La mia 147 GTA SS (video/audio colli V6 3.0 pag.21)

LoreBBB":l3gr770c ha detto:
purtroppo efficienza e poca spesa non son mai andati d'accordo...
anche efficienza e legalità spesso cozzano.... :wall)
 
LoreBBB":g4en6vxy ha detto:
se la legge c'è ed è chiara bisogna rispettarla... vuoi i fari allo xeno? non c'è problema, compri il kit che sia regolabile e con una temperatura prossima ai 4300k, lo monti, lo regoli e metti i tergifari... questo richiede la legge... costa tanto? bastava ordinarlo di serie...

purtroppo efficienza e poca spesa non son mai andati d'accordo...

:OK) :OK) :clap) :clap)
 
LoreBBB":22aql76y ha detto:
se la legge c'è ed è chiara bisogna rispettarla... vuoi i fari allo xeno? non c'è problema, compri il kit che sia regolabile e con una temperatura prossima ai 4300k, lo monti, lo regoli e metti i tergifari... questo richiede la legge... costa tanto? bastava ordinarlo di serie...

purtroppo efficienza e poca spesa non son mai andati d'accordo...
Ti prego, non cominciamo con questi discorsi sulla legge per favore! Non mi pare davvero il caso.
 
Anche perchè qui dentro (e non solo) è pieno di gente che mappa o fa modifiche, e non vedo nessun delinquente fuorilegge... se ti mettono una legge per cui devi dare il 99% dei tuoi guadagni all o stato che fai? Siccome è legge esegui tutto passivamente? E' anche una filosofia di vita...io tendo sempre ad ottenere il massimo con poca spesa...se al posto di 1500 euro per dei fari e uno spruzzino d'acqua posso spenderne 300 per dei lenticolari e un buon kit...se permetti non ho scritto "idiota" in fronte ;)
 
cn73":1z9opvi3 ha detto:
Anche perchè qui dentro (e non solo) è pieno di gente che mappa o fa modifiche, e non vedo nessun delinquente fuorilegge... se ti mettono una legge per cui devi dare il 99% dei tuoi guadagni all o stato che fai? Siccome è legge esegui tutto passivamente? E' anche una filosofia di vita...io tendo sempre ad ottenere il massimo con poca spesa...se al posto di 1500 euro per dei fari e uno spruzzino d'acqua posso spenderne 300 per dei lenticolari e un buon kit...se permetti non ho scritto "idiota" in fronte ;)

Ancora e anche qui con sto discorso della mappa ecc., ma volete capire che prendere qualche cv con una mappa o mettere uno spoiler non è la stessa cosa che accecare chiunque incontri con rischio di incidenti o di multe se va bene ??

Bah, come diceva qualcuno non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. :ka)
 
cn73":1by3532m ha detto:
Anche perchè qui dentro (e non solo) è pieno di gente che mappa o fa modifiche, e non vedo nessun delinquente fuorilegge... se ti mettono una legge per cui devi dare il 99% dei tuoi guadagni all o stato che fai? Siccome è legge esegui tutto passivamente? E' anche una filosofia di vita...io tendo sempre ad ottenere il massimo con poca spesa...se al posto di 1500 euro per dei fari e uno spruzzino d'acqua posso spenderne 300 per dei lenticolari e un buon kit...se permetti non ho scritto "idiota" in fronte ;)

però poi non ti devi lamentare, come ho letto in parecchi post e addirittura son stati aperti anche dei topic, se i pulotti ti fermano e vogliono spillarti un centino di euro a volta :) è lo stesso discorso dei sensi unici... devo andare a casa di un amico che sta dietro la curva in senso unico, che faccio mi faccio 30 metri contro mano oppure faccio il giro dell'isolato? ovviamente faccio il contro mano, mica ho scritto idiota in fronte! :D

e fra l'altro la spesa per un kit omologato è ben diversa da 1500 euro... informarsi prima di sparare ;)
 
LoreBBB":1m8ddvxh ha detto:
cn73":1m8ddvxh ha detto:
Anche perchè qui dentro (e non solo) è pieno di gente che mappa o fa modifiche, e non vedo nessun delinquente fuorilegge... se ti mettono una legge per cui devi dare il 99% dei tuoi guadagni all o stato che fai? Siccome è legge esegui tutto passivamente? E' anche una filosofia di vita...io tendo sempre ad ottenere il massimo con poca spesa...se al posto di 1500 euro per dei fari e uno spruzzino d'acqua posso spenderne 300 per dei lenticolari e un buon kit...se permetti non ho scritto "idiota" in fronte ;)

però poi non ti devi lamentare, come ho letto in parecchi post e addirittura son stati aperti anche dei topic, se i pulotti ti fermano e vogliono spillarti un centino di euro a volta :) è lo stesso discorso dei sensi unici... devo andare a casa di un amico che sta dietro la curva in senso unico, che faccio mi faccio 30 metri contro mano oppure faccio il giro dell'isolato? ovviamente faccio il contro mano, mica ho scritto idiota in fronte! :D

e fra l'altro la spesa per un kit omologato è ben diversa da 1500 euro... informarsi prima di sparare ;)

ovviamente :bravo) :bravo)
siete tropo forti da queste parti, ovviamente io mica vado a lavorare per guadagnarmi i soldi, li rubo alla banca sotto casa (da ragazzo li rubavo nella borsetta della mamma OVVIAMENTE) :elio)
ovviamente solo gli stupidi rispettano le regole, e sempre solo gli stupidi pagano le tasse OVVIAMENTE altrimenti mica ci sarebbero certe persone alle sfere alte :muaha)
 
Marco147 2.0":1ohdjv3u ha detto:
Non esistono kit xeno omologati: o ce l'hai di serie o non ce l'hai!
Perché la macchina deve avere lavafari e correttore d'assetto automatico e non sono cose che è facile installare dopo!

cazzata... se il kit che monti rispecchia le richieste del codice della strada (regolazione automatica + lavafari), vai dalla motorizzazione e ti viene aggiornato il libretto, così sei in regola, hai preso il tuo kit xenon aftermarket pagandolo un pò più di quello che ti costava mettendoci la spunta in concessionario quando ordinavi la macchina, se ti fermano non posson dire niente e tu non rischi di abbronzare chi ti viene incontro...

se non ti va bene bastava ordinarlo al momento dell'acquisto...

@dotty: ovviamente non ho capito niente di quello che hai scritto :bravo)
 
LoreBBB":1ufvp2sh ha detto:
Marco147 2.0":1ufvp2sh ha detto:
Non esistono kit xeno omologati: o ce l'hai di serie o non ce l'hai!
Perché la macchina deve avere lavafari e correttore d'assetto automatico e non sono cose che è facile installare dopo!

cazzata... se il kit che monti rispecchia le richieste del codice della strada (regolazione automatica + lavafari), vai dalla motorizzazione e ti viene aggiornato il libretto, così sei in regola, hai preso il tuo kit xenon aftermarket pagandolo un pò più di quello che ti costava mettendoci la spunta in concessionario quando ordinavi la macchina, se ti fermano non posson dire niente e tu non rischi di abbronzare chi ti viene incontro...

se non ti va bene bastava ordinarlo al momento dell'acquisto...

@dotty: ovviamente non ho capito niente di quello che hai scritto :bravo)
Le cazzate le scrivi tu. Linkami per favore uno di questi kit omologabili con tanto di lavafari e correttore assetto automatico.
 
racingman e loreBBB, abbiate la compiacenza di discutere in termini più pacati e meno ostili l'un per l'altro. Decisamente non mi piace la piega che il discorso sta prendendo... :grazie) :grazie) Spero che le mie indicazioni vengano recepite e che non debba tornare in argomento. :ammonito) :ammonito)
 
MAD147":l0d1jnsv ha detto:
racingman e loreBBB, abbiate la compiacenza di discutere in termini più pacati e meno ostili l'un per l'altro. Decisamente non mi piace la piega che il discorso sta prendendo... :grazie) :grazie) Spero che le mie indicazioni vengano recepite e che non debba tornare in argomento. :ammonito) :ammonito)

non era mia intenzione, sorry...

cmq ci sono dei kit bosh che forniscono, oltre ai bulbi e alle centraline, anche i lenticolari regolabili... detto ciò, io gli xenon non li ho, le lampadine normali bastano a metterti in condizione di guidare in tranquillità, quando non ci si vede sono 50 anni che basta alzare gli abbaglianti e toglierli quando arriva qualcuno in senso opposto... se li si vuole per questioni estetiche, è sufficiente comprarli al momento dell'acquisto altrimenti si guida lo stesso, questo è il mio punto di vista...
 
Ognuno ha i suoi punti di vista... se è per questo, allora dato che sono 50 che esistono i fari normali si potrebbe benissimo fare a meno anche dell'airbag dell'abs etc...
Cmq non era una provocazione: vorrei davvero sapere quali sono questi kit bosch compresi di tutto, (i lavafari ce li ho già) che mi interessano!
 
Marco147 2.0":231hq6i9 ha detto:
Non vedo dove sarei stato ostile... ho semplicemente risposto per le rime, senza essere aggressivo o poco educato.

Ostililtà ed aggressività le viste io. Invitare qualcuno a non dire cazzate dopo un botta e risposta di qualche post non è proprio un'atteggiamento conviviale da tè delle cinque.

P.S.

2. Contestazioni -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

Giusto per rinfrescare la memoria ad un utente che a quanto mi risulta ha moderato su questi lidi prima di me...
 
^Luca72GTA^":qm1wuhd8 ha detto:
cn73":qm1wuhd8 ha detto:
Anche perchè qui dentro (e non solo) è pieno di gente che mappa o fa modifiche, e non vedo nessun delinquente fuorilegge... se ti mettono una legge per cui devi dare il 99% dei tuoi guadagni all o stato che fai? Siccome è legge esegui tutto passivamente? E' anche una filosofia di vita...io tendo sempre ad ottenere il massimo con poca spesa...se al posto di 1500 euro per dei fari e uno spruzzino d'acqua posso spenderne 300 per dei lenticolari e un buon kit...se permetti non ho scritto "idiota" in fronte ;)

Ancora e anche qui con sto discorso della mappa ecc., ma volete capire che prendere qualche cv con una mappa o mettere uno spoiler non è la stessa cosa che accecare chiunque incontri con rischio di incidenti o di multe se va bene ??

Bah, come diceva qualcuno non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. :ka)

Lo ripeto per l'ultima volta: IO PARLO DI KIT A BASSA GRADAZIONE MONTATI SU LENTICOLARI E BEN REGOLATI.
Quando tu mappi innanzitutto commetti un illecito ben grave, oltre che evadere il fisco...
 
LoreBBB":25vwfqnv ha detto:
cn73":25vwfqnv ha detto:
Anche perchè qui dentro (e non solo) è pieno di gente che mappa o fa modifiche, e non vedo nessun delinquente fuorilegge... se ti mettono una legge per cui devi dare il 99% dei tuoi guadagni all o stato che fai? Siccome è legge esegui tutto passivamente? E' anche una filosofia di vita...io tendo sempre ad ottenere il massimo con poca spesa...se al posto di 1500 euro per dei fari e uno spruzzino d'acqua posso spenderne 300 per dei lenticolari e un buon kit...se permetti non ho scritto "idiota" in fronte ;)

però poi non ti devi lamentare, come ho letto in parecchi post e addirittura son stati aperti anche dei topic, se i pulotti ti fermano e vogliono spillarti un centino di euro a volta :) è lo stesso discorso dei sensi unici... devo andare a casa di un amico che sta dietro la curva in senso unico, che faccio mi faccio 30 metri contro mano oppure faccio il giro dell'isolato? ovviamente faccio il contro mano, mica ho scritto idiota in fronte! :D

e fra l'altro la spesa per un kit omologato è ben diversa da 1500 euro... informarsi prima di sparare ;)

Io parlavo del costo diello xenon di di serie.... quando va bene... l'esempio del senso unico non centra un fico secco, io sono uno che non ha mai preso nemmeno una multa x divieto di sosta e tendo ad essere molto ripettoso della segnaletica... probabilmente se ci incontrassimo non vi accorgereste nemmeno che il mio non è un impianto di serie.
 
cn73":1x217eiq ha detto:
Io parlavo del costo diello xenon di di serie.... quando va bene... l'esempio del senso unico non centra un fico secco, io sono uno che non ha mai preso nemmeno una multa x divieto di sosta e tendo ad essere molto ripettoso della segnaletica... probabilmente se ci incontrassimo non vi accorgereste nemmeno che il mio non è un impianto di serie.

sulla mia macchina (159 sw) di listino costavano 900 euro (bixenon 650 + lavafari 250)... per quanto riguarda i divieti e quella roba li, era solo un esempio di infrazione del codice della strada, estremamente piccolo, al pari del tuo kit aftermarket fuorilegge che sicuramente non si distingue da uno di serie mentre sei in viaggio, ma che di fatto a libretto non c'è
 
cn73":3qcgflub ha detto:
Lo ripeto per l'ultima volta: IO PARLO DI KIT A BASSA GRADAZIONE MONTATI SU LENTICOLARI E BEN REGOLATI.
Quando tu mappi innanzitutto commetti un illecito ben grave, oltre che evadere il fisco...

Allora spiego per l'ultima volta pure io il mio punto di vista ( senza urlare usando le maiuscole.. ) e poi mi arrendo ( l'ho già spiegato nell'altra discussione sugli Xenon aftermarket )...

Il problema principale non è nella legalità ma nella sicurezza degli altri automobilisti ! ( ammesso ve ne freghi qualcosa o si ragioni della serie " io ci vedo bene, me ne frego degli altri..", oppure " " li hanno tutti , li metto pure io.." )

Ti faccio un esempio con una premessa : stai viaggiando tranquillo di notte con la tua auto di serie perfettamente in regola e in una strada incroci un auto:

Caso A: l'auto che incroci è una 147 1.6 con una rimappa che da 120 l'ha portata a 123,5 cv e coi fanali di serie alogeni.

Caso B: l'auto che incroci è una 147 1.6 con 120 cv di serie con gli Xenon superfighi aftermarket regolati bene ( secondo chi li monta sono tutti regolati perfettamente e a regola d'arte, ma allora perchè rompono le balle a chi li incrocia ? ve lo siete mai chiesti ? vi siete mai "auto-incrociati" ? :D ) che ti accecano per quei 10 secondi che lo incroci in lontananza finchè non ti sfila.

Ora, onestamente, dimmi qual'è il caso più pericoloso per la sicurezza tua che vai tranquillo per la tua strada ? Non ditemi che è la stessa cosa per favore..
:specchio) :specchio)

Quando incroci qualcuno che va a 60 all'ora che abbia 50 o 500 cv cosa ti cambia ?? se invece ha gli xenon modello faro da stadio ( convinto che siano regolati bene solo perchè ha perso mezz'ora in garage a puntarli contro il muro mentre in realtà il problema non è l'altezza ma la parabola,il fascio di luce, l'oscuratore ecc ecc del fanale nato per le alogene..) direi che la cosa è ben diversa.. :OK)

Ovviamente, tornando al discorso legalità, ci sono anche molti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che girano coi fendinebbia accesi quando non serve o con alogene che sparano al cielo, ma, in questo caso se ti fermano è un pelino più difficile che ti multano e/o mandano in motorizzazione ;)
 
Boh io mi arrendo...non avete capito che sto dicendo la stessa cosa... io odio i kit su parabola accecanti...li metterei in galera...sono molto pericolosi, molto di piu' di una mappa. Mi sto rendendo conto adesso che sulla 147 nn esistono fari aftermarket lenticolari identici agli originali. E quindi tutti i 147isti montano su parabola, sbagliando.
Per quanto riguarda il discorso della legalità... fosrse non avete capito che non sono un tamarro che se ne sbatte di tutto e di tutti... come ho già detto credo di essere la piu' onesta delle persone, ho tutti i punti sulla patente e ho preso in vita mia una multa x ingresso in zona ztl 1 minuto prima della scadenza perchè il mio orologio era avanti... pago tutte le tasse e non sono mai andato in galera, né sono mai stato denunciato...
Pero' non sono nemmeno uno di quelli che perchè qualcuno ha deciso una legge assurda, per essere nella regolarità chiudo gli occhi e non ragiono con la mia testa.
 
Top