La MIA Alfa Romeo Giulia Super 1.3 ASI (3/1974) (restauro pag. 14 - foto ufficiali a pag. 15 e 17)

Eheheh ivan, immagino sia una sofferenza dover aspettare fino a gennaio per poter vedere tutte quelle cose a nuovo!!! :asd) :asd) :asd)

Ma per l'orologio come fai? E l'autoradio che supporto legge?Cassette?

Ieri,assieme agli auguri natalizi,mi è arrivato il programma ufficiale dei raduni 2008 del Registro Italiano Giulia.
Ti metto le date.

19 Gennaio
Lonato(BS):primo raduno dell'anno
Quarto appuntamento alla Festa di S.Antonio Abate a Lonato con esposizione delle vetture nel centro storico della cittadina.

9 Marzo
15° Trofeo Città di Verona
Appuntamento ricco di partecipanti per via della stupenda cornice offerta dai luoghi da visitare.Inoltre si terrà una prova di abilità tra i concorrenti con simpatici giochi.

17/18 Maggio
Al seguito della Mille Miglia
Si svolge in Toscana direttamente sulle strade percorse dai concorrenti della Mille Miglia,con prova di abilità sulle strade del Circuito d4el Mugello,
e a seguire si visiteranno luoghi famosi della Toscana.

Aprile
Raduno su invito(numero limitato)
Manifestazione riservata ai soli Soci e si articolerà nelle zone del Lago di Como con la partecipazione di importanti personaggi che hanno fatto la storia dell'Alfa Romeo.

15 Giugno
Nelle Terre dei Gonzaga
1° raduno nella città di Mantova attraverso le aree più suggestive.Le nostre Giulia saranno accompagnate dalla Polizia Municipale nelle piazze più importanti della città dove avranno luogo visite guidate al Museo di Tazio Nuvolari,al Museo dei Pompieri e al Palazzo del Tè.

Dal 9 al 16 Luglio
Le Giulia a Parigi-Le Mans(raduno a numero chiuso)
Si va a Parigi attraverso un interessante itinerario.Durante la permanenza si visiteranno fantastici itinerari della campagna francese per poi assistere alla "24 Ore di Le Mans" ed alla parata che avrà luogo in occasione della "Presa della Bastiglia".

20/21 Settembre
Alla Corte del Doge di Venezia e sulle orme di Napoleone
1° raduno a Codroipo(PN).Si articolerà in due giornate di visite a musei,ville e castelli che costeggiano le strade risorgimentali del Tagliamento al centro della pianura friulana.

Ovviamente ci sarà il classico pranzo di fine anno a Salsomaggiore Terme.

Io parteciperò di sicuro a Verona il 9 marzo e a Mantova il 15 giugno.
Probabilmente anche a quello di settembre a Codroipo.

better_vr":29tsqonw ha detto:
Eheheh ivan, immagino sia una sofferenza dover aspettare fino a gennaio per poter vedere tutte quelle cose a nuovo!!! :asd) :asd) :asd)

Ma per l'orologio come fai? E l'autoradio che supporto legge?Cassette?

L'orologio lo smonto quando la lascio in carrozzeria e lo porto dall'orologiaio...poi vedo se è riparabile (sembrerebbe di si...)

La radio attuale è una Bandridge a cassette...la prossima è una Philips a cassette (originale primi anni 70 e perfettamente funzionante)...anche se sto vagliando anche altre radio. :OK)

stefandan":1g8tl1eq ha detto:
I miei rispetti,Ivan.
Stai facendo un'ottimo lavoro.Non vedo l'ora di vederla dal vivo.

...grazie @stefandan

...un passo alla volta, senza fretta, con un occhio alle finanze la renderò perfetta! ...salvo imprevisti...(mi tocco...) :asd)

stefandan":14v4su5j ha detto:
Ieri,assieme agli auguri natalizi,mi è arrivato il programma ufficiale dei raduni 2008 del Registro Italiano Giulia.
Ti metto le date.

19 Gennaio
Lonato(BS):primo raduno dell'anno
Quarto appuntamento alla Festa di S.Antonio Abate a Lonato con esposizione delle vetture nel centro storico della cittadina.

9 Marzo
15° Trofeo Città di Verona
Appuntamento ricco di partecipanti per via della stupenda cornice offerta dai luoghi da visitare.Inoltre si terrà una prova di abilità tra i concorrenti con simpatici giochi.

17/18 Maggio
Al seguito della Mille Miglia
Si svolge in Toscana direttamente sulle strade percorse dai concorrenti della Mille Miglia,con prova di abilità sulle strade del Circuito d4el Mugello,
e a seguire si visiteranno luoghi famosi della Toscana.

Aprile
Raduno su invito(numero limitato)
Manifestazione riservata ai soli Soci e si articolerà nelle zone del Lago di Como con la partecipazione di importanti personaggi che hanno fatto la storia dell'Alfa Romeo.

15 Giugno
Nelle Terre dei Gonzaga
1° raduno nella città di Mantova attraverso le aree più suggestive.Le nostre Giulia saranno accompagnate dalla Polizia Municipale nelle piazze più importanti della città dove avranno luogo visite guidate al Museo di Tazio Nuvolari,al Museo dei Pompieri e al Palazzo del Tè.

Dal 9 al 16 Luglio
Le Giulia a Parigi-Le Mans(raduno a numero chiuso)
Si va a Parigi attraverso un interessante itinerario.Durante la permanenza si visiteranno fantastici itinerari della campagna francese per poi assistere alla "24 Ore di Le Mans" ed alla parata che avrà luogo in occasione della "Presa della Bastiglia".

20/21 Settembre
Alla Corte del Doge di Venezia e sulle orme di Napoleone
1° raduno a Codroipo(PN).Si articolerà in due giornate di visite a musei,ville e castelli che costeggiano le strade risorgimentali del Tagliamento al centro della pianura friulana.

Ovviamente ci sarà il classico pranzo di fine anno a Salsomaggiore Terme.

Io parteciperò di sicuro a Verona il 9 marzo e a Mantova il 15 giugno.
Probabilmente anche a quello di settembre a Codroipo.

...programmino niente male (soprattutto per un paio di eventi a me vicini logisticamente...)...vediamo quando iniziano i lavori (e soprattutto quando finiscono) e vedrò di esserci. :OK)

Sabato mattina vado a prendere 4 portiere nuove nuove per la :love) Giulia...spero il prezzo si "equo e solidale"...soprattutto solidale con me... :asd)

Portiere prese!!! :X)
...praticamente senza ruggine...basta passargli il fondo e cambiargli il colore!
Non poteva andare meglio...tutte le portiere a 200 euro! Un regalo!
Così facendo ho più che dimezzato il costo per il "ripristino" della carrozzeria. Ora c'è pochissimo lavoro di lattoneria e una riverniciata.
In arrivo anche altri pezzi utili da conservare... ;)

IVAN":xtveg6z9 ha detto:
...praticamente senza ruggine...basta passargli il fondo e cambiargli il colore!
Così facendo ho più che dimezzato il costo per il "ripristino" della carrozzeria. Ora c'è pochissimo lavoro di lattoneria e una riverniciata.
grande Ivan! un ottimo affare!! la verniciatura la fai totale?

alexRed":1dzmrt7y ha detto:
IVAN":1dzmrt7y ha detto:

Certo! Una bella rinfrescata non le fa male e viene un lavoro omogeneo e soprattutto...dona lucentezza :OK)

IVAN":1d3xgc02 ha detto:
alexRed":1d3xgc02 ha detto:
IVAN":1d3xgc02 ha detto:

Certo! Una bella rinfrescata non le fa male e viene un lavoro omogeneo e soprattutto...dona lucentezza :OK)
e sarà ancora + spettacolare!! io sto pensando quando torno a torino di farmi una bella passatina di cera sulla nasona

IVAN":imub9q80 ha detto:
alexRed":imub9q80 ha detto:
IVAN":imub9q80 ha detto:
Esatto. Solo che l'effetto lo noti (come nel tuo caso) solo sulle tinte pastello. :OK)
la giulia non è pastello giusto?

Certo che è pastello...il metallizzato è arrivato poco dopo.
giusto perdono :hail) ricordavo male le foto.... nn sono tnt ferrato sulle alfa storiche... :sic)

alexRed":3idz92xr ha detto:
IVAN":3idz92xr ha detto:
alexRed":3idz92xr ha detto:
IVAN":3idz92xr ha detto:
Esatto. Solo che l'effetto lo noti (come nel tuo caso) solo sulle tinte pastello. :OK)

giusto perdono :hail) ricordavo male le foto.... nn sono tnt ferrato sulle alfa storiche... :sic)

E' ora di cominciare a studiare allora... :asd) ... :sarcastic) ...scherzo... ;)

IVAN":10hnr0h7 ha detto:
alexRed":10hnr0h7 ha detto:
alexRed":10hnr0h7 ha detto:

E' ora di cominciare a studiare allora... :asd) ... :sarcastic) ...scherzo... ;)
:contract) :alfa)