La mia "Karyu" rimappata by BiEsse Racing

Giorgio.mj":3cfryvez ha detto:
Le mie rullate sono state fatte con 23°C e 1014mb mentre le tue con 10°C in più e la pressione un po' più bassa, inoltre il tuo intercooler maggiorato ha probabilmente generato altre differenze...

Il punto è un altro: le tue prove riportano rapporto di riduzione finale 2,7...le mie 2,8 :?: Qual'è quello giusto ???

Interessante discorso!
In effetti con la pressione atmosferica piu' bassa e la temperatura piu' al alta, un motore a gasolio sicuramente rende meno... di poco, ma di quel poco che forse si vede.
Inoltre il mio intercooler maggiorato sicuramente riduce i malus dati dalle temperature piu' alte, quindi forse il leggero vantaggio di cavalleria viene da quello. E a parita' di temperatura e condizioni, forse, avrei avuto qualcosina in piu' ancora.

Riguardo al rapporto di riduzione finale... :ka) magari stimoliamo un intervento di Darsch che ci spieghi?
Potrebbe dipendere dalle diverse dimensioni delle ruote? Io ho i 17...
 
Ottimo esempio di una rimappatura "di fino" senza esagerazioni ma pienamente godibile. La curva di coppia ha un andamento bello lineare senza picchi anomali e risulta ben spalmata su tutto l'arco di giri utile.
Unico appunto: sarebbe stato utile tirare un pelo più in alto il regime di potenza massima (attorno ai 4.350 g/min) per poter avere miglior allungo, anche se poi non c'è mai la possibilità di sfruttarlo (o quasi... :elio) ).
Complimenti.
 
Ottimo intervento e ottimo resoconto!

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Bravo Konto, ottimo lavoro! :OK)
:bravo) :bravo) :bravo)

P.S: adesso sarà dura starti dietro..già faticavo prima ma ci riuscivo :asd) ma adesso nn ti vedrò più.. :mecry2)

:lol:

:spin)
 
cat147":opuci2rb ha detto:
Unico appunto: sarebbe stato utile tirare un pelo più in alto il regime di potenza massima (attorno ai 4.350 g/min) per poter avere miglior allungo, anche se poi non c'è mai la possibilità di sfruttarlo (o quasi... :elio) ).
Complimenti.

In effetti sarebbe stato utile... ma considera che dopo i 4500 comunque devi iniziare a tagliare perche' poi vai fuori giri. Avere il regime massimo ai 4350 forse e' un po' troppo.
Da quanto ne so, la rimappa e' stata fatta in modo da poter sfruttare al meglio tutto l'arco dei giri "utili".
Io comunque sono contento cosi' :D
 
Re: Ottimo intervento e ottimo resoconto!

147nos":2x7jq6pr ha detto:
P.S: adesso sarà dura starti dietro..già faticavo prima ma ci riuscivo :asd) ma adesso nn ti vedrò più.. :mecry2)

:lol:

:spin)

Mettendoci pure l'assetto (grazie di avermi fatto provare la tua con eibach+bilstein, sei stato decisivo!), in effetti stavolta sara' dura per te... ma da come guidi, penso che nel misto non oserei mai fare quel che fai te :D
 
rapidello":26typ9sm ha detto:
pippo147":26typ9sm ha detto:
la mia 115 hp ha 57.000 km, se opto per una rimappa soft...son troppi i km???a quanti cavalli mi dovrei fermare per non compromettere nulla con quei km????

57000...è nuova


io pnterei a 150 cv.... :elio)
ma dici davvero??? un amico mi ha detto che con quei km devo stare molto attento, ed evitare di rimappare....anzi mi ha detto che molti preparatori si sarebbero rifiutati considerando il fatto che con i miei km non avfrebbero potuto darmi alcuna garanzia...insomma ha paragonato la mia auto ad un autobus di linea :lol: ....rapi, tu dici che se opto x i 150 rischio qualcosa???...a me bastavano anche 140 se devo essere sincero :OK) ....dammi un buon consiglio, dai
 
Ste81To":2yjqvz0j ha detto:
E bravo Kontorotsui :nod) :OK)

cmq, per pura curiosità: con l'IC maggiorato darsch quanti cv ti poteva dare al massimo?

Non saprei... :ka)
Io ho scelto l'opzione piu' conservativa... ma suppongo che si sarebbe potuti andare su tipo 175 :sgrat) ... poi piu' su e' necessaria la turbina maggiorata :nod)

Io l'IC l'ho messo per compensare l'aumento di prestazioni richieste al motore, non per incrementarle ulteriormente :nod)
 
è vero, direi anch'io 175cv in quanto con l'IC più grosso il preparatore può alzare un pelino la pressione turbo, senza incorrere nella celeberrima "protezione" oltre i 171cv

Cmq pare che ferraris sia l'unico finora riuscito a "fregare" la protezione, portandola a 185cv (189 quella di colt) con la sola rimappa.

Tornando IT, trovo giustissima la mappa conservativa...è il miglior compromesso :nod)
 
pippo147":2ma6slg4 ha detto:
rapidello":2ma6slg4 ha detto:
pippo147":2ma6slg4 ha detto:
la mia 115 hp ha 57.000 km, se opto per una rimappa soft...son troppi i km???a quanti cavalli mi dovrei fermare per non compromettere nulla con quei km????

57000...è nuova


io pnterei a 150 cv.... :elio)
ma dici davvero??? un amico mi ha detto che con quei km devo stare molto attento, ed evitare di rimappare....anzi mi ha detto che molti preparatori si sarebbero rifiutati considerando il fatto che con i miei km non avfrebbero potuto darmi alcuna garanzia...insomma ha paragonato la mia auto ad un autobus di linea :lol: ....rapi, tu dici che se opto x i 150 rischio qualcosa???...a me bastavano anche 140 se devo essere sincero :OK) ....dammi un buon consiglio, dai

tranquilllo..i tuoi km son giusti....

forse 150 cv sono un pò tanti(più per la turbina che per il resto) ma come detto da "teknomotion" a 145 ci arrivi senza problemi...... :nod) :nod) :nod)
 
Ste81To":31as09zs ha detto:
Cmq pare che ferraris sia l'unico finora riuscito a "fregare" la protezione, portandola a 185cv (189 quella di colt) con la sola rimappa.



assolutamente falso....

il 99% dei preparatori han risolto il problema dell'avaria sul mjet


e cmq con un semplicissimo modulino da 50 euro si toglie anche sul jtd il problema dell'avaria(io stesso ho usato questo metodo)...e non son certo dovuto andare da ferraris....
 
@Konto: anch'io ho i 17"...il rapporto di riduzione finale è uguale sulle nostre due auto: corrisponde alla lunghezza del rapporto finale di tasmissione, è uno dei dati che vanno inseriti nel computer al momento della rullata. Ora mi chiedevo :scratch) quale fosse il dichiarato, se 2,7 o 2,8: o la mia o la tua rullata è leggermente imprecisa a causa di quel valore.

Ricorco un'anno fà di un portoghese qui sul forum che postò i grafici della sua mjet rimappata.....a 190 cv e fischia, tutti rimanemmo increduli ma io mi accorsi che il rapporto di riduzione finale era lunghissimo: 2,2 :?: e arrivava in quarta a qualcosa come 250 all'ora.
Ora cerco la discussione...

Eccola! https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=grafico

Ergo più basso è il rapporto di riduzione finale, più lunghi sono i rapporti della vettura (e in particolare della quarta con cui si testa al banco), più cv vengono fuori :nod)

Adesso se ho sparato :ignore) zzate siete liberi di :boxe) :D
 
rapidello":2fejjjwe ha detto:
Ste81To":2fejjjwe ha detto:
Cmq pare che ferraris sia l'unico finora riuscito a "fregare" la protezione, portandola a 185cv (189 quella di colt) con la sola rimappa.



assolutamente falso....

il 99% dei preparatori han risolto il problema dell'avaria sul mjet


e cmq con un semplicissimo modulino da 50 euro si toglie anche sul jtd il problema dell'avaria(io stesso ho usato questo metodo)...e non son certo dovuto andare da ferraris....

cioè quindi senza usare nessun modulo (perciò con la nuda e cruda rimappatura) il 99% dei preparatori riesce a dribblare la protezione? :confusbig)

In pratica stai dicendo che solo la biesseracing è rimasta "indietro"?
 
Re: Ottimo intervento e ottimo resoconto!

Kontorotsui":7g5q5oz3 ha detto:
147nos":7g5q5oz3 ha detto:
P.S: adesso sarà dura starti dietro..già faticavo prima ma ci riuscivo :asd) ma adesso nn ti vedrò più.. :mecry2)

:lol:

:spin)

Mettendoci pure l'assetto (grazie di avermi fatto provare la tua con eibach+bilstein, sei stato decisivo!), in effetti stavolta sara' dura per te... ma da come guidi, penso che nel misto non oserei mai fare quel che fai te :D

Essì magari fra le curve potrò difendermi..ma appena c'è un dritto..ciao ciao mi saluti.. :D
La mia bimba cmq a monza riusciva a girare faticosamente al passo di birillom e se nn ricordo male la sua nn era originale! Sicuramente nn girava impiccato come me però.. :asd)

Ricordo cmq che mi fece piacere portarti a provare il mio assetto su quella bella stradina di montagna.. :culo)
 
Ste81To":364gduq8 ha detto:
rapidello":364gduq8 ha detto:
Ste81To":364gduq8 ha detto:
Cmq pare che ferraris sia l'unico finora riuscito a "fregare" la protezione, portandola a 185cv (189 quella di colt) con la sola rimappa.



assolutamente falso....

il 99% dei preparatori han risolto il problema dell'avaria sul mjet


e cmq con un semplicissimo modulino da 50 euro si toglie anche sul jtd il problema dell'avaria(io stesso ho usato questo metodo)...e non son certo dovuto andare da ferraris....

cioè quindi senza usare nessun modulo (perciò con la nuda e cruda rimappatura) il 99% dei preparatori riesce a dribblare la protezione? :confusbig)

In pratica stai dicendo che solo la biesseracing è rimasta "indietro"?

diciamo che in molti son riusciti


cmq esiste un modulino antiavaria...che può essere montato anche sulle auto mappate dalla biesse.... ;)
 
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