La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (L'ultima a pag.12...)

Vespa 2":37bg941h ha detto:
billa147":37bg941h ha detto:
TwiNSparK88":37bg941h ha detto:
billa147":37bg941h ha detto:
Beh, certo, però il motore vorrei lasciarlo illibato finchè è in garanzia, non vorrei "sputtanarlo" prima del tempo... :p

Se monti il modulo il motore rimane vergine! Non si modifica nulla! Io lo monterei subito, in caso spacchi stai sotto garanzia... Cmq fai tu ;)

Quando vado a tagliandarla non mi sgamano il modulo con l'examiner. Se se ne accorgono non mi dicono niente? :eek13)

Prima di andarci..Lo togli.. :OK)

Ma sto modulo è facile da togliere e rimettere? Oppure ogni volta devo affidarmi a qualcuno di "esperto" e quindi spendere soldi in manodopera? :)

billa147":2lv563xo ha detto:
Vespa 2":2lv563xo ha detto:
TwiNSparK88":2lv563xo ha detto:
Beh, certo, però il motore vorrei lasciarlo illibato finchè è in garanzia, non vorrei "sputtanarlo" prima del tempo... :p

Se monti il modulo il motore rimane vergine! Non si modifica nulla! Io lo monterei subito, in caso spacchi stai sotto garanzia... Cmq fai tu ;)

Quando vado a tagliandarla non mi sgamano il modulo con l'examiner. Se se ne accorgono non mi dicono niente? :eek13)

Prima di andarci..Lo togli.. :OK)

Ma sto modulo è facile da togliere e rimettere? Oppure ogni volta devo affidarmi a qualcuno di "esperto" e quindi spendere soldi in manodopera? :)

Connettori rapidi, Click e via!

Un mio amico, su Seat Leon prima serie 1.9 TDI 110 Cv ha montato un modulo aggiuntivo. In un primo momento, su banco prova, era arrivata a 132 Cv, solo che la macchina presentava problemi tipo aumentata rumorosità del motore, fumata nera dello scarico aumentata a livello esponenziale, spia delle candelette di pre-accensione che dopo un tot iniziava a lampeggiare e non finiva più. :jaw)
Aveva una spinta bestiale, ma questi problemi... Ha ftto poi ricalibrare il modulo aggiuntivo dal montatore (un titolare di negozio di tuning): ora al banco ha circa 21 cavalli (11 + che da originale) i problemi di prima sparita tranne che la spia delle candelette, che ora lampeggia quando mette la retro.

Mi sembra abbia speso sulle 300 euro, ma non so se valgono tutti questi problemi... avoi è andato tutto liscio? ;)

billa147":1j3v72ne ha detto:
Un mio amico, su Seat Leon prima serie 1.9 TDI 110 Cv ha montato un modulo aggiuntivo. In un primo momento, su banco prova, era arrivata a 132 Cv, solo che la macchina presentava problemi tipo aumentata rumorosità del motore, fumata nera dello scarico aumentata a livello esponenziale, spia delle candelette di pre-accensione che dopo un tot iniziava a lampeggiare e non finiva più. :jaw)
Aveva una spinta bestiale, ma questi problemi... Ha fatto poi ricalibrare il modulo aggiuntivo dal montatore (un titolare di negozio di tuning): ora al banco ha circa 121 cavalli (11 + che da originale) i problemi di prima spariti tranne che per la spia delle candelette, che ora lampeggia quando mette la retro.

Mi sembra abbia speso sulle 300 euro, ma non so se valgono tutti questi problemi... a voi è andato tutto liscio? ;)

billa147":5xiz5qjp ha detto:
billa147":5xiz5qjp ha detto:
Aveva una spinta bestiale, ma questi problemi... Ha fatto poi ricalibrare il modulo aggiuntivo dal montatore (un titolare di negozio di tuning): ora al banco ha circa 121 cavalli (11 + che da originale) i problemi di prima spariti tranne che per la spia delle candelette, che ora lampeggia quando mette la retro.

Mi sembra abbia speso sulle 300 euro, ma non so se valgono tutti questi problemi... a voi è andato tutto liscio? ;)
:sgrat)

TwiNSparK88":1lnxiek5 ha detto:
billa147":1lnxiek5 ha detto:
billa147":1lnxiek5 ha detto:

Scusa, ho sbagliato comando... :p

Tu ora che valori di potenza e coppia hai all'incirca? Ma meglio il modulo o rimappare? :OK)

billa147":ehjs921n ha detto:
TwiNSparK88":ehjs921n ha detto:

Scusa, ho sbagliato comando... :p

Tu ora che valori di potenza e coppia hai all'incirca? Ma meglio il modulo o rimappare? :OK)

Non so con preciso, la devo rullare :)
Penso sui 25cv cmq...
Nelle tue condizioni (ossia auto in garanzia) meglio il modulo...

TwiNSparK88":es8dva8d ha detto:
Non so con preciso, la devo rullare :)
Penso sui 25cv cmq...
Nelle tue condizioni (ossia auto in garanzia) meglio il modulo...

Se farò un lavoro del genere (anche solo modulo) lo farò molto in avanti, quando non sarò più in garanzia... :)

Sai già quali sono i miei progetti di modifica attuali... :elio)

Dopo avela fatta uguale alla tua ( :crepap) ) metterò un bel duplex ovale della Csc... :elio) , quindi dovro farmi un bel giretto in quel di Mantova... :elio)

Tu come scarico lasci il copriterminale? Non vuoi eliminare il barilotto?

Ciao a tutti ragazzi. In settimana mi sono finalmente arrivate le scrittine bianche Alfa Romeo da mettere sulle pinze (grazie Ruspy :OK) ).
Come ho già accennato, ho fatto verniciare le pinze di rosso e poi col trasparente in un primo momento dal carrozza, successivamente (appena mi sono arrivate le scrittine) ho dato una bella pulita con lo sgrassatore, e le ho appiccicate. :)

Ecco qualche fotina....

anteriore2mv4.jpg

anterioremo9.jpg

posteriorewh4.jpg

lateralesxqr3.jpg

Le ho appiccicate ad inizio settimana, e tra frenate e altro (oggi per esempio ho fatto la prova "lancia ad alta pressione" all'autolavaggio) devo dire che hanno tenuto benissimo, anzi, non hanno fatto una piega. :OK)

Per sicurezza ne ho prese un altro set di scorta... se si dovessero staccare o rovinare le sostituirò (vantaggio nei confronti di chi le ha messe tra la vernice e lo strato di trasparente).

Che dire... avevate ragione voi, così è classe, i copripinza invece una tamarrata... :) :X)

pierluigi84":3dkgxckn ha detto:
io ho lo stesso modulo di twinspark88 ormai da 3000k va una bomba 0 problemi (sgrat) lo consiglio a tutti...

Come ho già forse detto, il motore sarà l'ultima cosa che tocco. Pensavo, scaduta la garanzia, di rimappare la centralina.
Per ora modifiche a livello estetico all'esterno ed interno, oltre che completare l'impianto hi-fi. ;) :OK)

billa147":l8ce4i2m ha detto:
pierluigi84":l8ce4i2m ha detto:
io ho lo stesso modulo di twinspark88 ormai da 3000k va una bomba 0 problemi (sgrat) lo consiglio a tutti...

Come ho già forse detto, il motore sarà l'ultima cosa che tocco. Pensavo, scaduta la garanzia, di rimappare la centralina.
Per ora modifiche a livello estetico all'esterno ed interno, oltre che completare l'impianto hi-fi. ;) :OK)

Caro mio, ti sverniceranno anche le golf da 105cv così! Con tutto il peso dell'impianto poi... Io consiglio sempre il solito moduletto :asd)