la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

ma la luce è uguale alle h6w?
 
autoren":16uct116 ha detto:
ma la luce è uguale alle h6w?
le h6w non sono solo per le posizioni anteriori della serie 0??
quelle di retronebbia e retromarcia dovrebbero essere a 21w
 
scusa pensavo stessi parlando della luce retromarcia sorry :cry:

io ci misi l'anno scorso i led con resistenza per il check, una si è fulminata la settimana scorsa e ho rimesso le h6w.. il problema dei led nei fari anteriori è che i diodi soffrono il calore
 
maxxx147":1u8dcacz ha detto:
oggi mi e' arrivata ed ho montato la lampadine a led per la retromarcia...
ho dovuto invertire i fili del postalampada...che dire...
credevo che avesse fatto piu' luce,comunque sta sera la provo al buio...
voi cosa ne pensate?

Guarda, io ho montato una lampadina xeno per la retromarcia, indubbiamente la luce che fa è molto migliore rispetto all'originale, per parcheggiare o fare manovre in posti bui di solito dovevo accendere anche il retronebbia, con lo xeno no, però ancora non mi soddisfa.
Secondo me il problema è la plastica davanti, non è trasparente come in molte altre auto, appena ho un'attimo la smonto e vedo se è in due parti, se è così tiro via la parte che oscura e lascio solo quella trasparente, magari facendola leggermente opaca se proprio sta male da vedere trasparente :D
 
no la plastica non è trasparente, è anzi di una composizione e colore strano per camuffare il bianco da spenta e dare una migliore resa cromatica all'insieme
 
Ludutrus":3uvomedf ha detto:
no la plastica non è trasparente, è anzi di una composizione e colore strano per camuffare il bianco da spenta e dare una migliore resa cromatica all'insieme

Ma sai se è diciamo in due parti, nel senso, c'è una plastica interna che può in qualche modo essere rimossa?? intendo quella con quel "disegno" che blocca molto la luce.

L'altra idea che ho, e che forse è quella che realizzero, è quella di fare un pannellino di led della forma del faro, in modo che riempa tutta la retromarcia di led, e faccia una luce accettabile :D
 
non lo so come è dentro quello della 147.. ricordo che dentro il retromarcia della gt c'era un cilindro in plastica blu dove andava alloggiata la lampadina, serve per poter contrastare il rossiccio stinto della plastica esterna e poter emettere così luce bianca
che poi mi correggo su gt quella esterna è trasparente, ad esser rossastro è il riflettente dentro
 
non ho contato i led che c'erano...comunque al buio ancora non l'ho provata la retro...
le lampadine io le compro all'auchan e le pago intorno ai 4 euro...
hanno il vetrino blu ma fanno luce bianca bianca...in pratica a me quelle le aveva gia' quand'era nuova,in effetti la prima posizione che cambiai,rimasi sorpreso...e poi sono sempre philips,diciamo nulla di after market o tuning...
per la retro...beh,l'ho pagata 4 euro,ma credo che rimettero' la lampadina normale...non mi piace,un po' troppo tuning... :OK)
 
NOKIA N8 & ALFA 147 blu&me...

ragazzi e' con immenso stupore...giuro non credevo esistesse una cosa del genere...dovrei dire grazie a nokia x questa scoperta...
per raccontarvi dovrei fare un piccolo off topic...
in pratica 2 giorni fa ho preso all'auchan di rescaldina(MI) un nokia N8 in offerta a 199 euro...che dire 12mp di fotocamera,flash xeno,legge le chiavette USB,uscita HDMI...insomma un vero gioiellino...
ma la cosa che mi ha stupito e' questa funzione...che si chiama R.V.RADIO,in pratica se si sintonizza la radio sulla frequenza FM 90.0(oppure una qualsiasi frequenza radio,diciamo,vuota),si fa partire questo programma,il cellulare si connette alla radio,e si possono sentire gli mp3 che ci sono sul cellulare e se chiama qualcuno si puo' parlare tranquillamente al cellulare...
oltre alla cosa fighissima che esce la scritta nel BC e sulla radio NOKIA,che altro non sarebbe l'informazione RDS che il cellulare invia alla radio...
che dire,l'audio non e' malaccio,potrei paragonarlo a quello della radio...comunque vi metto due foto...
:X) :X) :X)
che ve ne pare???voi lo sapevate???
io che mi ero sbattuto tra aux fili e jack cuffie :wall) :wall)


 
Beh, diciamo che di nuovo non c'è molto, vendono aggeggi del genere da una vita, modulatori fm con RDS, sarebbe buona cosa se però quando ascolti la musica facesse scorrere in rds il titolo della canzone :D
 
Io ho un NOKIA C6-01 che alla fine come software e funzioni è uguale identico all'N8,mi potresti spiegare meglio come si fa ad attivare questa funzione sia col cellulare che con la macchina?calcola però che io sulla 147 non ho la normale radio ma il Connect Nav+...
 
La cosa è indifferente su connect nav o radio normale, praticamente il nokia trasmette in RF su una frequenza che imposti la musica o quello che devi ascoltare, tu sulla radio o connect che sia imposti quella stazione e puoi ascoltare quello che viene trasmesso dal cellulare, se posso darvi un consiglio, per aumentare la qualità quando lo volete utilizzare togliete l'antenna dall'auto, e vedrete che la qualità sarà simile a quella di un mp3 :D
 
Caste91":3lw9gtqz ha detto:
La cosa è indifferente su connect nav o radio normale, praticamente il nokia trasmette in RF su una frequenza che imposti la musica o quello che devi ascoltare, tu sulla radio o connect che sia imposti quella stazione e puoi ascoltare quello che viene trasmesso dal cellulare, se posso darvi un consiglio, per aumentare la qualità quando lo volete utilizzare togliete l'antenna dall'auto, e vedrete che la qualità sarà simile a quella di un mp3 :D
veramente ho provato a mettere il cellulare vicino l'antenna sul tetto,ma non e' che migliorava molto il segnale,invece se il cellulare lo mettevo sul BC,il segnale migliorava e pure di molto...e questo sinceramente non ho capito perche'...
Luchino T.S.":3lw9gtqz ha detto:
Io ho un NOKIA C6-01 che alla fine come software e funzioni è uguale identico all'N8,mi potresti spiegare meglio come si fa ad attivare questa funzione sia col cellulare che con la macchina?calcola però che io sulla 147 non ho la normale radio ma il Connect Nav+...
in pratica a me questa cosa funziona anche con lo stereo da 4 soldi della clarion che ho montato nella 600...
-devi sintonizzare la radio su 90.0 FM(o un'altra stazione che non si sente bene o per niente),
-trova sul nokia il programma o applicazione(credo si trovi nella cartella strumenti,dove c'e' la radio)che si chiama R.V.RADIO
-una volta sintonizzato il cellulare ti dira' di alzare e abbassare il volume dalla radio dell'auto
-fai partire il lettore mp3 o una chiamata e si sentira' dalle casse...
se non hai questa app cercala su ovi store o su internet... :OK)
 
maxxx147":22hx390v ha detto:
Caste91":22hx390v ha detto:
La cosa è indifferente su connect nav o radio normale, praticamente il nokia trasmette in RF su una frequenza che imposti la musica o quello che devi ascoltare, tu sulla radio o connect che sia imposti quella stazione e puoi ascoltare quello che viene trasmesso dal cellulare, se posso darvi un consiglio, per aumentare la qualità quando lo volete utilizzare togliete l'antenna dall'auto, e vedrete che la qualità sarà simile a quella di un mp3 :D
veramente ho provato a mettere il cellulare vicino l'antenna sul tetto,ma non e' che migliorava molto il segnale,invece se il cellulare lo mettevo sul BC,il segnale migliorava e pure di molto...e questo sinceramente non ho capito perche'...

Probabilmente dall'esterno non fa la differenza, prova a tenerlo dove già lo tieni e togliere l'antenna... io usavo un'aggeggino attaccato all'iphone che aveva questa funzione, era un po tarocco in realtà, ma lo ho smontato, ci ho aggiunto un filo per migliorare l'antenna, e togliendo la canna da pesca fuora sembrava di ascoltare in cd, invece lasciandola attaccata (a parte in galleria), l'audio non era un granchè :D
 
Alfa Romeo 147 Super

oggi ho fatto un giro dal demolitore ed ho preso questa targhetta...non so se la metto e come la metto...le opzioni sono 2:
o toglierre la scritta JTDm e mettere la scritta super,oppure togliere il quadrifoglio e tenere solo la scritta super...
voi che dite?

 
Al posto del quadrifoglio non sta male :nod)
 
Top