La mia nuova Alfa.

infatti io non ho mai elogiato la 159, anzi...
poi per essere precisi, forse la 159 è l'unica che non è una fiat ricarrozzata...

Quello che mi preme precisare del mio pensiero è che la ferrari non è tutta sostanza, c'è un bel po' di marketing dietro...
solitamente non parlo per sentito dire, oppure perchè mi compro le cartoline di merdanello in edicola, ma ho una solida base :asd)
 
vexator":d2bdzrgk ha detto:
infatti io non ho mai elogiato la 159, anzi...
poi per essere precisi, forse la 159 è l'unica che non è una fiat ricarrozzata...

Quello che mi preme precisare del mio pensiero è che la ferrari non è tutta sostanza, c'è un bel po' di marketing dietro...
solitamente non parlo per sentito dire, oppure perchè mi compro le cartoline di merdanello in edicola, ma ho una solida base :asd)

Mah!!! Giovà non mi convinci con la storia delle cartoline e dei poster... :ka) soprattutto non mi convincerà mai nessuno di quelli che utilizzano le parole ferraglia, ferrume... perchè definire tale una vettura del genere significa vivere in un mondo di fantasia... :matto)
Non ho una "solida base", non ho mai guidato una supercar di quelle menzionate sopra, e forse non mi capiterà mai di farlo, ma ti posso garantire che, se mai dovessi vincere al superenalotto, :asd) tra un qualsiasi modello di Ferrari (e non ferraglia!) e una 8C non avrei dubbi a preferire la prima! e ti ripeto se mai c'è ne fosse bisogno, che la 8C mi fa sbavare... ma imho la Ferrari è sempre la Ferrari con tutto il fascino che si porta appresso... e non mi frega che faccia lo 0/100 in 5-4-3 sec. perchè non ci faccio mica le corse... poi non so se per voi è vitale che la vostra supercar debba essere la più veloce di tutte, quella che ha l'ho 0/100 migliore o che svernici la murcielago, la viper o la zonda... :nod)

in simpatia Ciccio :OK)
 
moonlight.kiss":2a7ca09b ha detto:
vexator":2a7ca09b ha detto:
infatti io non ho mai elogiato la 159, anzi...
poi per essere precisi, forse la 159 è l'unica che non è una fiat ricarrozzata...

Quello che mi preme precisare del mio pensiero è che la ferrari non è tutta sostanza, c'è un bel po' di marketing dietro...
solitamente non parlo per sentito dire, oppure perchè mi compro le cartoline di merdanello in edicola, ma ho una solida base :asd)

Mah!!! Giovà non mi convinci con la storia delle cartoline e dei poster... :ka) soprattutto non mi convincerà mai nessuno di quelli che utilizzano le parole ferraglia, ferrume... perchè definire tale una vettura del genere significa vivere in un mondo di fantasia... :matto)
Non ho una "solida base", non ho mai guidato una supercar di quelle menzionate sopra, e forse non mi capiterà mai di farlo, ma ti posso garantire che, se mai dovessi vincere al superenalotto, :asd) tra un qualsiasi modello di Ferrari (e non ferraglia!) e una 8C non avrei dubbi a preferire la prima! e ti ripeto se mai c'è ne fosse bisogno, che la 8C mi fa sbavare... ma imho la Ferrari è sempre la Ferrari con tutto il fascino che si porta appresso... e non mi frega che faccia lo 0/100 in 5-4-3 sec. perchè non ci faccio mica le corse... poi non so se per voi è vitale che la vostra supercar debba essere la più veloce di tutte, quella che ha l'ho 0/100 migliore o che svernici la murcielago, la viper o la zonda... :nod)

in simpatia Ciccio :OK)


anche perchè l'8c non svernicia proprio quasi nessuna ferrari
 
otttissimo
ma nell' auto conta solo lo 0 100? o il solo giro al nurburing? o conta la tenuta il motore come sono costruite lo schema le sospensioni il piacere di guida ecc ecc ecc?
detto cio ,tutti noi amiamo la ferrari, xche oggi e' uno dei punti di riferimento, x noi, quando si giudica una supercar, ma spesso dietro la facciata luccicante si celano corridoi polversi, armadi con scheletri dentro e via dicendo

rammentiamo che dietro il "successo" del cavallino si celano tanti travasi di persone, conoscenza, componenti, motori ecc, da parte di alfa verso ferrari, oltre che la dirigenza "torinese" :lol: era tutta interessata al cavallino ,snobbando tutto il resto, in piu non e' detto che tutto il sopradetto ha portato un livello di quello che poteva essere un alfa e spesso cosi i "modenesi" chievedano un aiutino ai "vercellesi/ aresi".. da qui il sarcasmo verso la ferrari dagli alfisti duri e puri :asd)
 
sicuramente fra una 458 e una puntoveloce-bravetta-culona-culonaspidercoupè è da preferire la ferraglia ra-pante... però, chi ha un minimo conoscenza, a parità di budget, non può scegliere il ferdume :asd) ..........beh io almeno la penso così :clap) :p

avete visto le quotazioni delle ferrari usate? beh solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha soldi da buttare le prenderebbe nuove....
giusto per fare un esempio a caso, ma proprio a caso ( :asd) ) una scaglietti la trovate anche a 80 mila euro (contro i 300mila da nuova).... senza tener conto i soldi che poi ci dovete buttare sopra :ignore)
 
vexator":14npbzt1 ha detto:
per fare un esempio a caso, ma proprio a caso ( :asd) ) una scaglietti

:eek13)

...ma cosa ne vuoi sapere tu? Prima di dire certe cose dovresti almeno conoscere la vettura, altrimenti al mio paese si mandano le cartoline ma con il francobollo, che se no arrivano tassate. E poi di tutto ciò resteranno solo lacrime nella pioggia.

:culo)

:sarcastic)
 
MacGeek":1jaddhm3 ha detto:
Si, pelle nera con trattamento anticalore:
3761e

tornado in topic, i sedili sono bicolore, grigio per la seduta e nero il resto?
 
No, tutto nero. Il bicolore nel listino non è contemplato, ma sicuramente se richiesto (e profumatamente pagato) verrebbe senz'altro realizzato. Non so se siano state fatte richieste di bicolore, ma alcuni colori extraserie della pelle ci sono di sicuro: ad esempio, la 8C Competizione di John Elkann ha gli interni in pelle blu (per abbinarsi agli esterni Blu Oceano - lo stesso colore della MiTo for Maserati).
 
punto td":16v66t9d ha detto:
MacGeek":16v66t9d ha detto:
la 8C Competizione di John Elkann ha gli interni in pelle blu (per abbinarsi agli esterni Blu Oceano - lo stesso colore della MiTo for Maserati).
Foto??????? :lingua)
Non ho mai fatto foto le volte che l'ho vista... non che ci sia molto da vedere, comunque. Il colore esterno è appunto il Blu Oceano, che è un colore della gamma Maserati che è stato usato anche sulla MiTo for Maserati (foto che ho scattato in officina):
photo0425f9c7e.jpg


Anche il blu degli interni è lo stesso della gamma colori Maserati.
 
MacGeek":3jcosrdd ha detto:
Non ho mai fatto foto le volte che l'ho vista... non che ci sia molto da vedere, comunque. Il colore esterno è appunto il Blu Oceano,

Anche il blu degli interni è lo stesso della gamma colori Maserati.
Ah ok ok!! :OK) Una curiosita' mi sorge;Ma in fondo questi Agnelli(Elkan) sono attratti dal marchio Alfa(Lapo non lo ha mai nascosto,se anche John ha una 8c.....) quindi gli unici nemici sono maglioncino e montezufolo???? :scratch)
 
punto td":33dkvrlo ha detto:
MacGeek":33dkvrlo ha detto:
Una curiosita' mi sorge;Ma in fondo questi Agnelli(Elkan) sono attratti dal marchio Alfa(Lapo non lo ha mai nascosto,se anche John ha una 8c.....) quindi gli unici nemici sono maglioncino e montezufolo???? :scratch)

E che proprio qui sta il bello!!! (o il brutto...) maledetti!!! :sadomaso)
 
Top