La mia alfa 147! Gommini powerflex

Eddy/Shivan":fn330nu4 ha detto:
quindi anche la pasta abrasiva va bene? pensavo fosse troppo aggressiva

a quel punto faccio prima a coprire bene tutto e farlo mentre è montato che non si muove
secondo me si!!
Riguardo la pasta abrasiva invece...
Così è facendo passaggi con carta vetrata 220,320,400,600,1000,1000+olio, disco e pasta abrasiva (certo che non è un battitacco ma la logica di procedimento è molto simile)

3mzh.jpg

per lucidare come si deve e non impazzire basta prendere il prodotto apposta che è questo:
http://www.ebay.it/itm/PASTA-ABRASIVA-L ... 74f&_uhb=1

ti sconsiglio prodotti liquidi in quanto andresti ad imbrattare il disco e te stesso, oltre ad imbrattare tutto giò che ti circonda..

se vuoi farlo da montato puoi, però devi coprire tutto, e intendo proprio tutto, compresi il cielo, cruscotto, sedili, moquette ecc perchè la pasta viene sparata in piccole briciole in tutte le direzioni..
potresti prendere un telo di quelli per imbiancatura, incartare bene il battitacco con nastro americano, poi fai un taglio al telo di plastica e lo posizioni in prossimità del battitacco, lo fissi con lo scotch senza lasciare fessure e ci dai con il disco montato sul trapano..

il disco basta quello, è fatto tipo di stracci, in base alla pasta che metti hai la finitura desiderata.

per i fari, io ti consiglio vivamente di lasciar perdere e farlo fare in una carrozzeria, sono fatti di plastica ed è un attimo cuocerli o addirittura romperli se non sai la procedura precisa.. se invece te la senti di rischiare e ti senti abbastanza pratico puoi seguire le guide che trovi su youtube, però sappi che non è facile come sembra, per avere un lavoro perfetto a specchio ci vuole un po di esperienza.

che poi, alt, quel kit va montato su una lucidatrice apposita, scordati di piazzarlo sul trapano, altrimenti altro che cuocerli i fari..

poi con quello che costa fai prima ad aggiungere un ventino e fartelo fare da mani esperte..

elvis":qryb3yzm ha detto:
ah buio... e che ci devi fare con quel ceppone?? :?:

abbiamo un serial killer qui... :muaha)

:quote)
Non è come sembra :angel)
semplicemente ho un collega che ha questa passione e ci ho voluto provare anche io visto che questi lavori manuali mi stimolano parecchio :crepap) ..pensa che originariamente sono partito da una vecchia lima per arrivare a quello, ma non è neppure affilato :) (chiuso ot)

Eddy/Shivan":qryb3yzm ha detto:
c'è scritto per trapano.. cmq si conviene farseli lucidare a quel punto
Anche secondo me..almeno se succede qualcosa garantiscono anche il lavoro

autoren":3lbcd14e ha detto:
ti basta un disco in spugna attaccato all'avvitatore
images

per i fari no di certo..per i battitacco invece si, potrebbe andare bene anche quello (anche se io non l'ho mai usato)..

:ciao) bella la nasona,complimenti davvero,ho preso anch'io il kit foliatec per le pinze,appena il tempo sara' piu' mite e avro' tempo mi cimentero' nella verniciatura :OK)
Scusate ma se uno si compra direttamente la blackline dove sta' il bello di trasformare una versione elegant...... io comprai la mia,nel lontano 2005 (usata del 2003)versione distinctive con cerchi da 16'......ancora adesso quando il tempo me lo consente ma soprattutto il portafoglio :lol: :lol: :lol: ci faccio qualche lavoretto...ed e' proprio li il bello vederla cambiare,quindi do' piena ragione a eddy/shivan

si, ma il divertimento è un conto, il portafoglio che si svuota è un'altro..

poi ripeto, ognuno fa come gli pare con i propri soldi, era solo una mia riflessione/parere, non voglio innescare il solito battibecco infinito, lui ha detto che al momento poteva permettersi quella e ha fatto bene a prenderla, ogni storia è a se.. infatti lui stesso ha affermato che se avesse avuto qualche euro in pià avrebbe preso una versione che esce già sportivella dalla casa.. alla fine la sta mettendo giù come piace a lui, quindi alla fine sarà ugualmente felice..

ah, per i sedili in pelle, visto che sei disposto a spendere 500 euro, a questo punto ti conviene chiamare foderart che con quella cifra dovrebbe farti i rivestimenti in pelle nuovi di pacca (rivestimenti veri eh, non i coprisedili).. in teoria dovrebbero farteli pagare anche meno visto che i coprisedili in pelle li fanno pagare 280 euro e la differenza sta solo negli agganci..

qualche nuova foto.. ho dato la cera 5 gg fa inoltre ho ordinato i pedali rossi della linea accessori dovrebbero arrivare domani o venerdì

u28ugw9.jpg

ivpalV9.jpg

g7bxpHc.jpg

1YuKmSr.jpg

7tDFQFH.jpg

9Z48zJD.jpg

Re: La mia alfa 147! Nuovi cerchi blackline 2 restaurati

Bellissima. .urge spoiler e pinze rosse

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

le pinze sono già rosse e con adesivo si vedono nella prima foto o pag precedente!

eh lo spoiler è la prox cosa.. è che vorrei sistemare pure il para post che è tutto rovinato quindi mi ci vorranno sui 350/400 € per fare tutto