La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (venduta... )

piccole news:

ho venduto i fari con le lenti morimoto mini h1 e ora mi dedicherò a una nuova coppia di fari ma stavolta si fa sul serio; ho preso delle lenti morimoto FX-R bixeno da 3 pollici con lampade D2S, dovrebbero arrivarmi in settimana

ho comprato e montato pedaliera e cuffie con cuciture rosse di derivazione 147 Q2, montato 4 cerchi elegance da 15 con le kleber krisalp hp2 invernali, eseguito il tagliando dei 115000km con olio mobil1 new life 0w40, filtri e lavaggio filtro aria k'n con prodotti specifici

infine c'è anche una nota dolente: mi ha abbandonato del tutto il body computer che avevo fatto riparare questa estate quindi stavolta lo devo cambiare per forza :wall)
 
Re: La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (lenticolari pag.13)

Ciao extreme, solo ora vedo la tua splendida nasona...noto anche che siamo vicini, ma non ti ho mai visto in giro. Tieni la tua 147 benissimo. Ti rinnovo i miei complimenti...e speriamo di vederci presto


Sent from my iPad using Tapatalk
 
ciao Anthony grazie mille per i complimenti, effettivamente non frequento molto la zona di Chieti e se capita succede sempre di sera, comunque dato che da quel che vedo ne siamo un pò della zona potremmo organizzarci per un meeting un giorno...
 
assolutamente nulla solo che avendo venduto i miei fari mi sono trovato a dover ricomprare le lenti per assemblarne un altro paio e così mi sono lasciato tentare dalle fx-r da 3 pollici, mi sono arrivate un paio di giorni fa ma ahimè mi sono subito reso conto che stavolta montarle non è proprio facile, c'è bisogno di fresare la parabola e di avvitare la lente direttamente sul faro, c'è da prendere le misure per centrare la lente all'interno della parabola, purtroppo devo rimandare il lavoro a primavera per mancanza di tempo, sulla mia ho rimesso due fari nuovi con morimoto mini h1 che ho assemblato ieri sera...
 
pierpy_90 GP":2d2rg6mj ha detto:
foto dei fari provvisori?? se li vendi avvisa xd ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


i provvisori li ho rifatti identici a quelli in foto a pagina 13, se riesco a completare i fari con le lenti da 3 pollici saranno in vendita

BuiO":2d2rg6mj ha detto:
Io avevo visto visto un annuncio dove tutta la macchina era in vendita.. :scratch)

in effetti è in vendita da ottobre, avevo intenzione di passare a una gta ma la mia non la svendo quindi finchè non ci sarà qualcuno disposto a offrire la cifra richiesta ( e non è detto che ci sarà) me la tengo ben volentieri
 
Re: R: La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (lenticolari pag.13)

senti..ma a te il fascio di luce la notte vibra? xke li sto x comprare da un ragazzo.. xo a lui la notte si vede ke il fascio di luce trema. e dice ke è normale. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
no il fascio di luce non vibra affatto, se i fari che stai per comprare vibrano o sono stati fatti con lenti di scarsa qualità o non sono state fissate bene le lenti all'interno della parabola, quella che monto adesso è la terza coppia di fari lenticolari che assemblo e non ho mai avuto vibrazioni del fascio di luce... ma è un tremolio molto evidente??
 
Re: R: La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (lenticolari pag.13)

non saprei. .. mi devo informare x bene.. li vende a 150 euro...tu quanto hai speso x fare tutto? cmq sono delle lenti ke portano delke h1 se non erro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
beh per 150€ è un affarone, una coppia di lenti morimoto mini h1 con relative lampadine e centraline compreso di spedizione dall'america mi costa sulle 150€, una coppia di fari replica della Depo li ho pagati 108€ spediti e siamo a 258€
 
dovresti controllare la qualità dell'assemblaggio.. vedere se magari le lenti vibrano un pò all'interno della parabola o vedere se andando a toccare la lampada si muove anche il gruppo lenticolare... deve essere tutto ben saldo e ben fissato
 
Re: R: La mia alfetta: '06 147 JTDm 16v (lenticolari pag.13)

mc2XtrEm3":eb9uacf0 ha detto:
dovresti controllare la qualità dell'assemblaggio.. vedere se magari le lenti vibrano un pò all'interno della parabola o vedere se andando a toccare la lampada si muove anche il gruppo lenticolare... deve essere tutto ben saldo e ben fissato
grazie x la dritta ma ho dovuto desistere :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
pessime notizie purtroppo... la mia nasona sta per cambiare proprietario, ho da poco iniziato a frequentare un corso della durata di due anni che mi costringe a fare 160km al giorno, sto spendendo 26€ al giorno tra gasolio e autostrada ed è inutile dire che stava diventando molto pesante da gestire, l'ho venduta a un ragazzo che sono sicuro se ne prenderà cura nel migliore dei modi e non cercava semplicemente una 147 qualsiasi...

ora devo scegliere un mezzo dai costi di gestione bassi... tra le candidate finora la panda twinair natural power è in pole position ma sto valutando anche altre opzioni, vi farò sapere.
 
davvero un peccato per la 147 però... anche se purtroppo con i tempi che corrono... è davvero dura mantenere una macchina del genere... io se dovessi fare ogni giorno il tragitto casa lavoro... farei oltre 100 km... e spendere 10 euro al giorno... troppi...

mi auguro che almeno ti vada bene dal punto di vista lavorativo...

ps : se riesci, fai iscrivere anche il nuovo ragazzo al forum.. almeno continuiamo a seguire la macchina.. dato che è davvero bella....
e non sparire nemmeno tu, mi racc ;)
 
In due anni riesci a recuperare la differenza di soldi?
Che peccato però! :-(

Inviato dal mio GT-I9100
 
pierpy_90 GP":x53pqinw ha detto:
davvero un peccato per la 147 però... anche se purtroppo con i tempi che corrono... è davvero dura mantenere una macchina del genere... io se dovessi fare ogni giorno il tragitto casa lavoro... farei oltre 100 km... e spendere 10 euro al giorno... troppi...

mi auguro che almeno ti vada bene dal punto di vista lavorativo...

ps : se riesci, fai iscrivere anche il nuovo ragazzo al forum.. almeno continuiamo a seguire la macchina.. dato che è davvero bella....
e non sparire nemmeno tu, mi racc ;)

purtroppo la decisione di privarmi della mia alfa è quasi obbligata, l'ho comprata 4 anni fa proprio perchè sapevo di non doverne fare uso troppo intenso, lavoro in un azienda di assistenza caldaie quindi ho un citroen nemo per lavorare e che mi porto a casa, ora ho deciso di frequentare un corso di diploma tecnico di secondo livello della durata di due anni a 80km da casa e quindi d'ora in poi lavorerò part time con conseguente dimezzamento di stipendio, mantenere la nasona diventa davvero impossibile.... sarà davvero un duro colpo privarmi della mia nasona ma lo faccio con la speranza di potermi costruire un futuro migliore....

Andy96":x53pqinw ha detto:
In due anni riesci a recuperare la differenza di soldi?
Che peccato però! :-(

Inviato dal mio GT-I9100

in due anni no, ma prenderemmo la panda da tenere in famiglia per molto tempo, quando non mi servirà più per fare tutti questi km la lascerò a mia madre
 
Top