la nasona non dimostra i 150cv

mancio83":1c6v15wj ha detto:
magari c'è un aggiornamento centralina da fare...

:sarcastic) :sarcastic) si si.. alla bs racing lo fanno questo tipo di "aggiornamento"
 
La m-jet 150 cv in certi test(mi sembra di ricordare gente motori e un altro) ha avuto 0-100 in 8.1 direi un valore ottimo. La casa dichiara 8.8 che non è male, anzi x niente.
Dunque o la tua ha problemi oppure confondi l'effetto vomito dei tdi con l'erogazione dei m-jet sommato al peso dell'ibiza (che non è la nasona) e al cambio a 5 rapporti che sembra dare di più.
 
M-jetnasona2":x9fe4zuz ha detto:
La m-jet 150 cv in certi test(mi sembra di ricordare gente motori e un altro) ha avuto 0-100 in 8.1 direi un valore ottimo. La casa dichiara 8.8 che non è male, anzi x niente.
Dunque o la tua ha problemi oppure confondi l'effetto vomito dei tdi con l'erogazione dei m-jet sommato al peso dell'ibiza (che non è la nasona) e al cambio a 5 rapporti che sembra dare di più.

io l'ibiza non l'ho tirata perchè è ancora in rodaggio.. ma per quelli micro-tiratine mi sembra spinga secco..ad ogni modo una rullata e controllo che non ci siano grossi problemi
 
non saprei...magari perchè era abituato alla mia clio 58 cv e alla focus 1.6 100 cv,ma la mia Q2 spinge parecchio!,forse è la linearità dell'erogazione a far sembrare il 150 mjet fiacco ma è solo un'impressione, anche un 150 cv benza aspirato rispetto a un t-diesel "sembra + fiacco" ma nn è così!
la' cosa importante sono le prestazioni reali, non le impressioni ! il resto è fuffa.

poi magari tu hai propio qualche problema al motore ...non saprei :shrug03)
 
non saprei...magari perchè era abituato alla mia clio 58 cv e alla focus 1.6 100 cv,ma la mia Q2 spinge parecchio!,forse è la linearità dell'erogazione a far sembrare il 150 mjet fiacco ma è solo un'impressione, anche un 150 cv benza aspirato rispetto a un t-diesel "sembra + fiacco" ma nn è così!
la' cosa importante sono le prestazioni reali, non le impressioni ! il resto è fuffa.

poi magari tu hai propio qualche problema al motore ...non saprei :shrug03)
 
codicealpha":ah4d7y3k ha detto:
CENTRO ALFA:

io: buongiorno, la retro gratta e faccio sempre a fatica a farla entrare
loro: è normale..
io: la mia panda faceva così, questa costa 20000 euro in più
loro: no, ma è normale

io: buongiorno, c'è un connettore che svolazza a contatti aperti nel cofano
loro: è normale.. è una predisposizione

io: buongiorno, per chiudere il sedile dietro devo spingerlo con un bel calcio
loro: è normale.. è solo un pò "duro"

io: buongiorno la mia macchina la sento lenta a salire di giri
loro: proviamola.. (dopo) è una sua sensazione..

io: buongiorno.. c'è un uomo nudo che corre nell'autosalone
loro: è normale.. è un venditore un pò esaurito

:mecry2) :mecry2) :mecry2)
codicealpha":ah4d7y3k ha detto:
la mia non ti incolla ai sedili!!! (se non per il caldo)

Mi stai facendo morire dalle risate! :rotolo) :rotolo) :lol:

Se hai modo di incontrarti con 306 Maxi magari fate un confronto! :OK)
 
la mia di seconda incolla al sedile...di 3 4 5 6 spinge benissimo..i 150cv li dimostra tutti...e ho 20000 km quasi...cmq a bassi regimi e' normale e spinga di piu l ibiza,l inniettore pompa e' cosi...
 
economo29":3jjwcqpa ha detto:
Saturno147":3jjwcqpa ha detto:
la mia di seconda incolla al sedile...di 3 4 5 6 spinge benissimo..i 150cv li dimostra tutti...e ho 20000 km quasi...cmq a bassi regimi e' normale e spinga di piu l ibiza,l inniettore pompa e' cosi...

tutto vero come alla mia ........... :OK)

quoto pure io!

quando poi tiro la 1 e metto la 2 e sento le ruote slittare nonostante i 17 e l'asr inserito....mmm che goduria!

poi senza asr slitta anche di 3

i 150 cv ci sono! bisogna ogni tanto sfogarli se no si infiacchiscono!
 
Raga, un po' di chiarezza.

1) potresti avere veramente un problema, ad esempio al mitico debimetro

Ammesso che invece l'auto sia Ok, ti faccio notare che

a) ha solo 150cv, non 350
b) il motore è solo un 1.9 diesel 4 cilindri, non un 3.0V6
c) essendo turbocompresso è inevitabile che a bassi regimi sia morto
d) la 147, tutto sommato, è una "macchinina", non è che strappi l'asfalto con le ruote (come, ad esempio, fanno le serie 1 :lol: )
e) con l'euro 4 forse qualcosina si perde causa notevoli ricircoli (ma qui non so essere più preciso, sono tutte chiacchere da bar)
f) l'effetto-vomito della Ibiza è il classico effetto di un turbo "vecchio tipo"
g) i "nuovi" turbo (benzina) fanno di tutto per eliminare del tutto l'effetto-vomito, quindi niente "spinta", niente "secco", niente "incazzato". E parliamo sia di VW, che di BMW, che di Porsche
 
stacca la batteria un ora.
poi riattaccala esci a fare un giro e quando è calda tirala un bel pò...
se va sempre uguale vai in alfa DA UN ALTRA OFFICINA non dove vai sempre...
 
codicealpha":2hk7mnff ha detto:
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono

Devi imparare a guidarla bene, cioè, devi rapportare bene la frizione con l'acceleratore, perchè se lasci la frizione e acceleri subito, noti un buco infernale, io all'inizio avevo il tuo stesso problema, ma poi un giono sono partito al semaforo avendo dosato bene acceleratore/frizione, e come andava, avevo 140 cavalli imbizzarriti :drive) :drive) :drive)
 
codicealpha":3uw91gys ha detto:
M-jetnasona2":3uw91gys ha detto:
La m-jet 150 cv in certi test(mi sembra di ricordare gente motori e un altro) ha avuto 0-100 in 8.1 direi un valore ottimo. La casa dichiara 8.8 che non è male, anzi x niente.
Dunque o la tua ha problemi oppure confondi l'effetto vomito dei tdi con l'erogazione dei m-jet sommato al peso dell'ibiza (che non è la nasona) e al cambio a 5 rapporti che sembra dare di più.

io l'ibiza non l'ho tirata perchè è ancora in rodaggio.. ma per quelli micro-tiratine mi sembra spinga secco..ad ogni modo una rullata e controllo che non ci siano grossi problemi
l'ibiza spinge secco si è iniettore pompa, ma tira in alto e dimmi se spinge come la tua :rotolo)
i tdi hanno effetto vomito, tutto subito ma perdono in alto, mentre i jtdm faticano all'inizio ma mantengono una bella erogazione fino a limitatore.
Ma tu un auto se non conosci le caratteristiche rischi di fare una brutta figura con chi la prova :sedia)
 
allora.. rispondo un pò a tutti..

debimetro sporco a 12.000km? può essere?
ok multijet più lineare.. ok iniettore-pompa più rabbioso.. ma da come si parlava qui prima di prenderla, la 150cv sembrava una belva..

oggi ho provato a fare un pò di prove togliendo l'ASR ed è molto più aggressiva.. in erogazione.. è possibile?

il fatto frizione/gas è vero.. dovrei imparare a dosarli bene.. tra l'altro si sente la frizione che è davvero delicata negli stacchi bruschi..
 
Top