la mia 147 ufficialmente ha 120 cv, sotto il cofano ha un 115??? O è un errore?

cinghialone":510g75ut ha detto:
scusate l'ignoranza..dove si leggono i codici motore? ma soprattutto dove si possono confrontare per sapere che motori sono?
thanks

apri il cofano.. sulla traversa trovi una targhetta con numero di telaio, numero motore, etc... ;)
 
ho controllato la mia..il codice stampato è "937bxu1a33"
mentre invece nel libretto uso e manutenzione il codice è "937bxu1a33b"..
la "B" finale kosa vuol dire..??
bisogna guardare solo quel codice..??
 
alfista89":kc3egp3i ha detto:
ho controllato la mia..il codice stampato è "937bxu1a33"
mentre invece nel libretto uso e manutenzione il codice è "937bxu1a33b"..
la "B" finale kosa vuol dire..??
bisogna guardare solo quel codice..??
ù

è giusto la b non deve comparire basta che sia 33 stai tranquillo te sei ok
 
cinghialone":1j6nxbuv ha detto:
che iosappia però ci sono dei codici proprio sul motore anche ...e se avessero sbagliato la targhetta ma il motore fosse giusto?
nessuno sa dove stanno i codici sul motore proprio?
Hanno già guardato, ma il codice sul motore sarà lo stesso credo visto che i basamenti sono tutti uguali, cosa cambia poi è solo la mappatura, quindi i codici da controllare sono quelli citati.

milho gliel'hai dato il numero di telaio a dallas?
 
Sono stato dal concessionario ma non sono rimasto soddisfatto delle risposte, secondo loro importa solo che sia giusto il telaio, bla bla bla... Secondo loro da un adesivo si vede che è 120 cv e che la targhetta non è importantissima...
Alla fine ho contattato l'alfa mi hanno detto di fare foto e inviare richiesta tramite raccomandata con le foto allegate che loro apriranno una indagine e verificheranno. Speriamo bene :mad2)
 
306 Maxi":203ro19v ha detto:
cinghialone":203ro19v ha detto:
che iosappia però ci sono dei codici proprio sul motore anche ...e se avessero sbagliato la targhetta ma il motore fosse giusto?
nessuno sa dove stanno i codici sul motore proprio?
Hanno già guardato, ma il codice sul motore sarà lo stesso credo visto che i basamenti sono tutti uguali, cosa cambia poi è solo la mappatura, quindi i codici da controllare sono quelli citati.

milho gliel'hai dato il numero di telaio a dallas?

Ho dato il numero di telaio a dallas ma non ho avuto risposta...
Si anche io credo che i numeri sul basamento siano gli stessi visto che i motori sono fisicamente uguali e marchiati prima di destinarli ad un mercato specifico
 
milho81":vm5gddpr ha detto:
Sono stato dal concessionario ma non sono rimasto soddisfatto delle risposte, secondo loro importa solo che sia giusto il telaio, bla bla bla... Secondo loro da un adesivo si vede che è 120 cv e che la targhetta non è importantissima...
Alla fine ho contattato l'alfa mi hanno detto di fare foto e inviare richiesta tramite raccomandata con le foto allegate che loro apriranno una indagine e verificheranno. Speriamo bene :mad2)

concessionario furbone! pensano di truffare tanto facilmente
vai fino in fondo :OK)
 
Aggiornamento:

Avevo oggi pomeriggio chiamato l'Alfa per descrivere tutta la situazione
ho ricevuto una loro telefonata alle 8 di sera!!!!! Mi hanno chiesto tantissimi dati e dettagli perchè faranno una loro "indagine" interna per verificare :jolly)
 
mi date dei chiarimenti

la mia è 2002 dal mercato belga

cc 1910 kw85 motore 937a2000 questi da libretto

dalla targhetta del vano motore VERSIONE 937BXD1A08


sono più confuso che persuaso

:matto)
 
max.jtd":3tjh9osf ha detto:
mi date dei chiarimenti

la mia è 2002 dal mercato belga

cc 1910 kw85 motore 937a2000 questi da libretto

dalla targhetta del vano motore VERSIONE 937BXD1A08


sono più confuso che persuaso

:matto)

controlla con il libretto uso e manutenzione le tabelle riporate verso la fine e controlla la carta di circolazione...

cmq non è che se è successo a me succede a tutti :mecry2)
 
milho81":242ahltx ha detto:
max.jtd":242ahltx ha detto:
mi date dei chiarimenti

la mia è 2002 dal mercato belga

cc 1910 kw85 motore 937a2000 questi da libretto

dalla targhetta del vano motore VERSIONE 937BXD1A08


sono più confuso che persuaso

:matto)

controlla con il libretto uso e manutenzione le tabelle riporate verso la fine e controlla la carta di circolazione...

cmq non è che se è successo a me succede a tutti :mecry2)

No, sicuramente! però sentiamo sempre più frequentemente di auto importate dal Belgio! Non è un caso che moltissime automobili arrivino proprio da lì! diciamo che i concessionari italiani fanno affari !
 
Top