la mia 147 nel virtual garage....

147 caricata ora sul carroattrezzi...
dovrebbe tornare per fine settimana..

grazie..
mi a detto... che sicuramente non e andato in sede giusto lo spingidisco... e quindi si e sganciato... domani dovrei avere notizie piu giuste..

ciao complimenti per la tua 147, molto bella. Bei lavori che ci stai facendo!

quando hai tempo vieni a vedere la mia

:spin)

eccomi di ritorno dal meccanico..
allora.. il problema e stato che il cuscinetto reggispinta non e andato in sede con la forchetta... quindi elenco i ricambi e la manodopera...

soccorso stradale 90 euro
cuscinetto reggispinta nuovo (in quanto quelllo vecchio si e rotto) 90 euro
olio cambio matrix 50 euro
manodopera 347 euro
totale.. 557 euro... scontato a 550....
ora spero che duri un bel po.....

bullone":25wt0dcj ha detto:
eccomi di ritorno dal meccanico..
allora.. il problema e stato che il cuscinetto reggispinta non e andato in sede con la forchetta... quindi elenco i ricambi e la manodopera...

soccorso stradale 90 euro
cuscinetto reggispinta nuovo (in quanto quelllo vecchio si e rotto) 90 euro
olio cambio matrix 50 euro
manodopera 347 euro
totale.. 557 euro... scontato a 550....
ora spero che duri un bel po.....

m....chia!!!!
soccorso stradale e cuscinetto reggispinta,potevano fare un po' di sconticino...come pure la manodopera...
valeo il cuscinetto una 70ina di euro dal ricambista,e il carro attrezzi 50 euro era piu' che ben pagato...a quanti chilometri era l'officina?

ciao..
cuscinetto veniva 75 + iva..
mentre il carro attrezzi si e fatto 15/20 km.
mi a detto che se non la smontavo io.. con frizione ricodizionata sarebbe venuta la stessa cifra piu o meno..
comunque ora e di burro...
dimenticavo... meccanico autorizzato alfa romeo....
dimenticavo 2.. l'hai attaccato l'adesivo del biscione????

frizione di burro:
kit frizione nuovo,
cuscinetto nuovo,
pompa maestro e secondaria nuove,se non era di burro ed ero al posto tuo,ci spendevo altre 5 euro(di benzina)e la davo fuoco :asd) :asd) ...
l'ho messo l'adesivo,in alto lato guida sul parabrezza...figo.... :elio) :elio)
sto cercando il quadrifoglio verde,da mettere sul cofano di fianco alla scritta 147...
http://imageshack.us/photo/my-images/14 ... oglio.jpg/

questo qui...

ciao...
voglio vedere la foto del biscione sul parabrezza... fai una scappata giu a fotografarla..

ciao raga ..
bullon che sfiga però ..avevi fatto un bel lavoro , non ci voleva ..
un pò altina la manodopera alla fine .. :cry:

lunga e morbida vita ora cmq !! :celebrate) :celebrate)
la prossima smonti ancora tu però !! :spin) :fluffle)

ciao..
si un po altina la manodopera.. ma e autorizzata alfa romeo... quindi di li ci calcano un po la mano ed in piu non c'e' scritto neanche quante ore ci anno inpiegato..
riguardo al lavoro fatto da me... l'avevamo ipotizzato che il cuscinetto non era andato in sede giusto ...ricordi!!! me l'ha fatto vedere e si era agganciato di lato.. quando mi ha abbandonato e stato perche ha strappato... quindi e stato necessario sostituirlo...
se lo imbroccavo giusto.. avrei risparmiato tutti quei soldi.. e sarei stato contento di aver fatto da me il lavoro..
riguardo la prossima volta.. spero che accada ad ameno 200.000 km... visto che si e rotta a 60.000... sperem...

a me l'ultima frizione e' durata 90-100mila km...quindi...almeno il minimo(100mila km)dovresti star tranquillo...se arrivi a fare 200mila km con la frizione diventi il mio mito.... :hail) :hail)

ciao...
il meccanico.. essendo specializzato alfa romeo.. sapra' i trucchetti per garantire piu vita alla frizione...
mi ha detto che e inutile mettere tanto grasso... perche con il ferodo della frizione tende a impastarsi e diventare duro '' il cuscinetto'' mi a detto che ne a messo il giusto... comunque sembrava molto competente riguardo a questa questione.. io mi sono rivolto a lui perche ci lavora dentro mio cugino di secondo grado..

bullone":2et1i7ad ha detto:
se lo imbroccavo giusto.. avrei risparmiato tutti quei soldi.. e sarei stato contento di aver fatto da me il lavoro..
beh si , ma cmq io sarei soddisfatto del lavoro che hai fatto ..è andata di sfiga purtroppo .. ma di certo è un'esperienza bella vissuta che ti ha fatto smontare un cambio e rimontarlo da solo e non certo con attrezzi facili .. :spin) ora hai una + profonda conoscenz del tuo mezzo meccanica e l'eperienza o l'attenzione per non sbagliare la prossima!! (+lontano possibile ovvio :tiè) :D )
salutoni :D