La mia 147 GTA SS (video/audio colli V6 3.0 pag.21)

Marco147 2.0":x7lmz4ad ha detto:
33Boxer":x7lmz4ad ha detto:
Marco147 2.0":x7lmz4ad ha detto:
Io li monto sulla gta, sono da 6000. So di essere a rischio, ma per la visibilità che danno il gioco vale la candela!!

Se rischi solo la multa, sì, sono d'accordo con te. Anche io facevo il tuo stesso ragionamento, finché non mi hanno fermato e hanno minacciato di ritirarmi il libretto (cosa che poi non hanno fatto). Però a quel punto li ho tolti, anche per stare tranquillo.
Guarda, mi hanno fermato tante volte, ma per gli xeno non mi hanno mai detto nulla... si attaccavano alla marmitta se dovevano dirmi qualcosa... Che era omologata.
Non so lì da voi, ma qui a Roma sono talmente tanti ad averli che penso le fdo non ci facciano più nemmeno caso!! E chiaramente non parlo di quelli di serie!

Marco non so che dire... anche qui ora sono molto diffusi, però boh... si vede che quella sera dovevano per forza di cose contestarmi qualcosa (visto che hanno fatto diversi "giri" intorno all'auto). Io per tranquillità li ho tolti, perché se mi ribeccano (mi hanno fermato a poche centianaia di metri da casa) è sicuro che me lo ritirano... e non mi va di perdere ad ogni avvistamento di pattuglia 10 anni di vita.... :(
 
nicoalfista":nobl8hwp ha detto:
secondo me se i fari sono regolati bene e non si usano lampade con gradazioni superiori ai 6000k è difficile che diano tanto fastidio! certo danno più fastidio dell'alogeno e qui non ci piove! però ci tengo a dire che esistono anche le lampade schermate per i proiettori a parabola, volendo fare le cose fatte bene.....

Guarda, mi capita spesso di incrociare auto (anche nuove) con i fari normali regolati a muzzo e sinceramente mi danno molto più fastidio degli xeno regolati bene e con gradazioni non esagerate. I miei erano molto belli e ben regolati, luce bianca leggermente azzurrata (erano 6000k), eppure me li hanno contestati perché danno fastidio! Ora in giro ci sono tanti che girano con gli xeno a 10000000k e regolati malissimo, e quelli sì danno davvero tanto fastidio! Il discorso è che se non si possono montare c'è quello che chiude un occhio e quello invece che, facendo il proprio dovere, li contesta e fine. D'altro canto è vero, rispetto all'alogena sono più forti e sicuramente danno un po' più fastidio... poi il discorso è sempre lo stesso, in Italia ognuno fa quello che vuole e le cose girano sempre in modo approssimativo... A me personalmente spesso danno fastidio anche quelli di serie, soprattutto di certi SUV... :ka)
 
scusate non capisco come un faro lenticolare possa dar fastidio (ammesso che sia ben regolato): il limite superiore del fascio è così netto che al disopra di quello è buio totale!! :ka)
 
33Boxer":3laww727 ha detto:
nicoalfista":3laww727 ha detto:
secondo me se i fari sono regolati bene e non si usano lampade con gradazioni superiori ai 6000k è difficile che diano tanto fastidio! certo danno più fastidio dell'alogeno e qui non ci piove! però ci tengo a dire che esistono anche le lampade schermate per i proiettori a parabola, volendo fare le cose fatte bene.....

Guarda, mi capita spesso di incrociare auto (anche nuove) con i fari normali regolati a muzzo e sinceramente mi danno molto più fastidio degli xeno regolati bene e con gradazioni non esagerate. I miei erano molto belli e ben regolati, luce bianca leggermente azzurrata (erano 6000k), eppure me li hanno contestati perché danno fastidio! Ora in giro ci sono tanti che girano con gli xeno a 10000000k e regolati malissimo, e quelli sì danno davvero tanto fastidio! Il discorso è che se non si possono montare c'è quello che chiude un occhio e quello invece che, facendo il proprio dovere, li contesta e fine. D'altro canto è vero, rispetto all'alogena sono più forti e sicuramente danno un po' più fastidio... poi il discorso è sempre lo stesso, in Italia ognuno fa quello che vuole e le cose girano sempre in modo approssimativo... A me personalmente spesso danno fastidio anche quelli di serie, soprattutto di certi SUV... :ka)
Il tuo discorso non fa una grinza! :OK) Anche io prima quando avevo la 2.0 con modifiche pesantucce (e xeno) avevo sempre un certo timore quando mi fermava la pattuglia... Infatti ora xeno a parte non ho nulla di anomalo. E dici bene, in italia va tutto a scatafascio, per cui preferisco vedeci bene anche se me la rischio...
 
33Boxer":3ehku9qk ha detto:
^Luca72GTA^":3ehku9qk ha detto:
[...] anche perchè già che ci sono poi mi guardano scarico ecc, che pur se omologato ( in teoria..) se vogliono si attaccano lo stesso. Quindi direi che è meglio evitare :D

Siamo un po' OT, però cosa vuol dire in teoria? Cioè in realtà anche se abbiamo il certificato di omologazione (ed esempio le tarchette di omologazione sul centrale Ragazzon) in realtà non siamo in regola? Io avevo letto che non è necessario riportare queste modifiche sul libretto... come funziona?

Io ho il CSC con il relativo Certificato di Omologazione. Ma da quanto ho capito e mi hanno ribadito qui sul forum, quel certificato certifica ( scusa il gioco di parole ) che quello scarico è montabile sulla 147 GTA ma non è una omologazione per la mia auto. E' come dire va bene sulle GTA ma la tua pur essendo una GTA non è uguale alle altre, e dovrebbe essere verificato in motorizzazione ecc. In parole povere un altro discorso nebuloso del codice italiano. In pratica non "dovrebbero" rompere le scatole perchè una omologazione c'è ed è dimostrabile col certificato che danno assieme allo scarico, però se vogliono lo possono comunque contestare...

Non so se sono stato chiaro ma meglio di così non riuscivo a spiegarmi :p
 
^Luca72GTA^":1okoa123 ha detto:
Io ho il CSC con il relativo Certificato di Omologazione. Ma da quanto ho capito e mi hanno ribadito qui sul forum, quel certificato certifica ( scusa il gioco di parole ) che quello scarico è montabile sulla 147 GTA ma non è una omologazione per la mia auto. E' come dire va bene sulle GTA ma la tua pur essendo una GTA non è uguale alle altre, e dovrebbe essere verificato in motorizzazione ecc. In parole povere un altro discorso nebuloso del codice italiano. In pratica non "dovrebbero" rompere le scatole perchè una omologazione c'è ed è dimostrabile col certificato che danno assieme allo scarico, però se vogliono lo possono comunque contestare...

Non so se sono stato chiaro ma meglio di così non riuscivo a spiegarmi :p
quella che hai tu è una specie di nulla-osta al montaggio (tipo quello delle misure di cerchi non a libretto), in cui qualcuno certifica la compatibilità tecnica del pezzo con l'auto. altro discorso è il permesso di circolare con quel pezzo. la prima è condizione necessaria l'immatricolazione è condizione sufficiente alla circolazione....
 
Marco147 2.0":n1pj6hq0 ha detto:
Il tuo discorso non fa una grinza! :OK) Anche io prima quando avevo la 2.0 con modifiche pesantucce (e xeno) avevo sempre un certo timore quando mi fermava la pattuglia... Infatti ora xeno a parte non ho nulla di anomalo. E dici bene, in italia va tutto a scatafascio, per cui preferisco vedeci bene anche se me la rischio...

:OK)

Me la ricordo molto bene la tua ex 147! :)
 
^Luca72GTA^":3w2yytf7 ha detto:
Io ho il CSC con il relativo Certificato di Omologazione. Ma da quanto ho capito e mi hanno ribadito qui sul forum, quel certificato certifica ( scusa il gioco di parole ) che quello scarico è montabile sulla 147 GTA ma non è una omologazione per la mia auto. E' come dire va bene sulle GTA ma la tua pur essendo una GTA non è uguale alle altre, e dovrebbe essere verificato in motorizzazione ecc. In parole povere un altro discorso nebuloso del codice italiano. In pratica non "dovrebbero" rompere le scatole perchè una omologazione c'è ed è dimostrabile col certificato che danno assieme allo scarico, però se vogliono lo possono comunque contestare...

Non so se sono stato chiaro ma meglio di così non riuscivo a spiegarmi :p

Grazie Luca, ti sei spiegato perfettamente. :)

peter2":3w2yytf7 ha detto:
quella che hai tu è una specie di nulla-osta al montaggio (tipo quello delle misure di cerchi non a libretto), in cui qualcuno certifica la compatibilità tecnica del pezzo con l'auto. altro discorso è il permesso di circolare con quel pezzo. la prima è condizione necessaria l'immatricolazione è condizione sufficiente alla circolazione....

Ok... poi per le gomme devi andare in motorizzazione per il collaudo e la prescrizione a libretto, ma anche per lo scarico varrebbe lo stesso principio quindi? Sul libretto non c'è scritto che tipo di scarico monta l'auto...
 
33Boxer":2deqwxrz ha detto:
Ok... poi per le gomme devi andare in motorizzazione per il collaudo e la prescrizione a libretto, ma anche per lo scarico varrebbe lo stesso principio quindi? Sul libretto non c'è scritto che tipo di scarico monta l'auto...
chiaro, non è che puoi scrivere tutto tutto sul libretto...l'auto deve circolare con delle caratteristiche riscontrate al momento dell'omologazione....i pneumatici e i cerchi, essendo facilmente controllabili (e avendo un inlfuenza preponderante e diretta sulla sicurezza della circolazione) li hanno messi a libretto.
 
nicoalfista":2pv6k8bo ha detto:
teknomotion":2pv6k8bo ha detto:
è così difficile ammettere che non danno fastidio? :sic)
credo che tu abbia sbagliato a scrivere!

Vero,volevo dire il contrario.. :OK)

nicoalfista":2pv6k8bo ha detto:
secondo me se i fari sono regolati bene e non si usano lampade con gradazioni superiori ai 6000k è difficile che diano tanto fastidio! certo danno più fastidio dell'alogeno e qui non ci piove! però ci tengo a dire che esistono anche le lampade schermate per i proiettori a parabola, volendo fare le cose fatte bene.....

Ribadisco che non è così,avevo questa configurazione,e danno fastidio.. :nod)

Marco147 2.0":2pv6k8bo ha detto:
Il tuo discorso non fa una grinza! :OK) Anche io prima quando avevo la 2.0 con modifiche pesantucce (e xeno) avevo sempre un certo timore quando mi fermava la pattuglia... Infatti ora xeno a parte non ho nulla di anomalo. E dici bene, in italia va tutto a scatafascio, per cui preferisco vedeci bene anche se me la rischio...

Io,ci vedo meglio adesso,con i fari regolati bene,in posizione 0,che prima (regolati bene+tenuti bassi per non dar fastidio) :OK)
E' un discorso abastanza semplicistico,dire che tutti abbagliano,allora lo faccio anche io,oppure no..?
 
tecno avevi le lampade schermate? esistono auto che hanno di serie gli xeno su parabola ( vedi civic type r oppure qualche volvo non proprio recente) e hanno la lampada schermata!
 
teknomotion":3n455pfl ha detto:
Marco147 2.0":3n455pfl ha detto:
Il tuo discorso non fa una grinza! :OK) Anche io prima quando avevo la 2.0 con modifiche pesantucce (e xeno) avevo sempre un certo timore quando mi fermava la pattuglia... Infatti ora xeno a parte non ho nulla di anomalo. E dici bene, in italia va tutto a scatafascio, per cui preferisco vedeci bene anche se me la rischio...

Io,ci vedo meglio adesso,con i fari regolati bene,in posizione 0,che prima (regolati bene+tenuti bassi per non dar fastidio) :OK)
E' un discorso abastanza semplicistico,dire che tutti abbagliano,allora lo faccio anche io,oppure no..?
Mi pare abbastanza stupido invece dire che TUTTI abbagliano! Quando è ovvio che non è così: anzi nel 99% delle volte quando una macchina ti abbaglia ha i fari alogeni normalissimi regolati male, anzi non regolati affatto.

Che tu ci veda meglio ora con le alogene a me poco me ne cale. Io vedo meglio con gli xeno punto e basta.
E non affrontiamo il solito discorso della legalità perché è solo ipocrisia, in questo caso.
 
Finora l'unica pecca che ho riscontrato sui Depo è che quando la strada è dissestata tendono a "sbattere" i lenticolari dentro il faro ( ma è una cosa comune a tutti gli aftermarket). Il resto è ok anche se qualcuno aveva detto che si graffia facilmente la plastica trasparente del faro....vedremo... :)
 
Marco147 2.0":1gm7209e ha detto:
..Che tu ci veda meglio ora con le alogene a me poco me ne cale. Io vedo meglio con gli xeno punto e basta.
E non affrontiamo il solito discorso della legalità perché è solo ipocrisia, in questo caso.

Pensa che i discorsi come i tuoi,sono tipici di chi se ne sbatte del prossimo..e la legalità non c'entra una mazza.
Come fai a dire che non è vero,quando è ampiamente dimostrabile che un kit xeno,montato in una parabola normale,spara da tutte le parti..?
Quale sarebbe l'ipocrisia..?Il fatto che diano fastidio..?Andiamo bene.. :pesce)
E' come nell'altra disc. chi NON vuole vedere,NON vede.
 
teknomotion":2tmldeef ha detto:
Marco147 2.0":2tmldeef ha detto:
..Che tu ci veda meglio ora con le alogene a me poco me ne cale. Io vedo meglio con gli xeno punto e basta.
E non affrontiamo il solito discorso della legalità perché è solo ipocrisia, in questo caso.

Pensa che i discorsi come i tuoi,sono tipici di chi se ne sbatte del prossimo..e la legalità non c'entra una mazza.
Come fai a dire che non è vero,quando è ampiamente dimostrabile che un kit xeno,montato in una parabola normale,spara da tutte le parti..?
Quale sarebbe l'ipocrisia..?Il fatto che diano fastidio..?Andiamo bene.. :pesce)
E' come nell'altra disc. chi NON vuole vedere,NON vede.
Non è che me ne sbatto del prossimo, semplicemente non mi interessa che tu, o pincopallino vedono meglio con le alogene! IO vedo meglio con gli xeno!
Dimostrabile che danno fastidio? Da chi? Come? Fino ad oggi (e sono passati 5 anni) NESSUNO mi ha mai lampeggiato venendomi incontro, cosa che è invece è successa qualche volta quando avevo le alogene blu-xe o Lampa, non ricordo.
Quale sarebbe l'ipocrisia non mi pare tanto complicato da capire.
 
teknomotion":1t9of8bi ha detto:
cn73":1t9of8bi ha detto:
Il vostro collega montava un kit su parabola e a quanto leggo si è preso una 80ina di euro di multa e non ha avuto il ritiro del libretto, visto che l'articolo violato è il 72 del cds e non il 78... su lenticolare, con una gradazione simile all'originale intorno ai 5000k e i lavafari finti... chi volete che vi dica qualcosa? Forse sulla 147 sgamano di piu'... non so... Ne avete altri di esempi? perchè in un forum come questo, con migliaia di utenti dediti a modifiche di ogni genere, mi sembra proprio l'eccezione che conferma la regola...

Perchè gli è andata bene.. :ka)
Scusa,ma dalle tue parti,non ce ne sono di auto con gli xeno after-market..? :scratch) Non dirmi che non danno fastidio..li ho avuti per 4 anni,regolati personalmente+tenuti bassi(in pratica,vedevo meno di prima)..eppure,i salutini con gli abbaglanti,ogni tanto me li beccavo.. :14pc) è così difficile ammettere che non danno fastidio? :sic)

Ma se leggi bene io parlo di bassa gradazione montata su lenticolare...non su parabola... dalle mie parti è pieno di scassoni con sti kit da 2 soldi su parabola, li ammazzerei io in primis...Purtoppo non è questione di andata bene...è proprio la legge... per questo si limitano a minacce o multine... Io ho un kit 5000k su lenticolare Hella (la stessa che produce fari di serie), identici agli originali.
 
peter2":3gslwoqm ha detto:
scusate non capisco come un faro lenticolare possa dar fastidio (ammesso che sia ben regolato): il limite superiore del fascio è così netto che al disopra di quello è buio totale!! :ka)

Appunto ;)
 
Marco147 2.0":k9zk5n7m ha detto:
teknomotion":k9zk5n7m ha detto:
Marco147 2.0":k9zk5n7m ha detto:
..Che tu ci veda meglio ora con le alogene a me poco me ne cale. Io vedo meglio con gli xeno punto e basta.
E non affrontiamo il solito discorso della legalità perché è solo ipocrisia, in questo caso.

Pensa che i discorsi come i tuoi,sono tipici di chi se ne sbatte del prossimo..e la legalità non c'entra una mazza.
Come fai a dire che non è vero,quando è ampiamente dimostrabile che un kit xeno,montato in una parabola normale,spara da tutte le parti..?
Quale sarebbe l'ipocrisia..?Il fatto che diano fastidio..?Andiamo bene.. :pesce)
E' come nell'altra disc. chi NON vuole vedere,NON vede.
Non è che me ne sbatto del prossimo, semplicemente non mi interessa che tu, o pincopallino vedono meglio con le alogene! IO vedo meglio con gli xeno!
Dimostrabile che danno fastidio? Da chi? Come? Fino ad oggi (e sono passati 5 anni) NESSUNO mi ha mai lampeggiato venendomi incontro, cosa che è invece è successa qualche volta quando avevo le alogene blu-xe o Lampa, non ricordo.
Quale sarebbe l'ipocrisia non mi pare tanto complicato da capire.

se la legge c'è ed è chiara bisogna rispettarla... vuoi i fari allo xeno? non c'è problema, compri il kit che sia regolabile e con una temperatura prossima ai 4300k, lo monti, lo regoli e metti i tergifari... questo richiede la legge... costa tanto? bastava ordinarlo di serie...

purtroppo efficienza e poca spesa non son mai andati d'accordo...
 
Top