La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

Il 13 Ottobre ho festeggiato il mio primo anno con la 147...tra alti e bassi, sono comunque soddisfatto di quest'auto :nod)

Stamattina il peschereccio ha tagliato il traguardo dei 120.000 km :D

Sabato mattina dopo più di un mese l'ho portata a lavare a mano, ecco un paio di foto:

Uploaded with ImageShack.us

eri pomeriggio sono passato dal meccanico perchè la Motive Service ci ha rimborsato la riparazione al cambio (300€ + iva)...ci hanno messo più dei 60 giorni, però alla fine sono stati di parola :D

troppo bella la 147 di sto colore...perticolare e sfiziosa...
poi...ti diro'...
a me i cerchi bruniti non fanno impazzire pero' sta macchina io la comprerei ad occhi chiusi come sta,compresi i cerchi bruniti :nod) :nod)
ottimo per il rimborso frizione :OK) alla fine se facevi fare tutto al meccanico con pezzi originali quanto avresti speso? :scratch)

Grazie per i complimenti Max! il rimborso della Motive Service è per il danno alla campana del cambio (mi hanno anche controllato e sistemato gli ingranaggi della terza) che appunto costava 300,00€ + IVA (soldi che anticipai io qualche mese fa).

io ho pagato 189,00€ il kit frizione Valeo (quello non lo passavano in garanzia, ma me lo aspettavo) e 380,00€ di manodopera (smontaggio e rimontaggio frizione e cambio).

so dritti questi co ste assicurazioni...
la manodopera te la paghi tu...e che significa??? muah...comunque meglio di niente sono :OK)

è chiaramente scritto sul contratto che loro pagano il pezzo ma la manodopera è a carico del cliente...diciamo che non è come la garanzia ufficiale, questa è una sorta di "assicurazione" che acquista la concessionaria...comunque si meglio di niente, 360€ fan sempre comodo :asd)

pierpy_90 GP":29uc2nut ha detto:
ma per l'omologazione di gomme + grosse, quanto può venire ?
tu come ti stai comportando x il nullaosta ?

per il nullaosta gli ho mandato copia del libretto fronte/retro (scannerizzazione) e una richiesta scritta al pc con le misure che mi interessavano (da 18) via e-mail, per il costo, una volta arrivato il nullaosta ci vogliono circa 60€ in motorizzazione. :spin)

bbriccardo88":2h9c8c3j ha detto:
Ma due fari posteriori scuri, li hai messi nella lista della spesa? :D
I fari bruniti mi piacerebbero molto, il problema sono sempre le fdo, devo fare in modo che l'auto non dia nell'occhio e che se mi fermano non hanno modo di contestarmi nulla :asd)

kanarino":63exp2ak ha detto:
bbriccardo88":63exp2ak ha detto:
Ma due fari posteriori scuri, li hai messi nella lista della spesa? :D
I fari bruniti mi piacerebbero molto, il problema sono sempre le fdo, devo fare in modo che l'auto non dia nell'occhio e che se mi fermano non hanno modo di contestarmi nulla :asd)

:OK)

Dai non penso che con i fari rompano troppo, basta non fare una cosa esagerata e passano inosservati... volevo farli anche io ma non so dove farli fare... :ka)

alfajtdm":1zgtmqhs ha detto:
:OK)

Dai non penso che con i fari rompano troppo, basta non fare una cosa esagerata e passano inosservati... volevo farli anche io ma non so dove farli fare... :ka)
Per i fari con un pò di mnaualità si possono fare anche con la bomboletta per fari (smontarli non credo sia difficile).

Stranamente la mia nasona non si fa molto notare dalle fdo, von la Grande Punto Sport mi fermavano spesso e delle volte mi hanno controllato le lamapdine effetto xenon e la misura dei pneumatici :splat)

E' originale di estetica la 147, non vedo perchè dovresti dare nell'occhio!!!

Comunque ho notato anche io la differenza da quando avevo la macchina prima ad ora che ho la 147, una volta mi fermavano molto ma molto di più!!!

alfajtdm":1ksae0f2 ha detto:
E' originale di estetica la 147, non vedo perchè dovresti dare nell'occhio!!!

Comunque ho notato anche io la differenza da quando avevo la macchina prima ad ora che ho la 147, una volta mi fermavano molto ma molto di più!!!
Anche la Grande Punto era originale (bianca con tetto skydome e cderchi da 17") però non so per quale motivo mi fermavano sempre...la 147 nonostante abbia un colore particolare, il tetto nero non dà nell'occhio...meglio così :asd)

pierpy_90 GP":3p3es9e8 ha detto:
we dopo un po di chilometri come ti trovi con i freni ?
i tubi in treccia fanno bene il loro lavoro ?
Ho testato meglio i freni, un pò rumorosi i dischi (ma mi hanno detto essere un difetto comune dei baffati), le pastiglie fanno un leggerissimo fischio solo a bassissima velocità (poco prima che l'auto si fermi del tutto), ma è veramente un fischio molto sottile.

La frenata è cambiata radicalmente, il pedale è più modulabile e l'auto in frenata è molto più reattiva...pasticche fantastiche, più freni forte più si scaldano e più ti attaccano all'asfalto...soldi davvero ben spesi, visto anche il mio stile di guida, non mi pento minimamente della scelta fatta :nod)