La mia 147 GTA SS (video/audio colli V6 3.0 pag.21)

lelesch81":3u78lf47 ha detto:
a questo punto prendi una GTV 3.0... ma usa la GTA e non ci pensare.. altrimenti quando la sfrutti??
il 3.0 é troppo... per lo meno con il 2.0 risparmio sulla manutenzione ordinaria, poi il 3.0 é introvabile, o no??
nooo la gta sempre in pista?? preferisco qualcosa di più maneggevole dove so che posso osare e che finire magari sulla ghiaia non me ne frega nulla, voglio qualcosa di spartano e di rude, anzi, credo sia la cosa migliore per imparare a correre in pista :D
 
Kapsula":2zvszv0j ha detto:
lelesch81":2zvszv0j ha detto:
a questo punto prendi una GTV 3.0... ma usa la GTA e non ci pensare.. altrimenti quando la sfrutti??
il 3.0 é troppo... per lo meno con il 2.0 risparmio sulla manutenzione ordinaria, poi il 3.0 é introvabile, o no??
nooo la gta sempre in pista?? preferisco qualcosa di più maneggevole dove so che posso osare e che finire magari sulla ghiaia non me ne frega nulla, voglio qualcosa di spartano e di rude, anzi, credo sia la cosa migliore per imparare a correre in pista :D
beh se ti devi divertire allora vai su qualcosa di serio...giapponese per intenderci... :elio) vtec?
 
peter2":1gaidwzx ha detto:
Kapsula":1gaidwzx ha detto:
lelesch81":1gaidwzx ha detto:
a questo punto prendi una GTV 3.0... ma usa la GTA e non ci pensare.. altrimenti quando la sfrutti??
il 3.0 é troppo... per lo meno con il 2.0 risparmio sulla manutenzione ordinaria, poi il 3.0 é introvabile, o no??
nooo la gta sempre in pista?? preferisco qualcosa di più maneggevole dove so che posso osare e che finire magari sulla ghiaia non me ne frega nulla, voglio qualcosa di spartano e di rude, anzi, credo sia la cosa migliore per imparare a correre in pista :D
beh se ti devi divertire allora vai su qualcosa di serio...giapponese per intenderci... :elio) vtec?
Ci avevo pensato, per il mio utilizzo era il top...ma 4 letterine magiche mi spingono altrove.....R I A R.... :asd)
 
Kapsula":qsb8v0ag ha detto:
peter2":qsb8v0ag ha detto:
beh se ti devi divertire allora vai su qualcosa di serio...giapponese per intenderci... :elio) vtec?
Ci avevo pensato, per il mio utilizzo era il top...ma 4 letterine magiche mi spingono altrove.....R I A R.... :asd)
non ho capito... :sgrat)
 
Kapsula":913t15u5 ha detto:
lelesch81":913t15u5 ha detto:
a questo punto prendi una GTV 3.0... ma usa la GTA e non ci pensare.. altrimenti quando la sfrutti??
il 3.0 é troppo... per lo meno con il 2.0 risparmio sulla manutenzione ordinaria, poi il 3.0 é introvabile, o no??
nooo la gta sempre in pista?? preferisco qualcosa di più maneggevole dove so che posso osare e che finire magari sulla ghiaia non me ne frega nulla, voglio qualcosa di spartano e di rude, anzi, credo sia la cosa migliore per imparare a correre in pista :D

come già detto da un'altra parte vai di 3.0 , se ne trovano ;)
 
peter2":3psdo06o ha detto:
Kapsula":3psdo06o ha detto:
peter2":3psdo06o ha detto:
beh se ti devi divertire allora vai su qualcosa di serio...giapponese per intenderci... :elio) vtec?
Ci avevo pensato, per il mio utilizzo era il top...ma 4 letterine magiche mi spingono altrove.....R I A R.... :asd)
non ho capito... :sgrat)
la gtv é inserita nel Registro con tutti i benefici che ne comporta!
 
FEBIO5":3mxh5mtp ha detto:
Kapsula":3mxh5mtp ha detto:
lelesch81":3mxh5mtp ha detto:
a questo punto prendi una GTV 3.0... ma usa la GTA e non ci pensare.. altrimenti quando la sfrutti??
il 3.0 é troppo... per lo meno con il 2.0 risparmio sulla manutenzione ordinaria, poi il 3.0 é introvabile, o no??
nooo la gta sempre in pista?? preferisco qualcosa di più maneggevole dove so che posso osare e che finire magari sulla ghiaia non me ne frega nulla, voglio qualcosa di spartano e di rude, anzi, credo sia la cosa migliore per imparare a correre in pista :D

come già detto da un'altra parte vai di 3.0 , se ne trovano ;)
valuterò che cosa offre il mercato, appena trovo un occasione soddisfacente la prendo subito!! :OK)
 
Kapsula":3shoxjx4 ha detto:
Ci avevo pensato, per il mio utilizzo era il top...ma 4 letterine magiche mi spingono altrove.....R I A R.... :asd)
non ho capito... :sgrat)[/quote]
la gtv é inserita nel Registro con tutti i benefici che ne comporta![/quote]
ora ho capito!
 
Eccomi ad aggiornare dopo diversi mesi:
Venerdì ho montato i 235/35 18 raggiati con gomme Yokohama avs.
Ho approfittato del fatto che avendo una gtv passero gli attuali 17 su quest'ultima.

La spesa è 1100 gomme e cerchi, gomme di magazzino ma nuove più un altro treno che mi tiene da parte sempre nuovo (ovviamente non compreso nei 1100 euro...)
Insomma, 600 euro i cerchi nuovi e 500 le gomme. Per tre anni (con entrambi i treni di gomme) sono apposto, poi si vedrà il da farsi.
Volevo scattare qualche foto ma dato il tempo di oggi si rimanda a settimana prossima.
Montati in abbinamento 4 distanziali del 16, esteticamente ora é il massimo che potrei chiedere, ora lo sterzo è ancora piú preciso.
Son curioso di provare i 17 sulla gtv dato che quelli li devo ancora montare.
Montati i 18 ho fatto la convergenza,la ruota posteriore destra era fuori: possibile che dopo poco tempo la convergenza sulle gomme posteriori sballi così tanto??
Succede la stessa cosa anche su altre due 147 gta di mia conoscenza, mah...

Il Prossimo step sarà mercoledì 27, vado a Erba da mp garage a rimappare e soprattutto a sistemare il limitatore in configurazione originale dato che il vecchio proprietario l'ha spostato senza toccare la centralina, mi pare inutile spostarlo a 7500, manco se gli alberi fossero riprofilati!!!!

Domanda: ma gli iniettori sulle gta fanno rumore?
Chiedo perché a freddo, a cofano alzato e posizionandosi sull'anteriore ticchettano (chiaramente non si tratta della valvola di ricircolo) scaldando poi il ticchettio si sente lievemente.
Appoggiando un cacciavite sugli iniettori e l'estremità all'orecchio si sente chiaramente il ticchettio...
Se fosse il battito in testa non farebbe un rumore simile ad uno scampanellio?? :ka)
Presumo quindi non siano le valvole :tiè)

Attendo opinioni, aggiorno anche la discussione il merito al gtv dato che ci sono sostanziali novità!!! grazie a tutti
:ciao)
 
Come promesso ecco le foto dei cerchi e gomme nuove, misura 235/35 18 Yokohama AVS, purtroppo stagionate, ammetto che dopo una prima paura iniziale (i primi km sembrava quasi di andare sula sapone, ora è tutto ok, la vettura anzi ora è più precisa in inserimento ma ammetto che le ottime Pzero rimangono più "incollate" all'asfalto. Sicuramente le AVS non le porterò mai in pista ma per un utilizzo sporadico e turistico van più che bene!) ora si comportano bene, anzi, mi sembrano solo leggermente più rigide dei 17...la cosa pazzesca è la spalla, ora sembra un go-kart tanto è precisa e veloce nei cambi di direzione!! Provate oggi sul bagnato nei tornanti e devo dire che mi hanno stupito, buon comportamento.
:OK)
 

Allegati

  • Foto0344 [Risoluzione del desktop].jpg
    Foto0344 [Risoluzione del desktop].jpg
    187.2 KB · Visualizzazioni: 213
  • Foto0346 [Risoluzione del desktop].jpg
    Foto0346 [Risoluzione del desktop].jpg
    151 KB · Visualizzazioni: 216
  • Foto0347 [Risoluzione del desktop].jpg
    Foto0347 [Risoluzione del desktop].jpg
    189.4 KB · Visualizzazioni: 213
  • Foto0348 [Risoluzione del desktop].jpg
    194.4 KB · Visualizzazioni: 211
Fonzie444":15nsx5xd ha detto:
ora è tutt'altra cosa! :love)
Esteticamente si, ora è perfetta...certo è che se la utilizzassi tutti i giorni mai e poi mai li avrei montati per motivi sicuramente economici ma, dato che si e no faró 7000 km l'anno mi sono tolto lo sfizio.
Domani vado da mp a sistemare la mappatura:dopo scarico (centrale e finale), filtro, tubo Autodelta, probabilmente ha bisogno di un aggiornamento...

A essere pignoli ora gli manca solo l'assetto ma per motivi che avevo spiegato in precedenza é impossibile montarlo nel mio caso.... :(
 
Marco147 2.0":24y9cah7 ha detto:
Kapsula":24y9cah7 ha detto:
Appoggiando un cacciavite sugli iniettori e l'estremità all'orecchio si sente chiaramente il ticchettio...
Cosa sei, un pellerossa? :asd) Cmq è normale che faccia un po' di rumore! L'ho sentito in svariate GTA!! ;)
Eheh, sinceramente non ne ero proprio sicuro fossero gli iniettori... :asd)
 
Top