La mia alfa!

Re: R: La mia alfa!

Andy96":1gg1dzja ha detto:
Forse però mi sa che devi andarci in giro e farla assestare per un po!

Inviato dal mio GT-I9100
Eh vabbè ma quanto potrà abbassarsi? Mezzo cm?
 
Re: R: La mia alfa!

Domani da pc cerco le foto di quando l'avevo appena comprata..
Mi sembrava più alta di ora..

Inviato dal mio GT-I9100
 
distanza tra passaruota e cerchio... avanti passano 15cm mentre dietro 14 :splat)

chi ha l'assetto alfa può fare altrettanto per capire se e quanto si abbasserà ancora la mia? :grazie)
 
pierpy_90 GP":2xga9x06 ha detto:
pierpy_90 GP":2xga9x06 ha detto:
quindi rispetto a prima che avevi le molle eibach hai notato poca differenza a livello di rigidità ??

??
scusami mi era sfuggita la tua domanda... cmq direi che sostanzialmente non cambia una mazza, tosta era e tosta è! e non ti nascondo che sono un bel pò deluso, non mi aspettavo la comodità di una berlinona tedesca ma neanche tutta questa "secchezza" su buche e quant'altro... ora ricordo perchè feci l'assetto, rigida per rigida almeno era bella sdraiata come dice andy! a livello di guida non mi soddisfa neanche, l'auto barcolla molto di più, ormai mi ero abituato all'auto piantata a terra con le molle ribassate e, se non fosse stato per la troppa rigidità sulle buche, per me sarebbe andata bene così. Ieri ho provato a fare un curvone largo fuori paese sui 120 e per poco non mi si girava dietro... :splat) l'unica cosa positiva è che non tocco più col paraurti... cmq al momento non mi sento di consigliare questo assetto :ka)

inoltre sto pensando seriamente di darla via perchè nonostante ho l'anteriore quasi tutto nuovo sento ancora scricchiolii e accenni di cigolii e tutto ciò mi fa veramente girare le scatole! sembra fatta davvero di cartapesta quest'auto.... :mad2)
 
Re: R: La mia alfa! [info su altezza assetto alfa]

Hai fatto una convergenza come si deve?

Ecco le mie foto..dietro ho 3/4 di serbatoio di gas,poco più di 1/4 di benzina e il ruotino.. (che vorrei eliminare)



Inviato dal mio GT-I9100
 

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praticamente hai 2 cm in meno su entrambi gli assi... cmq la convergenza aspetto un pò per farla, il meccanico mi ha detto di far assestare prima il tutto. Sono incazzato anche per la frizione, per essere nuova stacca da far schifo, l'a4 di mio padre con 12 anni e 260mila km stacca meglio! :KO) :KO) :KO)
 
Re: R: La mia alfa! [info su altezza assetto alfa]

Aspetta che si assesti l'assetto..dai..

Per la frizione boh..quando l'ho cambiata io era super morbida!
ora ha 43mila km ed é sempre ben dosabile!però sul ts da meno rogne!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":25nuvgd6 ha detto:
Aspetta che si assesti l'assetto..dai..

Per la frizione boh..quando l'ho cambiata io era super morbida!
ora ha 43mila km ed é sempre ben dosabile!però sul ts da meno rogne!

Inviato dal mio GT-I9100

morbida lo è (ma cmq mai come l'a4 del papi, sempre per riprendere lo stesso esempio) ma non stacca in maniera secca :ka)
 
Andy96":xbxsdjgw ha detto:
Aspetta che si assesti l'assetto..dai..

Per la frizione boh..quando l'ho cambiata io era super morbida!
ora ha 43mila km ed é sempre ben dosabile!però sul ts da meno rogne!

Inviato dal mio GT-I9100

non sapevo che avessi cambiato la frizione a 40000 km circa :|
 
pierpy_90 GP":jr87sm4r ha detto:
Andy96":jr87sm4r ha detto:
Aspetta che si assesti l'assetto..dai..

Per la frizione boh..quando l'ho cambiata io era super morbida!
ora ha 43mila km ed é sempre ben dosabile!però sul ts da meno rogne!

Inviato dal mio GT-I9100

non sapevo che avessi cambiato la frizione a 40000 km circa :|
leggi bene... ha detto che ora ha 43000 km, non che l'ha cambiata ;)
 
Re: R: La mia alfa! [info su altezza assetto alfa]

Si si..cambiata a 44mila!
Era fallata dall'origine -.-

Inviato dal mio GT-I9100
 
Fonzie444":whcivd37 ha detto:
pierpy_90 GP":whcivd37 ha detto:
Andy96":whcivd37 ha detto:
Aspetta che si assesti l'assetto..dai..

Per la frizione boh..quando l'ho cambiata io era super morbida!
ora ha 43mila km ed é sempre ben dosabile!però sul ts da meno rogne!

Inviato dal mio GT-I9100

non sapevo che avessi cambiato la frizione a 40000 km circa :|
leggi bene... ha detto che ora ha 43000 km, non che l'ha cambiata ;)

ho letto bene.. e sono anche sicuro che andy ha almeno 80000 km sulla sua 147 ;)
 
Fonzie444":49x21x4b ha detto:
praticamente hai 2 cm in meno su entrambi gli assi... cmq la convergenza aspetto un pò per farla, il meccanico mi ha detto di far assestare prima il tutto. Sono incazzato anche per la frizione, per essere nuova stacca da far schifo, l'a4 di mio padre con 12 anni e 260mila km stacca meglio! :KO) :KO) :KO)
io la farei subito la convergenza..per forza non sta in strada
 
Fonzie444":18v1opyg ha detto:
scusami mi era sfuggita la tua domanda... cmq direi che sostanzialmente non cambia una mazza, tosta era e tosta è! e non ti nascondo che sono un bel pò deluso, non mi aspettavo la comodità di una berlinona tedesca ma neanche tutta questa "secchezza" su buche e quant'altro... ora ricordo perchè feci l'assetto, rigida per rigida almeno era bella sdraiata come dice andy! a livello di guida non mi soddisfa neanche, l'auto barcolla molto di più, ormai mi ero abituato all'auto piantata a terra con le molle ribassate e, se non fosse stato per la troppa rigidità sulle buche, per me sarebbe andata bene così. Ieri ho provato a fare un curvone largo fuori paese sui 120 e per poco non mi si girava dietro... :splat) l'unica cosa positiva è che non tocco più col paraurti... cmq al momento non mi sento di consigliare questo assetto :ka)
inoltre sto pensando seriamente di darla via perchè nonostante ho l'anteriore quasi tutto nuovo sento ancora scricchiolii e accenni di cigolii e tutto ciò mi fa veramente girare le scatole! sembra fatta davvero di cartapesta quest'auto.... :mad2)

A dir la verità,io ho avuti riscontri esattamente opposti.. :sgrat) primo perchè l'auto,con le eibach ed i ritarati,sarà stata piantata esteticamente,ma ben poco in strada... :cesso) alle minime asperità,il posteriore se ne andava in vacanza(anche con ammo appena montati),non parliamo poi di dossi,buche e viadotti autostradali,pericolossissimi :afraid) specialmente se bagnati..ovviamente,tutto questo condito da grattate(e tenuta nettamente diminuita,come spiegato benissimo in alcune disc...)..
Adesso,per quanto mi riguarda,l'auto è ancora abbastanza secca(ci non sempre dei 17" di mezzo :ka) ),ma almeno il posteriore cerca di fare quello che fa l'anteriore,e ci riesce abbastanza bene..cmq,fuori paese sui 120?Occhio al regolamento ;)
A parte questo,direi di fare una convergenza come si deve(specialmente al posteriore),e vedrai che qualcosa cambia(c'è una disc. nella sez. 159,dove si arriva alla conclusione di una convergenza posteriore completamente sballata..).Per quanto riguarda l'altezza(mi interessava poco,idem tutt'ora),dovrebbe scendere..
Mi sento di sconsigliare qualsiasi tipo di assetto,eccetto quello Alfa(se proprio si deve..) :ka)
 
Re: La mia alfa! [info su altezza assetto alfa]

Queste le ho appena fatte alla mia 2.0 TS con l'assetto standard originale (98000 km)
 

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teknomotion":1krpru9e ha detto:
A dir la verità,io ho avuti riscontri esattamente opposti.. :sgrat) primo perchè l'auto,con le eibach ed i ritarati,sarà stata piantata esteticamente,ma ben poco in strada... :cesso) alle minime asperità,il posteriore se ne andava in vacanza(anche con ammo appena montati),non parliamo poi di dossi,buche e viadotti autostradali,pericolossissimi :afraid) specialmente se bagnati..ovviamente,tutto questo condito da grattate(e tenuta nettamente diminuita,come spiegato benissimo in alcune disc...)..
a me sinceramente non è mai partita dietro, neanche su bagnato... per le grattate hai ragione, l'ho anche scritto :OK)

Adesso,per quanto mi riguarda,l'auto è ancora abbastanza secca(ci non sempre dei 17" di mezzo :ka) ),ma almeno il posteriore cerca di fare quello che fa l'anteriore,e ci riesce abbastanza bene..cmq,fuori paese sui 120?Occhio al regolamento ;)
A parte questo,direi di fare una convergenza come si deve(specialmente al posteriore),e vedrai che qualcosa cambia(c'è una disc. nella sez. 159,dove si arriva alla conclusione di una convergenza posteriore completamente sballata..).Per quanto riguarda l'altezza(mi interessava poco,idem tutt'ora),dovrebbe scendere..
Mi sento di sconsigliare qualsiasi tipo di assetto,eccetto quello Alfa(se proprio si deve..) :ka)
al posteriore non credo cambierà molto poichè l'ho già fatta fare qualche mese fa... cmq come vedi confermi anche tu che è molto secca, io aggiungo che ad ogni asperità sembra ancora che si apra in due.... e sinceramente, anche con questo assetto, non so quanto mi dureranno braccetti e company :splat) ora valuterò un attimo e vedrò che farne, l'intenzione ora è di liberarmene al più presto perchè la pazienza con quest'auto è arrivata a livelli inimmaginabili :asd)
 
Anche a me non è mai partita,ma non "deve" comportarsi in quella maniera :OK)
Per il resto,tu sicuramente hai avuto qualche rogna in più,io non mi posso lamentare (a parte sensore di giri e di fase nell'ultimo anno..)
Al cambio di assetto,la convergenza deve essere necessariamente ricontrollata..ti consiglio di percorrere 4/500 km al max,e poi farla (andando in giro senza forzare) :nod)
 
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