posso dire che con il tastino sport disinserito va molto peggio del nostro motore con il tastino inserito è come il nostro motore lag fino a 2000 giri e poi molto progressivo.
 
Mah.. La mia è un 116 rimappato non so a che livello, ma presumo 130 circa.. ed è V-E-L-O-N-O-S-A.. non c'è amico che rimanga stupito da un quinta-quarta in sorpasso o anche da un seconda-terza-quarta ove possibile..

Secondo me i 150 si devono sentire eccome, e a quel chilometraggio non parlerei più di motore legato, anche perchè per non sentirli sti cavalli li avrà provati a briglia sciolta più di qualche volta.. dico, fosse mia nonna che non li sente..

Giretto in banco rulli, che non sia qualche problema meccanico...

Ciao!
 
brx147":4f5ffm9b ha detto:
Mah.. La mia è un 116 rimappato non so a che livello, ma presumo 130 circa.. ed è V-E-L-O-N-O-S-A.. non c'è amico che rimanga stupito da un quinta-quarta in sorpasso o anche da un seconda-terza-quarta ove possibile..

Secondo me i 150 si devono sentire eccome, e a quel chilometraggio non parlerei più di motore legato, anche perchè per non sentirli sti cavalli li avrà provati a briglia sciolta più di qualche volta.. dico, fosse mia nonna che non li sente..

Giretto in banco rulli, che non sia qualche problema meccanico...

Ciao!
hai la mappa a portata d mano??
 
codicealpha":2u4snovo ha detto:
a me l'effetto "vomito" mi piace un casino.. i bei TD che quando attaccano ti incollano ai sedili..

ciao..
in quale officina ti servi?

Io le ho provate un po' tutte a Torino, ma il segreto è entrare in confidenza con i vari accettatori...
come vedi dalla firma in alfa mi hanno anche "accontentato"
Fammi sapere.. ciao
 
alk147":1iuf2wj0 ha detto:
Io invece molte volte non riesco a sentire tutti i miei 120 CV, al massimo arrivo a sentirne 118, poi la spinta cala.

:muaha) :lol21)

anche io sento quasi sempre 246-247 cavalli...ma sinceramente secondo me non li ha 250...
queste alfa sono proprio uno schifo...andrò di garanzia... :rotolo)
 
mancio83":275lbsoz ha detto:
alk147":275lbsoz ha detto:
Io invece molte volte non riesco a sentire tutti i miei 120 CV, al massimo arrivo a sentirne 118, poi la spinta cala.

:muaha) :lol21)

anche io sento quasi sempre 246-247 cavalli...ma sinceramente secondo me non li ha 250...
queste alfa sono proprio uno schifo...andrò di garanzia... :rotolo)

nun è o ver..
staj dicenn fessarie!!!

Mi spieghi come mai io ne sento ben 122!!!!!!!
 
La mia 150 và benissimo spinge tantissimo in allungo e in ripresa quando entra la turbina non si ferma più!! sono a 15000 km e per adesso nessun problema.Ti consiglio di farla vedere ci sarà qualcosa che non và..facci sapere ciao.
 
anche io da poco ho acquistato la mia jtdM 150 e ho avuto la tua medesima sensazione, o meglio delusione....mi aspettavo ben altra spinta..

Mi aspettavo di più soprattutto dopo aver recensioni fantasmagoriche su questo motore......

L'ho portata all'Alfa lamentandomi di questo problema, hanno trovato un sensore dell'iniezione rotto, l'hanno sostituito, risultato la macchina va esattamente come prima.

Comunque mi tranquillizzo, iniziavo a pensare che fosse la mia macchina ad avere qualche problema...
 
valeriobo":23l5c6g5 ha detto:
L'ho portata all'Alfa lamentandomi di questo problema, hanno trovato un sensore dell'iniezione rotto, l'hanno sostituito, risultato la macchina va esattamente come prima.

:?: :?: :confusbig)
A me sembra strano!Io non ho l'mjet ma a detta di tutti spinge forte davvero! :ka)
 
a me a volte spinge forte a volte meno, in particolare tanti decantavano la terza... mah sì non è male ma secondo me è meglio in quarta, la cambiata sui 4000rpm da terza a quarta rivela una quarta che spinge di più della terza, inoltre la mia a 11000km continua a dare il meglio come spinta intorno ai 3000rpm come del resto aveva notato al banco automobilismo... boh...
Inoltre la mia fa una cosa strana, a freddo sussulta sui 2000rpm cioè se ho il motore non in temperatura a viaggio in terza sui 2000rpm e gas costante sento come se perdesse colpi, poi spesso sento uno strano ticchettìo, per di più in seconda se vado con 1/3 del gas arrivato a 2700rpm l'auto ha un netto scatto in avanti... mah...

Ciao Matteo
 
Ancora non hai provato la 150CV di qualcun altro del forum? Fallo prima possibile giusto per capire se le tue sono solo sensazioni o c'è qualcosa di concreto. Un mio amico al banco rulli con la 150CV ha notato che c'erano 10CV in meno, l'alfa gli ha fatto un aggiornamento gratuito della centralina e ora consuma anche meno di prima (lamentava consumi eccessivi).

Il mio amico con il jtd 8v rimappato a poco più di 140CV va decisamente meglio del mio 16v ;)
 
quadamage76":3bdsgnpq ha detto:
inoltre la mia a 11000km continua a dare il meglio come spinta intorno ai 3000rpm come del resto aveva notato al banco automobilismo... boh...
Anche la mia, e anche un'altra che ho provato. A 3000 giri si sente un'ulteriore spinta. Per andare davvero forte va tenuta costantemente sopra a 2500 giri.

Inoltre la mia fa una cosa strana, a freddo sussulta sui 2000rpm cioè se ho il motore non in temperatura a viaggio in terza sui 2000rpm e gas costante sento come se perdesse colpi
Anche la mia... :asd), più che altro da fredda e con poco acceleratore strattona un pochino: credo sia un problema di calibrazione dell'EGR più che altro (infatti da fredda fredda non lo fa, perchè l'EGR è chiusa a motore molto freddo; quando poi la temperatura inizia a salire fa questi strattoni se accelero poco, dopodichè a caldo sparisce tutto).

poi spesso sento uno strano ticchettìo, per di più in seconda se vado con 1/3 del gas arrivato a 2700rpm l'auto ha un netto scatto in avanti... mah...
No questo la mia non lo fa, che genere di tichettio?
 
mah...secondo me abbiamo motori diversi...

la mia comincia a spingere gia verso i 1800/1900 giri e non si ferma prima dei 4500 .

non da quella botta di altri turbodiesel tipo i TDI ma è progressiva e tira fino in alto..
e per me questo è un pregio! l'effetto vomito lasciatelo alle tedesche
 
Gud":3tkvyzdz ha detto:
mah...secondo me abbiamo motori diversi...

la mia comincia a spingere gia verso i 1800/1900 giri e non si ferma prima dei 4500 .

non da quella botta di altri turbodiesel tipo i TDI ma è progressiva e tira fino in alto..
e per me questo è un pregio! l'effetto vomito lasciatelo alle tedesche

Secondo me hai ragione, dalla firma mi pare di capire che hai il Q2, la prova che ho visto su automobilismo rileva al banco quasi 160 Cv per il tuo motore, inoltre la coppia l'ha attorno ai 2000 giri e non a 2500 come il vecchio 150 Cv, e l'andamento delle curve messe a confronto rispetto alla prova del vecchio 150 Cv mostrano un andamento più lineare, questo per me significa una progressività maggiore del motore che può dare appunto la sensazione di una scarsa aggressività ma che poi in realtà il cronometro smentisce alla grande anche perché la ripresa da 70 a 100 in 6° migliora di almento 5 o 6 secondi rispetto al vecchio modello.
 
Comunque le prove al banco sono fatte in condizioni stazionarie, viceversa in strada durante un'accelerazione il motore lavora con forti transitori e questo cambia parecchio le cose (in peggio ovviamente), specie su un motore sovralimentato.
 
switing63":1s7ozonh ha detto:
codicealpha":1s7ozonh ha detto:
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono

Mi viene da pensare che ci sia qualche problema al tuo motore, se è così lento a prendere i giri, forse ti conviene fare come ti hanno suggerito, un giretto dal concessionario per verificare se tutto è a posto.
Penso che 140 o 150 Cv la differenza sarebbe minima, ti posso però dire che quando schiaccio in 2° con la mia ti attacca al sedile.


Penso che 140 o 150 Cv la differenza sarebbe minima, ti posso però dire che quando schiaccio in 2° con la mia ti attacca al sedile.

[/quote]

Non è solo questione di cavalli, anch'io avevo una mJet 140 e in quanto ad accelerazione e ripresa era mostruosa, non l'avrei mai cambiata con la nuova 150.Ci sono altri fattori che incidono sulla prontezza dell'auto, specie sui modelli più recenti....Tra i tanti il catalizzatore o i catalizzatori se sono presenti in numero maggiore di uno...I nuovi motori jts Fiat ne montano addirittura 4: ok, va bene abbattere le emissioni inquinanti, ma così si abbattono pure i cavalli alle ruote

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