La mia MiTo

Ahhh..intendi un'erogazione solo troppo linare! :) I nuovi TB, con i loro pregi e difetti, tendono tutti ad essere così, con molto coppia disponibile fin da regimi abbastanza bassi.
 
vexator":1xq5p093 ha detto:
probabilmente questo sarà il primo e ultimo turbo che prendo, nulla da dire su questo motore in particolare, ma l'aspirato è tutto un altro mondo...
:?:
Davvero sti nuovi turbo sono così piatti??? No, perchè io invece sto piattume lo trovo nei nuovi benzina aspirati...tutt'altro che emozionali!
 
vexator":1tlwi4pp ha detto:
non mi riferivo al fatto che l'erogazione è lineare, ma al turbo in genere. Secondo me meglio un grosso aspirato che un turbo...
Ho la dissenteria (nel senso che dissento :asd) ).
Chiaro che un "vecchio" grosso aspirato dia maggiore coinvolgimento alla guida, ma stiamo parlando di cosa? Motori da 3000cc in su, magari euro2/3, ovviamente plurifrazionati. E' ovvio che un discorso del genere è anacronistico. Anche a me piacciono i V8 "all'amerigana", ma è improponibile mantenere un "coso" di quelli.

L'ideale semmai sarebbero piccoli motori sovralimentati, che se non fossero castrati sui valori di coppia massima, sarebbero molto più coinvolgenti e appaganti alla guida.
Daltronde un sovralimentato è per natura "scorbutico", ovvero ha una erogazione non lineare (che è poi ciò che chi ci da la sensazione di coinvolgimento). Ma per non so esattamente quale motivo (e se lo so voglio far finta di non saperlo) si tenta in tutte le maniere, tramite elettronica, di smussare proprio questa caratteristica, rendendo l'erogazione vellutata.
 
Secondo me una grossa cilindrata in termine di mantenimento va abbastanza bene finche è ancora abbastanza nuova; tipo 75000km e magari ancora in garanzia. Andando oltre e fuori la garanzia, le rimedie ai primi secondi e terzi riparazioni sono spese non da scartare.....
 
nasona sport":exd3ddbu ha detto:
mi potresti dire i consumi di questo motore?quanto consuma?quanti km si riesco a fare con un pieno?grazie

Dipende moltissimo dal piede. Io sono riuscito a "vedere" 14,9 Km/l in percorso misto verificati alla pompa, nonostante sia ancora in rodaggio, e poco più di 11 Km/l (sempre alla pompa) tirando senza ritegno in D su strade collinari; però so di altri che ottengono solo consumi ben più elevati dei miei... evidentemente non hanno il senso della misura :D
 
I miei consumi solitamente vanno dai 13 ai 14km/l(percorso misto e guida normale) e di conseguenza dai 550 km in su con il pieno.
Con praticamente solo urbano spazia intorno ai 10km/l.
 
nasona sport":33ln5mjx ha detto:
13 14 con andature nel codice stradale giusto?se si tirano le marce quanto fa?10 km in citta?ok grazie

Si.
Tirando le marce le medie scendono..da 14 si fa presto a scendere ad 8 di media, se non più sotto.

In città, nel mio caso non Roma, ma Pavia, adottando una guida tranquilla faccio i 10km/l.



damicochris":33ln5mjx ha detto:
Complimenti Pier con l'assetto sta molto meglio!!! :OK)


:ciao) Chris, grazie
 
ah ok grazie.dice che anche la punto abarth con stesso motore fa lo stesso consumo?tanto sono identici i motori no?comunque con l assetto e decisamente piu bella.complimenti.
 
Dai..metto anche qui una fotina notturna :D

mitopv5.jpg
 
Top