La mia alfa 147! Gommini powerflex

Si anche per me grigio e satinato forse non andrebbero bene insieme...cmq sta venendo su proprio una bella macchinina, stai facendo bei cambiamenti.
Un'altra cosa che mi piace...hai fatto bene a eliminare stereo e cassettini porta vivande...e sostituirli con quello splendido "gioiellino tecnologico"...bello bello bello...

aggiornamenti
ho ordinato kit foliatech pinze rosse già arrivato.. sto aspettando gli adesivi e quando mi arrivano le coloro

ho trovato i cerchi !! 180 euro spediti che ne pensate? (originali ovviamente)

li faro' restaurare a latina mi han chiesto 70 € /cerchio max poi forse verrà qualcosa in meno..

per quanto riguarda le gomme pensavo bridgestone turanza 117 euro oppure turanza er300 140 € a gomma misura 215/45 r17.. secondo voi i miei a quanto si possono rivendere? devo anche sentire il gommista se si prende le mie turanza da 16 pagate 100 euro a gomma con su solo 15 mila km e magari mi fa uno sconto

prevedo di spendere sui 180 cerchi 250 restauro e 460 di gomme = 890 € circa devo capire quanto riesco a rientrare con i vecchi cerchi ma immagino non + di 150 €
foto cerchi e macchina su cui erano montati

tIf8FFm.jpg

akaE6Iz.jpg

CTYoXnU.jpg

i cerchi da 17 che ho preso stanno discretamente come avevo pensato già dalle foto bisogna riverniciarli, il tipo che me li rimette a nuovo è pieno glieli porto fra 10 gg

intanto ho verniciato le pinze e mozzi

m4yGGzm.jpg

NifVvn7.jpg

i battitacco li puoi lucidare e tornano meglio che nuovi.. ci vuole la lucidatrice e un prodotto per lucidare i metalli ma se lo fai rimarrai di stucco nel vedere come tornano nuovi con poco..
per farli andrebbero smontati e incartata con un nastro resistente nella parte di plastica, poi con un disco telato e la pasta apposita puoi lucidare il metallo.

p.s. i secondi battitacco che hai attaccato alla battuta della porta non ti sembrano eccessivi?

li ho puliti con il prodotto arexon cromature brillanti + straccio ma non gli ha fatto molto..si è sporcato di grigio e per paura di rovinarli non ho esagerato..dovrei rimediare per forza una lucidatrice ?

il battitacco + esterno l'ho pagato 60 euro mi pare brutto levarlo ormai!

con lo straccio ci fai ben poco.. ci vuole per forza la lucidatrice e il prodotto apposito.. per non sporcare la plastica ovviamente la devi incartare con qualcosa di resistente, non di certo con lo scotch da imbiancatura.. io userei il nastro americano..

i battitacco aggiuntivi boh, per me stanno malissimo, danno l'idea di posticcio, piuttosto preferirei sapere di aver buttato 60 euro che vederli tutte le volte che entro in auto.. poi sono lunghi la metà di quelli originali che hai messo..

ti do un consiglio, non spendere per cazzatine come adesivetti e pataccate varie, è già bella così, una volta cambiato i cerchi e messo uno spoilerino mi fermerei..
ho l'idea che pur di aggiungere qualcosa stai prendendo un sacco di minchiate che la peggiorano e basta.. meglio mettere poche cose ma giuste che riempirla di adesivetti posticci..

poi scusa eh, ti faccio questa domanda.. perchè invece di prendere una 147 in versione "elegante" e cercare di trasformarla in una versione sportiva non hai preso direttamente una black line o comunque una messa giò un po più giovanile? vedo che sei alla ricerca di interni in pelle, hai preso lo scarico inox, cerchi da 17 ecc.. secondo me spendevi meno a prenderne una già acchittata come piace a te piuttosto che prendere tutto a parte.. per di più ci risparmiavi sia in soldi che in tempo/sbattimento.

per la lucidatrice ok ma pasta apposita cosa intendi? quella che ho detto io?

per quanto riguarda i battitacco piu corti li avevo messi prima di quelli cromati e gli adesivi li devo togliere, il battitacco vedro' in caso tolgo pure quello

per il discorso della versione con il budget che avevo meglio di questa non potevo prendere l'ho presa a 4000 euro 1 anno fa con mega tagliando alfa da 1000 euro (variatore anticipo, cinghia, filtri vari etc) fatto 2 mesi prima a livello di manutenzione ho fatto solo un tagliando, candele e valvola termostatica (avro' speso 200 euro in totale)

se vai a contare i soldi spesi per "renderla sportiva" i cerchi li ho pagati 180+ penso altri 240 per farli tornare nuovi, gli interni in pelle a trovarli perfetti è difficile ma non è una spesa che supera i 300 euro, il finale l'ho pagato 220 euro = 940 euro

con 4940 euro trovavo una macchina del genere? quando ho cercato 1 anno fa no

cerca una 147 del 2005 con 75-85 mila km cerchi 17 e interni in pelle e vedrai che le trovi solo 6 mila euro in su

beh, se gi agiungo quello che spendi anche per le gomme e altre cosette che hai preso tipo battitacco, adesivi e cosette varie arrivi a 5500 e con quella cifra si trovano delle black line..

per la pasta, no, non intendo quella che hai preso, quelle che dico io sono tipo delle saponete piccole che devi sfregare contro il disco telato che devi attaccare alla lucidatrice o al trapano (in caso di utilizzo con trapano devi avere anche il supporto per bloccarlo ad un banco).. se non sei attrezzato ti conviene trovare qualche ditta che fa lucidature a specchio e rivolgerti a loro, se glieli porti già smontati ed incartati te li fanno con poco.. al massimo cerca anche su subito.it o ebay annunci, mi è capitato di vedere annunci di gente che si proponeva come lucidatore..

p.s.interni in pelle perfetti con 300 euro è quasi impossibile.. ogni tanto se ne vedono ma a 500 euro almeno.. altrimenti a 300 li trovi rovinati..

per i battitacco ok è una spesa extra..colorare le pinze 50 euro totali.. gli adesivi? 3 euro ^^

i lavori tipo vetri oscurati e portiera lucida, luci a led, lampadine philips diamond vision, e impianto stereo li avrei fatti anche su una q2 e probabilmente anche le gomme se non erano messe bene le avrei cambiate.

se avevo 6000/7000 euro 1 anno fa sarei andato sicuramente su una Q2!

gli interni in pelle anche se fosse 500 pazienza se li trovo ce li metto :asd)

beh, con 500 euro li trovi, basta mettersi a cercare.. ;)

per il resto, io in ogni caso preferisco una black line originale che una progression riaccessoriata, ma è questione di gusti..

anche io ma era piu' questione di budget e di fretta di cambiare auto i premi mesi non ho fatto modifiche mi è venuta dopo la voglia

eh non li trovo invece.. 3 Porte è piu difficile e poi vorrei trovarli nel Lazio..ovviamente con bracciolo

dovrei trovarli in pelle color panna o neri altrimenti stanno male con i vari colori chiari della macchina

rossi per me non stanno bene ammenoche nn cambio tutti i pannelli laterali/copri fusibili /cinture e sportellino

Eddy/Shivan":25lfngyi ha detto:
li ho puliti con il prodotto arexon cromature brillanti + straccio ma non gli ha fatto molto..si è sporcato di grigio e per paura di rovinarli non ho esagerato..dovrei rimediare per forza una lucidatrice ?

il battitacco + esterno l'ho pagato 60 euro mi pare brutto levarlo ormai!

NO,
potresti semplicemente usare quei dischi di cotone rigido da mettere sul trapano, accompagnando il tutto con pasta abrasiva..spesa quasi nulla e lucidatura garantita ;)
Comunque anche se fosse stata una macchina elegante e tu l' avessi voluta "sportiveggiare" a modo tuo non vedo quale sarebbe stato il problema, la macchina è tua e piace a te punto.
Condivido solo il discorso sui battitacco un pò eccessivi e il fatto di non esagerare con gli adesivi altrimenti vai ad appesantire troppo la linea secondo me :spin)

ma infatti non è un problema, è solo questione di convenienza, prendendo una black line avrebbe avuto una versione già sportiveggiante senza dover spendere altre migliaia di euro per rendere sportiva una versione elegante.. tutto qui..

per il discorso lucidatura, è quello che gli ho consigliato anch'io, disco di cotone su trapano, però ci vuole anche un supporto apposito per bloccare il trapano ad un tavolo, altrimeni come fa?

elvis":kdeo6ffn ha detto:
ma infatti non è un problema, è solo questione di convenienza, prendendo una black line avrebbe avuto una versione già sportiveggiante senza dover spendere altre migliaia di euro per rendere sportiva una versione elegante.. tutto qui..

per il discorso lucidatura, è quello che gli ho consigliato anch'io, disco di cotone su trapano, però ci vuole anche un supporto apposito per bloccare il trapano ad un tavolo, altrimeni come fa?

Allora ho frainteso..pensavo gli stessi consigliando di comprare tutta la lucidatrice vera e propria, sorry :worship)
per l' altro discorso, non potrebbe bloccare semplicemente tutto il battitacco in morsa o con qualche morsetto anzichè viceversa? :scratch)

quindi anche la pasta abrasiva va bene? pensavo fosse troppo aggressiva

a quel punto faccio prima a coprire bene tutto e farlo mentre è montato che non si muove