La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

pierpy_90 GP":2g4nx5k4 ha detto:
come va ora ?
spettacolo con il kat :p
Ho messo anche la flangia metallica per eliminare definitivamente la valvola egr (prima era solo parzializzata tramite rimappatura)...ora con scarico e cat 200 celle fino ai 2.000 giri come suono sembra originale, dai 2.000 in poi si sente molto di più (ed in maniera più cupa) il fischio della turbina accompagnato, al salire dei giri, da un rumore più cupo e marcato, un pò da "peschereccio" come piace a me :asd)

Tra l'altro non si vede più la pancia (orribile) del terminale sotto al paraurti :OK)

ciao...belli i deflettori,perchè ,come hai detto anche tu,non sporgono...che marca sono? li hai presi su web?

pierpy_90 GP":hd9r3ekf ha detto:
ti posso chiedere il kat quanto ti è venuto ?
però strano che ferma non cambia il rumore... :tippen)
è leggermente più cupo...ma il fatto che da ferma si senta poco o niente per me è un bene :asd)

cat 200 celle Magnaflow e scarico con codino (la flangia sull'egr me l'ha fatta gratis) 320€...ma era un prezzo di favore ottenuto dal mio preparatore.

Andy96":285k889t ha detto:
belli i deflettori!!

facci sapere la marca del terminale! :OK)
Guarda stasera vedo se sul codino c'è scritto qualcosa.

Comunque è il classico finale aggiuntivo, solo che invece di essere fissato con le viti è stato saldato e verniciato all'interno di nero :OK)

Andy96":1yqkmyrj ha detto:
beh ma è un terminale vero e proprio no?
Allora, partendo dalla turbina, ho il downpipe, il cat 200 celle Magnaflow, il centrale (che è rimasto quello originale), poi ho sostituito il boiler ed il codino (il finale).

Codino e boiler attuali non sono un pezzo "unico" (nel senso di terminale sportivo) abbiamo preso due pezzi separati.

Non so se mi sono spiegato.

ma che tipo di silenziatore è :scratch) universale?Molto belli i deflettori oscurati

autoren":2l5nomn8 ha detto:
ma che tipo di silenziatore è :scratch) universale?Molto belli i deflettori oscurati
Guarda stasera pulisco un pò il codino e vedo che marca è questo silenziatore.

Comunque si è uno di quelli aggiuntivi universali, tipo quelli della Pilot o della Simono Racing per intenderci :OK)

si ho presente è la stessa modifica che volevo fare io per eliminare il vistoso boiler senza spendere un patrimonio per un silenziatore apposito

autoren":21oybh0l ha detto:
si ho presente è la stessa modifica che volevo fare io per eliminare il vistoso boiler senza spendere un patrimonio per un silenziatore apposito
Si esatto, anche perchè se prendi proprio uno scarico sportivo (tipo csc, superspint) spendi 300-400€ solo per quello (e devi ancora aggiungerci il costo del centrale col cat 200 celle)...alcuni modelli sono bellissimi per carità, però sono troppo vistosi e troppo rumorosi per le orecchie delle fdo :asd)

Ciao Andy ma le h7s sarebbero quelle corte? Perché una volta le montai ma non vedevo una mazza perché il punto focale era diverso e quindi le cambiai con le h7r