La mia Giulietta full optional (Foto da pag.6)

Ro60":1q13uboa ha detto:
Fransisco89":1q13uboa ha detto:
Nooooo nera nooooo!!!! Ho avuto un'unica auto nera, una vw golf, e non vi dico cosa penavo per tenerla pulita! Il colore nero è bellissimo (se pulito) ma è troppo delicato (graffietti, sporco ecc.) :?:

Giusto :OK)

vengo da due AR 147 nere met. interni in pelle rossi.. Stupende! Ma è come dice Fransisco...

Mi pare che Fransisco provenga proprio da Audi A1...

io le Audi le conosco ma quando sali su Giulietta è veramente accogliente, ben insonorizzata, il motore è un velluto, molto silenzioso anche all'esterno.

Bel posto guida, ben impostato basso, come piace a me. (Lo faccio apposta così Fransisco rode un pò...) :lol:
 
cl audi":3k06z8l0 ha detto:
potresti mettere delle foto della tua nuova giuly?

Guarda, come ho scritto più sopra adesso anzichè bianco ghiaccio è bianco :cesso) ...

Appena qui a Torino la smette di nevicare, le strade sono un po più pulite, lavo per benino e fotografo e metto subito le immagini in un topic apposta...

A presto.
 
Aggiorno la situazione: Ieri ho provato la Giulietta di un mio amico, 2.0 JTDM 140 cv....che spettacolo! Non volevo più scendere!!!!!! :clap)
Oggi allora sono passato dal mio venditore per poter toccare ancora con mano quest'auto che ormai è il mio pensiero fisso e mi ha detto che tra una decina di giorni dovrebbe arrivare! Speriamo bene perché non resisto più!
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. A breve dovrebbe arrivarmi la macchina, ma a breve dovrò pagare il bollo della mia Audi. L'auto è stata immatricolata il 28 febbraio 2011, se non sbaglio consegnando l'auto al concessionario entro il 15 di questo mese non sarei soggetto al pagamento del bollo, spesa che ricadrebbe sul concessionario. Vi risulta?
A questo punto quasi quasi consegno l'audi già lunedì, utilizzando la macchina aziendale fino a quando non arriva la Giulietta (1 settimana secondo il venditore).
In questo modo potrei evitare di buttare al vento qualche soldino.
 
Ciao, devi consegnare la vettura con la tassa di proprietà in corso di validità, prima della scadenza ...

Io ho fatto così proprio per evitare di pagare un anno(!) di tassa e poi di nuovo quella di Giuly...
 
Ehm, dimenticavo...vedi con la tua assicurazione però, perchè in questo modo dovresti interrompere la polizza per poi farla ripartire quando ti arriva Giuly...Sennò la concessionaria ha la tua Audi con l'assicurazione (tua) e questo non va bene...Per contro della Giuly non hai la targa e quindi non puoi dare continuità all'assicurazione...

Qui non saprei aiutarti, a me scadevano insieme ed ho cambiato anche agenzia di assicurazione...
 
Ti dirò, domani mattina faccio un colpo di telefono all'ACI e vedo cosa mi dicono. Intanto siamo arrivati a quota 32 giorni, mancherà ancora molto? :cry:
 
Fransisco89":1p5eaa56 ha detto:
Ti dirò, domani mattina faccio un colpo di telefono all'ACI e vedo cosa mi dicono. Intanto siamo arrivati a quota 32 giorni, mancherà ancora molto? :cry:

Ti auguro di no perchè è un auto davvero bella da guidare: più silenziosa internamente della 147; solo l'assetto sport ed i 18" fanno un po male ma i 18" sono la sua misura giusta!

Le logiche di funzionamento sono ineccepibili; ad esempio le luci diurne a LED che all'accensione degli anabbaglianti si abbassano d'intensità e diventano di posizione; il NAV mi piace molto, grafica molto migliore rispetto al connect; comandi vocali lenti; la pedaliera è un po stretta e disassata per i miei gusti ma il posto guida è come piace a me: basso, corretta la posizione gambe in funzione delle braccia, pochissimi portaoggetti e tutti piccoli; anche il cassettino portaoggetti è piccolo ma così profondo che infilandoci la mano pensavo di andare a toccare il JTD! Refrigerato, con regolazione; buoni gli automatismi di tergi e luci esterne; bello il welcome allo sblocco antifurto; comodi gli specchi esterni ripiegabili che non si azionano da soli allo spegnimento ma mediante tastino: avrei però preferito che alla successiva messa in moto si aprissero da soli; ca...ta micidiale dei tergi che non si possono sollevare se non posizionandoli in verticale per poi stopparli da chiave: scomodissimo al lavaggio auto! una vera tortura l'avviso di mancato allaccio delle cinture che persiste per vari secondi anche quando ti sei fermato, comoda (per me) la presa corrente in bagagliaio; scomode le manopole della radio, scivolose e poco sporgenti; Troppi menù da gestire e le varie funzioni non sono così intuitive; non è presente l'equalizzazione USER come per chi non ha il NAV; bello il B&M che legge i messaggi; dopo un frenatone su lastra chilometrica di ghiaccio il NAV dava indicazioni sballate a causa delle ruote che si erano bloccate asimetricamente; bellissimo il DNA, specie in D; avrei preferito che tutte le opzioni grafiche del NAV potessero essere disponibili in tutte le modalità DNA; le impostazioni audio (bassi/alti/balance/eq.) possono essere impostate separatamente per ciascuna sorgente; bella la rubrica da vocale che permette per un contatto di gestire la chiamata di più numeri;

Appena finirà questo tempo di m... :cesso) forse riuscirò a fotografarla pulita e a fare un servizio come si deve; lunedì scorso a Torino ovest c'erano -19°C. La sera ho subito messo l'additivo per gasolio, per strada c'erano decine di auto/furgoni fermi.
 
Eccomi! Allora in mattinata ho contattato l'ACI e mi hanno detto che devo consegnare la macchina entro il 28 febbraio per non avere l'onere del pagamento del bollo. Sono così passato dal concessionario e mi ha detto che non ci sono problemi e che anzi entro il 28 la macchina dovrebbe essere arrivata!
Speriamo bene, Ro60 non ti immagini quanto mi stai facendo rosicà!!!! Voglio la mia Giulietta!!! :evil:
 
Per l'assicurazione non ci sono problemi, tra le varie cose sono l'assicuratore di me stesso quindi vedo di scendere a compromessi con il mio "IO" assicurativo! :D
 
Ah poi volevo chiederti una cosa...la rubrica del telefono è visualizzabile solo dal display matrix del cruscotto giusto? E sullo schermo del RadioNav in cosa consistono le opzioni telefono?
 
Sullo schermo NAV le funzioni telefono sono quattro cavolate, quasi mai disponibili (dipende dalle chiamate. Il resto è da comandi volante. Bello il lettore dei messaggi ma occhio con le donne a bordo... :p
 
ahahhahahah giustissimo! Ma sai dubito che l'accoppiamento con il mio iphone 4s possa farmi leggere i messaggi! :cry:
 
Allora ragazzi vi devo ancora chiedere aiuto riguardo la questione bollo.
Io ho pagato il bollo della mia Audi a marzo 2011 (in quanto prima con la prima immatricolazione avevo tempo un mese dall'immatricolazione stessa per pagarlo) e proprio oggi mi è arrivato a casa l'avviso che devo pagare la tassa per il 2012 entro il 28 febbraio 2012.
La mia domanda ora è la seguente: sono costretto a pagare il bollo anche se il 28 l'Audi non sarà più di mia proprietà? Stando a quanto detto dalla ragazza dell'ACI che ho chiamato nel pomeriggio no, ma non mi fido molto di quello che mi dice in quanto alla fine se poi sorgono dei problemi vallo a spiegare all'agenzia delle entrate che la tip a del callcenter mi aveva detto così! :lol:
 
Forse ci siamo, in internet ho trovato questo:
Il bollo è un'imposta legata al possesso di un veicolo e spetta alla persona che, nel pubblico registro automobilistico (Pra), risulta proprietario del veicolo l’ultimo giorno stabilito per il pagamento. Il bollo va dunque pagato anche se non si usa il veicolo.
Quindi ricapitolando il mio termine di pagamento del bollo è il 28 Febbraio (è scaduto infatti a Gennaio), se entro questa data viene completata la voltura del mio veicolo da parte del concessionario sono esente dal pagamento dell'anno 2012 sull'Audi!
:OK)
 
Non vorrei sbagliarmi, secondo me lo devi pagare, se il bollo scade a gennaio, hai un ulteriore mese per pagarlo, ma è sempre scaduto.
 
Se è caduto a gennaio, devi pagarlo.
Il termine del 29 febbraio è solo per una comodità nel pagamento.
Ti conviene metterti d'accordo col conce e fare 50-50, in termini di sconto sulla nuova Giulietta
;)
 
Top