La mia GT [NUOVI CERCHI!! (DI NUOVO) PAG. 3]

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
34
Torino
Ecco a voi la degna sostituta della mia gloriosa 147 (e dell'auto aziendale :asd) )

La signora è una Distinctive 1.9 JTD 150CV del 2004 con poco più di 100mila km, ha praticamente tutto (cerchi da 17", interni in pelle, sensori parcheggio, cruise, bose etc). Molto molto contento dell'acquisto, soprattutto perchè consuma mooooooolto meno della mia vecchia 147 1.6 :asd)

Esterni:
16042011153.jpg


Interni:
16042011151.jpg

16042011152.jpg

11042011147.jpg

E per concludere la foto di quell'aggeggio che non capivo che fosse, appena ho capito che era il "microfono ambientale del Bose" (minchia paura) mi sono tutto gasato, dopo 2 giorni poi l'ho scollegato :lol:

Adesso aspetto la guida da Ugo su come fare i 18 al litro (no, non scherzo, la aspetto sul serio)
 
eccezzzziunale veramente! :clap) :clap) :clap) :sbav)

e te credo che consumi meno rispetto al Twin spark.. Oh non cominciare a pacioccarla tutta! :asd)
Direi che mancano solo le adesive del Club per darle il tocco giusto.

Adesso aspetto la guida da Ugo su come fare i 18 al litro (no, non scherzo, la aspetto sul serio)

anzitutto dimenticati di dover tirare le marce come un dannato, il jtd offre buona coppia a regimi contenuti (a 2000 giri viaggi già che è una meraviglia, in tangenziale con detto regime e sesta marcia inserita sei a 110 km/h). Se fai solo o soprattutto città, mettiti l'anima in pace, i 18 non li vedrai. L'unico modo per sopravvivere in ambito urbano e centellinare il gas ad ogni spunto o ripresa, cercando il più possibile di regolarizzare l'andatura, valutando anche le variazioni di traffico (auto che si spostano davanti e di fianco a te obbligandoti a rallentare ecc) e la segnaletica. Come ad esempio i semafori che conosci sul tuo percorso abituale e di cui intuisci le durate delle varie luci, se già è rosso e sai che sta per scattare piuttosto approssimandoti rallenti prima in rilascio e scali marcia quando torna verde, non sei così costretto a fermarti e spuntare in prima. Insomma l'unica è regolarizzare l'andatura evitando tiratoni di marce o di arrivare inchiodando (anche la frenata decisa dissipa energia prodotta in precedenza).

Al di fuori della città è già più facile, sfrutti le marce alte con l'erogazione di coppia del diesel e mantieni andature di crociera (senza uscire dai limiti ovvio) il più possibile omogenee. Come regime stai tra i 1500 e i 2000 giri e mi fai poi sapere alla pompa che consumi otterrai.

A domani per la seconda lezione. :asd)
 
yugs":375p491c ha detto:
eccezzzziunale veramente! :clap) :clap) :clap) :sbav)

e te credo che consumi meno rispetto al Twin spark.. Oh non cominciare a pacioccarla tutta! :asd)
Che scherzi, così com'è è ancora allo stato grezzo!! Ho in mente di fare:

Griglie anteriori Q2 (quelle col baffo cromato)
Calotte cromate
Pinze rosse

Poi economy permettendo:
Cerchi da 18, sono indeciso sul modello, mi piaciono gli sport, ma anche qualcosa di aftermarket secondo me non ci starebbe male.
Stereo 2 din (Eonon probabilmente, non costano un braccio e sembra funzionino bene)
E infine un'ideuzza che però devo prima parlarne col carrozziere

Riguardo ai consumi con qualche tirata occasionale (molto poco occasionale) faccio i 14 tondi al litro (bc), con la 147 in nonno mode facevo a stento i 10, e avevo 30 cv in meno..

Tralaltro hai ragione ho bisogno di un'adesivo per il lunotto, la prima volta che ci si ritrova (sarà dùra) porta tutta la bancarella :asd)
Btw grazie per la guida :lol:
 
si dai come modifiche quelle te le passo. :asd)

ZeroShift":29y4gsdv ha detto:
Tralaltro hai ragione ho bisogno di un'adesivo per il lunotto, la prima volta che ci si ritrova (sarà dùra) porta tutta la bancarella :asd)

bianco? nero? da interno? da esterno? dimmi dimmi.. :D

(dopo Pasqua vediamo di far un ritrovino magari con gelato)
 
yugs":xur3f7r5 ha detto:
si dai come modifiche quelle te le passo. :asd)

ZeroShift":xur3f7r5 ha detto:
Tralaltro hai ragione ho bisogno di un'adesivo per il lunotto, la prima volta che ci si ritrova (sarà dùra) porta tutta la bancarella :asd)

bianco? nero? da interno? da esterno? dimmi dimmi.. :D

(dopo Pasqua vediamo di far un ritrovino magari con gelato)
Bianco da interno :)
Speruma bin va, ormai i ritrovi son sempre più rari...
 
complimenti zero!!!!molto bella!!!!tra l'altro,cerchi a parte,è uguale alla mia!! :asd) :asd)
oltre alle modifiche che hai in mente,potresti anche fare i fari stile black line......il muso ne guadagna molto in estetica....pensaci.... :asd) :asd)
 
patrick76":1d9fpo2c ha detto:
complimenti zero!!!!molto bella!!!!tra l'altro,cerchi a parte,è uguale alla mia!! :asd) :asd)
oltre alle modifiche che hai in mente,potresti anche fare i fari stile black line......il muso ne guadagna molto in estetica....pensaci.... :asd) :asd)

Più la guardo e più mi chiede le calotte e calandre cromate, solo che costano una fucilata! Per i fari non saprei, non mi piace molto l'idea di aprire il faro..
 
se è per via delle infiltrazioni di acqua o di condensa,se il lavoro lo fai bene stai tranquillo che non ne avrai di problemi!pensa che io ero del tuo stesso parere.....poi l'anno scorso ho dovuto smontare il para anteriore per farlo riparare (a causa di un incontro ravvicinato con un gattone)e avevo i fari a portata di mano...e ho fatto la pazzia!!!sono molto belli da vedere,e a un anno e quasi 50.000km percorsi,non ci sono nè infiltrazioni di acqua o fenomeni di condensa! :OK)
 
ZeroShift":2loh0cnk ha detto:
patrick76":2loh0cnk ha detto:
complimenti zero!!!!molto bella!!!!tra l'altro,cerchi a parte,è uguale alla mia!! :asd) :asd)
oltre alle modifiche che hai in mente,potresti anche fare i fari stile black line......il muso ne guadagna molto in estetica....pensaci.... :asd) :asd)

Più la guardo e più mi chiede le calotte e calandre cromate, solo che costano una fucilata! Per i fari non saprei, non mi piace molto l'idea di aprire il faro..

non ce l'hai già la calandra cromata?
 
forse intendeva i due listelli sulle griglie inferiori del paraurti,introdotte col restyling..... :scratch) :scratch)
 
:OK) allora,visto che siamo in tema di modifiche,pensa anche agli indicatori di direzione fumè,cioè quelli della restyling....in concomitanza all'apertura dei fari a cui accennavo sopra...... :asd) :asd)
 
Eh già, proprio poco fa mi sono accorto che mi han ciulato tutti e 4 i coprivalvola cromati! Fortuna che non li ho comprati ma c'erano già quando mi consegnarono la macchina, mi ricordo che li vidi e pensai "Ah che figo, adesso vediamo quanto durano"

.... 2 Settimane..

Fortuna che l'antennino ho l'accortezza di svitarlo e metterlo nel bracciolo, e fortuna che mi sto trasferendo in una zona più tranquilla così non dovrò fare le gincane tra parcheggi e antennini ogni volta che arrivo a casa :mad2)

Comunque per ora ci ho ficcato su un'antennino cromato che mi han regalato (se no io mi ricompravo l'antennino alfa da 7€ :asd) ) e ho tolto quel cesso di portatarga posteriore, non sarà tùùùning ma almeno è più guardabile. E poi bo, aggiungo un pò di foto fatte con la digitale che mi hanno appena regalato per il compleanno (ero penso l'unico terrestre a non averne ancora una). Nulla di speciale, le ho fatte solo per provare la digitale. Quando scattai ste foto (circa 20 minuti fa) ero ancora convinto di avere i coprivalvola :asd)
 
Top