La mia 147 Ducati Corse!

eh eh...hai visto, ti tiro sempre in ballo...anzi, visto che ci siamo dico l'ultima novità...grazie a Mauro ho montato alla mia nasona i tappetini con la targhetta ALFA 147 e gli ho messo le lampadine azzurre ai fari della MOMO e due posizioni bianche prese da me della Simoni! Ora non ha più gli occhi gialli gialli :lol:
Cmq in effetti è proprio bella la 147, per me è la prima macchina del gruppo FIAT, però spero proprio di rimanerne soddisfatto!
 
Oggi ho montato le gomme invernali...avevo un'oretta di tempo così le ho messe, alla fine i bulloni andavano bene, si avvitavano al mozzo per 2cm buoni, quindi direi che sono tutti uguali.
ecco una foto della 147 in versione invernale, con cerchi appena verniciati e gomme nuove!

cerchi15ant.jpg
 
Che bella la tua alfa con le gomme da neve Dadi....sempre meglio della mia quando le mettevo i cerchi in ferro...certo che non è la stessa cosa...è molto più bella con i 18 però d'inverno non puoi muoverti..fra qualche giorno le monterò anche alla mia nuova 500Abarth....non sarà bella quanto adesso però almeno posso uscire di casa...appena ho un attimo libero ci vediamo..ciaoooo... :)
 
Piccola recensione sulle gomme invernali:
L'altra settimana ha nevicato un pò, quindi ho avuto modo di testare un pò le gomme...per arrivare a casa mia devo affrontare una salita piuttosto lunga e ripida, dove a metà salita c'è un curva a 90° molto tosta!
Mentre mi avventuravo per iniziare la salita...mi son dovuto fermare, poichè c'era già una macchina in panne, come al solito...poi appena ho avuto spazio, sono partito tranquillamente per vedere un pò come reagivano le gomme e ho subito notato che avevano un bel grip, così appena ho passato la curva...in totale tranquillità...ho voluto provare a mettere in "crisi" le gomme, così ho affondato l'accelleratore in 2°, ovviamente hanno lampeggiato un pò i controlli, però ho tirato la 2° fino a 4.000, poi ho buttato la terza e la macchina prendeva tranquillamente velocità senza perdere tanto tempo in inutili pattinamenti...al che ho capito che ste Nokian WR G2 sono davvero ottime!
Non dico che siano le gomme migliori, però offrono un grande rapporto prestazioni/prezzo!
 
Dadi Ducati Corse":1z4kbt0j ha detto:
Piccola recensione sulle gomme invernali:
L'altra settimana ha nevicato un pò, quindi ho avuto modo di testare un pò le gomme...per arrivare a casa mia devo affrontare una salita piuttosto lunga e ripida, dove a metà salita c'è un curva a 90° molto tosta!
Mentre mi avventuravo per iniziare la salita...mi son dovuto fermare, poichè c'era già una macchina in panne, come al solito...poi appena ho avuto spazio, sono partito tranquillamente per vedere un pò come reagivano le gomme e ho subito notato che avevano un bel grip, così appena ho passato la curva...in totale tranquillità...ho voluto provare a mettere in "crisi" le gomme, così ho affondato l'accelleratore in 2°, ovviamente hanno lampeggiato un pò i controlli, però ho tirato la 2° fino a 4.000, poi ho buttato la terza e la macchina prendeva tranquillamente velocità senza perdere tanto tempo in inutili pattinamenti...al che ho capito che ste Nokian WR G2 sono davvero ottime!
Non dico che siano le gomme migliori, però offrono un grande rapporto prestazioni/prezzo!
bene dai allora le termiche contano a qualcosa...
io purtreoppo non ho ancora avuto modo di testarle a dovere sulla neve :cry:
 
FEBIO5":3atht7jx ha detto:
allora sembrano davvero buono queste termiche Nokian!

io mi sa che non le monterò mai le termiche

si, direi che sembrano buone come gomme!
anche io ne avrei fatto a meno delle gomme invernali, però non ho più voglia di rischiare ogni volta per arrivare a casa o se capita una nevicata improvvisa mentre sono in giro...se poi fà un inverno come lo scorso anno, che nevicava almeno una volta a settimana, sono rovinato!
dovendo andare a lavoro molto presto, quando nevica le strade sono belle bianche quando esco io di casa...così quest'anno mi son dovuto attrezzare e ho lasciato a riposo i 18"...
 
Luchino T.S.":1isun2su ha detto:
Oltretutto poi,i nostri bei 17",18" si rovinano col sale e la ghiaia che spargono sulle strade per la neve...

hai proprio ragione...con tutta la sabbia che buttano sulle strade, non fa certo bene ai cerchi in lega... :(
 
stavo valutando se mettere la piastra a led nella plafoniera interna, quella fatta apposta per la 147...però non trovo più la discussione, qualcuno mi può aiutare? grazie.
 
intendi dire che dovrei mettere la piastra a led anche nella plafoniera dietro?
comunque se decido di metterle ovviamente le vorrei mettere anche dietro... :elio)
ma una volta non c'era uno del forum che le vendeva, c'era anche un'intera discussione che ne parlava, però non trovo più nulla... :(
 
hai mica il nome giusto di come si chiamano le tue piastre? :)
ma bisogna mettere delle resistenze o sono già aposto?
scusa se mi ripeto...ma il tizio del forum che le vendeva specifiche per la 147 non c'è più? :sgrat)
 
ok, tu cmq hai le Pilot con 16 led ognuna...in pratica la piastra quadrata, così entra bene nella plafoniera?
peccato che non mi sai aiutare con le resistenze... :(
 
perchè non me ne intendo! :(
prova a chiedere a bbriccardo88..è stato il suo amico a farmi il lavoro! :)
 
Top