La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (L'ultima a pag.12...)

Re: La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (Nuove foto a pag.5)

no, on ti preoccupare , non sei logorroico sei pazzo.. cmq di buone psicologi ce ne sono.. :)
dai scherzo !!!
Beh la passione è l apassione .. oi credevo di essere abbastanza fanatico, ma vedo che tu mi batti...In fondo personalizzare la propria bestiola è una passione.. la rende unica..
ciao ciao

Re: La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (Nuove foto a pag.5)

Cyboraf":1mwosxli ha detto:
no, on ti preoccupare , non sei logorroico sei pazzo.. cmq di buone psicologi ce ne sono.. :)
dai scherzo !!!
Beh la passione è l apassione .. oi credevo di essere abbastanza fanatico, ma vedo che tu mi batti...In fondo personalizzare la propria bestiola è una passione.. la rende unica..
ciao ciao

Vai tranquillo, credo tu abbia perfettamente ragione (sul fatto che sono pazzo):culo)
Comunque se mi paragono a molti qui sul forum le mie modifiche non sono nulla se rapportate alle loro... ;)

billa147":3rehn7b4 ha detto:
Eh dajè con sta copiatura... mi fai sentire in colpa (scherzo ovviamente) :p
Io no :asd)

Ho visto sulla tua galleria che finalmente ti sei deciso ad assettare il tuo Sport Utility Vagon ( :asd) :asd) :asd) ). Beh, almeno in questo caso posso dire che l'idea è arrivata prima a me che a te... ;)
L'assetto è una cosa che fanno tutti...
Mettere calotte satinate, frecce nere, scuda satinato su una 47 nera con interni in pelle rossa è stata una mia idea, che tu hai ignobilmente copiato :evil:

:asd)

Sul modulo aggiuntivo non saprei, non vi ma giù l'idea che tu possa bastonarmi nel discorso prestazioni :sarcastic) .
:asd)
Cmq mi bastonerai sempre sul discorso impianto audio :fluffle)

Stavo pensando ad una rimappa "soft" da 25 cv. Da quello che ho capito la rimappa lavora su molti più parametri rispetto ad un modulo aggiuntivo, inoltre sembrerebbe che (nel caso come il mio di garanzia in corso) i tecnici dell'officina al momento del tagliando o di assistenza non possano accorgersi della presenza della rimappa... Devo dire che ci sto pensando seriamente... :scratch)
Qui vicino alla mia zona c'è un centro specializzato nella rimappa alla centraline (GarageMP di Tavernerio) convenzionato col VirtualClub, dove con 300 eurozzi mi farebbe il tutto. Qualcuno conosce questo centro e sa dirmi come lavorano?
Chiamala soft 25 cv...
Cmq se rimappi in Alfa si vede subito... Ecco perchè io consiglio sempre il modulo sulla suto in garanzia...
Poi fai come vuoi ;)

TwiNSparK88":ty64d6de ha detto:
L'assetto è una cosa che fanno tutti...
Mettere calotte satinate, frecce nere, scuda satinato su una 47 nera con interni in pelle rossa è stata una mia idea, che tu hai ignobilmente copiato :evil:

Beh, su quello hai ragione... dimentichi però il fatto che la mia non ha gli interni in pelle rossa ma in alfatex nero, e dimentichi anche che io ho messo pure i montanti lucidi, cosa che tu sulla tua 5p non puoi fare :culo) :culo) :culo)

Cmq mi bastonerai sempre sul discorso impianto audio :fluffle)

Ohhh, almeno una nota positiva da parte tua... :p comunque anche tu dovresti mettere mano all'impianto audio... un semplice iPod è un pò scarsino... ;)

Chiamala soft 25 cv...
Cmq se rimappi in Alfa si vede subito... Ecco perchè io consiglio sempre il modulo sulla suto in garanzia...
Poi fai come vuoi ;)

Io vorrei fare la rimappa perchè mi sembra una cosa più pulita e precisa. Inoltre con la convenzione spenderei 300 euri, più o meno il prezzo di un modulo. Se poi con la rimappa non mi dovessi trovare posso sempre far rimettere la mappa originale... :)

billa147":x6zs3g97 ha detto:
Beh, su quello hai ragione... dimentichi però il fatto che la mia non ha gli interni in pelle rossa ma in alfatex nero, e dimentichi anche che io ho messo pure i montanti lucidi, cosa che tu sulla tua 5p non puoi fare :culo) :culo) :culo)
Potrei sempre farli verniciare caro mio :elio)
Mai dire mai :D

Ohhh, almeno una nota positiva da parte tua... :p comunque anche tu dovresti mettere mano all'impianto audio... un semplice iPod è un pò scarsino... ;)
Ho anche un sub :culo)
Da ben 150 watt :asd)
Cmq ho deciso di accantonare la sezione car audio... Costa uno sproposito :(

Io vorrei fare la rimappa perchè mi sembra una cosa più pulita e precisa. Inoltre con la convenzione spenderei 300 euri, più o meno il prezzo di un modulo. Se poi con la rimappa non mi dovessi trovare posso sempre far rimettere la mappa originale... :)
Fai tu... In ogni caso la macchina andrà meglio cmq :OK)

TwiNSparK88":1f93a89w ha detto:
billa147":1f93a89w ha detto:
Potrei sempre farli verniciare caro mio :elio)
Mai dire mai :D

Non so se l'effetto verra uguale al montante lucido originale... Li farai col trasparente?

TwiNSpark88":1f93a89w ha detto:
billa147":1f93a89w ha detto:
Fai tu... In ogni caso la macchina andrà meglio cmq :OK)

Come prestazioni indubbiamente... spero che la pensino allo stesso modo turbina e frizione... :asd)

Ovviamente li tratterò col trasparente...
Turbina e frizione se non scanni la macchina ogni giorno non avranno particolari problemi... Sempre che la mappa non sia fatta coi piedi

TwiNSparK88":3rn0mqsd ha detto:
Turbina e frizione se non scanni la macchina ogni giorno non avranno particolari problemi... Sempre che la mappa non sia fatta coi piedi

Dicono che il tizio del garageMP sia uno preciso... comunque vedrò in futuro cosa fare... non appena deciderò posterò immagini ed impressioni... :OK)

Ciao raga!!! Ultime novità dal fronte modifiche... :elio) :elio) :elio)

Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa il "leggendario" scudo satinato della BL/Q2 è disponibile come ricambio! Oggi sono passato al centro ricambi e l'ho ordinato, unitemente al fregio per il cofano motore (logicamente) ed ai battitacco satinati per 147 restyling 3porte.
Per quanto riguarda lo scudo farò verniciare di nero i listelli verticali dal mio carrozza... ed a opera finita vi posterò le foto!!! :nod) :nod) :nod)

L'altra novità è che ho contattato la CSC-marmitte, per l'acquisto e montaggio dello scarico duplex, e fra 1-2 settimane dovrei riuscire a montarlo. Ho un dubbio atroce però...

Meglio i terminali ovali
dscf1204on5zz2.jpg

oppure i terminali tondi?
foto333medium5devx6.jpg

Please help me... :jolly)

bella nera .....mi ricorda la mia prima nasona :sic)

adesso ho la Q2 grigia stromboli , ancora vergine rispetto alle vostre :sarcastic)

ho solo tolto la canna da pesca e messo antennino corto 4 euri....
mi sono svenato :rotolo) :rotolo)

joshua72":2vmwp7nq ha detto:
bella nera .....mi ricorda la mia prima nasona :sic)

adesso ho la Q2 grigia stromboli , ancora vergine rispetto alle vostre :sarcastic)

ho solo tolto la canna da pesca e messo antennino corto 4 euri....
mi sono svenato :rotolo) :rotolo)

...Si inizia sempre così.... :)

TwiNSparK88":kgygty50 ha detto:
CARISSIMO :asd)

Tondi... Tutta la vita! ;)

PS
Metti una cappelliera scura! Chiara NUN SE PO VEDE!

Ciao MITICO!!! ;)

Beh, ti dico che inizialmente puntavo ai terminali ovali, ma pensandoci bene passano un pò più inosservati rispetto quelli tondi...

CSC mi sempra il faccia da 102mm di diametro... non vorrei siano troppo grossi e fare una tamarrata... :)

E poi tu l'hai montato il "leggendario" scudo satinato?

Per la cappelliera nera dove posso trovarla? :OK)

In definitiva le mie impressioni sono le seguenti.

-Doppio ovale:
dscf1204on5fx7.jpg

Sembra integrarsi meglio nel paurarti, forse per le sue dimensioni quasi identiche a quelle della cave. Lo considero quindi più elegante del doppio tondo, ma integrandosi molto credo non renda molto esteticamente...

-Doppio tondo:
doppiotondoragazzongp2.jpg

Per via del suo diametro (nel foto deve essere circa 100 mm) si integra meno, quindi ha secondo me un effetto più "tuningzante" risperro all'ovale, nel senso che si capisce subito che l'auto non può essere uscita di fabbrica così. Sul lato estetico soddisfa molto di più, anzi... così la nasona non è caxxuta????

Ditemi i pareri... a giorni molto il duplex... e sono ancora dubbioso sui terminali... :)

billa147":2etsi5lz ha detto:
TwiNSparK88":2etsi5lz ha detto:

PS

Ciao MITICO!!! ;)

Beh, ti dico che inizialmente puntavo ai terminali ovali, ma pensandoci bene passano un pò più inosservati rispetto quelli tondi...

CSC mi sempra il faccia da 102mm di diametro... non vorrei siano troppo grossi e fare una tamarrata... :)

Penso che in CSC se gli chiedi un tondo più piccolo non abbiano problemi a fartelo... Basta una telefonata.

Il leggendario scudo satinato purtroppo non l'ho montato, perchè sto vendendo la 147 :(
La cappelliera in Alfa (costo sulla 50ina mi pare) oppure ad uno sfascio, la trovi facile, tutte le serie 0 avevano la cappelliera nera. :OK)

TwiNSparK88":3p5e1zrs ha detto:
billa147":3p5e1zrs ha detto:
TwiNSparK88":3p5e1zrs ha detto:

PS

Ciao MITICO!!! ;)

Penso che in CSC se gli chiedi un tondo più piccolo non abbiano problemi a fartelo... Basta una telefonata.

Il leggendario scudo satinato purtroppo non l'ho montato, perchè sto vendendo la 147 :(
La cappelliera in Alfa (costo sulla 50ina mi pare) oppure ad uno sfascio, la trovi facile, tutte le serie 0 avevano la cappelliera nera. :OK)

Stai vendendo la 147???????? E perchè???????

billa147":2f24vjrq ha detto:
TwiNSparK88":2f24vjrq ha detto:
billa147":2f24vjrq ha detto:
TwiNSparK88":2f24vjrq ha detto:

PS

Ciao MITICO!!! ;)

Stai vendendo la 147???????? E perchè???????

Varie motivazioni, principalmente economiche e tra cui consumo e confort.