La mia prima ALFA!!! nuovo autoradio jvc awddx820

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
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Bollate -Milano-
Ed ecco che finalmente posso pubblicare le immagini della mia nuova auto, della mia prima Alfa Romeo :X) . Vengo da una Fiat Punto Classic 1.2 e per le troppe noie che mi ha dato la Fiat, ho deciso di cambiare auto :mad2) . Gira e rigira per concessionari, non riuscivo a decidermi, quando ecco che è spuntata di fronte a me una sfilza lunghissima di 147 belle e lucenti (concessionario fassina di Baranzate-MI-). Mi ha letteralmente catturato la sua linea filante, un mix fra eleganza e sportività... una volta salito a bordo, avvolto fra i sedili profilati e davanti a uno sterzo che sfoggia fiero lo stemma del biscione, mi sono deciso. La mia nuova auto sarà una 147 :A) :A) :A) !!! Molti mi sono venuti contro perchè la nasona è prossima all'uscita dalla produzione, perchè è un progetto vecchio ecc. ecc. Ma guardandomi intorno sinceramente non capisco cosa abbiano di meglio da offrire le varie Fiesta, Ibiza, Punto evo!!! eppoi la 147 porta intatto il fascino di un auto che esce fuori dai confini del tempo...Rimarrà una SIGNORA AUTO per molti anni ancora, anche con l'uscita della 149 (che esteticamente non mi pare proprio superiore...)

Ora rimaneva da scegliere il modello: motore, interni, ecc. :eek13)

Essendo a km zero avevo bisogno di un bel carico di fortuna per trovare ciò che di preciso avevo in mente finchè una mattina eccola lì.
Colore nero? ce l'ha
Interni beige in alcantara? ce l'ha
Comandi al volante? ce l'ha
1.6 benzina? ce l'ha
Ok sarai tu la mia nasona!!! :celebrate)

Qualche giorno di troppo per l'attesa del finanzimento e delle menate varie e finalmente posso portarla a casina


L'ho acquistata il 27 Gennaio quindi è presto per darvi delle impressioni precise e dettagliate, posso dire che in questi primi giorni di guida mi ha colpito molto l'atmosfera con cui si viaggia: sicura elegante, ma al contempo sportiva, ma senza inutili eccessi, il motore è pronto e deciso (non molto ai bassi regimi), ma venendo da una piccola punto, la sensazione è di stare su un bolide :drive) .Ora la nasona ha neanche 400 km all'attivo e in piena fase di rodaggio quindi ahimè non posso ancora sperimentare appieno la sportività del twins park. :mecry)

Grazie per chi ha letto e commentate in tanti. CIaooooo :clap) :clap)
 
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Per vedere la foto direttamente sui post che lasci nel testo,tra ,devi incollare il secondo link che ti appare sulla sinistra una volta che la foto è stata caricata.
 
bellissima! ottimo abbinamento di colori e poi la nasona è sempre la nasona!
non ho capito se la tua versione è 1.6 105 o 120 cv!

Tre consigli:

1: occhio all'alcantara Beige: non digerisce bene i Jeans... i miei a meno di 100.000 km fanno letteralmente schifo (lato guidatore, gli altri ancora ancora vengono puliti una volta all'anno)

2: occhio alla targa, io la toglierei dalle foto (oscurandola con Paint o altri programmi di gestione immagini)

3: passa anche nella sezione "presentazioni"!

Se hai ulteriori problemi con le foto ti consiglio di fare "pratica" nel tuo primo post editandolo, così da non creare ulteriore confusione nel tuo topic! Ottimo acquisto e avanti tutta per la nuova 147! :spin)

EDIT: ho visto da un altro tuo topic che si tratta di una 105 cv... io la lascerei così, senza costose elaborazioni. Ottimo sprint in basso, bel tiro... consumi leggermente più bassi del 120cv (se li gestisci bene avvertirai una differenza)
 
bellissima! ottimo abbinamento di colori e poi la nasona è sempre la nasona!
non ho capito se la tua versione è 1.6 105 o 120 cv!

Tre consigli:

1: occhio all'alcantara Beige: non digerisce bene i Jeans... i miei a meno di 100.000 km fanno letteralmente schifo (lato guidatore, gli altri ancora ancora vengono puliti una volta all'anno)

2: occhio alla targa, io la toglierei dalle foto (oscurandola con Paint o altri programmi di gestione immagini)

3: passa anche nella sezione "presentazioni"!

Se hai ulteriori problemi con le foto ti consiglio di fare "pratica" nel tuo primo post editandolo, così da non creare ulteriore confusione nel tuo topic! Ottimo acquisto e avanti tutta per la nuova 147! :spin)

EDIT: ho visto da un altro tuo topic che si tratta di una 105 cv... io la lascerei così, senza costose elaborazioni. Ottimo sprint in basso, bel tiro... consumi leggermente più bassi del 120cv (se li gestisci bene avvertirai una differenza)

Beh grazie per i complimenti!!! :D rispondo per punti

1. lo so, purtroppo l'alcantara è molto ma molto delicata, infatti il primo acquisto sarà dei coprisedili o al limite dei poggiaschiena, anche perchè usandola molto per lavoro e non potendo pulire spesso la divisa, già si vedono i primi segni di usura (giuro...)

2. la targa hai proprio ragione, mi sono dimenticato di oscurarla...cercherò di rimediare...

3. lo farò appena possibile, grazie del consiglio :celebrate)

Per il caricamento delle immagini smanettando un poco con il pc ho subito fatto pratica e devo ammettere che è un sistema ingegnoso e comodo per caricare le immagini in modo veloce e sicuro. Concludendo, per le modifiche da molti mi è stato consigliato di installare il filtro a pannello di tipo sportivo e eventualmente fare lo scarico completo di collettori... sto prendendo in esame questa scelta...un pò di brio in più non guasterebbe :asd) :asd)
 
I collettori sono fondamentali, così come lo scarico (tutto il resto quindi)... Ma a che prezzo! In bocca al lupo! :nod)

beh visto che è in rodaggio per ora le modifiche in progetto sono queste:

al più presto: terminale sportivo e filtro a pannello
fra un pò di tempo (qualche mese): scarico completo e tubo gta
fra un bel pò (un anno e più): mappatura della centralina

Spero nel guadagno di 8-10 cv...voi che dite? :sgrat)
 
Giulioalfista":16rtps4n ha detto:
I collettori sono fondamentali, così come lo scarico (tutto il resto quindi)... Ma a che prezzo! In bocca al lupo! :nod)

beh visto che è in rodaggio per ora le modifiche in progetto sono queste:

al più presto: terminale sportivo e filtro a pannello
fra un pò di tempo (qualche mese): scarico completo e tubo gta
fra un bel pò (un anno e più): mappatura della centralina

Spero nel guadagno di 8-10 cv...voi che dite? :sgrat)
Non è cosi semplice modificare l'INTERO scarico del 105CV...terminale e centrale ok si sostituiscono ma collettori sportivi già pronti per il 105CV non esistono in commercio e tanto meno sarebbe un casino riadattare quelli di vecchie Alfa Euro 2 come si fa per il 120CV,anche perchè poi nessuno per il momento l'ha "sperimentato" sulla sua ed esiti quindi ancora non se ne hanno...
Il tubo GTA potresti anche montarlo quando metti il filtro,tanto per la modifica che è e per quel che costa...poi terminale sportivo,centrale monopancia e rimappa finale.Guadagno complessivo intorno ai 5-6 CV ma avrai una macchina più scattante e pronta soprattutto in basso(per quanto riguarda il 105CV).
 
Giulioalfista ha scritto:

I collettori sono fondamentali, così come lo scarico (tutto il resto quindi)... Ma a che prezzo! In bocca al lupo! :nod)



beh visto che è in rodaggio per ora le modifiche in progetto sono queste:

al più presto: terminale sportivo e filtro a pannello
fra un pò di tempo (qualche mese): scarico completo e tubo gta
fra un bel pò (un anno e più): mappatura della centralina

Spero nel guadagno di 8-10 cv...voi che dite? :sgrat)


Non è cosi semplice modificare l'INTERO scarico del 105CV...terminale e centrale ok si sostituiscono ma collettori sportivi già pronti per il 105CV non esistono in commercio e tanto meno sarebbe un casino riadattare quelli di vecchie Alfa Euro 2 come si fa per il 120CV,anche perchè poi nessuno per il momento l'ha "sperimentato" sulla sua ed esiti quindi ancora non se ne hanno...
Il tubo GTA potresti anche montarlo quando metti il filtro,tanto per la modifica che è e per quel che costa...poi terminale sportivo,centrale monopancia e rimappa finale.Guadagno complessivo intorno ai 5-6 CV ma avrai una macchina più scattante e pronta soprattutto in basso(per quanto riguarda il 105CV).
Beh sicuramente il filtro, il tubo gta e il terminale le farò al più presto...i problemi sorgono quando si parla di centralina per i costi in primis, l'affidabilità a lungo termine e la convenienza in termini di miglioramento delle prestazioni. Spendere 500-600 euro per qualche cv guadagnato col rischio di perdere l'affidabilità....beh è un grosso salto nel vuoto. Ma installando filtro, scarico (terminale e centrale) e tubo gta, quant'è il reale aumento delle prestazioni??? a me interessa soprattutto svegliarla in ripresa quando gira "basso" GRAZIE :hail)
 
Appunto perchè il guadagno è solamente di pochi CV che non si perde l'affibilità,discorso inverso invece si fa coi motori turbo dove lì le vagonate di CV che si prendono con pochi Euri a lungo andare si che usurano il motore oltre che a far perdere pian piano affibilità.
Se monti filtro sportivo,tubo GTA,centrale e terminale prenderai 2 o 3CV ma la macchina la sentirai tale e quale a prima finchè non verrà fatta la mappa che è quella che serve a far lavorar al meglio le nuove componenti e a far sentire il cambiamento.
Di dove sei te?
 
Appunto perchè il guadagno è solamente di pochi CV che non si perde l'affibilità,discorso inverso invece si fa coi motori turbo dove lì le vagonate di CV che si prendono con pochi Euri a lungo andare si che usurano il motore oltre che a far perdere pian piano affibilità.
Se monti filtro sportivo,tubo GTA,centrale e terminale prenderai 2 o 3CV ma la macchina la sentirai tale e quale a prima finchè non verrà fatta la mappa che è quella che serve a far lavorar al meglio le nuove componenti e a far sentire il cambiamento.
Di dove sei te?

Quindi senza mappatura non cè il ben che minimo miglioramento?? solo sound e poco altro?? :cry:

Cmq sono di Bollate, hinterland milanese
 
Giulioalfista":1o9ihjc6 ha detto:
Appunto perchè il guadagno è solamente di pochi CV che non si perde l'affibilità,discorso inverso invece si fa coi motori turbo dove lì le vagonate di CV che si prendono con pochi Euri a lungo andare si che usurano il motore oltre che a far perdere pian piano affibilità.
Se monti filtro sportivo,tubo GTA,centrale e terminale prenderai 2 o 3CV ma la macchina la sentirai tale e quale a prima finchè non verrà fatta la mappa che è quella che serve a far lavorar al meglio le nuove componenti e a far sentire il cambiamento.
Di dove sei te?

Quindi senza mappatura non cè il ben che minimo miglioramento?? solo sound e poco altro?? :cry:

Cmq sono di Bollate, hinterland milanese
Esatto,solo sound e un minimo ipercettibile cambiamento.
Ok se sei della provincia di Milano allora sei anche vicino ad un noto mappatore convenzionato col nostro Club dove diversi di noi ci siamo recati,già solo con lui risparmi sulla cifra complessiva per l'intera "elaborazione",poi basta farsi socio e così puoi usufruire delle varie convenzioni. ;)
 
Esatto,solo sound e un minimo ipercettibile cambiamento.
Ok se sei della provincia di Milano allora sei anche vicino ad un noto mappatore convenzionato col nostro Club dove diversi di noi ci siamo recati,già solo con lui risparmi sulla cifra complessiva per l'intera "elaborazione",poi basta farsi socio e puoi usufruire delle varie convenzioni. ;)

Non lo sapevo proprio!!! e dove si trova questo mappatore??...ma si occupa anche di estetica o solo motoristica? :sgrat)
 
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