Friendevil":3phje2m9 ha detto:
Parto innanzitutto dal fatto che il pre-restyling non mi piace, quindi opinione personale e cmq opinabile. Con il restyling hanno migliorato l'esterno sia davanti (rene allungato che fa sembrare meno grossi i fari anteriori e paraurti inferiore più lineare) sia dietro (il layout dei fanali mi piace di più). Continua a non piacermi del tutto il design, sia chiaro ma il restyling è già meglio.
Ovvio che il restyling è migliore in tutto, sono d'accordissimo con te, ma è anche vero che non si prendono allo stesso prezzo. Visto che non guadagno 3000 € al mese e che tutte le spese me le devo addossare io in toto, già sto facendo un sacrificio non indifferente a cambiare auto (per la cronaca, la mia 47 pagata 23.000 € due anni fa, adesso se me la valutano 13.000 è un mezzo miracolo, più altri 6.000/7.000 € per prendere la serie 1 prerestyling; non si tratta di bruscolini). Quindi, come in tutte le cose, alla fine è sempre e comunque una questione di prezzo.
In confronto esteticamente la 147 è molto avanti (anche se ho delle grosse remore sul restyling).
D'accordo al 100% con te. La 47 è avanti esteticamente, ma solo in quello. E, francamente, mi sono rotto di avere una macchina BELLA ma che non funziona.
In più vai a prendere il 118d che nella vecchia versione ha 122cv, non sfruttabilissimi almeno a detta di molti. Se vuoi qualcosa di particolarmente scattante non sono così sicuro che il 118d per te sia la scelta migliore.
Potessi mi prenderei il 130i, ma qui ritorniamo alla questione di prima. Analizzando cmq la situazione, io della potenza di cui dispongo adesso sono più che soddisfatto: adesso ho un mjet 120CV modulato, quindi se mappo o modulizzo la futura 118d otterrei più o meno lo stesso risultato, con il plus di avere una trasmissione che dissipa meno e una marcia in più.
Ha la TP, ok ma la 47 viaggia molto bene, forse meglio per certi versi (cosa confermatami anche da istruttori di corsi di guida sicura abbastanza famosi e non corsi così "ad cazzum").
Quindi sulla base di queste cose io terrei la 47 e aspetterei di prendere di meglio in futuro.
Al giorno d'oggi (e nell'immediato futuro) non vedo un'auto del segmento che mi potrebbe soddisfare più della 1er. Quindi anche se la 47 viaggia di più, è più bella e tutto quanto, non posso assolutamente tenerla ancora a causa dei problemi che mi sta dando (tra l'altro vero e unico motivo per cui sto cambiando auto).
Poi se hai avuto tanti problemi sulla 47 questo non lo so, quindi il mio discorso non può che esulare da ciò.
Se prendo in consderazione anche questo fattore e di conseguenza il cambio di macchina "deve" essere effettuato, ti consiglierei di cercare un 120d o il 118d restyling.
Vedi su, siamo troppo fuori budget.
Cmq la serie 1 che prenderò, la modificherò esteticamente in modo da farla restyling.
romanico75":3phje2m9 ha detto:
prima di prendere la mia 120d stavo trattando per un 118d ma ho aspettato troppo per la conferma ed e stata venduta. posso dire che la 118d va molto bene anche se con 122 cv, sembra di no ma e' scattante ed a una buona ripresa, "basta leggere le prove", e assicuro che si arriva subito ai limiti del codice della strada, e poi ringrazia anche il portafoglio visto che consuma veramente poco. le macchine bisogna provarle prima di giudicarle, poi per il fattore estetico logicamente va a gusti :nod)
Io il 122 CV lo portai qualche tempo fa, e il motore, pur non essendo un modello di potenza e violenza, mi era sembrato molto regolare e fluido nell'erogazione, oltre che silenzioso e del tutto esente da vibrazioni.
Ergo, se 122 CV non mi dovessero bastare, basta mettere il CNTECH PRO (o mappare) e risolvo.
dallas140cv":3phje2m9 ha detto:
punto td":3phje2m9 ha detto:
.....su un servizio di 4r era uno dei modelli che in percentuale consumava di piu' rispetto ai dati dichiarati dalla casa cioe' il 45% in piu.....
Quindi, fatto salvo che magari 122cv possono bastare al nostro amico e 204 possono essere pochi per qualcun'altro, non metterei su 2 piani diversi il 118 e il 120 rispetto al consumo.
Alla fine è sempre e solo una questione di soldi. :asd)
Avendoli, non esiterei a prendere un 120d, ma alla fine credo che il 118d mi possa soddisfare pienamente; stando alla logica consumerà leggermente meno il 118, ma il discorso consumi è relativo, almeno nel mio caso.