La MIA Alfa Romeo Giulia Super 1.3 ASI (3/1974) (restauro pag. 14 - foto ufficiali a pag. 15 e 17)

alexRed":1ol8xtxz ha detto:
IVAN":1ol8xtxz ha detto:
Mio cognato mi ha regalato la cuffia cambio ORIGINALE Alfa Romeo dell'epoca della Giulia! NUOVA!!!
Bellissima! ...provenienza: Asta E-bay!
Domani la monto... :X)

P.S. Oggi ho "pulito" il vano motore con nero opaco in tutte le zone dove necessitava.
Lavoro splendido! Domani faccio qualche foto del risultato. :OK)
E bravo caro Ivan!! la stai tirando a lucido bravo così si fa!
te l'ho detto tante volte e x vari motivi! sei sempre un esempio! :OK) :fluffle)

p.s. non farci aspettare x le foto :asd) :lingua)

Così mi fai arrossire... :color) ...troppo lusinghiero ;)

Oggi non ho fatto in tempo a fare le foto perchè ho dimenticato la digitale nella valigetta del lavoro...stanotte la prendo e domani ne faccio qualcuna ;) ...comunque tra ieri e oggi me la sono davvero "goduta" per ben 100 km tra i paesini della Bassa Bergamasca...(facendo qualche servizio quà e là ed approfittando delle belle giornate...seppur fredde)...l'ho appena riposta nel box :sleep)

un giorno prendiamo un caffè assieme così muovo la Giulia ad 8cilindri ;)

bellissima complimentoni, facci vedere il vano motore :elio)

IVAN":1lfzlf4a ha detto:
alexRed":1lfzlf4a ha detto:
IVAN":1lfzlf4a ha detto:
Mio cognato mi ha regalato la cuffia cambio ORIGINALE Alfa Romeo dell'epoca della Giulia! NUOVA!!!
Bellissima! ...provenienza: Asta E-bay!
Domani la monto... :X)

P.S. Oggi ho "pulito" il vano motore con nero opaco in tutte le zone dove necessitava.
Lavoro splendido! Domani faccio qualche foto del risultato. :OK)
E bravo caro Ivan!! la stai tirando a lucido bravo così si fa!
te l'ho detto tante volte e x vari motivi! sei sempre un esempio! :OK) :fluffle)

p.s. non farci aspettare x le foto :asd) :lingua)

Così mi fai arrossire... :color) ...troppo lusinghiero ;)
figurati! mi associo vediamo sto motoruzzo!! :nod)

Eccovi le foto della splendida Signorina!! :love)

giu01.jpg

giu02.jpg

giu03.jpg

:alfa)

Grazie al mitico programmone di Vespone ;)

... :worship)

Che ne dite?
Ho fatto una bella pulizia...ma qualcosina voglio ancora migliorarla...dopo il "soft restauro" da effettuare nei prossimi mesi però... :OK)

Dico che stai facendo davvero dei bei lavori .... :OK)

Ho seguito fin dall inizio l acquisto di questa splendida Giulia , e anche se non era messa male , la stai portando a dei livelli di perfezione :hail) !!

Congratulazioni per la passione e per impegno nel ripristino di una vettura magnifica !!!

Ah ... ovviamente congratulazioni anche per l acquisto :sarcastic)

OT mode ON

Ad Arezzo c è una mostra scambio di auto e moto d epoca il 12-13 gennaio ... Qualcuno di voi ci va ?!

OT mode OFF

smgfan01":26s16gvb ha detto:
Dico che stai facendo davvero dei bei lavori .... :OK)

Ho seguito fin dall inizio l acquisto di questa splendida Giulia , e anche se non era messa male , la stai portando a dei livelli di perfezione :hail) !!

Congratulazioni per la passione e per impegno nel ripristino di una vettura magnifica !!!

Ah ... ovviamente congratulazioni anche per l acquisto :sarcastic)

OT mode ON

Ad Arezzo c è una mostra scambio di auto e moto d epoca il 12-13 gennaio ... Qualcuno di voi ci va ?!

OT mode OFF

Grazie mille, come già detto è solo la carrozzeria quella che necessita di qualche intervento di rilievo...voglio eliminare quelle "bolle di ruggine" sulle fiancate...come noto, punto debole delle autovetture italiane anni '70 a causa della mancanza di zincatura.
A gennaio rifaccio il sedile conducente e faccio riprendere quello passeggero anterioe...(circa 200 euro di spesa), quelli dietro sono perfetti.
In contemporanea dovrei riuscire a portarla in carrozzeria (sperando mi arrivi la portiera che ho deciso di sostituire causa lavoro più impegnativo e costoso rispetto alla sostituzione)

Ora vediamo. :OK)

Complimenti, ci stai mettendo un bel pò di impegno, sono proprio curioso di vedere come sarà a lavoro ultimato... Mi raccomando le foto :OK)

Ma come autoradio allora cosa metti?

Già è bella e ben tenuta adesso , m'immagino dopo tutti questi interventi come diventerà :love)

Bravissimo IVAN , ammiro molto le persone come te che s impegnano in un ripristino totale ed in completa originalità della vettura storica !!

better_vr":1edlgu8m ha detto:
Complimenti, ci stai mettendo un bel pò di impegno, sono proprio curioso di vedere come sarà a lavoro ultimato... Mi raccomando le foto :OK)

Ma come autoradio allora cosa metti?

Dopo Capodanno mi arriva un Philips in ottime condizioni del 1973/74.
Un collega a giorni me ne porta due/tre che ha conservate in box (da testare e controllarne le condizioni)

Poi deciderò...però se mi piace metto il Philips perchè era la radio che aveva mio padre sull'Alfasud.

ultim'ora:

"Tra qualche minuto viene a trovarmi a casa un collega (collezionista di moto d'epoca) che ha ritrovato nei meandri del suo box :asd) la "sirena originale a manovella" che montavano le Giulia dei Carabinieri negli anni '70!
:X) Me la regala!!!...e vai! :sbav)

Frà ma com'è il risultato per ora? Ti piace?
Meglio di così non sono riuscito a farlo il nero...tanti fili e punti difficoltosi da ragiungere con lo spray senza smontare (operazione per ora sconsigliata anche a dire del meccanico visto che l'auto non ha problemi...meglio evitare di crearne smontando/rompendo qualche pezzo di difficile reperimento).

giu01.jpg

giu02.jpg

giu03.jpg

Il risultato è assolutamente fantastico..
Te l'ho detto..
Si vede l'Amore per la Giulia..
La pazienza e la determinazione del Carabiniere..
E con queste premesse la Signorina non può che essere bellissima!! :love)

Vespa 2":1k4q81nl ha detto:
Il risultato è assolutamente fantastico..
Te l'ho detto..
Si vede l'Amore per la Giulia..
La pazienza e la determinazione del Carabiniere..
E con queste premesse la Signorina non può che essere bellissima!! :love)

...minggghia...un poeta... :?:

bhè è come quando uscì da mamma alfa...

puoi lucidare il tappo olio con pasta abrasiva e spazzola ferro, appena rifaccio la guarnizione del coperchio lo mando a lucidare...diventa uno specchio, mi piace molto così anche se non è proprio originalissimo