Giorgio.mj":3cfryvez ha detto:Le mie rullate sono state fatte con 23°C e 1014mb mentre le tue con 10°C in più e la pressione un po' più bassa, inoltre il tuo intercooler maggiorato ha probabilmente generato altre differenze...
Il punto è un altro: le tue prove riportano rapporto di riduzione finale 2,7...le mie 2,8 :?: Qual'è quello giusto ???
Interessante discorso!
In effetti con la pressione atmosferica piu' bassa e la temperatura piu' al alta, un motore a gasolio sicuramente rende meno... di poco, ma di quel poco che forse si vede.
Inoltre il mio intercooler maggiorato sicuramente riduce i malus dati dalle temperature piu' alte, quindi forse il leggero vantaggio di cavalleria viene da quello. E a parita' di temperatura e condizioni, forse, avrei avuto qualcosina in piu' ancora.
Riguardo al rapporto di riduzione finale... :ka) magari stimoliamo un intervento di Darsch che ci spieghi?
Potrebbe dipendere dalle diverse dimensioni delle ruote? Io ho i 17...