la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

Testa":31nuxg8a ha detto:
Al posto del quadrifoglio non sta male :nod)

sono tentato anch'io di togliere il quadrifoglio...devo trovare solo il modo di attaccare la ''scrittina'' Super

comunque domani faccio un paio di foto col sole...e vedo meglio... :OK) :OK)
grazie testa... :spin)
 
a me non piace molto la JTDM
e la Super andrebbe proprio a destra se non sbaglio!

per metterla dritta sarà un dramma! :D
 
maxxx147":3no0fy8n ha detto:
Andy96":3no0fy8n ha detto:
al posto della JTDM! :)

ci ho pensato anch'io...ma mi vien da piangere al sol pensiero di togliere la scritta originale...
piuttosto...come potrei fare x attaccarla? :scratch) :scratch)

Direi che con un buon biadesivo dovresti fare tutto
 
Andy96":2x5cqyfi ha detto:
a me non piace molto la JTDM
e la Super andrebbe proprio a destra se non sbaglio!

per metterla dritta sarà un dramma! :D
infatti...sta sera ho fatto un po' di prove con il nastro isolante e per farla venire dritta ho dovuta staccarla un paio di volte... :ka)
mi sa che metto una striscia di nastro isolante sulla carrozzeria e la incollo con l'attack senza pasticciare... :ignore) :ignore)

Luchino T.S.":2x5cqyfi ha detto:
Cos'è qui?!mi si copia l'idea "Super"?! :D
davvero??non ne sapevo niente...a che pagina del tuo virtual e' che ci sbircio?? :color)
 
Testa":2n8bptam ha detto:
maxxx147":2n8bptam ha detto:
Andy96":2n8bptam ha detto:
al posto della JTDM! :)

ci ho pensato anch'io...ma mi vien da piangere al sol pensiero di togliere la scritta originale...
piuttosto...come potrei fare x attaccarla? :scratch) :scratch)

Direi che con un buon biadesivo dovresti fare tutto

domani vado dal carrozziere e vediamo cos'ha lui...se non ha niente passo in cartolibreria...e compro il biadesivo... ottima idea...grazie testa... :clap)
 
olio cambio CASTROL SYNTRAX 75W90

salve amici...torno a scrivere sul forum per una piccola oretta di manutenzione straordinaria della mia :inocchio) ,ho cambiato l'olio del cambio con ormai 151000km e 6 anni di servizio,spulciando nel forum,ho letto ed appreso che il miglior olio e' il CASTROL SYNTRAX 75W90(ex CASTROL TAF-X)CHE RISPETTA LE SPECIFICHE GL-4 e GL-5 quindo essendo a base totalmente sinteticae' ottimo per il nostro cambio,anche perche' chi l'ha gia' messo lo ha consigliato ed ha detto che un buon olio...
l'ho pagato dal mio ricambista di fiducia 15 euro un litro(ne ho presi solo 2 lt,e gli altri 100cc ho rabboccato con quello vecchio che comunque era abbastanza pulito...
ecco 2 foto:

qui,dopo aver messo il cavalletto sotto l'auto e ave comunque lasciato il crick originale,mi sono trovato questo e l'ho piazzato sotto la ruota x sicurezza...
il peso della cultura :asd) :asd)

poi mi sono costruito un bell'aggeggio per caricare l'olio dal foro dell'asticina,che e' un posto angusto da raggiungere,ho usato un semplice imbuto,una siringa che si trova vicino le cariche del silicone,e un tubo in plastica che si usa x l'aria compressa...ho incollato i tre pezzi con della colla a caldo ed ho ottenuto l'arnese in foto...


il tubicino blu entrava perfettamente nel buco e l'ho inserito dentro per 4-5cm,come in foto:

la parte piu' lenta dell'operazione e' stata far scendere i 2 litri di olio fino al cambio,perche' il tubo era stretto e anche il foro di carico lo era,per 2 litri di olio ci ho impiegato circa 45 minuti...qui una foto dell'olio nuovo dal colore chiarissimo,me lo aspettavo piu' denso sinceramente...era abbastanza liquido...

e qui una foto dell'astina con misurazione dell'olio appena messo...segnava 5mm in piu' del max,dove c'e' il segno rosso...

e questo sono io all'opera :D


PICCOLE PERPLESSITA':
vorrei chiedere a chi ha effettuato l'operazione prima di me:
-appena messo l'olio(2lt piu' un ciccettino di quello vecchio)e' normale che mi segni 5mm piu' del MAX sull'astina?potrei far danni oppure il tempo che si deposita ed il livello si mette tra min e max?
-alla vite di ''scolo'' dell'olio,quella piu' piccola,c'era qualche guarnizione di tenuta?io non ho trovato nessuna guarnizione,e' normale?
:scratch) :scratch)
 
il tappo non ha guarnizioni o rondelle.
se superi il livello non accade nulla, c'è chi riempe fino a che non esce dal tappo di carico e comunque hai contato quanto ne hai messo quindi va bene a prescindere dall'astina
 
Come ti hanno detto il tappo non ha guarnizioni, mi sembra di ricordare che sia conico tra l'altro.
Per la quantità io ci ho messo due litri secchi e non ho nemmeno controllato il livello a dirla tutta, so che ci vanno 2 litri e 2 ne ho messi :asd)
Per farlo scendere io sono stato impaziente e stare ad aspettare che scendesse a 100ml alla volta non ce l'ho fatta, allora lo ho messo in una latta e lo ho riscaldato, 2 minuti ed è sceso tutto :asd) :asd)

ah, bello il cavalletto :ahsisi) :ahsisi) :asd)
 
Ludutrus":16fomt9m ha detto:
il tappo non ha guarnizioni o rondelle.
se superi il livello non accade nulla, c'è chi riempe fino a che non esce dal tappo di carico e comunque hai contato quanto ne hai messo quindi va bene a prescindere dall'astina

bella luuud!!!! :X) :X) :X)
ti ho appena pensato...volevo contattarti in pvt...
comunque non l'ho messa in moto domattina ricontrollo il livello e faccio un giro...
ma dunque domattina avro' il cambio come un legno?
ci vogliono davvero 1000km per farlo ''ammorbidire''?? :?:
 
maxxx147":14zmgg58 ha detto:
Ludutrus":14zmgg58 ha detto:
il tappo non ha guarnizioni o rondelle.
se superi il livello non accade nulla, c'è chi riempe fino a che non esce dal tappo di carico e comunque hai contato quanto ne hai messo quindi va bene a prescindere dall'astina

bella luuud!!!! :X) :X) :X)
ti ho appena pensato...volevo contattarti in pvt...
comunque non l'ho messa in moto domattina ricontrollo il livello e faccio un giro...
ma dunque domattina avro' il cambio come un legno?
ci vogliono davvero 1000km per farlo ''ammorbidire''?? :?:

Ad essere sincero non ho notato cambiamenti ne appena messo, ne adesso dopo circa 1500km che l'ho fatto, io ho messo il bardhal T&D.
 
Caste91":2xccr006 ha detto:
Come ti hanno detto il tappo non ha guarnizioni, mi sembra di ricordare che sia conico tra l'altro.
Per la quantità io ci ho messo due litri secchi e non ho nemmeno controllato il livello a dirla tutta, so che ci vanno 2 litri e 2 ne ho messi :asd)
Per farlo scendere io sono stato impaziente e stare ad aspettare che scendesse a 100ml alla volta non ce l'ho fatta, allora lo ho messo in una latta e lo ho riscaldato, 2 minuti ed è sceso tutto :asd) :asd)

ah, bello il cavalletto :ahsisi) :ahsisi) :asd)

ahahaha...
avevo da perder tempo :asd)
comunque c'era sia il cavalletto che il crick che il dizionario :OK) :OK)
ho provato poi a togliere il crick ed il cavalletto e il dizionario era il migliore dei 3 :asd) :asd)
 
Caste91":2d5mevi8 ha detto:
Per farlo scendere io sono stato impaziente e stare ad aspettare che scendesse a 100ml alla volta non ce l'ho fatta, allora lo ho messo in una latta e lo ho riscaldato, 2 minuti ed è sceso tutto :asd) :asd)
esatto :spin) va scaldato un pò e fai prima !

max come da MP è 2litri esatto nell'8v :nod) ma va bene lo stesso per cosi poco
 
°maCHo°":vn045has ha detto:
Caste91":vn045has ha detto:
Per farlo scendere io sono stato impaziente e stare ad aspettare che scendesse a 100ml alla volta non ce l'ho fatta, allora lo ho messo in una latta e lo ho riscaldato, 2 minuti ed è sceso tutto :asd) :asd)
esatto :spin) va scaldato un pò e fai prima !

max come da MP è 2litri esatto nell'8v :nod) ma va bene lo stesso per cosi poco

grazie macho...come ti ho gia' scritto sempre a disposizione...
spero domattina di non trovar sorprese... :OK)
tipo cambio di legno,marce che non entrano perdite di olio :asd)
 
Top