147nos":pg17efat ha detto:Essì magari fra le curve potrò difendermi..ma appena c'è un dritto..ciao ciao mi saluti..
147nos":pg17efat ha detto:Ricordo cmq che mi fece piacere portarti a provare il mio assetto su quella bella stradina di montagna.. :culo)
Giorgio.mj":24p1vyv1 ha detto:@Konto: anch'io ho i 17"...il rapporto di riduzione finale è uguale sulle nostre due auto: corrisponde alla lunghezza del rapporto finale di tasmissione, è uno dei dati che vanno inseriti nel computer al momento della rullata. Ora mi chiedevo :scratch) quale fosse il dichiarato, se 2,7 o 2,8: o la mia o la tua rullata è leggermente imprecisa a causa di quel valore.
Ste81To":ocbc168u ha detto:allora meglio la sola rimappa...quel modulo antitaglio mi sa di via libera alla fusione :asd)
Kontorotsui":1bjxcn1g ha detto:Giorgio.mj":1bjxcn1g ha detto:@Konto: anch'io ho i 17"...il rapporto di riduzione finale è uguale sulle nostre due auto: corrisponde alla lunghezza del rapporto finale di tasmissione, è uno dei dati che vanno inseriti nel computer al momento della rullata. Ora mi chiedevo :scratch) quale fosse il dichiarato, se 2,7 o 2,8: o la mia o la tua rullata è leggermente imprecisa a causa di quel valore.
E' una bella questione!
E' vero che da 2,7 a 2,8 c'e' tipo un 4%, che sarebbero tipo 5cv, pero' andrebbe approfondito.
Darsch se ci sei, ci dici qualcosa al riguardo?
Ah, tornando sull'argomento rimappa, lo so bene che con moduli aggiuntivi ecc. si puo' tirare il motore fino anche a 180cv e via dicendo... ma la mia rimappa l'ho fatta per liberare la forza "naturale" del motore... non per frustarlo a sangue per spremergli fino all'ultimo cv (che comunque farebbero differenza solo in pista tra piloti bravi) rischiando di romperlo prematuramente :nono)
Tanto e' inutile andare a fare la gara a chi rimappa di piu'... ci sara' sempre chi poi mette la turbina piu' grossa, poi fa l'acquamist, poi cambia il motore, poi ce ne aggiunge un'altro :asd) , ecc.
Poi... io la penso cosi'. Ognuno e' libero di fare come vuole. :OK)
Giorgio.mj":or9ykzw6 ha detto:comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.
no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)Kontorotsui":395b2k9m ha detto:Giorgio.mj":395b2k9m ha detto:comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.
Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
rapidello":1s9zzpvs ha detto:Ste81To":1s9zzpvs ha detto:allora meglio la sola rimappa...quel modulo antitaglio mi sa di via libera alla fusione :asd)
che stai dicendo....
alza la soglia...mica elimina il controllo.....
se il turbo ha problemi l'avaria motore viene sempre segnata....
visto che non sai nemmeno come è realizzato....
mezzostordito":ddthfnzv ha detto:no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)Kontorotsui":ddthfnzv ha detto:Giorgio.mj":ddthfnzv ha detto:comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.
Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
Kontorotsui":yqs42fc9 ha detto:mezzostordito":yqs42fc9 ha detto:no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)Kontorotsui":yqs42fc9 ha detto:Giorgio.mj":yqs42fc9 ha detto:comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.
Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
Lo so
Intendevo dire... a 4699 la mia e' 202,0, la tua 201,3... per 0,7km/h non e' che siamo nelle normali tolleranze dell'impianto di trasmissione e/o di misura dei giri?
mezzostordito":30nyriiv ha detto:no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)Kontorotsui":30nyriiv ha detto:Giorgio.mj":30nyriiv ha detto:comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.
Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
secondo me per uno 0.1 non cambia proprio nullaGiorgio.mj":3jxop1gp ha detto:mezzostordito":3jxop1gp ha detto:no le velocità devono essere uguali anche se avessi messo 400cv perchè il cambio è sempre lo stesso quindi le due macchine devono andare uguale :OK)Kontorotsui":3jxop1gp ha detto:Giorgio.mj":3jxop1gp ha detto:comunque questo valore influirà poco tra la mia e la tua rullata (perchè poi ci sono il tuo IC, 10 gradi ed altrettanti mB di differenzA) ma qualcosa fà: la tua velocità in quarta a 4699 giri è 202,0 km/h...facendo le debite proporzioni la mia velocità agli stessi giri è di 201,3: la tua a pari giri risulta più veloce.
Uhm, ma per scarti cosi' minimi forse siamo entro i valori di tolleranza? :sgrat)
quoto :OK) le velocità le puoi avere anche col calcolo teorico :nod)
comunque sappiamo già che a monte c'è quella differenza nella riduz. finale, quindi tolleranze o meno ci interessa capire cosa rappresenta e come influisce uno 0,1 in più o in meno sulle rilevazioni.
Così, giusto per sapere
Ste81To":3c4rwt1e ha detto:rapidello":3c4rwt1e ha detto:Ste81To":3c4rwt1e ha detto:allora meglio la sola rimappa...quel modulo antitaglio mi sa di via libera alla fusione :asd)
che stai dicendo....
alza la soglia...mica elimina il controllo.....
se il turbo ha problemi l'avaria motore viene sempre segnata....
visto che non sai nemmeno come è realizzato....
davvero simpatico :KO)
cmq non mi interessa il modulo antitaglio...è un anno che ne sento parlare sul forum. Ero solo curioso su come abbiano fatto tutti sti preparatori a risolvere il problema del taglio con la sola rimappa :OK)
bicipite":8ec27tk1 ha detto:Non sapevo che avessi rimappato!
Anche tu nel tunnel!!!!!!!!
Però non mi sembri entusiasta o sbaglio?
Io invece ero a 1000 dopo la rimappa! mi sembra di aver cambiato motore, ora è bello cattivo come lo desideravo io! :OK) :OK)
alfonagt":1do4mkr4 ha detto:una domanda chi sa dirmi che differenza ce fra potenza motore e potenza norma?? si guarda quella motore ma la p. norma a che serve??(dati presi dal grafico)