la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

maxxx147":rveu3vi4 ha detto:
Max Biaggi":rveu3vi4 ha detto:
Maxx sono contento che tieni quei bellissimi 17! Per la mappa, anche io avevo avuto problemi, se la tenevo ancora rischiavo di salutare il turbo...ma quella che ho su adesso è a dir poco fantastica, senza strozzature e affidabile, d'altronde il tipo che me l'ha fatta é affiliato con Torelli e la qualità si sente...se vuoi metterti in contatto con lui ne possiamo parlare in privato! Ti garantisco che è davvero, davvero bravo....
ciao max...sinceramente a me il turbo non era stato proprio toccato,erano pompati all'inverosimile solo iniettori e pompa...
per quanto riguarda il mappatore...sono a milano e qui c'e' il buon gemini che e' molto competente,quindi ,io, per qualsiasi cosa mi affido a lui che e' davvero bravo... :OK) :OK)
alfaboss":rveu3vi4 ha detto:
ohh,meno male va! hai aggiornato anche nella questione che hai aperto sul "guasto"? ...fai bene a tenere su i 17,bravo,hai dato retta a tutti noi ,ma soprattutto...alla vocina nella tua testa!!!!! :asd) :asd) ;)
piu' che alla vocina della mia testa e a voi...ho dato conto al motore e al bc :asd) :asd) (consumi e prestazioni)...
ultimamente vedo l'auto come un mezzo di trasporto e come tale mi interessa l'efficenza piu' di ogni altra cosa... :nod) :nod)

ehhh,dai...ora non fare discorsi da pensionato! :lol: :lol: ;)
 
Ahajshhaha pensionato... Ma no è solo che mi serve l'auto non è più come prima che c'è l'avevo in garage e la usavo solo il domenica x lavar la e portarla in piazza al paese... :p :lol:
 
maxxx147":ki9vlesc ha detto:
Ahajshhaha pensionato... Ma no è solo che mi serve l'auto non è più come prima che c'è l'avevo in garage e la usavo solo il domenica x lavar la e portarla in piazza al paese... :p :lol:

:asd) :asd) attento maxxx,che il prossimo passo è una bella panda gpl al posto della 147 :asd) ... non mi diventare :eek:ld) :asd) :lol:
 
No vabbe quello mai... Al massimo chiudo in garage la 147 e metto il GPL alla 600 ed uso quella... Metto la bombola da 70 litri sul tetto come usavano sui fiorini negli anni 80 che il cofano li serve :lol2) :lol2)
 
maxxx147":17ae4nbp ha detto:
No vabbe quello mai... Al massimo chiudo in garage la 147 e metto il GPL alla 600 ed uso quella... Metto la bombola da 70 litri sul tetto come usavano sui fiorini negli anni 80 che il cofano li serve :lol2) :lol2)

:asd) :asd) :asd) ;)
 
Bravo Max ottima scelta quella di tenere i 17! :OK)

Per quanto riguarda la mappa... beh direi che è già stato detto tutto e concordo al 100% con quanto hai scritto anche tu: una rimappa va fatta da persone competenti e preparate, non dal primo che capita che carica una mappa preconfezionata e tanti saluti.

Personalmente ho rimappato 2 auto, la 147 (che ora non ho più ma che ho venduto ad un mio amico che è contentissimo e continua ad andare alla grande) e l'Idea 1.3 mjet di casa. Mai nessun problema. Dove ho rimappato io ho mandato anche amici e colleghi e sono tutti contentissimi anche dopo diverse decine di migliaia di km percorsi. Questo per dire che se la mappa è fatta bene e, cosa molto importante, non si strapazza il motore (cioè che si va sempre a palla, si tira a freddo, zero cooldown etc.) l'affidabilità non viene compromessa, per cui è un'operazione che porta molti vantaggi non solo come prestazioni pure, ma come erogazione, quindi piacere di guida e diminuzione dei consumi.

Una cosa Max: io però l'EGR la farei escludere via mappa... eviti davvero tanti possibili problemi e l'auto va decisamente meglio, sopratutto ai bassi. Io sull'Idea prima di rimapparla avevo escluso l'EGR staccando il connettore e mettendo una resistenza per non far accendere la spia (essendo euro3 si poteva fare, ci ho fatto tanti km così), e già la differenza era notevole. Poi quando ho rimappato ovviamente la cosa è stata fatta via software.

Sabato mattina vado a far escludere l'EGR alla Multipla :asd) di un mio amico... almeno quello, ripeto, lo farei, poi vedi tu. :OK)

Sulla mia vorrei fare qualcosa ma per ora devo attendere... :(
 
Max sostiene che è meglio non chiudere la EGR perchè serve a freddo per scaldare le camere di scoppio e quando troppo calde serve a raffreddarle...
Io la ho chiusa a circa 10000 km dopo che ho acquistato la macchina e devo dire che ora sono a 45000 km e va tutto alla grande!!!
Anche io gli ho consigliato di chiuderla ma lui sostiene questo....
ora sto pensando se ho fatto bene o no a chiudere la mia!!!
 
mah...sulla questione egr...sono un po' confuso...ragionando con la logica non vorrei escluderla...pero' e' pure vero che molti la chiudono e si sono trovati bene...
non so...ora lascio cosi'...caso mai piu' in la' ci penso...,ma ora non mi va...non sono psicologicamente pronto :asd) :asd) a mettere mani all'auto ancora una volta... sono stufo... davvero...
so solo che mio padre con la lybra jtd 116cv,oltre ai tagliandi non ha fatto nient'altro e la macchina ha 190mila km e senza rogne di fumo,iniettori,egr ecc...
poi...boh...
 
pierpy_90 GP":u7i7cs6j ha detto:
lo sai che mi stai facendo venire il dubbio anche a me tra q2 ed eclusive ?
ma questi non sono i cerchi della exclusive...gli ''exclusive'' sono quelli che hanno piu' razze,quelli che ti postai una volta a te sul tuo garage...
ora anche maxxbiaggi li ha messi come questi,hai visto il suo garage pierpy?lui ha la 147 identica alla tua... :nod) fatti un'idea... :OK)
 
maxxx147":2ogjljby ha detto:
pierpy_90 GP":2ogjljby ha detto:
lo sai che mi stai facendo venire il dubbio anche a me tra q2 ed eclusive ?
ma questi non sono i cerchi della exclusive...gli ''exclusive'' sono quelli che hanno piu' razze,quelli che ti postai una volta a te sul tuo garage...
ora anche maxxbiaggi li ha messi come questi,hai visto il suo garage pierpy?lui ha la 147 identica alla tua... :nod) fatti un'idea... :OK)

mmm..... si il suo garage li ho visti... quelli ke postasti tu erano i collezione... o sbaglio ?
 
alfajtdm":1jrol7rg ha detto:
Max sostiene che è meglio non chiudere la EGR perchè serve a freddo per scaldare le camere di scoppio e quando troppo calde serve a raffreddarle...
Io la ho chiusa a circa 10000 km dopo che ho acquistato la macchina e devo dire che ora sono a 45000 km e va tutto alla grande!!!
Anche io gli ho consigliato di chiuderla ma lui sostiene questo....
ora sto pensando se ho fatto bene o no a chiudere la mia!!!

Max non sa quello che dice... :asd) Scherzo!!!! :fluffle)

Io con l'EGR esclusa, a parte il fatto non trascurabile di non incorrere più nel rischio che si blocchi (e se succede aperta rimani per strada, successo personalmente), ai bassi riprende molto meglio e non butti più i gas di scarico in aspirazione...

Sembra che i jtd o mjet siano soggetti a questi problemi... io ho dovuto cambiare l'egr, un collega di mio papà la deve cambiare ogni 30.000 perché gli si accende la spia (l'auto la usa molto anche in autostrada e l'ha sempre tagliandata), il mio amico della Multipla ha cambiato l'egr, l'utente Marco (nick white oleander mi pare, che ha la GT bordò metallizzato) ha dovuto cambiare o far comunque pulire l'EGR...

Mio fratello sull'Ulysse a quasi 90.000 km non ha mai avuto problemi, e per ora nemmeno la mia 120d con 62600 km ha problemi, per cui... io lo farei per scongiurare l'eventualità che si blocca e perché ho constatato che l'auto va meglio, però se effettivamente uno non ha problemi e si trova bene, può anche lasciarla così. :OK)
 
si boxer...hai ragione,non ti contraddico...pero' la mia ha 156000km e l'egr funziona ancora e mai dato problemi...certo la pulisco ogni 30-40mila km vero...
mio padre con la lybra 190000km e idem...mai problemi...
ecco perche' sono un po' scettico...al limite quando mi dara' problemi vedro' di chiuderla,o meglio vedro' il da farsi... questo e' poco ma sicuro :OK)
 
la mia lupa nera cattiva...rimappa originale!!!!

Maxx correggi la targa nelle foto! E starebbero bene i montanti lucidi, che sono sempre una cosetta originale alfa in fondo!!!

Ps i nostri sono proprio i cerchi della versione exclusive
 
maxxx147":1ds9k06y ha detto:
si boxer...hai ragione,non ti contraddico...pero' la mia ha 156000km e l'egr funziona ancora e mai dato problemi...certo la pulisco ogni 30-40mila km vero...
mio padre con la lybra 190000km e idem...mai problemi...
ecco perche' sono un po' scettico...al limite quando mi dara' problemi vedro' di chiuderla,o meglio vedro' il da farsi... questo e' poco ma sicuro :OK)

Max se non hai mai avuto problemi allora lasciala così, quando e se (speriamo mai) dovessi avere problemi ci pensi. Certo che il fatto di pulira spesso sicuramente ha fatto molto. :OK)

In ogni caso l'unica cosa diciamo negativa di escludere l'EGR (lasciandola quindi sempre chiusa) è che di inverno il motore ci mette un attimo di più a scaldarsi, ma nulla di che! :OK)

Comunque se dopo tutti questi km va ancora bene, credo che tu non avrai mai la necessità di escluderla! :OK)

Max bella davvero la tua 147 vista dal balcone! :nod)
 
33Boxer":2hogri4c ha detto:
Bravo Max ottima scelta quella di tenere i 17! :OK)

Per quanto riguarda la mappa... beh direi che è già stato detto tutto e concordo al 100% con quanto hai scritto anche tu: una rimappa va fatta da persone competenti e preparate, non dal primo che capita che carica una mappa preconfezionata e tanti saluti.

Personalmente ho rimappato 2 auto, la 147 (che ora non ho più ma che ho venduto ad un mio amico che è contentissimo e continua ad andare alla grande) e l'Idea 1.3 mjet di casa. Mai nessun problema. Dove ho rimappato io ho mandato anche amici e colleghi e sono tutti contentissimi anche dopo diverse decine di migliaia di km percorsi. Questo per dire che se la mappa è fatta bene e, cosa molto importante, non si strapazza il motore (cioè che si va sempre a palla, si tira a freddo, zero cooldown etc.) l'affidabilità non viene compromessa, per cui è un'operazione che porta molti vantaggi non solo come prestazioni pure, ma come erogazione, quindi piacere di guida e diminuzione dei consumi.

(

eh eh so da chi sei andato a fartela mappare, ho letto tanto della tua 147 prima che tu la vendessi e se io dovessi fare mettere mani alla mia andrei solo da uno che sa quello che fa! :OK)
 
AlfaMatte":3dp6hk4e ha detto:
eh eh so da chi sei andato a fartela mappare, ho letto tanto della tua 147 prima che tu la vendessi e se io dovessi fare mettere mani alla mia andrei solo da uno che sa quello che fa! :OK)
Hey Matte! :)

Sì è veramente molto bravo nonché disponibilissimo! Prima o poi gli farò mettere le mani anche su questa... :elio)
 
Top