La mia "Karyu" rimappata by BiEsse Racing

Re: Ottimo intervento e ottimo resoconto!

147nos":pg17efat ha detto:
Essì magari fra le curve potrò difendermi..ma appena c'è un dritto..ciao ciao mi saluti.. :D

Direi proprio che hai ragione :D

147nos":pg17efat ha detto:
Ricordo cmq che mi fece piacere portarti a provare il mio assetto su quella bella stradina di montagna.. :culo)

Si, anzi ti ringrazio perche' quella prova e' stata decisiva per l'acquisto dell'assetto eibach+bilstein di cui ora sono tanto soddisfatto :clap)
 
Giorgio.mj":24p1vyv1 ha detto:
@Konto: anch'io ho i 17"...il rapporto di riduzione finale è uguale sulle nostre due auto: corrisponde alla lunghezza del rapporto finale di tasmissione, è uno dei dati che vanno inseriti nel computer al momento della rullata. Ora mi chiedevo :scratch) quale fosse il dichiarato, se 2,7 o 2,8: o la mia o la tua rullata è leggermente imprecisa a causa di quel valore.

E' una bella questione!
E' vero che da 2,7 a 2,8 c'e' tipo un 4%, che sarebbero tipo 5cv, pero' andrebbe approfondito.
Darsch se ci sei, ci dici qualcosa al riguardo? :D

Ah, tornando sull'argomento rimappa, lo so bene che con moduli aggiuntivi ecc. si puo' tirare il motore fino anche a 180cv e via dicendo... ma la mia rimappa l'ho fatta per liberare la forza "naturale" del motore... non per frustarlo a sangue per spremergli fino all'ultimo cv (che comunque farebbero differenza solo in pista tra piloti bravi) rischiando di romperlo prematuramente :nono)
Tanto e' inutile andare a fare la gara a chi rimappa di piu'... ci sara' sempre chi poi mette la turbina piu' grossa, poi fa l'acquamist, poi cambia il motore, poi ce ne aggiunge un'altro :asd) , ecc.

Poi... io la penso cosi'. Ognuno e' libero di fare come vuole. :OK)
 
Ste81To":ocbc168u ha detto:
allora meglio la sola rimappa...quel modulo antitaglio mi sa di via libera alla fusione :asd)

che stai dicendo....
alza la soglia...mica elimina il controllo.....

se il turbo ha problemi l'avaria motore viene sempre segnata....

visto che non sai nemmeno come è realizzato.... ;)
 
Kontorotsui":1bjxcn1g ha detto:
Giorgio.mj":1bjxcn1g ha detto:
@Konto: anch'io ho i 17"...il rapporto di riduzione finale è uguale sulle nostre due auto: corrisponde alla lunghezza del rapporto finale di tasmissione, è uno dei dati che vanno inseriti nel computer al momento della rullata. Ora mi chiedevo :scratch) quale fosse il dichiarato, se 2,7 o 2,8: o la mia o la tua rullata è leggermente imprecisa a causa di quel valore.

E' una bella questione!
E' vero che da 2,7 a 2,8 c'e' tipo un 4%, che sarebbero tipo 5cv, pero' andrebbe approfondito.
Darsch se ci sei, ci dici qualcosa al riguardo? :D

Ah, tornando sull'argomento rimappa, lo so bene che con moduli aggiuntivi ecc. si puo' tirare il motore fino anche a 180cv e via dicendo... ma la mia rimappa l'ho fatta per liberare la forza "naturale" del motore... non per frustarlo a sangue per spremergli fino all'ultimo cv (che comunque farebbero differenza solo in pista tra piloti bravi) rischiando di romperlo prematuramente :nono)
Tanto e' inutile andare a fare la gara a chi rimappa di piu'... ci sara' sempre chi poi mette la turbina piu' grossa, poi fa l'acquamist, poi cambia il motore, poi ce ne aggiunge un'altro :asd) , ecc.

Poi... io la penso cosi'. Ognuno e' libero di fare come vuole. :OK)

Quanto alla rimappa anch'io la penso come te e sono ben felice della mia da 168...che tira fuori pur sempre 38 kg di coppia (e mi sembrano fin troppi con le prime tre marce corte che abbiamo).

Quanto al rapporto di riduzione...nei dati dichiarati ho trovato solo il rapp al ponte: 3,563 spulciando nella prova di automobilismo.
La riduzione finale probabilmente esprime lo stesso dato ma in un altro modo :ka)

comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.
 
Giorgio.mj":or9ykzw6 ha detto:
comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.

Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
 
Kontorotsui":395b2k9m ha detto:
Giorgio.mj":395b2k9m ha detto:
comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.

Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)
 
rapidello":1s9zzpvs ha detto:
Ste81To":1s9zzpvs ha detto:
allora meglio la sola rimappa...quel modulo antitaglio mi sa di via libera alla fusione :asd)

che stai dicendo....
alza la soglia...mica elimina il controllo.....

se il turbo ha problemi l'avaria motore viene sempre segnata....

visto che non sai nemmeno come è realizzato.... ;)

davvero simpatico :KO)

cmq non mi interessa il modulo antitaglio...è un anno che ne sento parlare sul forum. Ero solo curioso su come abbiano fatto tutti sti preparatori a risolvere il problema del taglio con la sola rimappa :OK)
 
mezzostordito":ddthfnzv ha detto:
Kontorotsui":ddthfnzv ha detto:
Giorgio.mj":ddthfnzv ha detto:
comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.

Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)


Lo so :)
Intendevo dire... a 4699 la mia e' 202,0, la tua 201,3... per 0,7km/h non e' che siamo nelle normali tolleranze dell'impianto di trasmissione e/o di misura dei giri?
 
Kontorotsui":yqs42fc9 ha detto:
mezzostordito":yqs42fc9 ha detto:
Kontorotsui":yqs42fc9 ha detto:
Giorgio.mj":yqs42fc9 ha detto:
comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.

Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)


Lo so :)
Intendevo dire... a 4699 la mia e' 202,0, la tua 201,3... per 0,7km/h non e' che siamo nelle normali tolleranze dell'impianto di trasmissione e/o di misura dei giri?

ma che scherzate? lo 0,35% di differenza di velocità può risultare benissimo dal diverso diametro del pneumatico (anche di identica misura) conseguente alla diversa usura e/o pressione di gonfiaggio!
 
mezzostordito":30nyriiv ha detto:
Kontorotsui":30nyriiv ha detto:
Giorgio.mj":30nyriiv ha detto:
comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.

Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)

quoto :OK) le velocità le puoi avere anche col calcolo teorico :nod)
comunque sappiamo già che a monte c'è quella differenza nella riduz. finale, quindi tolleranze o meno ci interessa capire cosa rappresenta e come influisce uno 0,1 in più o in meno sulle rilevazioni.

Così, giusto per sapere :D
 
Giorgio.mj":3jxop1gp ha detto:
mezzostordito":3jxop1gp ha detto:
Kontorotsui":3jxop1gp ha detto:
Giorgio.mj":3jxop1gp ha detto:
comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.

Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)

quoto :OK) le velocità le puoi avere anche col calcolo teorico :nod)
comunque sappiamo già che a monte c'è quella differenza nella riduz. finale, quindi tolleranze o meno ci interessa capire cosa rappresenta e come influisce uno 0,1 in più o in meno sulle rilevazioni.

Così, giusto per sapere :D
secondo me per uno 0.1 non cambia proprio nulla :D
 
Ste81To":3c4rwt1e ha detto:
rapidello":3c4rwt1e ha detto:
Ste81To":3c4rwt1e ha detto:
allora meglio la sola rimappa...quel modulo antitaglio mi sa di via libera alla fusione :asd)

che stai dicendo....
alza la soglia...mica elimina il controllo.....

se il turbo ha problemi l'avaria motore viene sempre segnata....

visto che non sai nemmeno come è realizzato.... ;)

davvero simpatico :KO)

cmq non mi interessa il modulo antitaglio...è un anno che ne sento parlare sul forum. Ero solo curioso su come abbiano fatto tutti sti preparatori a risolvere il problema del taglio con la sola rimappa :OK)

scusa..non volevo offendere nessuno.... ;)

comunque non è il solito antitaglio.....è completamente diverso...e a quanto ne sò son l'unico a montarlo... :)
 
Non sapevo che avessi rimappato!
Anche tu nel tunnel!!!!!!!!
Però non mi sembri entusiasta o sbaglio?
Io invece ero a 1000 dopo la rimappa! mi sembra di aver cambiato motore, ora è bello cattivo come lo desideravo io! :OK) :OK)
 
bicipite":8ec27tk1 ha detto:
Non sapevo che avessi rimappato!
Anche tu nel tunnel!!!!!!!!
Però non mi sembri entusiasta o sbaglio?
Io invece ero a 1000 dopo la rimappa! mi sembra di aver cambiato motore, ora è bello cattivo come lo desideravo io! :OK) :OK)

Dici a me? Non sono entusiasta??
Beh, sono contento, molto soddisfatto... l'entusiasmo comunque lo lascio per qualcos'altro :nod)
 
una domanda chi sa dirmi che differenza ce fra potenza motore e potenza norma?? si guarda quella motore ma la p. norma a che serve??(dati presi dal grafico)
 
Piccola domanda visto che parlate di rimappe: anche io sono interessato a una rimappa conservativa, ma montando IC maggiorato e turbina tipo una domorace, con una mappa molto conservativa si avrebbero gli stessi cavalli e una maggiore affidabilità del tutto? oppure si avrebbe la stessa affidabilità di una originale rimappata tranquilla, ma con più cavalli?

Grazie per le spiegazioni

Yugs non mi scomunicare ho detto solo che ero interesato, ma non l ho ancora fatto... è solo un peccato col pensiero, al max qualche Pater Ave et Gloria
 
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