la nasona mi ha abbandonato

DevilBoss86":1nuw1snq ha detto:
angelo non centra albero a camme o meno, il problema è che le auto modificate con quella cifra ci cv....prima o poi cedono....

si ma se le camme sono sagomate male fanno scendere troppo le valvole che toccano sui pistone...e dalli oggi e dalli domani...cedono :evil: ovviamente si aggiunge il grande carico di lavoro a cui erano sottoposti i vari organi del motore ma secondo il mio modesto parere se l'albero a camme non è una causa scatenate per lo meno è una grossa concausa del danno :nod)
 
mezzostordito":31t5k16w ha detto:
ecco che si è rotto..
un pistone si è forato per il troppo carico e in piu l'albero a camme era troppo spinto e faceva sbattere le valvole sui pistoni che si sono bollati tutti e stortate le valvole..
Nel male è andata bene che nn si è rovinato il monoblocco.. penso di montare anche il Q2 gia che ho la machcina ferma

Quanti km ci hai fatto dopo aver montato gli alberi a camme?
 
Xp2200":238l1ofh ha detto:
mezzostordito":238l1ofh ha detto:
ecco che si è rotto..
un pistone si è forato per il troppo carico e in piu l'albero a camme era troppo spinto e faceva sbattere le valvole sui pistoni che si sono bollati tutti e stortate le valvole..
Nel male è andata bene che nn si è rovinato il monoblocco.. penso di montare anche il Q2 gia che ho la machcina ferma

Quanti km ci hai fatto dopo aver montato gli alberi a camme?

20000 piu o meno infatti han durato anche un bel po..ora per ovviare al problema penso che faremo lo scasso nei pistoni..

Ma il q2 nn credo che patisca troppo per la potenza alla fine son mica tanti cv in piu di un mjet rimappato
 
mezzostordito":3mqo71lq ha detto:
20000 piu o meno infatti han durato anche un bel po..ora per ovviare al problema penso che faremo lo scasso nei pistoni..

Ma il q2 nn credo che patisca troppo per la potenza alla fine son mica tanti cv in piu di un mjet rimappato
Ma quindi alberi a camme vuoi lasciare quelli? Mmm... Io li cambierei, piuttosto che indebolire ulteriormente i pistoni con uno scasso... E poi monterei dei pistoni stampati o comunque non gli originali (non so se l'avevi già fatto, non ricordo).

Per quanto riguarda il Q2, beh 230 CV non sono pochi; non dico che si spacchi, ma sicuramente si usura prima, visto che il Torsen lavora tramite ingranaggi elicoidali che sviluppano un certo attrito tra loro, e infatti è un componente soggetto ad usura.
 
mezzostordito":1wcp2ui5 ha detto:
20000 piu o meno infatti han durato anche un bel po..ora per ovviare al problema penso che faremo lo scasso nei pistoni..

Ma il q2 nn credo che patisca troppo per la potenza alla fine son mica tanti cv in piu di un mjet rimappato

Tanti, strano che abbia resistito cosi tanto, sicuro che le valvole piegate non siano magari dovute a un fuorigiri?

Occhio con lo scasso dei pistoni che comunque si indeboliscono un pelo
 
sono contento per andrea che si è risolto tutto , scusa ma non ho fatto a meno di leggere il trapianto del 2400 c'è qualche 3d a proposito? foto ?

si può mettere il 200cv? uanto costa piu o meno? scusate le tante domadne ma mi frulla in testa xke cosi avrei un elaborazione affidabile al 100%
 
wigo":2rw8qzo0 ha detto:
sono contento per andrea che si è risolto tutto , scusa ma non ho fatto a meno di leggere il trapianto del 2400 c'è qualche 3d a proposito? foto ?

si può mettere il 200cv? uanto costa piu o meno? scusate le tante domadne ma mi frulla in testa xke cosi avrei un elaborazione affidabile al 100%

un motore in demolizione lo prendi con 2000€ un cambio 600 700 quindi nella peggiore ipotesi 3000 prendi i pezzi..
poi c'è la manodopera e credo che ci vadano 2000 3000€ quindi per me con 5-6000 si fa poi magari anche meno ma nn saprei

il 200 te lo sconsiglio perchè ha il fap e quindi poi nn puoi farci nulla..se prendi il 175 solo di mappa arrivi a 210 abbondanti poi gli fai scarito turbo e ic e ne prendi di cv..in piu ha una coppia della madonna perchè è 5 cilindri
 
FEBIO5":3b8g6a6z ha detto:
anche a causa di alcuni miei amici che mi provocano mi sta venendo sempre più in mente l'idea di mettere il 2.4 !!!!! :elio) :elio) :elio)


e tu faresti una roba simile perchè ti "provocano" ?

mah.... :matto)
 
Che assi a camme erano????

io nella mia macchina monto gli assi a camme Colombo Bariani, potrei avere il tuo stesso problema??? quanto me li hanno venduti mi hanno detto che non dovevo fare nessuna modifica alla testata o ai pistoni, :grazie) :alfa) :alfa) mi hanno detto di togliere gli originali e montare le loro camme, speriano bene, le tue camme camme dove le hai prese???? fammi sapere.
 
Top