La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (L'ultima a pag.12...)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! fa sborrrare è troppo bella!!!!
billa147":2ng5fmsr ha detto:
Ciao ragazzi!!! Finalmente ho ritirato il tanto agognato scudo satinato Q2/BL... Che dire, è uno spettacolo con quella finitura, anche se devo dare conferma a chi diceva che sul nero si nota meno la differenza col cromato rispetto ad altri colori come rosso alfa e blu montecarlo. :shrug03)

Come vi avevo già detto ho dato tutto al mio carrozza, il quale ha provveduto a verniciare i listelli verticali di nero (prima li ha carteggiati, in modo da far aderire bene la vernice, poi li ha tinti usando una pistola ad aria).

Oltre allo scudo ho anche fatto montare i battitacco in alluminio satinati... Che dire... Un tocco di classe in più...

Qualche fotina mi sembra d'obbligo...

Scudo satinato:

dscn1182ju2.jpg

dscn1183yj2.jpg

dscn1185ff1.jpg

dscn1194mu6.jpg

Battitacco:

dscn1187mp8.jpg

dscn1188ra3.jpg

Attendo commenti, e spero di aver dato spunto a chi come me voleva montare uno scudo che fosse una via di mezzo a quello della serie2 e quello della serie3... ;)

simo__87":3s3rix9e ha detto:
billa147":3s3rix9e ha detto:
Attendo commenti, e spero di aver dato spunto a chi come me voleva montare uno scudo che fosse una via di mezzo a quello della serie2 e quello della serie3... ;)

ho fatto la stessa cosa anche io proprio di recente, adesso abbiamo una serie 2 e 1/2 :asd)

cmq penso ke concorderai con me se dico ke rende molto di + dal vivo ke in foto :elio)

Senz'altro dal vivo è molto più bello... Però concorderari anche tu che lo scudo satinato sul nero si nota meno che su altri colori... Però è comunque uno spettacolo... ;)

Yaco 147 T.I.":3s3rix9e ha detto:
Mamma quanto é figo il satinato sul nero... peccato che non fanno pure le maniglie porta satinate. Chi glielo manda un mail a mamma Alfa?

Le maniglie porta sono satinate... ;)

Fulvioz":3s3rix9e ha detto:
Come il mio scudo, bellissima così... Ma i battitacco hai messo gli originali che costano un botto???

Si, sono quelli originali che costano un botto... Però fanno la loro figura... :OK)

billa147":1qp57y7e ha detto:
simo__87":1qp57y7e ha detto:
billa147":1qp57y7e ha detto:

ho fatto la stessa cosa anche io proprio di recente, adesso abbiamo una serie 2 e 1/2 :asd)

cmq penso ke concorderai con me se dico ke rende molto di + dal vivo ke in foto :elio)

Senz'altro dal vivo è molto più bello... Però concorderari anche tu che lo scudo satinato sul nero si nota meno che su altri colori... Però è comunque uno spettacolo... ;)

secondo me sul nero rende e si nota anche di + :nod)

Yaco 147 T.I.":2r2gpc2i ha detto:
billa147":2r2gpc2i ha detto:
Yaco 147 T.I.":2r2gpc2i ha detto:
Mamma quanto é figo il satinato sul nero... peccato che non fanno pure le maniglie porta satinate. Chi glielo manda un mail a mamma Alfa?

Ah si??? Non sapevo, ce la faresti a farmi una foto della maniglia? :A) :A)

yaco..ma sono tutte satinate le maniglie..anche se la tonalità nn è esattamente la stessa di scudo e calotte

Yaco 147 T.I.":1lacjvox ha detto:
billa147":1lacjvox ha detto:
Yaco 147 T.I.":1lacjvox ha detto:

Ah si??? Non sapevo, ce la faresti a farmi una foto della maniglia? :A) :A)

Come dice Simo__87, le maniglie sono satinate ma in tonalità un pò differente rispetto a calotte e scudo...

-Scudo:
scudojw1.jpg

-Maniglia:
manigliain4.jpg

-Calotte specchietti e maniglie (qui la somiglianza si vede meglio...):
calottemaniglieow8.jpg

Ed eccomi di nuovo qua con gli ultimi aggiornamenti (devo ammettere che sto meso ci ho proprio dato dentro...) :asd)

La prima chica è la pedaliera replica GTA prodotta e fornita dal buon FilloJTD che ringrazio ;) .
Ho voluto montarla senza poggiapiede, in pratica come viene fornita oggi negli allestimenti BLackLine2 e Q2...

E vai di foto...
pedali1nv0.jpg

pedali2ru8.jpg

L'altra chicca è lo scarico... Era da un pò che volevo eliminare quel maledetto ed imbarazzante boiler dal retro della nasona... Così mi sono recato stamattina in quel di Mantova, presso la CSC, ed ho fatto montare un bel duplex ovale.
All'inizio optavo alle uscite tonde da 100mm di diametro, ma avendole viste dal vivo sono arrivato alla conclusione che l'ovale sta meglio ed è più elegante... Poi è chiaro, sono tutti gusti...

Tra l'altro ho avuto il piacere e l'onore di conoscere tre soci del virtual club, ovvero Dadus, il cognato di cui purtroppo non ricordo il nome e Gokubest con la ragazza, tutti li in attesa di montare il duplex sulle proprie nasone... :OK)

E vai di foto...
retro1mw7.jpg

retro2tl0.jpg

retrotrequartijt8.jpg

latodxbo7.jpg

Scusate se le foto non sono il massimo, l'auto è sporca, ma non resistevo alla tentazione di mostrarvela...

Parlando con la titolare, mi ha detto che il discorso della convenzione (ovvero 40% di sconto) tra il nostro club e loro durera ancora poco, dato che ci vendono gli scarichi al prezzo a cui lo vendono ai loro clienti professionali (preparatori, negozi di tuning, ecc...) facendo quindi loro concorrenza, e perchè si presentano in tanti con la tessera di socio del club ma con auto che sono sì Alfa ma non la 147 (159, Brera, ecc...) pretendendo lo sconto su un oggetto che costa di più di quello che verrebbe montato sulla 47, senza contare che lo sconto riguarda la 147, e no le altre Alfa, a detta di loro...

Il mio consiglio quindi è che se qualcuno ha o aveva una mezza idea di montare una scarico CSC di farlo al più presto, finchè c'è ancora la convenzione... ;)