La mia Brera 2.0Jtdm bianco

fdelia2001":19pjdurn ha detto:
punto td":19pjdurn ha detto:
Molto molto ben riuscito il lavoro,bravo vecchio rompipalline!!!!! :OK) Pero' metti una bella pedaliera in alluminio... :nod) :nod) :OK)
Chissa'se e'difficile da montare la pedaliera....mi informo...
Be' visto quello che hai combinato per te sara' una passeggiata,e poi la pedaliera in alluminio e' un altra cosa :nod) ;)
 
punto td":2nnvqiga ha detto:
fdelia2001":2nnvqiga ha detto:
Ho dovuto smontare la plancia centrale ed anche quella del cambio...questa e'la terrificante vista del tutto smontato :(
non avrei fatto una cosa del genere manco se mi pagavano :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Ora mi do da fare per lo skywindow,li si che ci sara'da ridere,mi tocchera'smontare mezza macchina e senza che mia moglie se ne accorga,povero me... :(
Ma credo che ce la faro'dai :)
 
fdelia2001":2xf8z738 ha detto:
punto td":2xf8z738 ha detto:
fdelia2001":2xf8z738 ha detto:
Ho dovuto smontare la plancia centrale ed anche quella del cambio...questa e'la terrificante vista del tutto smontato :(
non avrei fatto una cosa del genere manco se mi pagavano :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Ora mi do da fare per lo skywindow,li si che ci sara'da ridere,mi tocchera'smontare mezza macchina e senza che mia moglie se ne accorga,povero me... :(
Ma credo che ce la faro'dai :)
Se ti caccia fuori io ho sempre il container abitativo da darti :asd) :asd) :clap) :spin)
 
Vedo solo ora il lavoro che hai fatto....BRAVISSIMO !!!! :OK) :OK)
Che coraggio che hai avuto, soprattutto perchè non sei un professionista !!!

BRAVO e BRAVO ancora !! :nod) :nod)
 
Ciao fdelia2001,
Innanzitutto complimenti per la Brera...davvero bella!
Avrei bisogno di chiederti alcune cose, visto che anche io sto facendo delle modifiche alla mia:
1) quanto ti è costato verniciare i cerchi e da chi lo hai fatto fare?
2) hai usato un attrezzo in particolare per estrarre l'autoradio dalla plancia?
3) sapresti dirmi quali sono i sintolettori/navigatori che una volta montati restano a filo plancia sulla Brera?

Grazie mille in anticipo!
Saluti.
 
Per i cerchi devi chiedere ad un bravo gommista che si rivolge ad esterni di loro conoscenza,vanno sabbiati e poi verniciati,nel mio caso,4 dischi da 19 sabbiati e verniciati nero lucido,260 euro.
Per estrarre la radio ci infili 4 ferretti e fai scattare le mollette che la trattengono,o vai all'alfa che hanno loro delle chiavi specifiche,la fai estrarre un po'e finisci il lavoro a casa.
Per la radio kENWOOD O PIONEER le migliori proposte secondo me che meglio si integrano in plancia.
Sotto alcuni esempi che posso consigliarti :) La mia e' la seconda
http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-PIONEER-F9 ... 2c5c2d33b5

http://cgi.ebay.it/Kenwood-DNX5260BT-Le ... 45f78e72ef
 
Hei Fdelia, ho appena acquistato un Kenwood 5220BT e vorrei una mano a montarlo da te che lo hai fatto da poco. Ci sono molti connettori da attaccare? Dove hai posizionato l'antenna GPS? Per il microfono del viva voce come hai fatto? Hai lasciato l'originale oppure hai utilizzato quello del kenwood? Nel secondo caso dove lo hai fatto passare?
 
Impavido":2op54pt0 ha detto:
Hei Fdelia, ho appena acquistato un Kenwood 5220BT e vorrei una mano a montarlo da te che lo hai fatto da poco. Ci sono molti connettori da attaccare? Dove hai posizionato l'antenna GPS? Per il microfono del viva voce come hai fatto? Hai lasciato l'originale oppure hai utilizzato quello del kenwood? Nel secondo caso dove lo hai fatto passare?
I connettori devono essere gli iso,e ti conviene prendere la centralina dedicata che ti interfaccia radio e comandi al volante(consiglio vivamente questa cosa altrimenti non ne vieni piu'fuori),L'antenna gps puoi metterla tranquillamente nel fianchetto destro lato passeggero,e'quello che esce aprendo la portiera e comprende la predisposizione della disattivazione air bag passeggero,trovi tutto il posto che vuoi,fissala col biadesivo.Il microfono gli fai fare il giro delle guarnizioni,stacchi il microfono di serie e metti quello della radio,passa dalla guarnizione parabrezza ed arrivi alla plafoniera,fa un po'difficolta ad entrare il nuovo cavo ma ce la fai,la cosa piu'importante rimane il collegamento della radio,occhio a come ti muovi che ti fa disperare,usa centralina e se non sai fare vai da un'installatore!!
Per il resto ti piacera'la radio,vedrai...
La plancia regolabile l'hai presa?Serve pure quella.E anche la prolunga-adattatore antenna,senno'non colleghi l'antenna non di serie a quella di serie...
 
fdelia2001":mez0fskm ha detto:
Impavido":mez0fskm ha detto:
Hei Fdelia, ho appena acquistato un Kenwood 5220BT e vorrei una mano a montarlo da te che lo hai fatto da poco. Ci sono molti connettori da attaccare? Dove hai posizionato l'antenna GPS? Per il microfono del viva voce come hai fatto? Hai lasciato l'originale oppure hai utilizzato quello del kenwood? Nel secondo caso dove lo hai fatto passare?
I connettori devono essere gli iso,e ti conviene prendere la centralina dedicata che ti interfaccia radio e comandi al volante(consiglio vivamente questa cosa altrimenti non ne vieni piu'fuori),L'antenna gps puoi metterla tranquillamente nel fianchetto destro lato passeggero,e'quello che esce aprendo la portiera e comprende la predisposizione della disattivazione air bag passeggero,trovi tutto il posto che vuoi,fissala col biadesivo.Il microfono gli fai fare il giro delle guarnizioni,stacchi il microfono di serie e metti quello della radio,passa dalla guarnizione parabrezza ed arrivi alla plafoniera,fa un po'difficolta ad entrare il nuovo cavo ma ce la fai,la cosa piu'importante rimane il collegamento della radio,occhio a come ti muovi che ti fa disperare,usa centralina e se non sai fare vai da un'installatore!!
Per il resto ti piacera'la radio,vedrai...
La plancia regolabile l'hai presa?Serve pure quella.E anche la prolunga-adattatore antenna,senno'non colleghi l'antenna non di serie a quella di serie...

Che cos'è la plancia regolabile? Dove la prendo?
 
Impavido":2r85rvbe ha detto:
fdelia2001":2r85rvbe ha detto:
Impavido":2r85rvbe ha detto:
Hei Fdelia, ho appena acquistato un Kenwood 5220BT e vorrei una mano a montarlo da te che lo hai fatto da poco. Ci sono molti connettori da attaccare? Dove hai posizionato l'antenna GPS? Per il microfono del viva voce come hai fatto? Hai lasciato l'originale oppure hai utilizzato quello del kenwood? Nel secondo caso dove lo hai fatto passare?
I connettori devono essere gli iso,e ti conviene prendere la centralina dedicata che ti interfaccia radio e comandi al volante(consiglio vivamente questa cosa altrimenti non ne vieni piu'fuori),L'antenna gps puoi metterla tranquillamente nel fianchetto destro lato passeggero,e'quello che esce aprendo la portiera e comprende la predisposizione della disattivazione air bag passeggero,trovi tutto il posto che vuoi,fissala col biadesivo.Il microfono gli fai fare il giro delle guarnizioni,stacchi il microfono di serie e metti quello della radio,passa dalla guarnizione parabrezza ed arrivi alla plafoniera,fa un po'difficolta ad entrare il nuovo cavo ma ce la fai,la cosa piu'importante rimane il collegamento della radio,occhio a come ti muovi che ti fa disperare,usa centralina e se non sai fare vai da un'installatore!!
Per il resto ti piacera'la radio,vedrai...
La plancia regolabile l'hai presa?Serve pure quella.E anche la prolunga-adattatore antenna,senno'non colleghi l'antenna non di serie a quella di serie...

Che cos'è la plancia regolabile? Dove la prendo?
Questa qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0560540331
 
Ho acquistato la mascherina sul sito che mi hai indicato. Adesso mi mancano adattatore antenna e centralina per i comandi al volante? Tu li hai presi sempre su e-bay? Se si mi dici dove così li prendo anche io?
 
Impavido":x2vuiw4t ha detto:
Ho acquistato la mascherina sul sito che mi hai indicato. Adesso mi mancano adattatore antenna e centralina per i comandi al volante? Tu li hai presi sempre su e-bay? Se si mi dici dove così li prendo anche io?
Per la centralina con questo fai tutto,per sicurezza chiedi al venditore,non si devono tagliar fili o altro,l'unica cosa una volta collegato il "remote"(comandi al volante)vanno poi programmati i tasti,ma ci sono le istruzioni.Tieni presente che la centralina ha 2 funzioni,colleghi la radio in 2 secondi con i connettori come quella di serie,fa riconoscere questa periferica al sistema di bordo e ti recupera i comandi al volante,ecco perche'costa.Probabile che perdi il blue and me,ma che te frega...se lo vuoi mantenere devi prendere la centralina blue talk,che costa ancora di piu',lascia perdere che con quella radio poi fai tutto..
http://cgi.ebay.it/Interfaccia-comandi- ... 45ea930b2c
 
Vedi che la cornice in dotazione all'autoradio non ti serve,userai quella della plancia,ok? ;)
Altrimenti non va...
Il collegamento del tutto e'completamente plug and play,va fatto a cruscotto spento,altrimenti lui si incazza e comincia a lampeggiare :asd)
 
Dimenticavo...il microfono di serie sta nella plafoniera,e'rettangolare,lo stacchi dalla sede e lo infili nel cielo( :asd) )quello della radio e'circolare,ci sta giusto all'interno,fissalo verso la grata ovviamente...
 
Comunque con la pellicola carbon look vengono fuori delle cosuccie carine come queste :asd)
 

Allegati

  • 19052011265.jpg
    19052011265.jpg
    50 KB · Visualizzazioni: 798
  • 19052011266.jpg
    19052011266.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 800
  • 19052011267.JPG
    19052011267.JPG
    50.4 KB · Visualizzazioni: 798
Top