la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115??? O è un errore?

tecnicamente come avviene il depotenziomento?

essendo pochi cavalli in meno può essere una questione di mappa??

se è così ti fai rifare la rimappa originale per il 115 e risolvi..

Certo è che devi procedere ugualmente e accertare le colpe..

Tienici informati :OK)
 
ayrtonmagic":3pgchej3 ha detto:
tecnicamente come avviene il depotenziomento?

essendo pochi cavalli in meno può essere una questione di mappa??

se è così ti fai rifare la rimappa originale per il 115 e risolvi..

Certo è che devi procedere ugualmente e accertare le colpe..

Tienici informati :OK)

esatto! è una questione di mappa!
 
si ma sarà anche un a questione di mappa, ma io pretendere un macchina nuova immatricolatà in italia, perchè questo risulta sul contratto!! :nod)
 
Gaetano105cv":uvdiz93p ha detto:
si ma sarà anche un a questione di mappa, ma io pretendere un macchina nuova immatricolatà in italia, perchè questo risulta sul contratto!! :nod)

Naturalmente! se io acquisto e ordino un auto nuova non possono rifilarmi una importata dal Belgio ! questa si chiama truffa!!!!!!!
 
Aggiornamento della situazione:

oggi sono andato in una officina alfa di fiducia ( prima di andare dal conce di cui non mi fidavo ) ho fatto vedere il motore dal capo officina messa sul ponte e alla fine abbiamo visto il codice riportato sul basamento del motore stesso, è quello della 120 cv "italiana"
resta il fatto che le altra targhette sono tutte difformi ( motore, versione
si vede che all'alfa segnano i numeri nelle targhette a caxxxx...
ora nel pome passo dal concessionario e credo dovrò inoltrare pratica di correzione dati all'Alfa perchè deve coincidere la targhetta identificativa con il libretto... :cry: oltre che farmi aggiustare scricchiolii vari e cambiare pannello plancia visto che è mezza bicolore e mezza no
 
milho81":2aoo2bv2 ha detto:
Aggiornamento della situazione:

oggi sono andato in una officina alfa di fiducia ( prima di andare dal conce di cui non mi fidavo ) ho fatto vedere il motore dal capo officina messa sul ponte e alla fine abbiamo visto il codice riportato sul basamento del motore stesso, è quello della 120 cv "italiana"
resta il fatto che le altra targhette sono tutte difformi ( motore, versione
si vede che all'alfa segnano i numeri nelle targhette a caxxxx...
ora nel pome passo dal concessionario e credo dovrò inoltrare pratica di correzione dati all'Alfa perchè deve coincidere la targhetta identificativa con il libretto... :cry: oltre che farmi aggiustare scricchiolii vari e cambiare pannello plancia visto che è mezza bicolore e mezza no

uhmm! non voglio scoraggiare nessuno! ma è molto strano che non corrisponda il num di telaio con il motore! prova cque a fare una ricerca in conce tramite il num di telaio che hai, vedi cosa viene fuori! magari è italiano e non belga e quindi nessun problema!
 
milho81":33liw47k ha detto:
Aggiornamento della situazione:

oggi sono andato in una officina alfa di fiducia ( prima di andare dal conce di cui non mi fidavo ) ho fatto vedere il motore dal capo officina messa sul ponte e alla fine abbiamo visto il codice riportato sul basamento del motore stesso, è quello della 120 cv "italiana"
resta il fatto che le altra targhette sono tutte difformi ( motore, versione
si vede che all'alfa segnano i numeri nelle targhette a caxxxx...
ora nel pome passo dal concessionario e credo dovrò inoltrare pratica di correzione dati all'Alfa perchè deve coincidere la targhetta identificativa con il libretto... :cry: oltre che farmi aggiustare scricchiolii vari e cambiare pannello plancia visto che è mezza bicolore e mezza no


Avranno attaccato male le altre targhette se risulta il codice motore italiano,però devi risolverlo :OK)
 
milho81":3a94e2wq ha detto:
Aggiornamento della situazione:

oggi sono andato in una officina alfa di fiducia ( prima di andare dal conce di cui non mi fidavo ) ho fatto vedere il motore dal capo officina messa sul ponte e alla fine abbiamo visto il codice riportato sul basamento del motore stesso, è quello della 120 cv "italiana"
resta il fatto che le altra targhette sono tutte difformi ( motore, versione
si vede che all'alfa segnano i numeri nelle targhette a caxxxx...
ora nel pome passo dal concessionario e credo dovrò inoltrare pratica di correzione dati all'Alfa perchè deve coincidere la targhetta identificativa con il libretto... :cry: oltre che farmi aggiustare scricchiolii vari e cambiare pannello plancia visto che è mezza bicolore e mezza no

oh mamma mia.. ci manca solo che attaccano le targhette a ca...

Dalla stessa officina fatti leggere la "mappatura" della centralina, da lì si capisce se è belga o no.

e intanto fai casino in concessionaria, vediamo cosa tirano fuori per giustificarsi
 
Re: la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115!!!

milho81":2urpe07k ha detto:
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa....

Vorrei solo capire qualcosa di più.

1) al momento dell'acquisto la vettura è stata ordinata o era presente in salone?

2) se era presente, ti è stata fatta un'offerta particolare per quella vettura o ti è stato detto che era una km zero oppure ti è stata venduta per nuova?

3) cosa ti ha spinto a confrontare le sigle del motore con la nasona del tuo amico? dubitavi già di qualcosa?

Quanto alla differenza tra il 115 e il 120cv, è solo una rimappatura volta a raggiungere una potenza inferiore in omologazione che nel mercato belga riduce la tassazione sul veicolo. Però siamo davanti ad un caso di mancata conformità del veicolo, se ti è stato venduto come nuovo e 120cv. Se vuoi, posso farti una verifica su come è codificata in AR la tua vettura, passami solo il telaio via PM.

PS Ma è un concessionario ufficiale quello che ti ha venduto l'auto?
 
Re: la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115!!!

dallas140cv":bkstmuav ha detto:
milho81":bkstmuav ha detto:
Ho da due mesi una 127 1.9 jtdm 120 cv ( o almeno così doveva essere ) casualmente confrontando con un amico mi rileggo per benino la targhetta numero telaio e motore e scopro che il mio ha il codice del 115 cv depotenziato per il Belgio!!! Ovviamente io sul libretto di circolazione ho il numero motore da 120 cv e così era stabilito da contratto di acquisto invece mi ritrovo con una versione diversa....

Vorrei solo capire qualcosa di più.

1) al momento dell'acquisto la vettura è stata ordinata o era presente in salone?....

Rispondo alle tue domande:

1) la vettura è stata ordinata come da mia richiesta ho scelto colore optional versione accessori e mi è arrivata nuova dopo un mese non era una del salo e nè km 0

3) Il mio amico innamoratosi della 147 mia l'ha comprata il mese dopo
mi fa vediamo se sono state prodotte insieme le due nasone apriamo il cofano per curiosare e notiamo l'inghippo la sua è ok la mia no

sono stato dal concessionario e scopro che non hanno più officina non hanno supporti che devo andare da un altro concessionario perchè loro per il mio acquisto si sono appoggiati li (domattina andrò da loro)

lui prima mi dice che le targhette sono solo indicative per il meccanico
mentre io so che sono ufficiali dati del veicolo che mostrano come esso sia conforme alla carta di circolazione (per esempio per controllo se il libretto è di quel veicolo o contraffatto) poi dice che forse sono sbagliate

domani controlleremo dall'altro concessionario

P.S. ti mando mp del telaio e voglio chiederti una cosa visto che te puoi vedere...
 
A Pomigliano tutto è possibile... però mi pare strano.

Comunque secondo me il codice sul basamento è uguale per tutte, visto che il motore è identico e poi cosa cambia è solo la mappatura; quindi, secondo me, codice basamento uguale per tutte, poi cosa cambia è la targhetta.

In ogni caso senti cosa dice dallas (col tuo numero di telaio) che sicuramente ha più strumenti e conoscenza in merito di noi.
 
306 Maxi":32gr63gq ha detto:
A Pomigliano tutto è possibile... però mi pare strano.

Comunque secondo me il codice sul basamento è uguale per tutte, visto che il motore è identico e poi cosa cambia è solo la mappatura; quindi, secondo me, codice basamento uguale per tutte, poi cosa cambia è la targhetta.

In ogni caso senti cosa dice dallas (col tuo numero di telaio) che sicuramente ha più strumenti e conoscenza in merito di noi.

anche io ho questi dubbi, credo che il codice basamento sia su tutte quello dei 120 cv, che sia depotenziato dopo e riportato in targhetta... mi piacerebbe sapere, probabilmente il conce domani dirà che, visto il basamento, tutto è normale...
 
Top