thenoone":3txszb7n ha detto:
Piccola domanda visto che parlate di rimappe: anche io sono interessato a una rimappa conservativa, ma montando IC maggiorato e turbina tipo una domorace, con una mappa molto conservativa si avrebbero gli stessi cavalli e una maggiore affidabilità del tutto? oppure si avrebbe la stessa affidabilità di una originale rimappata tranquilla, ma con più cavalli?
Il discorso e' come quello dell'overclock.
Se a un processore aumenti la frequenza, da' migliori prestazioni ma scalda di piu' e ha una vita assai minore a causa della migrazione termica.
Per bilanciare, puoi mettere un dissipatore migliore, che per inciso ti permette anche di overclockare ancora di piu', ma non hai comunque i margini del clock originale.
Se spingi al massimo, hai prestazioni ancora migliori ma rischi maggiori.
Nel caso dei motori, e' la stessa cosa. Se rimappi aumenti le prestazioni, ma aumenti i rischi di danni e accorci la vita media del motore... con un IC maggiorato e una turbina piu' grossa che sforza meno, recuperi buona parte dei margini... oppure puoi spingere ancora di piu'.
Io ho scelto una rimappa conservativa, perche' per avere qualche equino in piu' non valeva la pena di sforzare ancora di piu' il motore. Con l'IC maggiorato ho recuperato qualche margine, e visto che non spingo sempre al massimo (tutt'altro) credo che in media mi godro' il motore potenziato senza problemi prima che possa morire di morte naturale anticipata. :OK)