La mia nuova Alfa.

MacGeek":1n0e8mia ha detto:
Io invece gli dò ragione... (NB: vexator quando parla di ferrarume parla per esperienza :asd))

Come probabilmente avrò già avuto modo di scrivere, più o meno ai tempi della richiesta d'acquisto della 8C (prima della conferma, dunque) arrivò l'offerta di acquistare una F430 (o 430 Scuderia). In entrambi i casi, sarebbe arrivata molto prima, e sarebbe costata meno. Ovviamente ho preferito la 8C, e lo rifarei ancora cento volte. Lo stesso discorso vale ancora oggi: non farei mai cambio con una 458 Italia, anche se non comporterebbe alcun esborso, dato che la quotazione media di una 8C Spider usata è maggiore del prezzo di una 458 nuova :asd) (tra l'altro la 458 ha anche un sound piuttosto deludente)

quello che dici è giustissimo anche io avrei agito come te in quanto preferisco sicuramente la 8c a qualsiasi ferrari.

ma il discorso era completamente diverso
in quanto lui ha detto che preferiva per un giorno la 8c contro 100 anni di una ferrari.
bene tu l'hai comprata quindi puoi permetterti la scelta ma chi non la può comprare per ovvie ragioni monetarie se li venisse proposta una 8c per un giorno contro una ferrari per sempre sicuramente anche l'alfista piu' sfegatato difficilmente,molto difficilemnte nella realtà direbbe 8c.
sarà pure ferrarume ma ha pur sempre un valore elevato quindi se me la dessero per sempre al costo di una 8c per un giorno direi subito siiiiiiiiiiiiiiiii :asd)
 
questione di gusti.... il mondo è bello perche è vario... io se mi proponessero una 458 o una 599 al posto di un 8c non ci penserei nemmeno un secondo...
ma ripeto beato te che possiedi quella fantastica auto di nome 8c :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
Hai mai guidato una 458? l'hai mai vista dal vivo almeno? :ka)

ai tempi d'oro, le alfa romeo le davano di santa ragione alle ferrari nonostante avessero meno cavalli...
ora, grazie anche a chi sta a merdanello ( :asd) ) le alfa sono ridotte a cacchine buone a nulla. Le alfa sono "signori caduti in disgrazia servi di morti fame" (copyright de il fusi :asd) )

Giusto per la cronaca, attualmente, la più potente ferrari in produzione, la 599 gto, in pista, sta dietro (e di parecchio) alla superveloce, nonostante la lambo sia molto più pesante...
Stendiamo un velo pietoso sul confronto con le porsche... la ferraglia sta a piangere sempre...
poi, se non ci sono gli estremi per definire le ferrari auto di merda, io non saprei.
 
vexator":1x462a0w ha detto:
Hai mai guidato una 458? l'hai mai vista dal vivo almeno? :ka)

ai tempi d'oro, le alfa romeo le davano di santa ragione alle ferrari nonostante avessero meno cavalli...
ora, grazie anche a chi sta a merdanello ( :asd) ) le alfa sono ridotte a cacchine buone a nulla. Le alfa sono "signori caduti in disgrazia servi di morti fame" (copyright de il fusi :asd) )

Giusto per la cronaca, attualmente, la più potente ferrari in produzione, la 599 gto, in pista, sta dietro (e di parecchio) alla superveloce, nonostante la lambo sia molto più pesante...
Stendiamo un velo pietoso sul confronto con le porsche... la ferraglia sta a piangere sempre...
poi, se non ci sono gli estremi per definire le ferrari auto di merda, io non saprei.

Facendo un piccolo O.T. la Ferrari è stata sgretolata al Ring da un certo Horciano Pagani e la sua Zonda... :asd)
Per il resto.. una 8C tutta la vita.. se devo guidare una macchina "unica", bhè questa lo è...
 
vexator":5vvrmws6 ha detto:
Hai mai guidato una 458? l'hai mai vista dal vivo almeno? :ka)

ai tempi d'oro, le alfa romeo le davano di santa ragione alle ferrari nonostante avessero meno cavalli...
ora, grazie anche a chi sta a merdanello ( :asd) ) le alfa sono ridotte a cacchine buone a nulla. Le alfa sono "signori caduti in disgrazia servi di morti fame" (copyright de il fusi :asd) )

Giusto per la cronaca, attualmente, la più potente ferrari in produzione, la 599 gto, in pista, sta dietro (e di parecchio) alla superveloce, nonostante la lambo sia molto più pesante...
Stendiamo un velo pietoso sul confronto con le porsche... la ferraglia sta a piangere sempre...
poi, se non ci sono gli estremi per definire le ferrari auto di merda, io non saprei.


http://en.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring_lap_times
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho letto delle cose che mi hanno fatto accapponare la pelle...premetto che io adoro la 8C Competizione, che ritengo una delle auto più belle di sempre e che se avessi i soldi comprerei all'istante. Però quando leggo certe cose come "Ferrari 458 è una merda" mi sento male. Io posso capire l'attaccamento ad un marchio come l'Alfa Romeo, ma arrivare a dire certe eresie non mi pare il caso. La 458 Italia è quanto di meglio ci possa essere nel panorama delle supercar, e non sto qui ad elencare tutti i motivi per cui merità questo primato. (Ora mi aspetto la classica risposta da bar "le 458 vanno a fuoco") Poi è vero che l'Alfa Romeo le suonava alla Ferrari, ma parliamo di più di 50 anni fa, quando la Ferrari era appena nata, e non dimentichiamoci dove lavorava Enzo Ferrari...
Poi che la 599 GTO stia dietro alla Lamborghini Murcielago non so dove l'avete letto, vorrei vederlo anche io. Così come che la Ferrari sia seconda a Porsche...
Per quanto riguarda il record al Nurburging, vorrei ricordare che il tempo di 6'58"16 è stato fatto dalla Ferrari 599XX ovvero una berlinetta a motore anteriore, V12 da 700cv per 1350kg. Invece la Pagani Zonda R ha fatto un tempo di 6’47” però la Zonda ha il motore centrale, sempre V12 ma da 750cv per un peso di soli 1070kg. A casa mia questo significa 1,43kg/CV per la Zonda contro 1,93kg/CV per la 599XX che a questi livelli fanno la differenza, per non contare la migliore distribuzione dei pesi sulla Zonda grazie al motore centrale. Quindi gli 11 secondi in meno fatti segnare dalla Zonda non mi sembrano poi così tanti, considerati i dati scritti sopra e il circuito da più di 20km. Vorrei vedere la Zonda R contro la Ferrari FXX per vedere chi "sgretola" chi.
 
MarcoG.":1w9c8sfj ha detto:
V12 da 700cv
per 1350kg
Invece
V12 ma da 750cv
per un peso di soli 1070kg.
a casa mia questo vuol dire che ferrari non ce la fa a fare una macchina leggera e a tirar fuori cv dal motore: peggio per ferrari

MarcoG.":1w9c8sfj ha detto:
Vorrei vedere la Zonda R contro la Ferrari FXX per vedere chi "sgretola" chi.
mi sembra che le dichiarazioni di ferrari stessa fossero che la 599xx era anche più veloce della fxx
 
Diabolik":aanjvter ha detto:
MarcoG.":aanjvter ha detto:
V12 da 700cv
per 1350kg
Invece
V12 ma da 750cv
per un peso di soli 1070kg.
a casa mia questo vuol dire che ferrari non ce la fa a fare una macchina leggera e a tirar fuori cv dal motore: peggio per ferrari

MarcoG.":aanjvter ha detto:
Vorrei vedere la Zonda R contro la Ferrari FXX per vedere chi "sgretola" chi.
mi sembra che le dichiarazioni di ferrari stessa fossero che la 599xx era anche più veloce della fxx

Veramente Ferrari riesce e come a fare macchine leggere e a tirar fuori cv dal motore, basta guardare la FXX Evoluzione. Comunque Ferrari non ha MAI detto che la 599XX è più veloce di FXX, soprattutto di FXX Evoluzione.

Comunque visto che credi che Ferrari non sappia fare auto potenti e leggere ti allego i dati relativi alla FXX Evoluzione, poi come di dice al mio paese "le chiacchiere se le porta il vento"

* Potenza massima: 860 CV (632 kW) a 9.500 giri/min
* Potenza specifica: 137 CV (101 kW) per litro
* Coppia massima: 690 Nm a 5.750 giri/min
* Rapporto peso/potenza: 1,34 kg/CV

;)
 
vexator":159a7k2t ha detto:
se una ferrari l'avete vista solo in cartolina, allora questa discussione (o meglio questo OT :asd) ) dobbiamo chiuderlo subito qui ;)

Sono d'accordo sul chiudere l'OT anche per rispetto all'utente che ha aperto questo post...comunque sarò ben lieto di essere invitato nel tuo parco auto per vedere da vicino qualche Ferrari, forse dalle mie cartoline non rendono bene ;) ...comunque prima di dire certe cose dovresti almeno conoscere la persona a cui sono riferite.
 
lelesch81":2ye1mlsb ha detto:
Per il resto.. una 8C tutta la vita.. se devo guidare una macchina "unica", bhè questa lo è...
Superquotata a lelesch81: tra 8C e Ferrari... scelgo la prima! :spin) :spin) :spin) :spin)

MarcoG.":2ye1mlsb ha detto:
Vorrei vedere la Zonda R contro la Ferrari FXX per vedere chi "sgretola" chi.
Diciamo però che se andiamo a prendere la classifica 'ufficiosa' che tempo fa fu pubblicata su auto.it ( http://www.auto.it/news/lamborghini/gal ... o+gli+8%27 ), vediamo che la più veloce delle Ferrari in classifica (la Enzo), le piglia da Radical, Gumpert, Viper del 2009, dalla MC12 (che è molto derivata dalla Enzo) e da Zonda. Chapeau per il suo tempo, ma è comunque settima. E' anche vero che magari è meno moderna di altre sue rivali, ma comunque c'è chi ha fatto meglio. ;)
Se poi consideriamo che la Nissan GT-R del 2010 ha fatto un tempo peggiore di solo un 1''4 decimi... a questo punto se mai un gionro ne avessi la possibilità (e penso mai :cry: :cry: :cry: ) mi piglierei la Nissan GT-R che costa meno e vola quasi uguale. :asd) :asd) :asd) :asd)
 
MarcoG.":1htf7d71 ha detto:
vexator":1htf7d71 ha detto:
se una ferrari l'avete vista solo in cartolina, allora questa discussione (o meglio questo OT :asd) ) dobbiamo chiuderlo subito qui ;)

Sono d'accordo sul chiudere l'OT anche per rispetto all'utente che ha aperto questo post...comunque sarò ben lieto di essere invitato nel tuo parco auto per vedere da vicino qualche Ferrari, forse dalle mie cartoline non rendono bene ;) ...comunque prima di dire certe cose dovresti almeno conoscere la persona a cui sono riferite.


pienamente d'accordo con te....qualcuno sa il tempo della 8c (sempre che ci sia)??
poi se la Ferrari è una delle auto piu prestigiose e dal carattere piu sportivo al mondo credo ci sia un perche...
un mio collega di lavoro ha vinto un concorso della Bridgestone ( è stato scelto in tutta europa, che botta di xxxx) ed è stato invitato a maranello per dei in pista accanto al pilota Marc Gene a bordo della 458 Italia... ha detto che è l'auto che si avvicina piu tecnologicamente alle vettura di f1...fa paura sotto tutti i punti di vista...inoltre mi ha detto che nella fabbrica e nel museo è considerata solo Ferrari, nessun altra marca è paragonabile a loro ( un po sbruffoni eh :asd) :asd) :asd) )....producono motori per maserati e alfa 8c ma non vogliono sentir parlare di queste case automobilistiche...Ferrari è un mondo a se
 
MarcoG.":2agqk9ap ha detto:
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho letto delle cose che mi hanno fatto accapponare la pelle...premetto che io adoro la 8C Competizione, che ritengo una delle auto più belle di sempre e che se avessi i soldi comprerei all'istante. Però quando leggo certe cose come "Ferrari 458 è una merda" mi sento male. Io posso capire l'attaccamento ad un marchio come l'Alfa Romeo, ma arrivare a dire certe eresie non mi pare il caso. La 458 Italia è quanto di meglio ci possa essere nel panorama delle supercar, e non sto qui ad elencare tutti i motivi per cui merità questo primato. (Ora mi aspetto la classica risposta da bar "le 458 vanno a fuoco") Poi è vero che l'Alfa Romeo le suonava alla Ferrari, ma parliamo di più di 50 anni fa, quando la Ferrari era appena nata, e non dimentichiamoci dove lavorava Enzo Ferrari...
Poi che la 599 GTO stia dietro alla Lamborghini Murcielago non so dove l'avete letto, vorrei vederlo anche io. Così come che la Ferrari sia seconda a Porsche...
Per quanto riguarda il record al Nurburging, vorrei ricordare che il tempo di 6'58"16 è stato fatto dalla Ferrari 599XX ovvero una berlinetta a motore anteriore, V12 da 700cv per 1350kg. Invece la Pagani Zonda R ha fatto un tempo di 6’47” però la Zonda ha il motore centrale, sempre V12 ma da 750cv per un peso di soli 1070kg. A casa mia questo significa 1,43kg/CV per la Zonda contro 1,93kg/CV per la 599XX che a questi livelli fanno la differenza, per non contare la migliore distribuzione dei pesi sulla Zonda grazie al motore centrale. Quindi gli 11 secondi in meno fatti segnare dalla Zonda non mi sembrano poi così tanti, considerati i dati scritti sopra e il circuito da più di 20km. Vorrei vedere la Zonda R contro la Ferrari FXX per vedere chi "sgretola" chi.

Come non quotare!!! Qui mi sembra che l'attaccamento al marchio renda cieco più di qualcuno... Alfa Romeo??? perchè esiste ancora??? in tutte le vetture degli ultimi 15/20 anni c'è almeno qualche componente degno di essere chiamato Alfa Romeo??? in questo forum ci sono centinaia di post di utenti più esperti di me che confermano quanto ho appena scritto... leggere termini come Ferrarume, Ferraglia... oh ma scherziamo??? siete seri??? :matto) io ho sempre ammirato le "vere Alfa" ma qui si scende nel ridicolo... leggo di prestazioni, velocita max, ecc... ma un Ferrari, 8C, Porsche, Pagani Zonda, Viper, Aston Martin ecc... si comprano per fare le corse o per godersi una macchina fuori dal comune??? mah... davvero non vi capisco proprio... :sgrat) Giovà (Vexator) proprio tu parli delle Alfa come delle Fiat ricarrozzate!!! mannaggia tua... :asd)

con simpatia... :clap)
 
moonlight.kiss":yu1n1jwx ha detto:
MarcoG.":yu1n1jwx ha detto:
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho letto delle cose che mi hanno fatto accapponare la pelle...premetto che io adoro la 8C Competizione, che ritengo una delle auto più belle di sempre e che se avessi i soldi comprerei all'istante. Però quando leggo certe cose come "Ferrari 458 è una merda" mi sento male. Io posso capire l'attaccamento ad un marchio come l'Alfa Romeo, ma arrivare a dire certe eresie non mi pare il caso. La 458 Italia è quanto di meglio ci possa essere nel panorama delle supercar, e non sto qui ad elencare tutti i motivi per cui merità questo primato. (Ora mi aspetto la classica risposta da bar "le 458 vanno a fuoco") Poi è vero che l'Alfa Romeo le suonava alla Ferrari, ma parliamo di più di 50 anni fa, quando la Ferrari era appena nata, e non dimentichiamoci dove lavorava Enzo Ferrari...
Poi che la 599 GTO stia dietro alla Lamborghini Murcielago non so dove l'avete letto, vorrei vederlo anche io. Così come che la Ferrari sia seconda a Porsche...
Per quanto riguarda il record al Nurburging, vorrei ricordare che il tempo di 6'58"16 è stato fatto dalla Ferrari 599XX ovvero una berlinetta a motore anteriore, V12 da 700cv per 1350kg. Invece la Pagani Zonda R ha fatto un tempo di 6’47” però la Zonda ha il motore centrale, sempre V12 ma da 750cv per un peso di soli 1070kg. A casa mia questo significa 1,43kg/CV per la Zonda contro 1,93kg/CV per la 599XX che a questi livelli fanno la differenza, per non contare la migliore distribuzione dei pesi sulla Zonda grazie al motore centrale. Quindi gli 11 secondi in meno fatti segnare dalla Zonda non mi sembrano poi così tanti, considerati i dati scritti sopra e il circuito da più di 20km. Vorrei vedere la Zonda R contro la Ferrari FXX per vedere chi "sgretola" chi.

Come non quotare!!! Qui mi sembra che l'attaccamento al marchio renda cieco più di qualcuno... Alfa Romeo??? perchè esiste ancora??? in tutte le vetture degli ultimi 15/20 anni c'è almeno qualche componente degno di essere chiamato Alfa Romeo??? in questo forum ci sono centinaia di post di utenti più esperti di me che confermano quanto ho appena scritto... leggere termini come Ferrarume, Ferraglia... oh ma scherziamo??? siete seri??? :matto) io ho sempre ammirato le "vere Alfa" ma qui si scende nel ridicolo... leggo di prestazioni, velocita max, ecc... ma un Ferrari, 8C, Porsche, Pagani Zonda, Viper, Aston Martin ecc... si comprano per fare le corse o per godersi una macchina fuori dal comune??? mah... davvero non vi capisco proprio... :sgrat) Giovà (Vexator) proprio tu parli delle Alfa come delle Fiat ricarrozzate!!! mannaggia tua... :asd)

con simpatia... :clap)


meno male che non sono l'unico a pensarla cosi... sembra di dire eresie se si parla di ferrari
 
Top