La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

Brutte pettegole (alfajtdm&AlfaMatte) smettetela di chiacchierare sulla mia gallery :sadomaso) :bonk) :boxe) :lol: :lol: :lol:
 
Scusa kanarino, hai ragione!!!
Scusa non ci ho fatto nemmeno caso, schiacciavo su "i tuoi messaggi" e trovavo risposte e rispondevo, senza fare caso alla discussione!!!

Hai ragione, ci meritiamo delle "pettegole"... ahahahah :D :OK)
 
Ehi Kanarino,
ho letto che hai il pannello della sprintfilter supercompetition, quindi in poliestere e non ha bisogna di essere oliato giusto?
Come ti trovi? Bene? E' fatto bene?

Io ho il BMC a pannello, ma è troppo una seccatura lavarlo, farlo asciugare, oliarlo ecc ecc....

Grazie aspetto risposta
 
Rudi il filtro dell'aria sportivo è ancora imballato nella sua scatola, lo devo montare martedì :D :D :D

Comunque lo avevo anche sulla precendente Grande Punto e mi sono trovato benissimo, lo soffiavo ogni 10.000 km con l'aria compressa :OK)

Quello della nasona l'ho preso su ebay e l'ho pagato 54,90€.
 
Ma sono fatti bene? Resistenti?
Fermano bene tutto lo sporco? Il BMC va veramente bene, ma è un lavoraccio mantenerlo almeno per me che ho poco tempo!!!
 
Vanno benissimo, lo sporco lo trattiene eccome! la Sprintfilter è un'azienda famosa coì come la Bmc...l'unico problema (almeno dalle mie parti è così) è che va preso su internet perchè molti autoricambi trattano solo i Bmc ed i K&N che sono più "commerciali"...il vantaggio sostanziale è che lo Sprintfilter al massimo va lavato ogni tanto con acqua e sapone neutro, ma al contrario di quelli in cotone non va oliato (quindi non c'è il rischio di intasare il debimetro).
 
Si si, i vantaggi li conosco eccome, volevo sapere se era fatto bene o no, mi hanno detto che ha la cornice intorno un po fragile e che non è fatta a stampo unico.... insomma che non sono fatti bene come i bmc..... per questo ti chiedo....
ma senti, dato che hai ancora da montarlo potresti fargli qualche foto no?
 
Guarda Rudi sono al lavoro, però intanto ti metto le foto di quello che avevo sulla Grande Punto (che è sempre a pannello e credo siano uguali, cambiano solo le dimensioni):



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Comunque lo Sprintfilter ce l'ha anche un mio amico sulla Brera 2.4 jtdm e si trova benissimo anche lui :nod) :nod) :nod)
 
Ieri ho eseguito il tagliando dei 100.000 km (per l'esattezza 101.243 km).

Quello che ho preso da solo e che mi ha montato l'officina:

Filtro dell’aria sportivo (a pannello) Sprintfilter Supercompetition (54,90€ )
Tubi intercooler acciaio inox (162,50€)
Downpipe Cecam (120,00€)
Additivo olio motore Sintoflon Protector (41,80€)
Additivo olio motore Sintoflon ET (28,00€)
Olio motore Bardahl XTC60 -5 litri (70,00€)

Presi dal meccanico:

Filtro abitacolo
Filtro olio
Filtro gasolio
Diagnosi
Manodopera (l'auto è stata in officina dalle 9:00 alle 17:30)
Banco Rulli (50,00€)

Totale (compresa rullata) = 210,00€

In omaggio:

Detergente vetri
Additivo carburante
Igenizzante (anti acaro)

Lavori eseguiti alla perferzione, finalmente hop trovato un'officina veramente competente e che ha curato tutto nei minimi dettagli (mi ha pulito anche le parti in plastica all'interno del motore e sostituito delle viti del coprimotore che lo facevano vibrare troppo).
Il meccanico ha dovuto tribolare un pò per il downpipe che non era perfetto ma è riuscito tranquillamente ad "adattarlo" senza forzarlo.
Perfettamente plu&play (e stupendi a livello esetetico) i tubi intercooler in acciaio inox.
Adesso col filtro sportivo, i tubi in acciaio ed il dpwnpipe in rilascio la turbina si sente leggermente di più :asd) :asd) :asd)

Con l'occasione per cuoriosità, dopo avere finito il tagliando, ho anche messo sul banco rulli (Bapro) la nasona ecco il risultato:



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Sono molto soddisfatto, l'incremento di coppia è notevole e su strada si sente parecchio, l'erogazione mi piace molto (turbolag quasi assente, spinta costante oltre i 4.000 giri) ed i consumi (con andatura normale) sono calati :nod) :nod) :nod)
 
Andy96":27fgc49z ha detto:
ma sono normali quei buchi di erogazione? :scratch)
Andy spiegati meglio...se per "buchi" tu intendi la coppia erogata sotto i 1.700 giri è normale che sia così, perchè non può erogare 365 Nm di coppia già a 1.200 giri altrimenti spaccherei volano e frizione....se noti dai 2.000 giri in poi è abbastanza lineare e tira fino oltre i 4.000 giri :OK)
 
kanarino":n9jc5sq6 ha detto:
Andy96":n9jc5sq6 ha detto:
ma sono normali quei buchi di erogazione? :scratch)
Andy spiegati meglio...se per "buchi" tu intendi la coppia erogata sotto i 1.700 giri è normale che sia così, perchè non può erogare 365 Nm di coppia già a 1.200 giri altrimenti spaccherei volano e frizione....se noti dai 2.000 giri in poi è abbastanza lineare e tira fino oltre i 4.000 giri :OK)

Secondo me si riferisce ai 2250 giri
 
Ottimo tagliando!!!
Complimenti, e bei lavori!!!! Sono contento che il downpipe sei riuscito a montarlo senza problemi :OK)
 
Ragazzi per quanto riguarda la rimappa non sono un esperto, chiederò spiegazioni più dettagliate al mio rimappatore :OK)

Finalmente dopo due consegne errate (per due volte mi hanno consegnato delle Nokian W+ 225/45 R17 91H) ieri sera ho montato le gomme termiche corrette...ringrazio di cuore quel sant'uomo del mio gommista che me le ha montate nonostante gli sia piombato in officina alle 19:00 (aveva gà tirato giù la serranda).

4 Nokian WR G2 215/45 R17 XL 91V mi sono venute compreso il montaggio 556,00€.

Eccole:



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