La mia GTA :)

^Luca72GTA^":26dawozk ha detto:
Per il discorso birretta fra alfisti in zona ben volntieri, sia io che l'amico Franzzz col GT 3.2 cerchiamo da mesi ritrovi in zona dopo che hanno abolito quello nella famosa zona detto "l'ovale" in dogana a Treviso :mecry2)

anche io andavo in dogana quando ci si trovava!! ci andavo ancora quando andavo con la punto!
 
147jet":345e0esl ha detto:
C'è anche e soprattutto il fattore legale :nod)
vero.. capisco però perché li usa dato che il canale dei cerchi originali non è il massimo.. per questo io sono per gli aftermarket
 
se bastassero 2 dischi di ferro per migliorare le prestazioni di un auto...
ah...poveracci quegli idioti degli ingegneri, meccanici, colaudatori, progettisti....proprio dei fessi.... :shrug03)
:asd)
sembra a te che va meglio...ma sconvolgi semplicemente l'assetto e fai lavorare male bracci, cuscinetti e ammo...
un assetto di una macchina (a maggior ragione una gta che è stata ben collaudata in pista...) è fatto di mille cose...ne cambi una così tanto dovresti cambiarne tante altre....
piuttosto metti i 18" se proprio ti piace....ma i distanziali sono roba da peugeot 107 zarre...saxo preparate nei paesini...punto piene di adesivi... :asd)
 
lory-gt":10lclz8k ha detto:
^Luca72GTA^":10lclz8k ha detto:
So che molti levano del tutto il paramotore ma secondo me meglio lasciarlo.. o al limite farlo in alluminio come altri fanno. Per ora lo lascio com'è :)

ci sto facendo un pensierino anche io sul paramotore in alluminio.

lo vendono su alfisti.net a 159€

:ciao) :ciao) :ciao)

Il paramotore in alluminio interessa anche a me. Potremmo fare un comunitario :nod) . Che ne dite?
 
^Luca72GTA^":1e4a6si5 ha detto:
Immagino avrai fatto prove comparative approfondite per affermare ciò

C'è chi le ha fatte, c'è chi le fa di mestiere, e c'è chi si è dato da fare per spiegare come mai le tue modifiche hanno, di fatto, rovinato l'assetto dinamico della vettura.

E' capitato che un collaudatore Alfa Romeo decidesse di spiegarci qualcosa e ne è scaturita la discussione più interessante della storia del forum:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=86897

Ti posso dire in sintesi che cambiare l'assetto alla GTA è il modo migliore per rovinare stabilità e tenuta di strada. Sono state scritte molte parole ed è superfluo spenderne altre, se sei contento del risultato estetico buon per te, ma sappi che tecnicamente hai fatto solo uno scempio :shrug03)

E prima che scaturiscano discussioni al riguardo ti ricordo di nuovo: è la parola di un collaudatore Alfa. Tra l'altro non uno qualunque, ma una persona che si è occupata direttamente della messa a punto della GTA.
 
^Luca72GTA^":1agdf1pr ha detto:
Perchè levare i distanziali..??

Anche secondo me migliorano solo l'estetica, per il resto meglio lasciare perdere...
Li avevo montati sulla 156, ma poi li avrei tolti se non avessi venduto prima la macchina...
 
enricogta":3ill6wjh ha detto:
lory-gt":3ill6wjh ha detto:
^Luca72GTA^":3ill6wjh ha detto:
So che molti levano del tutto il paramotore ma secondo me meglio lasciarlo.. o al limite farlo in alluminio come altri fanno. Per ora lo lascio com'è :)

ci sto facendo un pensierino anche io sul paramotore in alluminio.

lo vendono su alfisti.net a 159€

:ciao) :ciao) :ciao)

Il paramotore in alluminio interessa anche a me. Potremmo fare un comunitario :nod) . Che ne dite?

Davvero! :nod)
A me serve di sicuro! :nod)
Solo sono andato nel sito ma non ne capisco una mazza,è tutto in tedesco! :cry:

Dai apro un thread al riguardo così ne parliamo la e non intasiamo questo topic. ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2164509#2164509
 
147nos":3e495eve ha detto:
enricogta":3e495eve ha detto:
lory-gt":3e495eve ha detto:
^Luca72GTA^":3e495eve ha detto:
So che molti levano del tutto il paramotore ma secondo me meglio lasciarlo.. o al limite farlo in alluminio come altri fanno. Per ora lo lascio com'è :)

ci sto facendo un pensierino anche io sul paramotore in alluminio.

lo vendono su alfisti.net a 159€

:ciao) :ciao) :ciao)

Il paramotore in alluminio interessa anche a me. Potremmo fare un comunitario :nod) . Che ne dite?

Davvero! :nod)
A me serve di sicuro! :nod)
Solo sono andato nel sito ma non ne capisco una mazza,è tutto in tedesco! :cry:

Dai apro un thread al riguardo così ne parliamo la e non intasiamo questo topic. ;)

:OK)
 
Non sono riuscito a rispondere perché mi é successo questo ==> :sedia)

Comunque, e parlo in generale, io non so proprio da dove sia nata questa moda stupida dei distanziali. Look sportivo? Boh oltre alle logiche considerazioni sulla messa a punto, io non ho mai visto un'auto da corsa vera (turismo o rally) con le ruote sporgenti. Bassa di assetto si, con camber negativo anche ma conciata così no. Poi se ad uno piace ed é altresì contento di cambiare spesso testine/braccetti/cuscinetti/passaruota grattati ecc buon per lui
 
DriftSK":3fmdputz ha detto:
^Luca72GTA^":3fmdputz ha detto:
Immagino avrai fatto prove comparative approfondite per affermare ciò

C'è chi le ha fatte, c'è chi le fa di mestiere, e c'è chi si è dato da fare per spiegare come mai le tue modifiche hanno, di fatto, rovinato l'assetto dinamico della vettura.

E' capitato che un collaudatore Alfa Romeo decidesse di spiegarci qualcosa e ne è scaturita la discussione più interessante della storia del forum:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=86897

Ti posso dire in sintesi che cambiare l'assetto alla GTA è il modo migliore per rovinare stabilità e tenuta di strada. Sono state scritte molte parole ed è superfluo spenderne altre, se sei contento del risultato estetico buon per te, ma sappi che tecnicamente hai fatto solo uno scempio :shrug03)

E prima che scaturiscano discussioni al riguardo ti ricordo di nuovo: è la parola di un collaudatore Alfa. Tra l'altro non uno qualunque, ma una persona che si è occupata direttamente della messa a punto della GTA.

:asd) :asd) Aiuto...
 
Skyrider":1fdphv7s ha detto:
Non sono riuscito a rispondere perché mi é successo questo ==> :sedia)

Comunque, e parlo in generale, io non so proprio da dove sia nata questa moda stupida dei distanziali. Look sportivo? Boh oltre alle logiche considerazioni sulla messa a punto, io non ho mai visto un'auto da corsa vera (turismo o rally) con le ruote sporgenti. Bassa di assetto si, con camber negativo anche ma conciata così no. Poi se ad uno piace ed é altresì contento di cambiare spesso testine/braccetti/cuscinetti/passaruota grattati ecc buon per lui

parole sante.
 
DriftSK":1uiwdo5u ha detto:
^Luca72GTA^":1uiwdo5u ha detto:
Immagino avrai fatto prove comparative approfondite per affermare ciò

C'è chi le ha fatte, c'è chi le fa di mestiere, e c'è chi si è dato da fare per spiegare come mai le tue modifiche hanno, di fatto, rovinato l'assetto dinamico della vettura.

E' capitato che un collaudatore Alfa Romeo decidesse di spiegarci qualcosa e ne è scaturita la discussione più interessante della storia del forum:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=86897

Ti posso dire in sintesi che cambiare l'assetto alla GTA è il modo migliore per rovinare stabilità e tenuta di strada. Sono state scritte molte parole ed è superfluo spenderne altre, se sei contento del risultato estetico buon per te, ma sappi che tecnicamente hai fatto solo uno scempio :shrug03)

E prima che scaturiscano discussioni al riguardo ti ricordo di nuovo: è la parola di un collaudatore Alfa. Tra l'altro non uno qualunque, ma una persona che si è occupata direttamente della messa a punto della GTA.

quoto tutto.
ognuno fa quello che vuole con la sua auto.
ma non è detto che faccia bene...
 
Concordo in parte sul fatto che distanziali possono creare problemi.
Ma fare uno scempio proprio no.
Io di problemi a mozzi, cuscinetti e cigolii vari ne ho avuti a pacchi dopo 20.000Km con l'auto nuova originale.

Ergo questo problema e' legato alle strade, alle buche, allo stile di guida e alla qualita' dei materiali in gioco che spesso lascia a desiderare.

I distanziali poi esistono di diverse misure. Prendendo una GTA originale e una GTA con distanziali da 10mm sfido chiunque a trovarmi una situazione in cui la dinamica della seconda e' rovinata a tal punto da creare seri problemi.


Per lo stesso discorso allora le GTA con i cerchi 7.5Jx17 hanno una dinamica diversa dalle GTA che montano 8Jx18 con gomma 235

BHA

Per me entro certe tolleranze non c'e' nessun problema ma soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Se chi legge ha provato/collaudato/testato le GTA con serieta' si sarebbe accorto di che pezzi stavano mettendo (mi riferisco a trapezi anteriori che cigolano con l'umido, infiltrazioni acqua che creano problemi/rumorosita' varie avantreno/retrotreno etc etc)
 
1) infatti va meglio coi 17 che coi 18... :asd)

2) un conto è progettare l'auto.
poi dove la costruiscono se non stanno attenti è un altro discorso.
 
Top