La Mia Q2[tagliandone 100.000Km!]

Gorkichev":pgtc3lw4 ha detto:
Alfetto Q2":pgtc3lw4 ha detto:
Il canale è da 7 pollici...
Per quanto riguarda l'ET dovrebbe essere o 35 o 40.5 ma nn ricordo bene :scratch) :wall)


allora non sono gli stesi some sulla 156 sw q4

Io penso che sono identici invece...
Non credo che in Alfa si mettevano a fare 2 cerchi con stesso disegno,stesso diametro,stesso canale e solo con l'ET differente...Bah la vedo improbabile come cosa...
 
Alfetto Q2":2v93kqai ha detto:
Gorkichev":2v93kqai ha detto:
Alfetto Q2":2v93kqai ha detto:
Il canale è da 7 pollici...
Per quanto riguarda l'ET dovrebbe essere o 35 o 40.5 ma nn ricordo bene :scratch) :wall)


allora non sono gli stesi some sulla 156 sw q4

Io penso che sono identici invece...
Non credo che in Alfa si mettevano a fare 2 cerchi con stesso disegno,stesso diametro,stesso canale e solo con l'ET differente...Bah la vedo improbabile come cosa...

Invece misà che il nostro amico ha proprio ragione, quelli della 156 Q4 dovrebbero essere diversi per il fatto che montava l'impianto frenante maggiorato.
 
MarcoG.":d0hjtwbi ha detto:
Invece misà che il nostro amico ha proprio ragione, quelli della 156 Q4 dovrebbero essere diversi per il fatto che montava l'impianto frenante maggiorato.

per montare il brembo 330 devono essere i cerchi con ET almeno 35 e canale da 7,5˝. E devono avere la giusta forma.

Puo qualcuno guardare dietro i cerchi della 147 q2 che numeri (ET, canale ) sono scritti?

C´é qualcuno sul forum che ha la 156 sw q4? Cosi posiamo essere piu certi se sono cerchi uguali.

MI interesa, perche sto per comprare una 147 q2 e un amico mi puo vendere a un buon prezzo le brembo.
 
Alfetto Q2":1v01angz ha detto:
io ho riportato quello che c'è scritto nella FAQ...

viewtopic.php?f=86&t=34309

Consultatela...Io da quello che leggo l'unica differenza forse sta nell'ET.

Per l'impianto frenante da 330mm l'unico valore che puo' incidere è il diametro e l'ET il canale secondo me nn centra niente.

in teoria puo bastare anche solo l' ET.

Pero se il canale del cerchi é piu largo di 1˝, alora in parte interna e esterna (simetria) é piu fuori di 0,5˝ (=12,7mm).


Se capisco bene quel link i cerchi sono gli stesi come sulla 156 sw q4 e si puo senca problemi (distanziali) metere le brembo 330.

:grazie) :yep)
 
La Mia Q2[Novita']

Salve ragazzi :ciao)
Oggi è arrivato questo:


Non è il Quadrifoglio originale ma lo trovo davvero carino e ben fatto(è in metallo).Preso su eBay :OK)
 

Allegati

  • CIMG0091.JPG
    219.1 KB · Visualizzazioni: 175
Il FUSI":163zvniq ha detto:
Io lo monterei gambo sinistro.
Sembra infatti non la copia del mio, ma di quelli usati per le Alfa 33 degli anni '90.
Che montava gambo a sinistra.

Infatti sono un po' indeciso sul come montarlo :scratch)
Faro' delle prove...Di montarlo per il momento nn se ne parla..Piove e ho la macchina lurida,aspetto che riesca il bel tempo.

Luchino T.S.":163zvniq ha detto:
Tutti a mettere 'sto Quadrifoglio sul diesel... :asd)

Sai com'è il Quadrifoglio è il simbolo distintivo delle Alfa sportive ed ultimamente il Quadrifoglio si addice piu' ai nostri naftoni che alle Vostre petroliere visto e considerato che le prendono dai nostri trattori :asd) :asd)
 
Alfetto Q2":1skgaqnz ha detto:
Sai com'è il Quadrifoglio è il simbolo distintivo delle Alfa sportive ed ultimamente il Quadrifoglio si addice piu' ai nostri naftoni che alle Vostre petroliere visto e considerato che le prendono dai nostri trattori :asd) :asd)

Arggggg!!
Ricomincia la battaglia Benza contro Diesel???
Il mio mulo da tiro è prontissimo!!!105 muletti che scalpitano pronti a portar dei sacchi ahahhaha!
 
AlfaMatte":1j8juzml ha detto:
Alfetto Q2":1j8juzml ha detto:
Sai com'è il Quadrifoglio è il simbolo distintivo delle Alfa sportive ed ultimamente il Quadrifoglio si addice piu' ai nostri naftoni che alle Vostre petroliere visto e considerato che le prendono dai nostri trattori :asd) :asd)

Arggggg!!
Ricomincia la battaglia Benza contro Diesel???
Il mio mulo da tiro è prontissimo!!!105 muletti che scalpitano pronti a portar dei sacchi ahahhaha!

:asd) :asd)
 
Alfetto Q2":mwu8px7z ha detto:
Luchino T.S.":mwu8px7z ha detto:
Tutti a mettere 'sto Quadrifoglio sul diesel... :asd)

Sai com'è il Quadrifoglio è il simbolo distintivo delle Alfa sportive ed ultimamente il Quadrifoglio si addice piu' ai nostri naftoni che alle Vostre petroliere visto e considerato che le prendono dai nostri trattori :asd) :asd)
MAGARI può anche essere così,MAGARI,però sinceramente in un'auto diesel di sportivo vedo ben poco. :D
 
Luchino T.S.":27y9whsk ha detto:
Alfetto Q2":27y9whsk ha detto:
Beh non sara' sportivo un naftone,ma di sicuro non lo sono neanche i chiodi ehm volevo dire i 1.6 Twin Spark :D :D :D
Da originali forse... :D

:asd) E vabbè.
Comunque come lo attacco?

Cosi?

o cosi?


Io punterei sulla seconda opzione :scratch)
 

Allegati

  • CIMG0091.JPG
    219.1 KB · Visualizzazioni: 288
  • CIMG0092.JPG
    232 KB · Visualizzazioni: 291
Alfetto Q2":vgw9h8hv ha detto:
:scratch) Eh si la seconda opzione sembra la migliore :nod)
Il tuo quadrifoglio è quello di 75 e 164?
Si,è quello delle versioni Quadrifoglio Verde della 75 TURBO e 3.0 V6,per la 164 credo sia quello della versioni TURBO e Q4...
 
Top