...la mia nasona sta maleeeee,ho fatto il botto...

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
Non sò come riprendermi ragazzi, penso e ripenso e il mio pensiero vola sempre alla mia povera nasona col frontale a pezzi.Vi spiego quello ke è successo ieri sera(sicuramente la serata più brutta della mia vita).Erano le 20e30 circa e stavo andando a casa x cena ma a nemmeno un kilometro dal traguardo in prossimità di una rotonda due stupidi ke mi precedevano inkiodano xkè davanti alla prima auto un motorino gli taglia la strada all'improvviso.Io ero in procinto di liberare la rotonda ke mi ritrovo la makkina ke mi precede ke vedendo quella davanti a se frenare all'improvviso inkioda.Ho provato a frenare ma boom :splat) .Potevo essere massimo a 20 o 30 km orari,ma esagerando visto ke affrontavo una rotonda, ma niente ho tamponato sto BMW 320 nuovo di zecca.Scendo dalla makkina e guardo i danni e a lui ho ammaccato il paraurti posteriore nella parte bassa e a me nn vi dico... :eek:hmamma) :mecry) .Ad okkio ho visto il paraurti frantumato,1 faro rotto nella parte posteriore,il cofano tutto piegato.Questo è quello ke si vede con un colpo d'okkio ma nn è stato ancora approfondito.La cosa certa ke posso tranquillamente camminare xkè nn tocca da nessuna parte.La cosa ke più mi fa inca..are :swear) è questa cavolata ke quando uno tampona ha sempre torto da quello ke ho sentito dire.Ke possibilità ho ke nn sia così in questo caso?Siamo a pezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(la nasona fisicamente ed io moralmente e tra un pò lo sarà il mio portafogli).Ciao raga.

Mi spiace ma chi tampona paga;se cerchi di rivalerti sulla frenata improvvisa di chi ti stà davanti,l'assicurazione ti ricorderà che sei tenuto a tenere la distanza di sicurezza(che purtroppo per te in questo caso non c'era).
Comunque massima solidarietà,la macchina si sistema :OK)

Anche secondo me non hai possibilità di prendere la ragione, purtroppo anche se quello davanti ha inchiodato all'improvviso tu non avevi la distanza di sicurezza e l'hai tamponato...

Mi spiace... Massima Solidarietà... :fluffle)

nessuna possibilità di avere ragione, se quello davanti ha un motivo per frenare, tu devi stargli sufficientemente lontano :ka)
Cmq tutto si sistema :OK) E stai tranquillo che anche il tamponato ha i suoi danni, si vedranno smontando il paraurti e aprendo il bagagliaio.

preparati, i pezzi di carrozzeria costano un botto. Inizia a frugare per demolitori.

come è successo a me qualke mese fa....vado per liberare l incrocio in una rotonda e il tipo davanti inkioda di colpo...però lui senza nessun motivo...
quando tamponi è sempre colpa tua!! :yep)

Probbilmente Yugs intedeva che se li compri nuovi costano un botto. ;)
A quel punto forse (prima di acquistare i pezzi nuovi) conviene chiedere ai demolitori o a negozi che vendono ricambi d'occasione se hanno ciò che si cerca, proprio per il fatto che è relativamente facile e meno costoso acquistare i pezzi. :)

Nel caso non si trovasse nulla, a quel punto l'unica cosa è comperare il pezzo nuovo in Alfa. :ka)

elcorra":3apwyfv8 ha detto:
come è successo a me qualke mese fa....vado per liberare l incrocio in una rotonda e il tipo davanti inkioda di colpo...però lui senza nessun motivo...
quando tamponi è sempre colpa tua!! :yep)

e si.... purtroppo ci sono anche tipi che lo fanno apposta. quando ti vedono troppo sotto con il muso, frenano di colpo... :mad2)

Ah guarda consolati....io sono stato tamponato 3 volte in 1 anno!, ma avevo sempre ragione per fortuna, e l'assicurazione ha sempre risarcito tutto fino all'ultimo euro...
l'ultima volta (la peggiore) mi hanno centrato in tangenziale a 70/80 orari, risultato 6.000€ di danni e un mese dal carroziere di fiducia, ma l'ho fatta riportare a nuovo....

Filippo76":2alf7314 ha detto:
e si.... purtroppo ci sono anche tipi che lo fanno apposta. quando ti vedono troppo sotto con il muso, frenano di colpo... :mad2)

può essere.
Nel caso specifico quello col serie3 nuovo di pacca non me lo vedo a cercar di farsi tamponare..

A volte cmq mille occhi non bastano.

yugs":33y2ownf ha detto:
Filippo76":33y2ownf ha detto:

può essere.
Nel caso specifico quello col serie3 nuovo di pacca non me lo vedo a cercar di farsi tamponare..

A volte cmq mille occhi non bastano.

mi sembra che abbia detto che era passata una bicicletta..... comunque quando si tampona si ha sempre torto...

francescoalfa":1k9yqrpo ha detto:
Andando da un ricambista plurimarche ne trova a valanga di pezzi non originali per la 147... ;)

si ma spesso i ricambi di carrozzeria meglio prenderli originali che quelli di concorrenza molto spesso sono stampati male e poi il carrozziere deve tribolare non poco per sistemarli

bianconero":uynwbc1x ha detto:
francescoalfa":uynwbc1x ha detto:
Andando da un ricambista plurimarche ne trova a valanga di pezzi non originali per la 147... ;)

si ma spesso i ricambi di carrozzeria meglio prenderli originali che quelli di concorrenza molto spesso sono stampati male e poi il carrozziere deve tribolare non poco per sistemarli
E' vero :nod) vedessi papà come smadonna quando li monta :asd)

Però visto che si ritroverà di fronte ad una bella spesa, conviene prendere dei non originali di marca buona in modo che questo fenomeno si limiti...