Io invece molte volte non riesco a sentire tutti i miei 120 CV, al massimo arrivo a sentirne 118, poi la spinta cala.
codicealpha":30cu54e5 ha detto:a me l'effetto "vomito" mi piace un casino.. i bei TD che quando attaccano ti incollano ai sedili..
hai la mappa a portata d mano??brx147":4f5ffm9b ha detto:Mah.. La mia è un 116 rimappato non so a che livello, ma presumo 130 circa.. ed è V-E-L-O-N-O-S-A.. non c'è amico che rimanga stupito da un quinta-quarta in sorpasso o anche da un seconda-terza-quarta ove possibile..
Secondo me i 150 si devono sentire eccome, e a quel chilometraggio non parlerei più di motore legato, anche perchè per non sentirli sti cavalli li avrà provati a briglia sciolta più di qualche volta.. dico, fosse mia nonna che non li sente..
Giretto in banco rulli, che non sia qualche problema meccanico...
Ciao!
codicealpha":2u4snovo ha detto:a me l'effetto "vomito" mi piace un casino.. i bei TD che quando attaccano ti incollano ai sedili..
alk147":1iuf2wj0 ha detto:Io invece molte volte non riesco a sentire tutti i miei 120 CV, al massimo arrivo a sentirne 118, poi la spinta cala.
mancio83":275lbsoz ha detto:alk147":275lbsoz ha detto:Io invece molte volte non riesco a sentire tutti i miei 120 CV, al massimo arrivo a sentirne 118, poi la spinta cala.
:muaha) :lol21)
anche io sento quasi sempre 246-247 cavalli...ma sinceramente secondo me non li ha 250...
queste alfa sono proprio uno schifo...andrò di garanzia... :rotolo)
valeriobo":23l5c6g5 ha detto:L'ho portata all'Alfa lamentandomi di questo problema, hanno trovato un sensore dell'iniezione rotto, l'hanno sostituito, risultato la macchina va esattamente come prima.
Anche la mia, e anche un'altra che ho provato. A 3000 giri si sente un'ulteriore spinta. Per andare davvero forte va tenuta costantemente sopra a 2500 giri.quadamage76":3bdsgnpq ha detto:inoltre la mia a 11000km continua a dare il meglio come spinta intorno ai 3000rpm come del resto aveva notato al banco automobilismo... boh...
Anche la mia... :asd), più che altro da fredda e con poco acceleratore strattona un pochino: credo sia un problema di calibrazione dell'EGR più che altro (infatti da fredda fredda non lo fa, perchè l'EGR è chiusa a motore molto freddo; quando poi la temperatura inizia a salire fa questi strattoni se accelero poco, dopodichè a caldo sparisce tutto).Inoltre la mia fa una cosa strana, a freddo sussulta sui 2000rpm cioè se ho il motore non in temperatura a viaggio in terza sui 2000rpm e gas costante sento come se perdesse colpi
No questo la mia non lo fa, che genere di tichettio?poi spesso sento uno strano ticchettìo, per di più in seconda se vado con 1/3 del gas arrivato a 2700rpm l'auto ha un netto scatto in avanti... mah...
Gud":3tkvyzdz ha detto:mah...secondo me abbiamo motori diversi...
la mia comincia a spingere gia verso i 1800/1900 giri e non si ferma prima dei 4500 .
non da quella botta di altri turbodiesel tipo i TDI ma è progressiva e tira fino in alto..
e per me questo è un pregio! l'effetto vomito lasciatelo alle tedesche
switing63":1s7ozonh ha detto:codicealpha":1s7ozonh ha detto:io purtroppo provenendo da..
una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)
a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri
ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono
Mi viene da pensare che ci sia qualche problema al tuo motore, se è così lento a prendere i giri, forse ti conviene fare come ti hanno suggerito, un giretto dal concessionario per verificare se tutto è a posto.
Penso che 140 o 150 Cv la differenza sarebbe minima, ti posso però dire che quando schiaccio in 2° con la mia ti attacca al sedile.
Penso che 140 o 150 Cv la differenza sarebbe minima, ti posso però dire che quando schiaccio in 2° con la mia ti attacca al sedile.