la mia 147 azzurro gabbiano 1.9 jtd distinctive 150000 km

salve ragazzi
vi scrivo non con l intenzione di aprire un post già esistente,ma per tenervi al corrente sulla mia piccola visto che lei siete come una famiglia :lol:
da un paio di settimane l auto è spenta sotto i 2500/2800 giri come se avesse la turbina che attacca a 3000 giri il che è tragico....
fatta vedere dal meccanico,collegato l examiner,sensore pressione sovralimentazione,ha controllato se derivasse da qualche tubo,ma è tutto perfetto,ha allora dedotto che fosse al 99 % la valvola che regola la pressione di sovralimentazione.
ho letto in altri post che si è risolto semplicemente scrostandola,in accoppiata con l eliminizione dell egr (che faro domani tramite software)
in attesa aspetto conforto da chi magari ha avuto lo stesso problema.
:ciao)
 
guarda pulirla e' una cosa da 5 minuti di orologio,si toglie il copri motore,al fianco dell'egr e' solo una vite e viene via...se vai nel mio virtual garage c'e' qualcosa...se trovo foto te le posto qui... :OK)
 
grazie max
ho visto anche le foto...ma causa mancanza assoluta di tempo..lo farò fare al meccanico
:muaha)
 
lucio-07":2bvz11qu ha detto:
grazie max
ho visto anche le foto...ma causa mancanza assoluta di tempo..lo farò fare al meccanico
:muaha)

te le metto lo stesso le foto...
basta che prendi un pennellino x acquerelli,lo bagni un po' nella benzina e poi lo pulisci e lo soffi con aria compressa...
sentirai subito i miglioramenti...e pure tanto...
questo e' il sensore da pulire...piccolissimo e incrostatissimo...

e in questa foto con le frecce gialle dove arriva quel cavo e' il sensore,le frecce rosse sono l'egr,che avevo smontato x la pulizia...
 
salve ragazzi
ho bisogno di aiuto !!!
ieri mi si è rotta la leva dei tergicristalli(già difettava)
tempo fa un elettrauto mi aveva detto che il problema stava sul devio luci(tutto completo con cruise control) perchè a volte non fnzionavano i tergi , a volte partivano da soli e non si fermavano +
ora ho trovato questo http://www.subito.it/accessori-auto/dev ... 715350.htm
ditemi se posso montarlo senza problemi o serve qualcos altro, e sopratutto se posso farlo comunque da solo
helppppp!! :help)
 
lucio-07":1dcuyvjf ha detto:
salve ragazzi
ho bisogno di aiuto !!!
ieri mi si è rotta la leva dei tergicristalli(già difettava)
tempo fa un elettrauto mi aveva detto che il problema stava sul devio luci(tutto completo con cruise control) perchè a volte non fnzionavano i tergi , a volte partivano da soli e non si fermavano +
ora ho trovato questo http://www.subito.it/accessori-auto/dev ... 715350.htm
ditemi se posso montarlo senza problemi o serve qualcos altro, e sopratutto se posso farlo comunque da solo
helppppp!! :help)

ciao...
dunque quest'annuncio e' il mio,se vedi nel mercatino ddel virtual e' anche li...
ti posso assicurare che e' nuovo,pero' come vedi,c'e' il sensore angolo di sterzo,quindi se non hai il vdc,non e' adatto alla tua auto...
proviene da una alfa Gt del 2004,sono uguali,pero' ripeto se non hai il vdc ti mancano le connessioni del claxon,almeno che non devi fare qualche modifica :OK)
 
ciao max
grazie per la risposta tempestiva,ma...scusa l ignoranza + totale come faccio a vedere se ho il vdc, e poi un altra cosa,posso ricollegare i comandi al volante...scusa le domande ma sono nelle + totale confusione
grazie :ciao)
 
lucio-07":20us3eun ha detto:
ciao max
grazie per la risposta tempestiva,ma...scusa l ignoranza + totale come faccio a vedere se ho il vdc, e poi un altra cosa,posso ricollegare i comandi al volante...scusa le domande ma sono nelle + totale confusione
grazie :ciao)
dalla spia nel quadro se hai il triangolino con il punto esclamativo in mezzo e una freccetta intorno,oppure se sulla centralina abs hai la scritta ESP...
che versione-anno e' a te?
comunque staccherai il devio vecchio,toglierai lo spiralato tuo e lo metterai sul nuovo devio,quindi non e' un problema...
se te lo prendi tu il devio sono contento perche' e' davvero nuovo,se hai possibilita' di smontare puoi vedere se hai il sensore angolo sterzo...che sarebbe quello con l'adesivo bianco in alto sul devio :OK)
 
max scusa per la risposta "poco tempestiva" , grazie per le delucidazioni del vdc.
in merito al devioluci, volevo dirti che ho risolto riparando il mio(un po di colla )anche con un buon risultato.
il problema (che partivano da soli o non si fermavano) era dovuto al connettore che faceva falso contatto
grazie di nuovo e scusa se ho tardato a risponderti
:ciao)
 
lucio-07":1lxsi8dt ha detto:
max scusa per la risposta "poco tempestiva" , grazie per le delucidazioni del vdc.
in merito al devioluci, volevo dirti che ho risolto riparando il mio(un po di colla )anche con un buon risultato.
il problema (che partivano da soli o non si fermavano) era dovuto al connettore che faceva falso contatto
grazie di nuovo e scusa se ho tardato a risponderti
:ciao)

ma figurati!!!!
l'importante e' che hai risolto... ancora e' nel mercatino se ti dovesse servire fai un fischio :OK)
ciao lucio :ciao)
goditela :drive)
 
ragazzi,novità novità,ho appena fatto montare dal carrozziere i fari con parabola nera....UNO SPETTACOLO. appena posso foto, anche perchè nelle condizioni di sporcizia in cui è adesso non si capisce bene neanche che macchina sia.. :asd)
:ciao)
 
che ve ne pare ?
sono accetti commenti sia positivi che negativi...purchè ci siano :asd)
:ciao)
 

Allegati

  • IMG_0460.JPG
    180.4 KB · Visualizzazioni: 148
  • IMG_0461.JPG
    187.1 KB · Visualizzazioni: 154
  • IMG_0462.JPG
    203.6 KB · Visualizzazioni: 142
mah...la struttura interna del faro è differente poi...non so dirti..forse smontando ..ma è una cosa che non farei ne ora ne mai
comunque ti assicuro che l effetto di presenza è ancora più spettacolare che in foto...poi di sera!!!
ho trovato un giusto equilibrio per le lampade
.posizione 8 led con resistenza
.anabbaglianti alogene osram super white credo (23 € coppia...spettacolari)
.fendinebbia 14 led
il tutto rende in maniera ottima sia a livello estetico,che a livello visivo
:ciao) maxxx
 
lucio-07":2am1gg0n ha detto:
mah...la struttura interna del faro è differente poi...non so dirti..forse smontando ..ma è una cosa che non farei ne ora ne mai
comunque ti assicuro che l effetto di presenza è ancora più spettacolare che in foto...poi di sera!!!
ho trovato un giusto equilibrio per le lampade
.posizione 8 led con resistenza
.anabbaglianti alogene osram super white credo (23 € coppia...spettacolari)
.fendinebbia 14 led
il tutto rende in maniera ottima sia a livello estetico,che a livello visivo
:ciao) maxxx

Bellissimi da rendere la tua :inocchio) ancora + bella :spin)
Spero di poterla vedere di persona... :OK)
Saluti Max.
 
grazie max...spero di riuscire a organizzarmi in maniera da poterci incontrare e prenderci un caffè...la piccola ringrazia per i complimenti :muaha)
:ciao)
 
lucio-07":9hm0cb85 ha detto:
grazie max...spero di riuscire a organizzarmi in maniera da poterci incontrare e prenderci un caffè...la piccola ringrazia per i complimenti :muaha)
:ciao)

Ok :OK)
Saluti Max.
 
ecco le foto con il terminale pilot 2 accorciato e saldato per non sporgere dal paraurti.
dalla prossima settimana comincio un po a dedicarmi alle mod. ""meccaniche"" .
per primo (visto la mappatura) il meccanico mi ha consigliato di sostituire il catalizzatore con un tubo in acciaio inox,e di montare il downpipe,successivamente per sistemare un po l entrata in curva montare una barra duomi all anteriore...mi sembrano cose fattibili e soprattutto che non stravolgono l auto....che dite ?? :ciao)
 

Allegati

  • IMG_0523.JPG
    201.3 KB · Visualizzazioni: 120
  • IMG_0524.JPG
    187.6 KB · Visualizzazioni: 111
Top