la mia bmw serie 1 120d futura

punto td":3470ug30 ha detto:
.....su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....

Questo non lo attribuirei tanto al fatto che sia un 118 piuttosto che un 120... E' noto che i germanici trassano con i dati di consumo, provando le vetture in configurazione "ridotta" (con meno accessori e gomme più strette) rispetto a quelle che poi immettono sul mercato. Ancora, una delle "perle" dell'efficient dynamics è l'allungamento dei rapporti del cambio, che genera anch'esso una riduzione del consumo nel ciclo di prova (ove le accelerazioni sono leggere) ma crea un parallelo aumento nella guida di tutti i giorni (tranne nella marcia a velocità costante).

Quindi, fatto salvo che magari 122cv possono bastare al nostro amico e 204 possono essere pochi per qualcun'altro, non metterei su 2 piani diversi il 118 e il 120 rispetto al consumo.
 
dallas140cv":2asqwbie ha detto:
punto td":2asqwbie ha detto:
.....su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....

Questo non lo attribuirei tanto al fatto che sia un 118 piuttosto che un 120... E' noto che i germanici trassano con i dati di consumo, provando le vetture in configurazione "ridotta" (con meno accessori e gomme più strette) rispetto a quelle che poi immettono sul mercato. Ancora, una delle "perle" dell'efficient dynamics è l'allungamento dei rapporti del cambio, che genera anch'esso una riduzione del consumo nel ciclo di prova (ove le accelerazioni sono leggere) ma crea un parallelo aumento nella guida di tutti i giorni (tranne nella marcia a velocità costante).

Quindi, fatto salvo che magari 122cv possono bastare al nostro amico e 204 possono essere pochi per qualcun'altro, non metterei su 2 piani diversi il 118 e il 120 rispetto al consumo.
il mio discorso era piu' basato sui consumi che scondo il mio amico sono pessimi,puo' anche essere che la sua 118 abbia qualcosa che non va' ....cmq x il resto ti quoto pienamente :OK)
 
Friendevil":3phje2m9 ha detto:
Parto innanzitutto dal fatto che il pre-restyling non mi piace, quindi opinione personale e cmq opinabile. Con il restyling hanno migliorato l'esterno sia davanti (rene allungato che fa sembrare meno grossi i fari anteriori e paraurti inferiore più lineare) sia dietro (il layout dei fanali mi piace di più). Continua a non piacermi del tutto il design, sia chiaro ma il restyling è già meglio.
Ovvio che il restyling è migliore in tutto, sono d'accordissimo con te, ma è anche vero che non si prendono allo stesso prezzo. Visto che non guadagno 3000 € al mese e che tutte le spese me le devo addossare io in toto, già sto facendo un sacrificio non indifferente a cambiare auto (per la cronaca, la mia 47 pagata 23.000 € due anni fa, adesso se me la valutano 13.000 è un mezzo miracolo, più altri 6.000/7.000 € per prendere la serie 1 prerestyling; non si tratta di bruscolini). Quindi, come in tutte le cose, alla fine è sempre e comunque una questione di prezzo.

In confronto esteticamente la 147 è molto avanti (anche se ho delle grosse remore sul restyling).
D'accordo al 100% con te. La 47 è avanti esteticamente, ma solo in quello. E, francamente, mi sono rotto di avere una macchina BELLA ma che non funziona.

In più vai a prendere il 118d che nella vecchia versione ha 122cv, non sfruttabilissimi almeno a detta di molti. Se vuoi qualcosa di particolarmente scattante non sono così sicuro che il 118d per te sia la scelta migliore.
Potessi mi prenderei il 130i, ma qui ritorniamo alla questione di prima. Analizzando cmq la situazione, io della potenza di cui dispongo adesso sono più che soddisfatto: adesso ho un mjet 120CV modulato, quindi se mappo o modulizzo la futura 118d otterrei più o meno lo stesso risultato, con il plus di avere una trasmissione che dissipa meno e una marcia in più.

Ha la TP, ok ma la 47 viaggia molto bene, forse meglio per certi versi (cosa confermatami anche da istruttori di corsi di guida sicura abbastanza famosi e non corsi così "ad cazzum").
Quindi sulla base di queste cose io terrei la 47 e aspetterei di prendere di meglio in futuro.
Al giorno d'oggi (e nell'immediato futuro) non vedo un'auto del segmento che mi potrebbe soddisfare più della 1er. Quindi anche se la 47 viaggia di più, è più bella e tutto quanto, non posso assolutamente tenerla ancora a causa dei problemi che mi sta dando (tra l'altro vero e unico motivo per cui sto cambiando auto).

Poi se hai avuto tanti problemi sulla 47 questo non lo so, quindi il mio discorso non può che esulare da ciò.
Se prendo in consderazione anche questo fattore e di conseguenza il cambio di macchina "deve" essere effettuato, ti consiglierei di cercare un 120d o il 118d restyling.
Vedi su, siamo troppo fuori budget.
Cmq la serie 1 che prenderò, la modificherò esteticamente in modo da farla restyling.

romanico75":3phje2m9 ha detto:
prima di prendere la mia 120d stavo trattando per un 118d ma ho aspettato troppo per la conferma ed e stata venduta. posso dire che la 118d va molto bene anche se con 122 cv, sembra di no ma e' scattante ed a una buona ripresa, "basta leggere le prove", e assicuro che si arriva subito ai limiti del codice della strada, e poi ringrazia anche il portafoglio visto che consuma veramente poco. le macchine bisogna provarle prima di giudicarle, poi per il fattore estetico logicamente va a gusti :nod)
Io il 122 CV lo portai qualche tempo fa, e il motore, pur non essendo un modello di potenza e violenza, mi era sembrato molto regolare e fluido nell'erogazione, oltre che silenzioso e del tutto esente da vibrazioni.
Ergo, se 122 CV non mi dovessero bastare, basta mettere il CNTECH PRO (o mappare) e risolvo.

dallas140cv":3phje2m9 ha detto:
punto td":3phje2m9 ha detto:
.....su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....

Quindi, fatto salvo che magari 122cv possono bastare al nostro amico e 204 possono essere pochi per qualcun'altro, non metterei su 2 piani diversi il 118 e il 120 rispetto al consumo.
Alla fine è sempre e solo una questione di soldi. :asd)
Avendoli, non esiterei a prendere un 120d, ma alla fine credo che il 118d mi possa soddisfare pienamente; stando alla logica consumerà leggermente meno il 118, ma il discorso consumi è relativo, almeno nel mio caso.
 
punto td":1g9v7un9 ha detto:
romanico75":1g9v7un9 ha detto:
prima di prendere la mia 120d stavo trattando per un 118d ma ho aspettato troppo per la conferma ed e stata venduta. posso dire che la 118d va molto bene anche se con 122 cv, sembra di no ma e' scattante ed a una buona ripresa, "basta leggere le prove", e assicuro che si arriva subito ai limiti del codice della strada, e poi ringrazia anche il portafoglio visto che consuma veramente poco. le macchine bisogna provarle prima di giudicarle, poi per il fattore estetico logicamente va a gusti :nod)
non sono molto daccordo,un mio amico ha il 118 e e' molto pentito di non aver preso il120, lui dice che consuma un casino e va poco,su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....


non so' che problema puo avere il tuo amico sulla macchina, ma ti posso assicurare che il 118d lo potuto provare per 2 giorni interi e cosi male proprio non mi sembra anzi, devo dire che ero rimasto impressionato dalla spinta del motore, e i consumi erano molto bassi :OK)
 
romanico75":amrtudge ha detto:
punto td":amrtudge ha detto:
romanico75":amrtudge ha detto:
prima di prendere la mia 120d stavo trattando per un 118d ma ho aspettato troppo per la conferma ed e stata venduta. posso dire che la 118d va molto bene anche se con 122 cv, sembra di no ma e' scattante ed a una buona ripresa, "basta leggere le prove", e assicuro che si arriva subito ai limiti del codice della strada, e poi ringrazia anche il portafoglio visto che consuma veramente poco. le macchine bisogna provarle prima di giudicarle, poi per il fattore estetico logicamente va a gusti :nod)
non sono molto daccordo,un mio amico ha il 118 e e' molto pentito di non aver preso il120, lui dice che consuma un casino e va poco,su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....


non so' che problema puo avere il tuo amico sulla macchina, ma ti posso assicurare che il 118d lo potuto provare per 2 giorni interi e cosi male proprio non mi sembra anzi, devo dire che ero rimasto impressionato dalla spinta del motore, e i consumi erano molto bassi :OK)
io non l'ho provata,posso solo riferire cio' che dice lui...cmq puo' essere anche un problema relativo al suo esemplare.....se tu mi dici cosi' ti credo ci mancherebbe :OK)
 
punto td":3jua4w3o ha detto:
romanico75":3jua4w3o ha detto:
punto td":3jua4w3o ha detto:
romanico75":3jua4w3o ha detto:
prima di prendere la mia 120d stavo trattando per un 118d ma ho aspettato troppo per la conferma ed e stata venduta. posso dire che la 118d va molto bene anche se con 122 cv, sembra di no ma e' scattante ed a una buona ripresa, "basta leggere le prove", e assicuro che si arriva subito ai limiti del codice della strada, e poi ringrazia anche il portafoglio visto che consuma veramente poco. le macchine bisogna provarle prima di giudicarle, poi per il fattore estetico logicamente va a gusti :nod)
non sono molto daccordo,un mio amico ha il 118 e e' molto pentito di non aver preso il120, lui dice che consuma un casino e va poco,su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....


non so' che problema puo avere il tuo amico sulla macchina, ma ti posso assicurare che il 118d lo potuto provare per 2 giorni interi e cosi male proprio non mi sembra anzi, devo dire che ero rimasto impressionato dalla spinta del motore, e i consumi erano molto bassi :OK)
io non l'ho provata,posso solo riferire cio' che dice lui...cmq puo' essere anche un problema relativo al suo esemplare.....se tu mi dici cosi' ti credo ci mancherebbe :OK)

sista solo ragionando non ti proccupare, e' giusto che ci siano opinioni differenti :fluffle)
 
punto td":3nc6br11 ha detto:
x twinspark88:beato te che non hai problemi di consumi!!!!co sti tempi che corrono........ :mecry)

E io faccio anche parecchi km... Circa 100 al giorno. Il posto di lavoro sta dall'altra parte di Roma... :asd)
Però alla fine ho imparato che se vuoi consumar poco devi dire addio al piacere di guida... E visto che io non ci rinuncio, ho imparato a soprassedere sui consumi. Che, nel caso della 118, dovrebbero essere intorno ai 16 al litro, ossia ben 3 km al litro in più della mia attuale 147.
 
romanico75":w297rmgj ha detto:
punto td":w297rmgj ha detto:
romanico75":w297rmgj ha detto:
punto td":w297rmgj ha detto:
romanico75":w297rmgj ha detto:
prima di prendere la mia 120d stavo trattando per un 118d ma ho aspettato troppo per la conferma ed e stata venduta. posso dire che la 118d va molto bene anche se con 122 cv, sembra di no ma e' scattante ed a una buona ripresa, "basta leggere le prove", e assicuro che si arriva subito ai limiti del codice della strada, e poi ringrazia anche il portafoglio visto che consuma veramente poco. le macchine bisogna provarle prima di giudicarle, poi per il fattore estetico logicamente va a gusti :nod)
non sono molto daccordo,un mio amico ha il 118 e e' molto pentito di non aver preso il120, lui dice che consuma un casino e va poco,su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....


non so' che problema puo avere il tuo amico sulla macchina, ma ti posso assicurare che il 118d lo potuto provare per 2 giorni interi e cosi male proprio non mi sembra anzi, devo dire che ero rimasto impressionato dalla spinta del motore, e i consumi erano molto bassi :OK)
io non l'ho provata,posso solo riferire cio' che dice lui...cmq puo' essere anche un problema relativo al suo esemplare.....se tu mi dici cosi' ti credo ci mancherebbe :OK)

sista solo ragionando non ti proccupare, e' giusto che ci siano opinioni differenti :fluffle)
:OK) :celebrate)
 
TwiNSparK88":2q4zetit ha detto:
punto td":2q4zetit ha detto:
x twinspark88:beato te che non hai problemi di consumi!!!!co sti tempi che corrono........ :mecry)

E io faccio anche parecchi km... Circa 100 al giorno. Il posto di lavoro sta dall'altra parte di Roma... :asd)
Però alla fine ho imparato che se vuoi consumar poco devi dire addio al piacere di guida... E visto che io non ci rinuncio, ho imparato a soprassedere sui consumi. Che, nel caso della 118, dovrebbero essere intorno ai 16 al litro, ossia ben 3 km al litro in più della mia attuale 147.
quindi marce tirate fino al collo e pide pesante come piombo!!!!!! :OK)
 
TwiNSparK88":q2ioesdg ha detto:
Friendevil":q2ioesdg ha detto:
TwiNSparK88":q2ioesdg ha detto:
No, purtroppo mi dovrò accontentare di una 118d pre-restyling (che provvederò ad upgradarla fino ad una restyling :asd) )

Ti conveniva tenerti la tua...

Su quali basi affermi ciò? Se la cambio non è certo per un capriccio, ma per l'impossibilità di risolvere alcune problematiche gravi... Cmq misà che ti copio il motto della firma... :asd)

e ti rispondo io :sarcastic)
 
punto td":ok5y62e2 ha detto:
TwiNSparK88":ok5y62e2 ha detto:
punto td":ok5y62e2 ha detto:
x twinspark88:beato te che non hai problemi di consumi!!!!co sti tempi che corrono........ :mecry)

E io faccio anche parecchi km... Circa 100 al giorno. Il posto di lavoro sta dall'altra parte di Roma... :asd)
Però alla fine ho imparato che se vuoi consumar poco devi dire addio al piacere di guida... E visto che io non ci rinuncio, ho imparato a soprassedere sui consumi. Che, nel caso della 118, dovrebbero essere intorno ai 16 al litro, ossia ben 3 km al litro in più della mia attuale 147.
quindi marce tirate fino al collo e pide pesante come piombo!!!!!! :OK)

Bè no...
Durante il normale tragitto quotidiano casa-lavoro cerco sempre di mantenere un'andatura costante limitando al massimo brusche variazioni di velocità, così almeno riesco a contenere i consumi. Ovviamente è quasi impossibile mantenere una velocità costante, ma così sul lungo periodo il risparmio è notevole. Poi, quando il traffico permette e la strada invoglia, il gas glielo dò... :asd)

@Manu:
rispondi pure... Ormai ho cambiato sponda... :asd)
 
Saturno147":kcshgw1v ha detto:
complimenti molto bella...solo che mi piace piu quella di vdc1979..nera con gli interni tabacco...cmq vedo che hai la targhetta del forum.. :asd) ..ormai tutti la serie 1 state comprando a posto della 147... :sarcastic)

me la comprerei anche io se non costase 1.00000 di dollari
 
:OK) ottima scelta romanico!
Certo il restyling e' piu curato in tutto,esterni e interni,ma alla fine hai sempre una tp mica male.. :asd) i 122 cv con un aiutino da signor cntech,vanno che e' na bellezza.
Cmq volevo giusto fare un appunto a chi scrive e riporta notizie di 4r che non sempre sono del tutto veritiere.
Possiedo una 120d 177cv da 700 km.Ancora da slegare e con i consumi che caleranno tra 5k o 6k km....
Prestazioni quasi da dichiarato(0-100 7,8 sec per adesso)e consumi che al 70% di urbano sono assestati sui 18 km litro......viaggiando a 110 si fanno piu di 20km litro.Tutto effettivamente calcolato rispetto ai litri di benzina immessi....e non sono l unico fortunato,se chiedete a qualcun altro vedrete che vi confermera' i dati.
E' chiaro che se butti giu l accelleratore questi dati vanno a farsi benedire,ma e' anche chiaro che per quanto va sto motore,se butti giu l accelleratore in 12 secondi sei a oltre 140 e in un batter d occhio ti ritrovi a 200 all ora....meglio rispettare i limiti e consumare meno :p
 
queruccio":2wub76gn ha detto:
:OK) ottima scelta romanico!
Certo il restyling e' piu curato in tutto,esterni e interni,ma alla fine hai sempre una tp mica male.. :asd) i 122 cv con un aiutino da signor cntech,vanno che e' na bellezza.
Cmq volevo giusto fare un appunto a chi scrive e riporta notizie di 4r che non sempre sono del tutto veritiere.
Possiedo una 120d 177cv da 700 km.Ancora da slegare e con i consumi che caleranno tra 5k o 6k km....
Prestazioni quasi da dichiarato(0-100 7,8 sec per adesso)e consumi che al 70% di urbano sono assestati sui 18 km litro......viaggiando a 110 si fanno piu di 20km litro.Tutto effettivamente calcolato rispetto ai litri di benzina immessi....e non sono l unico fortunato,se chiedete a qualcun altro vedrete che vi confermera' i dati.
E' chiaro che se butti giu l accelleratore questi dati vanno a farsi benedire,ma e' anche chiaro che per quanto va sto motore,se butti giu l accelleratore in 12 secondi sei a oltre 140 e in un batter d occhio ti ritrovi a 200 all ora....meglio rispettare i limiti e consumare meno :p

ammetto che sono rimasto molto soddisfatto dei consumi, la mia 147 consumava molto di piu. :OK)
 
:OK) che consumi avevi col la 147?mi dici anche il modello che avevi?
Sia nel misto che a 120 fisso ....se tiravi o se andavi in nonno mode....thx
 
queruccio":373ladu1 ha detto:
:OK) che consumi avevi col la 147?mi dici anche il modello che avevi?
Sia nel misto che a 120 fisso ....se tiravi o se andavi in nonno mode....thx

la mia era una 147 cup da 140 cv. consumi: a dire la verita' non mi sono mai soffermato sulla valutazione dei consumi pero' ti posso dire che in utostrada a 130km con cruise inserito viaggiavo sui 15-16 km/litro, questo detto dal computer di bordo :asd)
 
mi intrometto pure io nella discussione e vi dico che sono passato da una 147 a un 120d

piu precisamente ho avuto una 147 sportcup che per grazia divina ho venduto come privato prendendo pure diversi euri in piu che darla indietro a un concessionario e dopo una pausa di 5 mesi nel quali ero emigrato all'estero appena tornato ho preso una 120d attiva del 2005 con 44mila km al prezzo di 19500 compreso p.p.

motore voto 10!!!!
consumi voto 10!!!
rivendibilita voto 10!!!!
interni voto 5!!!!
pure questa ha dei problemi di scrikkiolii pero non vengono dal cruscotto ma dalla portiere
 
borazzz":2mnh5z8u ha detto:
mi intrometto pure io nella discussione e vi dico che sono passato da una 147 a un 120d

piu precisamente ho avuto una 147 sportcup che per grazia divina ho venduto come privato prendendo pure diversi euri in piu che darla indietro a un concessionario e dopo una pausa di 5 mesi nel quali ero emigrato all'estero appena tornato ho preso una 120d attiva del 2005 con 44mila km al prezzo di 19500 compreso p.p.

motore voto 10!!!!
consumi voto 10!!!
rivendibilita voto 10!!!!
interni voto 5!!!!
pure questa ha dei problemi di scrikkiolii pero non vengono dal cruscotto ma dalla portiere


ma io sinceramente: interni voto 9
mi piacciono molto cosi' "diciamo" essenziali, e sinceramente sono molto piu' belli della mia vecchia 147 specialmente di sera :OK)
 
Per curiosità, quanto ti consuma in urbano?

Io ho fatto da martedì a sabato 80km consumando 2 tacche e mezzo.
Ho messo 20€ martedì e devo rimetterli domani.
Il percorso è Arcore - Ospedale di monza, passando nel parco, alle 8 di mattina + ritorno alle 5 di sera.
Ditemi voi se è normale....
 
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