la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115??? O è un errore?

KillBill86":1pogd800 ha detto:
milho81":1pogd800 ha detto:
KillBill86":1pogd800 ha detto:
andrea5887":1pogd800 ha detto:
Praticamente il telaio delle auto è italiano però il motore di provenienza estera?

No, anche il telaio è estero! tutta la macchina è estera ma quando viene registrata al PRA per la prima volta in Italia (stò parlando di prima immatricolazione quindi di auto nuove) che viene "riomologata"

ma nel certificato del pra dovrei vedere qualcosa ???

No, non vedi niente! queste pratiche le fà il conce!

non c'è modo di informarsi che so direttamente al pra....
 
milho81":2ljoz8gl ha detto:
killbill86 ma nel certificato del pra dovrei vedere qualcosa sembra normale

certo che è tutto normale! in pratica il conce ti ha venduto un 115 CV per un 120! la tua auto però in Belgio costa meno che in Italia ma il conce (che l'ha registrata al PRA) te l'ha venduta come "italiana" ! ! !
Guardate che non stò facendo supposizioni ma queste cose me le ha dette il mio conce Alfa Romeo! custoditele con cura :asd)
 
milho81":xkdowym3 ha detto:
KillBill86":xkdowym3 ha detto:
milho81":xkdowym3 ha detto:
KillBill86":xkdowym3 ha detto:
andrea5887":xkdowym3 ha detto:
Praticamente il telaio delle auto è italiano però il motore di provenienza estera?

No, anche il telaio è estero! tutta la macchina è estera ma quando viene registrata al PRA per la prima volta in Italia (stò parlando di prima immatricolazione quindi di auto nuove) che viene "riomologata"

ma nel certificato del pra dovrei vedere qualcosa ???

No, non vedi niente! queste pratiche le fà il conce!

non c'è modo di informarsi che so direttamente al pra....

Al PRA risulta prima immatricolazione, quindi di una nuova auto! STOP! tutto quello che c'è prima non risulta perchè l'auto è nuova (diverso sarebbe stato per un auto usata)
 
..........chiedo scusa ai presenti,ma non ho capito......come fa uno ad evincere se gli è stata venduta un auto di importazione.....??? :shrug03)
 
cmq per gli utenti del forum:

per capire se il proprio motore è ok basta leggere la targhetta sul vano motore c'è il numero telaio il numero motore e il numero versione

controllare questi numeri a pg 259 del libretto uso e manutenzione

(io ho visto che è belga perchè solo nel belgio c'è il 115 cv...)
 
e a me che è tedesca come dovrebbe essere la situazione?

magari in germania mettono qualche cavallo in più :elio) :sarcastic)
 
milho ma sei sicuro di ciò?
Sapevoche l' unica versione depotenziata per Belgio (e forse altri mercati) era il 140/150cv portato a 126
 
giangirm":19pcikj0 ha detto:
milho ma sei sicuro di ciò?
Sapevoche l' unica versione depotenziata per Belgio (e forse altri mercati) era il 140/150cv portato a 126
uhm mi sa che è possibile , anche nella faq si parla di una versione depotenziata del 120 a 115 cv : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=82085

Non farei eccessivo affidamento però a quanto hai constatato nell' eper...
Prima di fare casino in conce, magari vedi se è possibile capire meglio :OK)

Nel caso, la cosa è da risolvere, non tanto per una sostituzione dell' auto , ma quanto a un qualche rimborso, perchè se è così e l' auto è stata riportata a libretto come con 5cv in più... di sicuro alla lunga ci sono cifre significative su bollo e assicurazione che dovrai pagare :(
 
giangirm":mcyfogdd ha detto:
milho ma sei sicuro di ciò?
Sapevoche l' unica versione depotenziata per Belgio (e forse altri mercati) era il 140/150cv portato a 126

sull' eper al mio numero telaio e motore e versione esce depotenziata per il mercato belga

per vedere le vesioni per mercati esteri c'è la pag 259 del manuale di uso e manutenzione
 
milho81":3ubru0ft ha detto:
giangirm":3ubru0ft ha detto:
milho ma sei sicuro di ciò?
Sapevoche l' unica versione depotenziata per Belgio (e forse altri mercati) era il 140/150cv portato a 126

sull' eper al mio numero telaio e motore e versione esce depotenziata per il mercato belga

per vedere le vesioni per mercati esteri c'è la pag 259 del manuale di uso e manutenzione
mah, se è così credo che il tuo venditore non l' abbia ordinata in fabbrica, ma reperita nei piazzali fra quelle in giacenza. Del Belgio forse.
 
giangirm":15wc8gr5 ha detto:
milho81":15wc8gr5 ha detto:
giangirm":15wc8gr5 ha detto:
milho ma sei sicuro di ciò?
Sapevoche l' unica versione depotenziata per Belgio (e forse altri mercati) era il 140/150cv portato a 126

sull' eper al mio numero telaio e motore e versione esce depotenziata per il mercato belga

per vedere le vesioni per mercati esteri c'è la pag 259 del manuale di uso e manutenzione
mah, se è così credo che il tuo venditore non l' abbia ordinata in fabbrica, ma reperita nei piazzali fra quelle in giacenza. Del Belgio forse.


Secondo me ti ha fatto così per guadagnarci di più,però domani vai e fagli presente cosa hai scoperto vedi come si comporta
 
milho81":apgwsdoo ha detto:
scusate 147 sbagliai....

si il motre sempre il multijet "dovrebbe" essere... ho il codice 939A7000 che è la versione 115 cv depotenziata belga (il codice del 120 è il 939A30)

confermo che il codice che hai te è per il jtdm 115
però il codice per il jtdm 120 è il 937A3000 e non il 939A30

questi sono i codici che si possono trovare a libretto

jtdm115 939A7000
jtdm120 937A3000
jtdm150 937A5000
jtdm136 192B1000
 
pod":2q7kxwr3 ha detto:
milho81":2q7kxwr3 ha detto:
scusate 147 sbagliai....

si il motre sempre il multijet "dovrebbe" essere... ho il codice 939A7000 che è la versione 115 cv depotenziata belga (il codice del 120 è il 939A30)

confermo che il codice che hai te è per il jtdm 115
però il codice per il jtdm 120 è il 937A3000 e non il 939A30

questi sono i codici che si possono trovare a libretto

jtdm115 939A7000
jtdm120 937A3000
jtdm150 937A5000
jtdm136 192B1000


ho dimenticato qualche zero scrivendo si doveva essere quello che dici tu
 
Comunque l mio consiglio che ti dò è di far presente la cosa al conce! dovrà dare delle spiegazioni!

mi ha detto il mio amico conce (l'ho visto proprio 1 ora fa) che questo è lo stesso sistema adottato per le auto rubate e poi rivendute!
(adesso non voglio scoraggiare il nostro amico)
 
KillBill86":11n77wrr ha detto:
Comunque l mio consiglio che ti dò è di far presente la cosa al conce! dovrà dare delle spiegazioni!

mi ha detto il mio amico conce (l'ho visto proprio 1 ora fa) che questo è lo stesso sistema adottato per le auto rubate e poi rivendute!
(adesso non voglio scoraggiare il nostro amico)


azz...andiamo bene. :sic)

cumunque vai dal conce digli ciò che hai scoperto e vedi come si comporta.. :OK)

p.s. sta discussione mi ha messo un angoscia..vado subito a controllare, non si sa mai!! :baby)
 
Top