La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (L'ultima a pag.12...)

TwiNSparK88":25j9jvor ha detto:
simo__87":25j9jvor ha detto:
TwiNSparK88":25j9jvor ha detto:
Caro mio, ti sverniceranno anche le golf da 105cv così!

adesso nn esageriamo :asd)

Sto cercando di convincerlo a modulizzare e mi rovini tutto!?!? :mad2) Dammi man forte, no?!? :nono02)

...No, no... sarà l'ultimo passo... :culo)

xadoom":27ttwlab ha detto:
in bocca al lupo :OK)

Ti riferisci per caso ai problemi che (dicono) hai avuto nella sostituzione dei montanti? Se non ho capito bene hai avuto problemi nelle guarnizioni e nella salita-discesa dei finestrini...

Dici che se faccio fare il lavoro ad un carrozza avrò anch'io questi problemi? ;)

max.jtd":1ia3y91n ha detto:
per la 3 porte finirei con i montanti lucidi e un bel scarico a due uscite ;)

Sono due cose che ho messo in cantiere, oltre che allo scudo ed alle calotte satinate della 147 Blackline2... ;)

billa147":3h8u3gqz ha detto:
xadoom":3h8u3gqz ha detto:
in bocca al lupo :OK)

Ti riferisci per caso ai problemi che (dicono) hai avuto nella sostituzione dei montanti? Se non ho capito bene hai avuto problemi nelle guarnizioni e nella salita-discesa dei finestrini...

Dici che se faccio fare il lavoro ad un carrozza avrò anch'io questi problemi? ;)

non ho avuto problemi sulle guarnizioni, solo all'inizio perche' dopo il montaggio si devono riassestare (ma era una stupidaggine, faticava solo un po' a salire il finestrino lato passeggero)....ora sono tornate a posto da sole

il reale problema e' il montaggio, e' tutto un gioco di incastri per nulla semplici....ci vuole un pochino di manualita' e molto tempo....
il mio consiglio e' di farlo fare al carroziere.....troppo sbattimento farlo da soli

Ciao ragazzi, eccomi qua di nuovo!!! :X) :X) :X)
In questo meso ho apportato ulteriori modifiche alla mia nasona. delle piccolezze di cui avevo già parlato nelle pagine precedenti...
Le parole sono inutili, ecco un pò di foto...

Vista anteriore da 3/4 con in bella mostra assetto, pinze rosse con scrittine, calotte satinate, freccie fumè e montanti lucidi
vista1op9.jpg

Vista frontale (che belle che sono le calotte satinate...)
musettoen3.jpg

Nuovi particolari della fiancata
vista2rn6.jpg

Particolare del montante lucido, che dà continuita col vetro posteriore
particolaremontanteluciqv6.jpg

Ho tolto l'antennino vecchio ed ho montato quello originale Alfa Romeo
antenninoalfaoe5.jpg

Non poteva mancare la scritta del nostro club...
scrittavirtualclubrf2.jpg

Un'altro particolare delle pinze rosse
particolarefrenizr7.jpg

Che ve ne pare? :elio) :elio) :elio)

Il prossimo step sarà lo scudo satinato ed i battitacco in alluminio.

Ne approfitto per chiedervi un consiglio: non so se montare lo scudo nuovo "come esce di fabbrica", ovvero lasciandolo con i listelli verticali satinati (che secondo me appesantiscono la linea) montando anche i baffetti (sempre satinati) sulle griglie del paraurti oppure montare solo lo scudo (quindi niente baffetti) verniciando di neri i listelli verticali, in modo da avere come effetto solo i listelli orizzontali ed il contorno in effetto satinato.
Secondo me i baffetti non stanno poi così male, ma ho paura di appesantire un pò troppo la linea della macchina. Voi cosa dite?

Attendo ansioso vostri commenti e giudizi sul lavoro svolta fin ora sulla mia nasona... :) :) :)

complimenti, somiglia molto alla mia quindi nn può nn piacermi

anche io sto aspettando lo scudo satinato e i listelli verticali li comprirò sicuramente

simo__87":2zrjxrfw ha detto:

anche io sto aspettando lo scudo satinato e i listelli verticali li comprirò sicuramente

Qualcuno qui sul forum aveva detto che a febbraio lo scudo satinato diventava finalmente disponibile come ricambio. Hai novità?

teknomotion":2x6qnnc5 ha detto:
Molto bene,complimenti! :OK) Per lo scudo,lascerei quello...ma farei il naso cromato.. :nod)

Beh a me lo scudo satinato fa impazzire, e poi così sarebbe in tinta con le calotte e le maniglie delle portiere, oltre che dei cerchi... ;)

billa147":pwxvfxb1 ha detto:
simo__87":pwxvfxb1 ha detto:

Qualcuno qui sul forum aveva detto che a febbraio lo scudo satinato diventava finalmente disponibile come ricambio. Hai novità?

nn è ancora disponibile.... :shrug03)

306 Maxi":2668lm42 ha detto:
Complimenti. Mi piacciono molto le frecce :nod)

Le ho acquistate su ebay per 18,50 euro comprese le spese di spedizione.

http://cgi.ebay.it/Frecce-fanali-latera ... dZViewItem

Il venditore è una persona seria e gentilissima! Pensa che nel montaggio della freccia destra il gancino mi siè rotto (purtroppo capita...). L'ho detto al venditore e lui non ha esitato ad inviarmene subito un'altra in omaggio!!! Un grande!!! :nod)