La MIA Alfa Romeo Giulia Super 1.3 ASI (3/1974) (restauro pag. 14 - foto ufficiali a pag. 15 e 17)

vexator":2uojve63 ha detto:

...allora il rifacimento dei sedili anteriori (basterebbe solo quello conducente ma preferisco farli entrambi visto che quello passeggero nella parte della seduta ha "perso i punti di cucitura" viene sui 250 euro;
...le portiere credo vengano via "a prezzo" e quindi, a parte quelle, il lavoro di lattoneria necessario sulla carrozzeria e la riverniciatura dovrebbero essere sui 1000-1500 euro al massimo per avere un risultato PERFETTO!
...sistemare l'orologio è una sciocchezza sui 30-50 euro al massimo.

...dimenticavo...sono in arrivo:

- cinture con pretensori originali dell'epoca (ora monta quelle prive di pretensori)

- autoradio Philips del 1972 perfettamente funzionante (per sostituire quello Bandridge dei primi anni '80 montato...)

IVAN":8hbr9vyd ha detto:
Aggiornamento dell'elenco dei lavori che devo fare per renderla perfetta:
- sistemazione "devioluci" FATTO :OK)
- sistemazione "galleggiante" FATTO :OK)
- eliminazione ruggine da carrozzeria...intervento non disperato ma necessario e conseguente sostituzione guarnizioni (tra GENNAIO e FEBBRAIO)...forse trovate le portiere "nuove" per rendere l'intervento molto meno costoso... :X);
- sistemazione sedile lato guida e passeggero (prenotato a GENNAIO)
- sistemazione orologio analogico non funzionante (sconoscesi il problema);
- rifare cuffia cambio (prenotato a GENNAIO);

...per il resto è tutto ok :OK)

...avute le scritte...(visto che c'ero le ho comprate tutte NUOVE e mai montate a 30 euro...così mi rimangono anche le altre...per una decina di euro in più... :X)

Re: stereo

vexator":3qnezmxe ha detto:
ivan, perchè non valuti l'idea di mettere un Becker?
Ottima autoradio, stile retrò, navigatore satellitare, è montata di serie su Ferrari... 8C :elio)

ecco la 8C:

ecco la F599:

Sarebbe una figata, stile retrò ultima tecnologia :OK)

...così l'auto "perde l'originalità"...no...no...non se ne parla neanche...

ho un video di una macchina uguale a quella che faceva delle evoluzioni incredibili,,,,,,,a OSTUNI al raduno ALFA ROMEO!!! davvero uno spettacolo vederla di girarsi.....pazzesco :lol: :lol: :lol:
IVAN":30euoj4x ha detto:
Alfa Romeo Giulia 1.3 Super blu...marzo 1974, iscritta ASI, km 105mila originali...

3.jpg

5.jpg

6.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

4.jpg

1.jpg

12.jpg

domani il passaggio di proprietà...aspetto i commenti...che spero siano positivi!

lukameraweb":1uswpo4m ha detto:
ho un video di una macchina uguale a quella che faceva delle evoluzioni incredibili,,,,,,,a OSTUNI al raduno ALFA ROMEO!!! davvero uno spettacolo vederla di girarsi.....pazzesco :lol: :lol: :lol

...potresti postarlo... :OK)

Mio cognato mi ha regalato la cuffia cambio ORIGINALE Alfa Romeo dell'epoca della Giulia! NUOVA!!!
Bellissima! ...provenienza: Asta E-bay!
Domani la monto... :X)

P.S. Oggi ho "pulito" il vano motore con nero opaco in tutte le zone dove necessitava.
Lavoro splendido! Domani faccio qualche foto del risultato. :OK)

IVAN":1b7ksc5a ha detto:
Mio cognato mi ha regalato la cuffia cambio ORIGINALE Alfa Romeo dell'epoca della Giulia! NUOVA!!!
Bellissima! ...provenienza: Asta E-bay!
Domani la monto... :X)

P.S. Oggi ho "pulito" il vano motore con nero opaco in tutte le zone dove necessitava.
Lavoro splendido! Domani faccio qualche foto del risultato. :OK)
E bravo caro Ivan!! la stai tirando a lucido bravo così si fa!
te l'ho detto tante volte e x vari motivi! sei sempre un esempio! :OK) :fluffle)

p.s. non farci aspettare x le foto :asd) :lingua)