la mia bmw serie 1 120d futura

Mollan":2k4qlrau ha detto:
Per curiosità, quanto ti consuma in urbano?

Io ho fatto da martedì a sabato 80km consumando 2 tacche e mezzo.
Ho messo 20€ martedì e devo rimetterli domani.
Il percorso è Arcore - Ospedale di monza, passando nel parco, alle 8 di mattina + ritorno alle 5 di sera.
Ditemi voi se è normale....

normale in che senso? Consuma troppo o troppo poco?
 
Mi sa che consuma troppo. :p

Facendo un rapido calcolo se ha messo 20€ significa che ai prezzi attuali sono circa 13 litri di gasolio.
Se ha fatto 80 km siamo ad un consumo medio di 6km/l :asd)

Che è Mollan hai fatto tutta la strada in prima sgasando come un forsennato? :asd)
 
Friendevil":2vwlamhr ha detto:
Mi sa che consuma troppo. :p

Facendo un rapido calcolo se ha messo 20€ significa che ai prezzi attuali sono circa 13 litri di gasolio.
Se ha fatto 80 km siamo ad un consumo medio di 6km/l :asd)

Che è Mollan hai fatto tutta la strada in prima sgasando come un forsennato? :asd)

mi sa che consuma quanto una gta :jolly)
 
Friendevil":1lhl2sso ha detto:
Mi sa che consuma troppo. :p

Facendo un rapido calcolo se ha messo 20€ significa che ai prezzi attuali sono circa 13 litri di gasolio.
Se ha fatto 80 km siamo ad un consumo medio di 6km/l :asd)

Che è Mollan hai fatto tutta la strada in prima sgasando come un forsennato? :asd)

non c'avevo voglia di fare i calcoli! :sarcastic)
alla faccia del motore legato e dell'efficent dynamics! :asd) :asd) :asd)
 
signò, a chi dice che con il 120d nuovo fa 18 litro con 70% urbano, o per urbano intende il traffico di una cittadina di 10000 abitanti oppure non so come faccia...
a Milano io non vado oltre i 14 con il 120mjet...30% in meno mi sembra un po eccessivo con 57 cv in +...
Per la macchina, invece, tanto di cappello :nod)
A parte gli interni che nel pre-rest. sono veramente brutti a mio parere :asd)
Nella nuova invece, posto di mettere pelle, nav, ecc sono molto belli...ma li si che il conto sale :mecry2)
 
Rickyfer":34034htw ha detto:
signò, a chi dice che con il 120d nuovo fa 18 litro con 70% urbano, o per urbano intende il traffico di una cittadina di 10000 abitanti oppure non so come faccia...
a Milano io non vado oltre i 14 con il 120mjet...30% in meno mi sembra un po eccessivo con 57 cv in +...
Per la macchina, invece, tanto di cappello :nod)
A parte gli interni che nel pre-rest. sono veramente brutti a mio parere :asd)
Nella nuova invece, posto di mettere pelle, nav, ecc sono molto belli...ma li si che il conto sale :mecry2)

scusami ma levami una curiosita'. tu dici che nella pre-rest. gli interni sono brutti, vorrei sapere cosa cambia con la rest. la forma e' quella i materiali idem, apparte delle piccole migliorie. io sono salito su una rest. di un mio amico e ti posso assicurare che cambia veramente poco con la mia :shrug03)
 
romanico75":2xwin2lv ha detto:
Rickyfer":2xwin2lv ha detto:
signò, a chi dice che con il 120d nuovo fa 18 litro con 70% urbano, o per urbano intende il traffico di una cittadina di 10000 abitanti oppure non so come faccia...
a Milano io non vado oltre i 14 con il 120mjet...30% in meno mi sembra un po eccessivo con 57 cv in +...
Per la macchina, invece, tanto di cappello :nod)
A parte gli interni che nel pre-rest. sono veramente brutti a mio parere :asd)
Nella nuova invece, posto di mettere pelle, nav, ecc sono molto belli...ma li si che il conto sale :mecry2)

scusami ma levami una curiosita'. tu dici che nella pre-rest. gli interni sono brutti, vorrei sapere cosa cambia con la rest. la forma e' quella i materiali idem, apparte delle piccole migliorie. io sono salito su una rest. di un mio amico e ti posso assicurare che cambia veramente poco con la mia :shrug03)
mah, rispetto a quella in foto, l'aziendale che ho guidato per 4 giorni mi sem brava rifinita meglio, con volante diverso, radio diversa e soprattutto con pelle e finiture differenti...insomma posto che non mi piacciono gli interni, visti in versione "deluxe" con il navi ecc. sono assai meglio, stitici :asd) nel design ma opulenti in apparenza.
Spero di essermi spiegato un po meglio, mi dava un idea di maggior cura...
In alfa è il contrario, + vai avanti più peggiora la qualità, nelle altre case, giustamente, man mano che invecchia il progetto, pià viene perfezionato in materiali, ecc...
Poi sicuramente anche il pre-rest. in versione ultra accessoriata cambia radicalmente...
:OK) :OK) :OK)
Rimane una macchina tecnicamente ottima, di linea come tutte deve piacere...
Per il consumo invece, ripeto che con il 120d che ho avuto per quei giorni, nuovo ma con già 10.000km sul groppo, io in misto con un buon 60% città facevo i 13,5 (guida normale, non da nonno, visto che tanto non pagavo io :asd) :asd) ). :shrug03) .
Poco male, ora è stata rilevata dal capo per il figlio, beato lui :rotolo)
 
Rickyfer":3asm5eg6 ha detto:
romanico75":3asm5eg6 ha detto:
Rickyfer":3asm5eg6 ha detto:
signò, a chi dice che con il 120d nuovo fa 18 litro con 70% urbano, o per urbano intende il traffico di una cittadina di 10000 abitanti oppure non so come faccia...
a Milano io non vado oltre i 14 con il 120mjet...30% in meno mi sembra un po eccessivo con 57 cv in +...
Per la macchina, invece, tanto di cappello :nod)
A parte gli interni che nel pre-rest. sono veramente brutti a mio parere :asd)
Nella nuova invece, posto di mettere pelle, nav, ecc sono molto belli...ma li si che il conto sale :mecry2)

scusami ma levami una curiosita'. tu dici che nella pre-rest. gli interni sono brutti, vorrei sapere cosa cambia con la rest. la forma e' quella i materiali idem, apparte delle piccole migliorie. io sono salito su una rest. di un mio amico e ti posso assicurare che cambia veramente poco con la mia :shrug03)
mah, rispetto a quella in foto, l'aziendale che ho guidato per 4 giorni mi sem brava rifinita meglio, con volante diverso, radio diversa e soprattutto con pelle e finiture differenti...insomma posto che non mi piacciono gli interni, visti in versione "deluxe" con il navi ecc. sono assai meglio, stitici :asd) nel design ma opulenti in apparenza.
Spero di essermi spiegato un po meglio, mi dava un idea di maggior cura...
In alfa è il contrario, + vai avanti più peggiora la qualità, nelle altre case, giustamente, man mano che invecchia il progetto, pià viene perfezionato in materiali, ecc...
Poi sicuramente anche il pre-rest. in versione ultra accessoriata cambia radicalmente...
:OK) :OK) :OK)
Rimane una macchina tecnicamente ottima, di linea come tutte deve piacere...
Per il consumo invece, ripeto che con il 120d che ho avuto per quei giorni, nuovo ma con già 10.000km sul groppo, io in misto con un buon 60% città facevo i 13,5 (guida normale, non da nonno, visto che tanto non pagavo io :asd) :asd) ). :shrug03) .
Poco male, ora è stata rilevata dal capo per il figlio, beato lui :rotolo)


be' logicamente delle migliorie ci sono state sulla rest. come dici tu volante e altre cosuccie. poi logicamente le macchine con pelle e navi le cose cambiano logicamente in meglio :OK) .

tanto si e' qua solo per dare delle impressioni e dei giudizzi :fluffle)

ripeto per il consumo sono veramente soddisfatto avendo piu' cavalli della mia vecchia alfa la serie 1 consuma molto di meno :OK)
 
raga,io non son come fate a dire che non sono belli gli interni,di certo possono non essere al top ma sono cmq nella media,considerate lo stile tedesco etc etc...
Cmq a livello di consumi io con la rest da 177 cv sono a 18,5 di media,guida tranquilla ma non nonno mode....30 urbano 70 extraurbano.
A 110 fisso fa 22 km litro,a 130 19 km litro abbondanti...fate un po voi....
E' chiaro che se poi inizi a schiacciare ti ritrovi in un baleno con una media di 10 km litro...
 
Friendevil":36qxac27 ha detto:
Mi sa che consuma troppo. :p

Facendo un rapido calcolo se ha messo 20€ significa che ai prezzi attuali sono circa 13 litri di gasolio.
Se ha fatto 80 km siamo ad un consumo medio di 6km/l :asd)

Che è Mollan hai fatto tutta la strada in prima sgasando come un forsennato? :asd)

La velocità massima raggiunta forse è 40kmh :D
Il tempo di percorrenza di 8km di strada è circa 30-35 minuti.

@Felix: i consumi sono della 147 1.9 mjet 140cv....

La 320cd consuma decisamente meno nel traffico....
 
Mollan":1rbd8oaq ha detto:
Friendevil":1rbd8oaq ha detto:
Mi sa che consuma troppo. :p

Facendo un rapido calcolo se ha messo 20€ significa che ai prezzi attuali sono circa 13 litri di gasolio.
Se ha fatto 80 km siamo ad un consumo medio di 6km/l :asd)

Che è Mollan hai fatto tutta la strada in prima sgasando come un forsennato? :asd)

La velocità massima raggiunta forse è 40kmh :D
Il tempo di percorrenza di 8km di strada è circa 30-35 minuti.

@Felix: i consumi sono della 147 1.9 mjet 140cv....

La 320cd consuma decisamente meno nel traffico....


scusa la domanda la tua e 120d o 118d ?? se non ricordo male tu aspettavi una 118d vero??? o mi confondo con un altro?
 
un altra pecca della serie1 è il trip computer che ne ha solo uno e non come nella 147 il tripA e tripB era una cosa utile per vedere i consumi di un pieno e del mese
 
romanico75":ei09h6kj ha detto:
scusa la domanda la tua e 120d o 118d ?? se non ricordo male tu aspettavi una 118d vero??? o mi confondo con un altro?

Io ho la 147 Cup Sport 1.9 mjet 140cv :p

il 2.0d di cui parlavo è la 320cd E92 che abbiamo in casa ;)

Per ora (e ancora per parecchio tempo) non aspetterò 118d :p
 
Non ti offendere ma non mi piace la serie1; carina solo la serie1 ma con allestimento M che cambia di un bel po esteticamente; ma si sà, pure la Fiat Uno è bella modificata :asd) :asd)
 
Top