La mia alfa!

infatti a me sembra un ragionamento elementare... ma leggendo i commenti/ragionamenti (non tanto qui sul forum, ma in generale) evidentemente non per tutti è così immediato come sembra a noi
 
mah...siamo già abbondantemente off topic (mea culpa) ma voglio solo riportare un paio di esempi.
nel novembre 2003 quando ho acquistato la mia 147 nuova (140cv distinctive, cerchi 17) l'ho pagata 22.300 euro scontata.
le mie altre scelte erano: golf IV TDI 130cv highline appena uscita di produzione a 19.500 euro
golf V 1.9 TDI 105cv chiodo allestimento triste confortline a circa 21.500. sono preventivi REALI che feci allora.

quindi, si io con 22.300 euro ho portato a casa un auto drammaticamente più bella, rifinita e accessoriata delle altre due. nonchè più potente e con un motore più avanzato tecnologicamente......scelta che rifarrei altre mille volte sia chiaro eh.
però se adesso vado a vedere le quotazioni dell usato mi prende male perchè perfino la obsoleta golf IV del 2003 vale ancora dai 3 ai 4 mila euro....e nuova ne costava meno della 147. per non parlare della triste golf V 1.9 105cv che si vede ancora bellamente a 5.000 e rotti euro.

se poi voi le avete prese usate o a km0 è tutto un'altro discorso, ma per chi come me ha scucito 22 sacchi è un bello smacco.
 
la golf è un must, i must escono sempre un poco dagli schemi... anche la 500 mantiene più valore della concorrenza.

tempo fa ho paragonato i prezzi di tentata vendita su autoscout di golf a3 e 147, a parità di anno di immatricolazione (una decina d'anni) e motorizzazione, a3 vale qualcosa di più, mediamente nell'ordine dei 2.000 euro in più della 147, la golf una via di mezzo.

non sono differenze di prezzi che a mio dovrebbero incidere nella scelta di chi acquista auto da oltre 20.000 euro. soprattutto perchè quella che effettivamente vale un poco di più costa poi di più alla nascita... il rapporto tra prezzo di acquisto e di tentata vendita è abbastanza simile.

ragiono sui prezzi richiesti, che magari verranno limati in trattativa, ma la cosa teoricamente vale per tutte e tre.

se poi si ragiona sul valore reale (che in realtà è fittizio dato che cambia in base a gusti e necessità) e non commerciale, a parità di condizioni dell'auto, l'affare (economicamente) è di chi acquista 147 e di chi vende a3, mica di chi acquista a3 e vende 147. il problema è che guardiamo poco al vero valore di un oggetto e troppo a quello commerciale. ho visto delle croste in un negozio di cinesi da 2 metri x 1 dipinte a mano con tanto di cornice a pochi spicci (paesaggi molto belli tra l'altro)... se la stessa identica spiaccicata crosta fosse stata dipinta da un chicchessia con un minimo di nome anche solo a livello locale varrebbe magari 2/3000 euro.... appese al muro fanno lo stesso effetto, hanno la stessa funzione e attirano l'attenzione allo stesso modo (essendo la condizione iniziale che sono identiche)
 
Ciao luca .... non so se può esserti d'aiuto ..
comunque ho chiesto a un preparatore di quì mi ha detto che solo dopo un pò di tempo e km (tipo un mese) vedrai il vero assestamento dell'auto con le molle !!!
Se può tirarti su il morale :OK) :OK) :OK)
 
Re: R: La mia alfa!

Non ancora... Cmq giusto per informazione per chi vorrà montare le molle ti, la macchina è rigida quasi quanto con le eibach tant'è che ho notato che ad esempio quando scendo la rampa del box, appena l'asfalto ritorna orizzontale, invece di schiacciarsi le sospensioni anteriori, restano quasi statiche scaricando l'urto nell'abitacolo, proprio come succedeva con le prokit... stasera per curiosità ho provato a fermarmi sulla rampa con il muso verso il basso, ho tirato il freno a mano, sono sceso e ho constatato che il muso non era compresso per nulla, a testimonianza della rigidità dell'assetto...
 
Re: R: La mia alfa!

Io sono passato ai 17 perché dopo aver fatto 200km con quella di bbriccardo e le -5,mi sono accorto che la mia non poteva certo essere più rigida..e infatti siamo la... :-D

A me su certe buche sento rumori sordi da sopra..se batto le dita sul cielo,é lo stesso! :-(

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1wumxdwu ha detto:
Io sono passato ai 17 perché dopo aver fatto 200km con quella di bbriccardo e le -5,mi sono accorto che la mia non poteva certo essere più rigida..e infatti siamo la... :-D

A me su certe buche sento rumori sordi da sopra..se batto le dita sul cielo,é lo stesso! :-(

Inviato dal mio GT-I9100
metti i 15 :asd)
 
Re: R: La mia alfa!

Fonzie444":193tph3v ha detto:
Non ancora... Cmq giusto per informazione per chi vorrà montare le molle ti, la macchina è rigida quasi quanto con le eibach tant'è che ho notato che ad esempio quando scendo la rampa del box, appena l'asfalto ritorna orizzontale, invece di schiacciarsi le sospensioni anteriori, restano quasi statiche scaricando l'urto nell'abitacolo, proprio come succedeva con le prokit... stasera per curiosità ho provato a fermarmi sulla rampa con il muso verso il basso, ho tirato il freno a mano, sono sceso e ho constatato che il muso non era compresso per nulla, a testimonianza della rigidità dell'assetto...
Interessante! Io ho problemi di toccare il paramotore perchè l'assetto suv è molle! Le ti si trovano usate in giro??
 
Andrea Mjt 150":1o4lqe3i ha detto:
Noooo luca venduta !!!!
io non c'è lo fatta e sono tornato di nuovo con assetto -4 cm :?:
:asd) ormai le buche non sono più un problema per me e vivo molto meglio :D
 
Re: R: La mia alfa!

Andrea Mjt 150":19xsia8y ha detto:
hai preso la swift sport ?
tra l'altro con le molle ribassate la swift è veramente cattiva :D
Ma no quale sport... :asd) è una banalissima 1.3 ddis ;)
 
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